Classifica senza VAR, la Roma avrebbe sette punti in meno e sarebbe al nono posto

27
894

ULTIME AS ROMA – Dopo la sconfitta contro la Spal si fa ancora un gran parlare degli errori arbitrali e dell’utilizzo del VAR che spesso non interviene per correggere scelte errate da parte del direttore di gara.

Sul portale “Calciomercato.it” viene intanto pubblicata una classifica parziale che ci sarebbe attualmente senza l’intervento del VAR: la Roma si troverebbe addirittura al nono posto in classifica, a 40 punti, dieci sotto all’Inter e cinque sotto al Torino, preceduta anche da Lazio Atalanta e Sampdoria.

CLASSIFICA REALE: Juventus punti 75, Napoli 60, Inter 53, Milan 51, Roma 47, Atalanta 45, Lazio* 45, Torino 44, Sampdoria 42, Fiorentina 37, Parma 33, Genoa 33, Sassuolo 32, Cagliari 30, Spal 26, Udinese* 25, Empoli 25, Bologna 24, Frosinone 17, Chievo 11.
*Una partita in meno

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 77, Napoli 60, Inter 50, Milan 48, Torino 45, Lazio* 43, Atalanta 42, Sampdoria 42, Roma 40, Fiorentina 37, Cagliari 34, Sassuolo 34, Genoa 33, Parma 32, Empoli 30, Spal 30, Udinese* 25, Bologna 22, Frosinone 20, Chievo 14.
*Una partita in meno

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Sarri vicino all’esonero col Chelsea
Articolo successivoMonchi: “Ho sperato che il giorno di tornare a Siviglia arrivasse il prima possibile. Via da Roma quando ho capito che l’idea della proprietà era diversa dalla mia”

27 Commenti

  1. Ma perché invece di una classifica senza VAR non fate una classifica senza errori arbitrali e/o VAR? Il risultato sarebbe sorprendente, ma evidentemente non conviene alla maggioranza degli utenti di calciomercato.it.. e di Sky, Dazn.. Basta perculate, già ci pensano i campioni che si allenano a Trigoria a farci avvelenare, tornate a gongolare e illudervi di avere squadre forti e vincenti.. Illudervi perché, a parte Juve e (in parte) Napoli, la serie a giocata è un pianto totale,un insulto al calcio.

  2. Tradotto, gli arbitri ci avevano penalizzato (strano, mai successo) e solo grazie alla tecnologia ci siamo rimessi a posto….

    Comunque, quanto a errori palesi,
    io ne ricordo 3 enormi contro:
    Con l’Inter (altra stranezza eh….),
    con la Fiorentina e ieri.

    A favore solo il fallo non fischiato a Florenzi contro il Genoa.

    non so quanti punti in più o in meno avremmo,
    ma siamo 1-3 mi pare.

    • A nostro favore mancano anche un rigore contro il Napoli e uno contro la Spal (all’andata). Se non ricordo male

    • Anto ti sei però dimenticato della partita col Milan, dove abbiamo ricevuto due grandi favori arbitrali, con un rigore non dato su suso e l’ espulsione non data a Pellegrini. Ieri il rigore della spal non c’eta, ma neanche quello per noi, visto che l’azione era viziata da un fallo netto di dzeko. Seguendo la conta fatta da diversi siti che valuta l’incidenza Dell’errore sul risultato, la Roma grazie agli arbitri ha qualcosa come 5 punti in piú di quelli che dovrebbe avere. Basta alibi

    • Il rigore su Suso, uno che va giù con un soffio, lo hai visto solo te (altrimenti sai che ci mettevano a darlo contro, capirai non aspettano altro), e se Pellegrini doveva essere espulso il Milan doveva essere in 10 già dal primo tempo per i numerosi falli fatti su Zaniolo.

      Mi raccomando, adesso con quella spinta su Pandev, che ti sogni tutte le notti e ci ricordi tutti i giorni, campace fino al prossimo anno.

    • Ma la var su florenzi contro il Genoa non è intervenuta. La classifica analizza var a favore e var contro

  3. Dovrebbero fare anche la classifica degli errori del var, il var ha eliminato tanti errori, ma molti arbitri stanno cercando come fare per sbagliare comunque. Il problema é negli arbitri, ci sono taluni di loro es. Rocchi, Orsato, Maresca, Giacomelli ed altri che vedono le azioni sempre a svantaggio della Roma, è qualcosa a pelle, non ci riescono ad arbitrare onestamente, perché onestamente per loro é danneggiare la Roma. É Pallotta che rovrebbe come fecero Viola e Sensi a pretendere giustizia e l’allontanamento di certi arbitri.
    Forza Roma Daje

  4. ma che è na minaccia st’articolo??? come pe di “ao occhio che se non interveniva la VAR a sancire il giusto… stavate ancora più sotto…. me cojoni… e quindi??? ma li mortxxxx vostra …..

  5. Mmm interessante io però farei anche una classifica che tenga conto dei punti ottenuti tra il minuto 24 e il minuto 29 del secondo tempo di ogni partita.
    Poi ne farei anche un’altra che tenga conto dei punti ottenuti da ciascuna squadra che in ogni partita ha schierato giocatori che hanno la lettere G nel nome e la lettera D nel cognome

  6. Classifiche che lasciano il tempo che trovano..anche un neonato in fasce sa’ che il gioco delle tre carte non può andarti bene sempre per cui hanno fallito in primis coloro che hanno deciso a tavolino la strategia d’adottare, e poi i tifosi eccitati da tale scempio. Gli arbitri, la var, le radio romane, la tifoserie e la sfiga non c’entrano niente. É solo colpa di una dirigenza incompetente

  7. invece la classifica degli errori sia dell’arbitro che del var quando la fate? perché per esempio sabato sul rigore per noi ne rocchi ne la var si sono accorti che quello era un fallo da ultimo uomo da rosso e non da giallo quindi? poi certo abbiamo fatto schifo e non voglio parlare di arbitri però tu manda la spal in 10 poi vediamo se vince. Forza Roma

    • Il rigore per noi non c’era dal momento in cui l’azione era viziata da un fallo di Dzeko

  8. Ma tutti questi errori a nostro favore quando e dove sarebbero avvenuti? In un’altra dimensione? A parte Pandev…
    Se chi stila questa specie di classifica è lo stesso che dice che quello di Firenze o quello di ieri sono rigori,allora tutto a posto.
    Cicero pro domo sua.

  9. Guarda caso le posizioni in classifica rimangono sostanzialmente invariate. L’unica squadra che da questa buffonata risulta avvantaggiata (e di ben 7 punti – il massimo) indovinate qual’è?
    Il problema è che c’è chi ci crede (Goebbels docet).

  10. Gli antisocietari latitano. .
    questa e’una supercazzola fantozziana
    Una presa per il cu*o veramente vomitevole. A noi ci mancano 7/8 punti. Ma ste grandissime turche ( intese come WC ) si fanno i conti a piacimento. Calciomercato.it mhhh ma fosse il sito di Criscitiello quello piazzato da MOGGI nella SPORT ITALIA. .trasmissione ideata e gestita proprio da MOGGI? Ah allora…
    Non guardo Fiorello ..ne la Carra’ma solo quante corna tu tieni in capa…

  11. Caro Gaetano, dissento dal tuo giudizio. Come cercavo di esprimermi sabato pomeriggio, ritengo che i punti che mancano alla Roma siano quelli che ha deliberatamente scelto di buttare via con prestazioni indegne, sotto tono fisico e mentale contro squadre di gran lunga inferiori. Solo con la Spal ne ha persi 6 che, guarda caso, sono esattamente i punti che la separano dall’Inter, terza. Sarò ripetitivo ma continuando ad addossare colpe sulla condotta arbitrale (per altro non limpida, sono d’accordo) sposta il problema e non lo risolve alla radice. La mentalità è la base per vincere e qui a Roma i giocatori sono sempre gli ultimi colpevoli, mai i primi.

    • Anonymus…….”i punti che mancano alla Roma sono ANCHE quelli che ha deliberatamente scelto di buttare via con prestazioni indegne”.
      Così il tuo discorso fila.

      P.S. Però tu dammi quello che mi spetta, poi vediamo se NONOSTANTE le prestazioni indegne (che nessuno nega) siamo quinti o terzi.

    • Le partite di Firenze, Napoli, Ferrara, Inter all’Olimpico sono quelle che mi ricordo di primo acchito il cui risultato è palesemente viziato da episodi che esulano la scarsità della prestazione della Roma.
      E già queste basterebbero per avere una classifica ben diversa.
      Evidentemente qualcuno non vede l’ora di gustarsi le milanesi uscire ai gironi di Champions League dell’anno prossimo.

  12. Ma pensate alla squadra de pippe che abbiamo che a fine Luglio mentre staremo al mare sotto l’ombrellone fara’i preliminari di Europa League con Gonalons ,Pastore e compagnia cantante ce vorranno 3 anni per riavere una rosa decente ringraziate er Nacchera e il Piadina che se voleva porta’a Roma pure quella pippa de Berardi

  13. Classifica che non ha alcun significato, se non quello di dimostrare che siamo la squadra più danneggiata (in più il var dovrebbe intervenire purtroppo solo in caso di evidente errore, altrimenti staremmo commentando ben altri risultati).
    A chi dice che non dovremmo lamentarci per gli (eccessivi e continui) errori a nostro sfavore perché “avremmo dovuto vincere a prescindere”, vorrei far notare che è come addossare ad un rapinato o ad un aggredito la colpa di non essere riuscito a difendersi. Oppure è come se ad un pugile fosse consentito di picchiare sotto la cintura e dare morsi e all’avversario gli venisse legato un braccio dietro la schiena.
    Per di più, secondo il vostro pensiero anche Viola e Sensi sarebbero “perdenti e provinciali”, visto che hanno più volte ribadito tale…

  14. d’accordo con Anacronistico e con Amedeo. con il secondo per altro mi scuso di tutt’altro: mi chiese illo tempore se erano corrette le sue traslitterazioni della lingua russa. rispondo solo ora e mi scuso del ritardo. correttissime , molodec! (“bravo”)

  15. Sono parzialmente d’accordo Sciabbolone ma ne convieni con me che una squadra con gli attributi DEVE fare necessariamente giocare al massimo delle proprie possibilità fisiche e tecniche. Questa squadra cammina e alla prima difficoltà si squaglia come neve al sole. Non me la sento più di giustificare l’attuale classifica con punti virtuali persi.

  16. a me risulta che alla Roma (come tutti gli anni) gli mancano almeno 9/10 punti rubati anche col var … non so chi mette in giro sti articoli finti … vogliamo parlare degli aiutini dati alle milanesi ?? ……….

  17. Ma che senso ha. Facciamo allora la classifica se i pali fossero gol, se le partite finissero al 90 senza recupero e che altro? La var fa parte del gioco come i pali e le traverse

  18. Ma le Mortadelle vostre, ma de quali Var parlate …quelli che ve fate a casa vostra e che guardate come casso ve pare a voi ? Giornalai, servi del paron …gli agnellini piemontesi e i bauscia milanesi …smettetela che la corda se sta pe rompe, e se spezza annate a casa pure voi ! E senza il pane che ve mettono in tasca siete niente ! Scribacchini !

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome