AS ROMA NEWS – Volendo restare all’attualità, Garcia è stato confermato sulla panchina fino alla gara di domenica con il Genoa. «Domenica sarà il nostro allenatore» conferma Sabatini. Ma potrebbe essere l’ultima gara con il francese in sella a prescindere dal risultato, perché un secondo dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro la Spezia la società si è convinta di dover cambiare guida tecnica. Non lo hanno fatto finora e non è certo che lo farà. Visti i tempi stretti e la complessità della scelta, si è deciso di rinviare il probabile avvicendamento durante la pausa natalizia. Tenere Rudi, con tutti i dubbi che c’erano la scorsa estate, si è rivelato un errore e adesso c’è il pericolo di aggiungerne un altro. Su piazza, infatti, non è disponibile un allenatore che rappresenti una certezza di svolta. E tra i «big» nessuno accetterebbe di traghettare la Roma fino al termine della stagione, quando, tra i tanti, si libererà Conte con cui il club ha avuto un approccio qualche mese fa. Il ct lascerà la Nazionale solo dopo l’Europeo e nel frattempo vuole capire se qualche grande società internazionale, in Inghilterra o in Spagna, possa affidarsi a lui. Se dovesse restare in Italia accetterebbe di buon grado i giallorossi, a patto che gli vengano affidati determinati poteri: la convivenza con Sabatini, insomma, non sarebbe semplice. E lo stesso diesse sta seriamente pensando di farsi da parte a fine stagione.
Adesso però vuole «salvare» la Roma e da mercoledì sera ha riallacciato contatti su più fronti. Lippi si è proposto tramite intermediari, ha voglia di ripartire da una panchina importante dopo essersi arricchito in Cina insieme al figlio Davide, che vorrebbe portare con sé a Trigoria. Finora però dalla Roma non ha ricevuto nessuna «apertura». Sarebbe un buon gestore, con l’aiuto garantito da Totti e De Rossi nello spogliatoio. Ma Lippi non è un uomo di «campo» ed ecco perché non viene ritenuto l’ideale. Le stesse remore esistono su Capello, che si è detto pronto ad accettare un nuovo incarico a Trigoria, senza contare l’aspetto economico che un suo peso lo avrà: in caso di esonero a Garcia va comunque garantito uno stipendio da 14-15 milioni lordi fino a giugno 2018 e non si può appesantire il bilancio con un altro ingaggio «astronomico».
Non chiedono poco neanche Mazzarri e Spalletti, più vicini all’identikit gradito ai giallorossi. Il primo, ancora sotto contratto con l’Inter, sta continuando a studiare l’inglese e la Premier a Manchester, ha sfiorato la panchina romanista due volte in passato e ora potrebbe essere arrivato il suo momento. Di concreto, però, ancora nulla, mentre non sono un mistero i contatti recenti tra Sabatini e Spalletti, che a Roma ci ha lasciato la famiglia e il cuore. Nel suo caso i dubbi sono legati alle scorie del passato e al suo carattere «particolare». Tra gli stranieri liberi piace da sempre Bielsa, di nuovo sondato nelle ultime ore.
Oltre al fattore economico, ce n’è un altro che pesa sulla decisione: chi accetterà di lavorare con i preparatori Norman e Lippi, scelti e blindati da Pallotta? Il presidente già guarda oltre e progetta una rivoluzione ancor più ampia. Ecco perché sta chiedendo consigli anche a Saputo, patron del Bologna, pronto a «cedergli» il diesse Corvino. Ma questa è un’altra storia.
(Il Tempo, A. Austini)


Società con le palle ha esonerato un certo Mou e la Roma non riesce a cacciare un incompetente…mha!
avanti con garcia
Secondo me ti sbagli ‘gio’: la Roma non avrebbe avuto nessuna difficoltà a cacciare Garcia, semplicemente non ha voluto farlo (crederai mica che Pallotta parli davvero con Ugo Trani…), almeno fino ad adesso. La Roma al massimo fa fatica a cacciare i tifosi-scioperanti, i giornalisti-bercianti o (soprattutto) gli amici nascosti dei delinquenti.
Sì peró diciamola tutta…Mou ha portato il Chelsea in ZONA RETROCESSIONE. Noi siamo a 2 punti dal secondo posto. Con questo non dico che Garcia debba rimanere,anzi penso che andrà via qualunque risultato si faccia a genoa (e giustamente). Però se davvero vuole salvare la faccia garcia dovrebbe provare a vincerla a tutti i costi col genoa (cosa per niente scontata visto come gioca la squadra adesso). Come? Secondo il mio modesto parere togliendo dzeko, mettendo gervinho centravanti e salah seconda punta, pjanic trequartista. Con questa squadra abbiamo vinto 4 a 2 a palermo, 3 a 1 contro l empoli, abbiamo dilagato contro il carpi, ecc. Certo non erano partite impossibili, ma almeno le abbiamo vinte. Con dzeko, apparte che é inguardabile, ma qualcosa si blocca li davanti. Anche a inizio stagione era così è infatti segnavamo poco. Ma soprattutto spero che cambi qualcosa a livello mentale. Specie in giocatori come pjanic e come florenzi che se vogliono possono fare la differenza. Forza roma
è inguardabile perchè si chiede al centravanti di fare il falso nove, cosa che faceva bene totti, ma non è nelle caratteristiche di dzeko.
Se non l’hai ancora capito siamo in caduta libera. Fino a qualche settimana fa parlavi di punti dalla vetta, ora sei già passato ai punti dal secondo posto, tra un mese mirerai al terzo posto.
Poi diciamo le cose come stanno. Mourinho l’anno scorso ha vinto in premier e ora a metà campionato è stato cacciato. Il nostro in 3 anni non ha vinto un c… ed è più di anno che fa pena.
Se ti sembrano situazioni paragonabili, fai te…
Le società con le palle cacciano i calciatori…. Impariamo dalla Juve….
Un qualunque allenatore fa fuori chi rema contro.
Un allenatore con le palle mette in panchina chiunque a prescindere dal nome.
Un allenatore capace è in grado di dare un gioco alla squadra e di gestire l’intera rosa.
Un allenatore vero sa far crescere i giovani.
Uno che non è in grado di far crescere nemmeno una piantina di basilico può al massimo fare il commentatore in tv.
forza napoli siete da meta classifica avanti con garsia
Napule stai calmo che con dei zombi stavamo per batterci…muto!!!! Solo e Senpre forza Roma.
?
Gio il Chelsea ha i soldi e tanti noi invece abbiamo i debiti e tanti ……afferri la differenza ?
Vabbè. Passata la tranvata spezia, c’è di nuovo chi timidamente si affaccia per dire che con garcia abbiamo fatto punti, con sabatini surplus, che derossi è devoto, dzeko miracolato, gervinho ha ritrovato l’arco, salah la fionda, e mo che torna strootman siamo mondiali, totti corre, rudigger trotta. Insomma tutto è bene quel che comincia male e finisce peggio.
Del resto il tifo è questo.
Domenica vinceremo a Genova. Poi?
E poi c’è Natale, il panettone, e semo tutti più boni.
Noi non cerchiamo una SQUADRA vincente, a noi piacciono i supereroi.
Adesso lo so. Non saremo mai altro. Sempre gli stessi.
Nel bene, ma soprattutto nel male.
Auguri a tutti. Buon natale e buon anno.
Infatti, nessuno ha capito che la Societa è sotto fairplay finanziario e se si impegnano risorse per cambiare allenatore poi non ci sono per eventuali giocatori a gennaio. Contabilmente ci sono artefizi e andranno concordati con gli allenatori. Garcia pesa per 5 mln anno circa quindi circa 15 milioni lordi il nuovo allenatore, va pernle stesse cifre, totale 30 milioni.
a garzia devono un sacco di soldi..l’esperienza non ha insegnato nulla..come la metti adesso..ne devi prendere uno bravo e pagarlo caro per circa 2-3 anni..che amarezza.
Credo che la Società, oramai, abbia deciso di cambiare tecnico comunque vadano le cose domenica. Credo, anche, non voglia aggiungere errori a errore. Trovare un traghetattore è difficile e, forse, nemmeno funzionale a conferirgli la giusta autorevolezza nei confronti di uno spogliatoio un pò “anarchico”. Quindi stanno cercando, ritengo, un allenatore che, oltre alle qualità tecniche, abbia voglia di accettare un contratto di un anno e mezzo cosicchè, nel caso in cui si voglia prendere un altro nuovo allenatore a giugno, il tutto resti contenuto in uno sforzo finanziario “sostenibile”. Perciò, chiunque prenderanno ora, potrebbe non essere l’allenatore del prossimo campionato. Personalmente ritengo che Spalletti abbia i numeri per rimanere anche il prossimo anno ma Conte non mi dispiacerebbe
Sarei curioso di vedere conte quanto vale senza arbitri. ma preferirei che questo esperimento si facesse altrove.
Aggiungo che conte piglia 4 milioni netti in nazionale. Quanti ne vorrà come allenatore di club?
Vabbè, tanto è solo un pour parler come il 99,999% delle cose che diciamo.
Io parto dal presupposto che il problema vero che blocca la roma è (come detto sopra) l’anarchia dello spogliatoio. Per quanto mi riguarda, chiunque dovesse venire adesso non ci farà vincere lo scudetto, non ci porta in zona champions, non ci farà vincere la champions e manco superare il real.
Abbiamo una condizione atletica spaventosamente deficitaria. Siamo bolliti.
Mi tengo garcia fino a maggio, poi via lui, via il ds e via 8/11 della rosa attuale.
Lo ripeto: R I F O N D A R E.
Sono daccordo! Nel mio commento non ho cercato di dire ciò che per me sarebbe buono o meno ma, unicamente, di comprendere quello che sta facendo la società. Anche io terrei Garcia fino a maggio e poi rifondare. Al massimo, nel caso si voglia proprio mandare via Garcia, troverei una soluzione “interna” (tanto nessuno ci farà vincere lo scudetto) e poi a giugno tutto da capo.
D’accordissimo. Evitiamo mercenari ingolositi e sciacalli rosicchia carcasse.
Rispondo a 2 obiezioni: 1) mourinho al Chelsea ha fatto molto meglio di Garcia alla roma. Non é vero e soprattutto non é paragonabile il patrimonio infinito del Chelsea (che ha di diritto ambizioni di campionato e cl) con quello della roma. Del resto mourinho credo che sia pagato non meno di 8 milioni anno e garcia 2,5. Garcia ha raggiunto 2 secondi posti consecutivi…ai livelli di Spalletti e di Capello. Capello ha vinto lo scudetto grazie a uno sforzo economico enorme pagato a carissimo prezzo gli anni successivi (come l inter del triplete) 2) dzeko gioca male perché gioca fuori posizione. Per favore basta con questa storia. Dzeko i gol (e tanti) li ha sbagliati davanti alla porta. Gioca come gioca un qualunque centravanti: raccoglie i lanci lunghi, prova a tenere la palla per far salire la squadra. Il problema é che lo fa mAle perché il 90 % delle volte o lo anticipano o gli tolgono il pallone perché é lento a difendere palla. Non crea. Non salta l uomo. E spesso sbaglia anche gol facilissimo sia di piede che di testa. É alto 195…in teoria se hai un calcio d angolo ogni occasione dovrebbe essere buona per fare gol di testa. Invece non lo fa mai! Per ora é un fallimento assoluto. Secondo me é un peso per la squadra e Tranne qualche buona partita ha ampiamente deluso le aspettative
Come ho già detto cambiare uomini e non cambiare metodo non serve a un ca**o. La rosa della Roma ha tutte le carte in regola per vincere a patto che la si sappia sfruttare! Vero o falso che sia si è mai sentito qualcuno lamentarsi degli allenamenti alla Juve come per la Roma? Chiunque venga deve cambiare la mentalità, la mondanità romana deve finire; per il resto si sputa sangue e si devono prentendere risultati. Con metodi e mentalità diversi questa squadra sarebbe già prima ed invece si continua ad investire da grandi ed a ragionare da provinciali. Fossi Pallotta imprecherei divinità pagane ogni giorno per quello che sta succedendo! Fin tanto che non ci si concentra sul primario obiettivo di rendere la squadra vincente tutto il resto non serve, stadio compreso!
Secondo me mettere in discussione dzeko è sbagliato. Non gli fanno un cross decente dato che lui è molto bravo di testa …non gli arriva una palla giocabile in tutta la partita …se vuole toccare il pallone deve tornare in difesa e prenderselo da solo ma di cosa parliamo? Dzeko è un campione che a forza di fare partite con il ( modulo) di Garcia sta diventando svogliato e nullo. Fate giocare dzeko con un allenatore con le giuste vedute di calcio e poi ne potremo riparlare.forxa Roma forza dzeko e mannate via Garcia ….subito Spalletti o difrancesco due allenatori che capiscono di calcio
Napuliii non montati la testa che con 11zonbi al san Paolo stavamo per vincere….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.