Classe e garanzia Real: Roma, eccoti Nacho

40
932

nacho

NOTIZIE AS ROMA – Ancora poche ore e Spalletti avrà un altro difensore centrale. Aarà Ignacio Fernandez Iglesias, per tutti solo Nacho, ha 26 anni, due figli e una gran voglia di giocare. Ha passato 15 anni al Madrid scalando tutti i gradini della competitiva cantera, e lo stesso ha fatto in nazionale, dall’Under 15 fino al debutto con la Seleccion nel 2013.

In questi 15 anni Nacho ha avuto più volte l’opportunità di lasciare il Madrid, a titolo definitivo come il fratello o in prestito. Ha sempre resistito per passione, cocciutaggine e sicurezza nei propri mezzi. Voleva farcela a casa sua. Voleva arrivare a giocare accanto a Sergio Ramos, il suo idolo. In queste 4 stagioni con Mou, Ancelotti, Benitez e Zidane ha giocato sempre di più, sfruttando soprattutto le grandi doti di adattamento: nasce come centrale destro ma può giocare perfettamente anche come terzino su entrambe le fasce. Per questo può far molto comodo alla Roma.

[adrotate banner=”17″]

In Liga è passato da 6, 8 e 5 presenze da titolare alle 12 di quest’anno, tra Rafa e Zizou. Con Benitez sono arrivate anche 4 presenze da titolare nelle 6 gare del girone di Champions, con un gol al Psg. Però quella dell’8 dicembre nell’8-0 al Malmoe è stata la sua ultima presenza nella Champions che ha portato al Madrid la Undécima: con Zizou nemmeno 1’tra ottavi, quarti, semi e finale. Nacho resta il quarto centrale dopo Ramos, Pepe e Varane, il terzo laterale destro dopo Carvajal e Danilo, il secondo a sinistra dietro a Marcelo. Per questo ha deciso di cambiare aria. Magari facendo bene in terre lontane al Real si accorgeranno di lui. In fondo è già successo ad Arbeloa e Carvajal, difensori e canterani costretti all’emigrazione prima di trovare la gloria al complicato Bernabeu.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma chiude per Nacho e punta Widmer
Articolo successivoManolas, la Roma alza la posta ma non basta

40 Commenti

  1. Nacho sarebbe un buon acquisto e sarebbe da prenderlo subito,senza fare i diritti,di riscatto e contro riscatto,altrimenti fa la fine di Digne.
    Che li ha giocato poco.
    Non vuol dire niente il calciatore è eccellente e sano come un pesce.

  2. Nacho, giocatore ai più sconosciuto, è la conferma che questa società non fa programmazione ma galleggia a vista.
    Se farà male non verrà riscattato.
    Se farà bene allora verrà comprato e il Real esercitera l’opzione di controriscatto con un guadagno a favore della Roma di un paio di milioni ma con Sabatini che dovrà andare in giro per l’Europa ad elemosinare un nuovo prestito.

    • come ha la fatto la Juve con Morata, ma loro so’ furbi, noi siamo straccions, ovviamente….

    • Informati sulle cifre. Sai quanto ci ha fatto la Juve con quell’operazione oltre ad aver avuto il giocatore gratis per due anni?
      Non è stata lo stesso tipo di operazione.

    • Si. 16 mln di plusvalenza. La metà di quanto la Roma ha fatto con Marquinhos, Lamela, Benatià, Pijanic ecc. E quindi??

    • Stai citando esempi che poco ci azzeccano. Ti risulta che su quei giocatori c’era il diritto di riacquisto? E poi secondo te se la Juve avesse avuto Lamela, Marquinos li avrebbe venduti dopo un anno.
      E comunque Benatia e Pjanic ora stanno la alla Rubentus. Quindi per chiudere: si, purtroppo so più furbi.

    • Simo77 questo è semplicemente il calcio, dove le squadre economicamente più forti si accaparrano i migliori.
      Cosa c’è di strano?
      Pensi di poter fare giochi di forza con il Real?
      Che c’entra il discorso della programmazione?
      E’ forte e ci serve in quel ruolo, così come ci è servito il portiere polacco (ora, con Alisson può anche partire)
      Se lo prendono (attenzione al Valencia!) è una ulteriore ottima operazione di mercato del Fumante.
      Qui mi pare che tutte le volte si apre bocca e si da fiato senza ragionare

    • Nacho,giocatore ” a te” sconosciuto. Simo77 utente ai più sconosciuto. Così è più esatto.

  3. Simo77, se te non conosci nacho non vuol dire mica che lui è sconosciuto sa?! Vuol dire solo che sei un altro come tanti che giudicano senza neanche conoscere

    • Sandro. Io non lo conosco e infatti non ho giudicato il giocatore. Quindi LEGGI BENE prima di commentare. Che sia sconosciuto ai più è un dato di fatto ma questo non significa che non possa essere valido.
      Io contesto le modalità con cui viene preso. Il fatto che l’anno prossimo a discrezione del Real Madrid il giocatore puoi perderlo dopo averlo valorizzato. Così non si costruirà mai una squadra se dopo ogni stagione sei costretto a rifarla.

    • se leggi le dichiarazione di agnelli all inizio dell anno ….se arriviamo 4 faremo delle cessioni, questa è una regola che vale per tutti anche per la super fantastica giuve!!

  4. Gran bel giocatore.
    Concordo che le condizioni contrattuali non sono a nostro favore. È vero quel che dice Simo77: se fa male non lo riscattiamo e torna al Real; se fa bene cmq e torna al Real ma ci guadagniamo 4 mln. Insomma starà a roma un solo anno.
    Cmq con un terzino dx forte che spinge (Widmer, Bruno Peres…) abbiamo una buona linea difensiva, la migliore della roma americana a mio modo di vedere.

    • Beh, non sono neanche a sfavore. Intanto lo tieni un anno. Se lo compri lo tieni un altro anno e poi, al terzo anno, se ol Real lo rivuole te lo paga quanto concordato. Mo sembra un buon accordo.

  5. Saró strano io allora, perché non mi sembra di aver letto alcun contratto firmato, lo state giudicando su ipotesi sebza avere cifre. Se il diritto di recompra è alto non vedo dove sia il problema, prima si aspettano le ufficialità e poi si giudica l’operato.
    Ps. Peraltro già il termine “giudicare” è sbagliato in quanto noi, piccoli e semplici tifosi, non sappiamo realmente come si facciano trattative di mercato, ci sono fin troppe variabili che non conosciamo e che quindi farebbero del nostro giudizio una mera opinione errata. Bisognerebbe fare più i tifosi e meno i DS, così la penso.
    In ogni caso prima di lamentarsi della society guarderei cosa stanno combinando le altre in italia che, con molti più ricavi di noi, stanno sperperando patrimoni

  6. e’ un prestito ,…perchè on abbiamo un euro da spendere se prima non entra.
    c’e altro da aggiungere ?…in tema di prestiti …parliamo di quello del polacco che sembra non ci possiamo neanche piu’ permettere ?
    Romanisti svegliatevi …..la campagna acquisti è imbarazzante o meglio… inesistente.
    La juve ha gia preso benatia pijanic e dani alves e hanno puntato higuain o attacante di simile livello…..ma di che stiamo parlando ??????
    la mediocrità è il mostro pane quotidiano …purtroppo.

    • Si ma stai a parlà di una società che fattura piu del doppio di noi e se vuole ( se è vero ) sotanto con goducci + boboba incassa 200 ML ………. Cè altro da aggiungere ?

    • Benatia? Nacho è molto più forte! Dani Alves=Maicon ( se non Ashley Cole). Pijanic? Se davvero prendi Diawarà hai fatto la stessa operazione che hai fatto con lui 5 anni fa. Solo che, a parità di età, Diawarà è molto più forte. Quindi, di che parli??

  7. Finché credi di poter fare un mercato alla pari con la juve che incassa il triplo, ha unostadio di proprietà e di certo un appeal migliore del nostro sbagli in partenza purtroppo… Anche a me piacerebbe ma é oggettivamente impossibile ad oggi, magari in futuro con uno stadio nostro, più incassi in giro per il mondo, partnership importanti potremo competere alla pari, per ora sarebbe utopia. La dirigenza sta facendo quello che può fare

    • concordo con sandroP e lupogio ma aggiungo qualche cosa che loro sanno benissimo ma non hanno scritto. la gobba è superiore alla roma anche per la corruzione di arbitri e uso smodato di farmaci e droghe varie. il grande sensi ha sfanculato moggi perchè aveva capito di che pasta era fatto . forza roma.

    • eh, ma il Real Madrid ha pagato 100ML € Bale…. perchè non lo abbiamo preso noi??? Americans straccions….. ma che ridicoli.
      Poi probabilmente Samuel, Chivu, Aquilani, Vucinic, anche questi in realtà so’stati venduti dagli American, perchè coi presidenti prima noi annavamo a prende i giocatori direttamente dal Barcelona lasciando camionette de soldi davanti agli spogliatoi e dicendo: Ragazzinos, tienete el restos……
      Infatti dopo 59 scudetti e 8 CL so’ arrivati gli american straccions a rovinarci!!!
      Ve meritate Lotito!!!!
      FORZA ROMA!!!!

  8. La riserva di manolas quindi si spera non giochi mai…però servono anche i panchinari quindi ben venga. Manca ancora il sostituto di pjanic, un terzino destro ed uno sinistro titolari più una punta vera che non sia dzeko.
    La Juve intanto dopo tre grandissimi giocatori come pjanic, Dani alves e benatia addirittura si butta su higuain…però a detta di qualche saggio la Roma è più forte più strutturata e vincente , vedi a volte le opinioni contrastanti

  9. Pjanjc alla rubentus non farà nessuna differenza .benatia è ormai mezzo rotto e non giocherà mai tutte le partite ne sarà titolare e Dani Alves è tutto da vedere come si integrerà in Italia. C’è da dire che hanno Marchisio rotto. ….kedira idem. …..morata è andato ….zaza tra un po andrà via. …..e se vendono pure pogba ………io quest anno non scommetterei tanto sulla rubentus …potrò sbagliare ma la vedo così! !! Forza Roma! !!!

  10. Vedi, se la Roma prende Maicon….”è venuto a svernà”. Se la Juve prende Alves ( pure più vecchio) ha preso un fenomeno. La differenza sta tutta qui.

  11. estate 2013 il fumante voleva diego costa…..tutti a dire chi???è rotto non vale nulla!! estate 2014 il fumante voleva mahrez ma che ce famo?? mezzo giocatore!! estate 2016 nacho…ma quello gioca pochissimo nel real………………….chi lo conosce!!

  12. Vedi se la Roma prende Nacho è un fenomeno se altri prendono benatia è una pippa…però quando stava qua benatia era un fenomeno…la differenza sta tutta qui

    • nessuno dice che benatia è una pippa. ma tolta l ‘esperienza a roma è un giocatore che ha avuto continui infortuni muscolari difficilmente fa 30 partite di campionato, non mi sembra ci fosse la fila per acquistarlo. fino adesso sabatini di difensori centrali ne ha sbagliati ben pochi, un minimo di fiducia va data. ma qui ce il partito del no, no no no è ancora no. saluti

  13. E certo con diawara fai la stessa operazione fatta con pjanic 5 anni fa dove nel frattempo pjanic è maturato e nel suo momento migliore è stato ceduto alla Juve e nel contempo non si è vinto nulla…zero!
    Adesso se prendono diawara il condizionale è d’obbligo facciamo passare altri 4 anni di insuccessi e poi se diventa forte davvero lo cediamo alla Juve per far quadrare bilanci, plusvalenze o fpf.
    Nacho è più forte di benatia questa segnatevela…che manco a Roma farà il centrale titolare visto che la coppia sarà manolas juan jesus… A meno che non cedano manolas che da questi ti puoi aspettare di tutto.

    • Ma in questi 5/6 anni nella roma giocaca anche pijanic.
      Quindi se non si è vinto nulla forse la colpa è pure sua ..forse non è neanche tutto sto grande giocatore
      visto che quest’anno il centrocampo è stato retto dal ninja.Per il vice pijanic piu’ che su djawara punterei su Paredes

  14. aho, me dite dove leggete i particolari dei contratti prima ancora che vengano ufficializzati?

    ma chi sete, er mago otelma?

  15. Benatia dopo anni di Udinese ( alla quale diversi utenti spassosamente accostano la As Roma ) ha fatto una splendida stagione unitamente a tanti altri calciatori della suddetta As Roma. Del beneamato cammellaro poi si sono perse le tracce , tanto che la società bavarese ( che viene usata da diversi utenti come metro di paragone per la valutazione dell operato degli straccions ) se ne sta liberando

  16. Non ho mai visto giocare Nacho. Dai commenti che leggo mi sembra di capire che sia buono: bene. Perché penso che a me come a noi tutti prema andare in campo ad Agosto con 4 difensori forti e vincere quello scontro diretto.

  17. Per non parlare di emanuelson dodo astori quell altra pippa di piris. Quel pippone greco rivenduto in Inghilterra che non ricordo il nome ,cioè borini … Con borini chiudo

  18. Ciao Valerio ti invito a valutare quante plusvalenza sono state fatte negli ultimi 5/6 anni dal fumante.Te ne cito alcune
    marquinhos 31 ML
    benatia 25 ML
    lamela 35 ML
    pianic 32 ML
    romagnoli 20 ML
    bertolacci 20 ML
    Praticamente se ti fai i calcoli il nostro DS ha creato in questi anni quasi 200 ML di plusvalenze.
    Il problema è un altro : non si investono soldi sul mercato se non derivanti da plusvalenze….
    Quindi quei pipponi che citi ib questo giro hanno pesato molto poco a parte iturbe e Dzeko e Doumbia.
    Borini mi pare che è stato rivenduto ad 11 ML con una plusvalenza di 8 ML . Io sono dell’idea che se non ci fosse stato il fumante con i pochissimi soldi che si investono sul mercato saremmo stati al posto del chievo….

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome