Cinesi in missione, soldi su Trigoria

8
661

cinesi-sabatini

MA PJANIC NON ESCLUDE L’ADDIO – Soldi cinesi sulla Roma. Da gennaio in poi i canali tra Trigoria e Pechino sono rimasti caldissimi e a giorni potrebbe arrivare il momento di concretizzare nuovi affari. Mercoledì è atteso a Milano mister Wen Li, mediatore cinese che gode di un canale preferenziale con alcuni club del Dragone. In tasca, un mandato firmato dallo Shanghai Shenhua, dal Jiangsu e dall’Hebei per fare spesa in vista dell’estate nei club di serie A.Con lui il ds romanista Sabatini ha trattato durante lunghe telefonate notturne a gennaio la cessione di Gervinho e da qualche giorno ha ripreso i contatti per fare il bis.

I nomi di cui si finirà per discutere sono principalmente due: quelli di Seydou Doumbia e Juan Iturbe. Profili che possono interessare a tutti e tre i club per cui il mediatore Wen ha un mandato a trattare. Qualche sondaggio verrà avanzato anche intorno alla disponibilità di De Rossi e Totti (poco propensi) a trasferirsi in Cina.

Ma il calciatore che più stuzzica l’interesse nella Repubblica Popolare è Edin Dzeko. E voci (per la verità non confermate) parlano di una proposta sul tavolo per il ragazzo da 15 milioni netti a stagione. La Roma però continua a credere in lui e non ha alcuna intenzione di bocciarlo dopo sette mesi negativi. Prova ne sia il fatto che nelle ultime settimane Trigoria ha rigettato proposte serissime arrivate per lui da Inghilterra e Germania, club di fascia alta pronti a mettere sul piatto fino a 20 milioni. Sabatini ha detto “no, grazie”: soltanto se fosse il bosniaco a chiedere di partire quei discorsi verrebbero riallacciati.

Intanto Pjanic apre indirettamente alla cessione: «Le voci sul mio futuro? Quando c’è un interesse reciproco gli accordi sono sempre facili e veloci». La clausola è a scendere, e i 45 milioni del primo anno quest’estate saranno “solo” 38. Di club pronti a onorarla c’è la fila: Real, Psg, forse il City. La Roma ha già aperto alla sua cessione, ma prima del 30 giugno per ripianare il rosso a bilancio, lui s’è convinto a partire, nonostante a Roma stia benissimo. Andrà a guadagnare di più e a giocare per vincere. Con buona pace di tutti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
 (La Repubblica, M. Pinci)
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA / Il baby Ilicic all’asta, ma lui vuole i giallorossi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA / Icardi in orbita giallorossa

8 Commenti

  1. doumbia sicuro..magari ci andasse. Dzeko forse…molto forse.Iturbe invece lo escludo totalmente. Che a 23 anni finisca in un campionato minore e dall’altra parte del mondo e follia. invenzioni di pinci

  2. Ma di tanti derby proprio quello che metteva in palio un trofeo dovevamo perdere? Cmq per domenica sono ottimista perché la lazio é scarsa

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome