Cies: Bruno Peres nella top 11 stagionale tra i primi 5 campionati d’Europa

27
646

AS ROMA NEWS – Manuel Neuer fra i pali protetto da Javi Martinez e Mats Hummels e sulle fasce Bruno Peres e Alex Sandro, in mezzo Naby Keita del Lipsia con Thiago Alcantara e Paul Pogba e davanti il tridente formato da Lionel Messi, Dries Mertens e Cristiano Ronaldo. E’ il top 11 della stagione 2016-17, presi in considerazione i cinque grandi campionati europei, stilato dal Cies, l’Osservatorio sul calcio. Neuer, nel suo ruolo, precede Asenjo e Lloris con Berisha dell’Atalanta sesto e Buffon ottavo.

Fra i centrali i due del Bayern Monaco sono in cima alla lista e a rappresentare la serie A c’e’ solo Koulibaly quinto. Il campionato italiano guida invece la classifica degli esterni con lo juventino Alex Sandro che batte Marcelo, Alaba e Milner, quarto – ma primo dei laterali destri – il giallorosso Bruno Peres. Fra i centrocampisti il migliore e’ Thiago Alcantara davanti a Pogba e Keita con Hamsik quinto a pari merito con Verratti e Gagliardini ottavo. Fra gli attaccanti esterni il migliore e’ Messi che precede Ronaldo, Neymar e Insigne mentre come punta centrale Mertens la spunta su Dzeko e Aguero e si mette alle spalle anche i vari Cavani, Lewandowski, Sanchez, Aubameyang, Higuain, Suarez e Lacazette.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI MARZIO: “Roma in pressing su Spalletti per farlo restare. Paulo Sousa l’alternativa”
Articolo successivoSZCZESNY: “Questa è la mia miglior stagione. Non dovevamo uscire così dall’Europa League. Totti? Irreale giocare con lui”

27 Commenti

    • Non vi offendete:
      per me e’piu’attendibile il parere di questo Cies del vostro.
      E pure del mio.

      Anche perche’non c’e’nulla da fare
      gli Esperti veri vedono il gioco del calcio diversamente da come lo vede il comune spettatore.

    • C’è un limite a tutto… come quando quegli altri scrivono che il Colo Colo è la squadra più forte del mondo o che il Belgio è primo nel ranking… cioè sono delle minchiate colossali che qualificano chi le dice, non viceversa.

  1. Lol ma chi le fa fa queste classifiche, nonna papera? I giocatori del Monaco dove sono? Pogba ha fatto una stagione pietosa, come fa ad essere il secondo miglior centrocampista dell’anno?

  2. Che poi scusate ma c’è la difesa del Bayern e non quella della Juve… c’è un solo finalista Champions… ma qualcuno viene pagato per fare ‘ste cose inutili?

  3. Concordo con tutti voi stagione veramente brutta. Però il dubbio mi rimane sempre sui brasiliani alla prima stagione in una squadra nuova. Di certo se lo vendiamo per ottimi soldi ne sarei contento.

    Primo posto rimane ridicolo… un grazie al Cies per averne migliorato il profilo.

  4. Va bene, se grazie agli espertoni del Cies, dovessimo risolvere i problemi del bilancio con la dolorosa cessione di questo fenomeno di B.Peres, da buoni tifosi ce ne faremo una ragione. Mi auguro che Monchi non lo venda per meno di 30/35 milioni.

  5. Secondo me la graduatoria l’hanno fatto i procuratori per interesse …comunque ben vendiamolo subito e risparmiamo i soldi da reinvestire su un giocatore di fascia cazzuto

  6. Non so di quali dati disponga il CIES generalmente molto attendibile che comunque avra’ fatto come al solito analisi approfondite .Il numero di gare giocate da Bruno Peres con alterne fortune comunque e’ stato molto cospicuo vista la lunghissima assenza di Alessandro Florenzi . Ci possono quindi essere dei parametri tecnici e tattici che sfuggono ad una osservazione superficiale di un evento sportivo ….

  7. L’unico parametro attendibile è quello di Luciano Spalletti che lo ha fatto giocare fino a quando si è reso conto che non era più possibile farlo

  8. Ma chi è che fa queste statistiche…uno che il calcio lo vede solo sulla play….ma come si fa ad affermare certe fandonie….mamma mia come è sceso in basso il calcio …

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome