Cinque gol per la Viktoria: DiFra è fuori dalla crisi e secondo davanti al Real

4
593

ULTIME AS ROMA – La Roma si divora il Viktoria Plzen con Dzeko, autore di una tripletta e pallone sotto braccio, come quando sfidò il Plzen in Europa League sempre con la maglia giallorossa. In mezzo gioia per Under e Kluivert, i peperini della fascia che sembravano in motorino a confronto dei compassati rivali.

I meccanismi di gioco cominciano a funzionare bene, come alcuni giocatori. Il Viktoria in casa era lo step più semplice da superare in questo girone di Champions, ovvio, e forse la sconfitta del Real Madrid contro il CSKA Mosca complica un pochino le cose. Ma un 5-0 in Europa non si colleziona facilmente e ora si può anche sognare di finire primi in classifica.

La grande differenza l’ha fatta ancora Pellegrini, senza dubbio l’uomo più in forma della banda Di Francesco. L’ex Sassuolo non si limitava a stare tra le linee nel cercare l’imbucata per le punte ma tornava a centrocampo a recuperare palla, smistarla e, insomma, supportare Nzonzi, dinamico, e Cristante, ancora non inserito del tutto nei meccanismi. […]

Nel secondo non c’è stata partita: la Roma non ha fatto altro che curare gli equilibri in difesa e a centrocampo e lasciare andare Under e compagnia dove li portava il talento. Kluivert ha realizzato il gol più giovane della Roma in Champions segnando in tap-in su tiro respinto di Under e Dzeko ha firmato l’hat-trick con un zuccata imperiale. Amen.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEdin esce dal vicolo ceco, l’amuleto è sempre Kozacik
Articolo successivoDiFra ha risolto il rebus: «Avanti con il 4-2-3-1»

4 Commenti

  1. Vediamo se questa volta il buon Pallotta con il suo fido Monchi riescono a costruire qualcosa o la voglia ossessiva compulsiva di plusvalenza azzera di nuovo tutto.

  2. Vedo che c’e’ancora chi preferisce giocare al fantacalcio invece di costruire una squadra che duri almeno 5/6 anni. Tifosi da gossip…ormai sono la maggioranza.

  3. Non sono d’accordo con quanto scritto su Cristante.
    Ieri ha fatto il cosiddetto “lavoro sporco”. E l’ha fatto più che dignitosamente, visto che il meglio (almeno nell’Atalanto lo scorso anno) lo dà messo come incursore alla Perrotta…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome