Col Torino è una finale

1
756

roma-torino

AS ROMANEWS (Leggo, F. Balzani) – Un ritorno alla normalità dopo il viaggio nel futuro dell’Allianz Arena che servirà a squadra, tifosi e società. La Roma ha chiuso i 15 giorni da incubo iniziati con l’1-7 dell’Olimpico col Bayern, una batosta che ha aperto il periodo più nero dell’era Garcia. Nell’ultimo mese, infatti, sono arrivate 4 sconfitte, 2 pareggi e due vittorie. Nulla è compromesso: la Juve in campionato è a -3 (e avrà un calendario più difficile); in Champions si resta secondi appaiati al Cska in attesa dello scontro del 25 novembre a Mosca.

«Vi chiedo l’ultimo sforzo prima della sosta. Col Torino come una finale», ha detto ieri nel discorso alla squadra Garcia. A Monaco per la prima volta si è visto il 4-4-2: «Una scelta intelligente per affrontare il Bayern», ha detto il tecnico. Una decisione che ha diviso la piazza: c’è chi promuove Garcia per aver limitato i danni e chi lo critica per aver snaturato il suo gioco, per essersi arreso. Tutti, però, sono concordi su una cosa: domenica sera col Torino si torna al 4-3-3 (titolari Totti, Pjanic e Gervinho) per ricominciare a vincere e non lasciarsi sfuggire un campionato che resta alla portata dei giallorossi.

Una medicina preziosa per Garcia potrebbe essere il ritorno di Castan e Strootman. L’olandese (del quale in Inghilterra si insiste a scrivere di un prossimo assalto dello United di Van Gaal) sarà convocato col Torino per fargli respirare l’odore del prato dell’Olimpico (dalla panchina) mentre il difensore ieri si è allenato col pallone. Dopo la sosta poi sono attesi i ritorni di Maicon, Astori e Florenzi (per quest’ultimo escluse fratture alla caviglia, ma la distorsione lo terrà ai box almeno 7 giorni). Tornerà in panchina Destro. L’attaccante ha ricevuto qualche fischio dal settore ospiti dell’Allianz e i suoi continui borbottii in campo non sono piaciuti a compagni e tifosi, che ieri lo hanno criticato su radio e social network imputandogli pure di non essere mai decisivo nelle gare importanti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGuardiola: ”Non vi deprimete, avete una grande Roma”
Articolo successivoPallotta: ”Scudetto? Io ci credo”

1 commento

  1. SECONDO ME, LE CRITICHE A DESTRO SONO ECCESSIVE. GLI SI CHIEDE DI RIENTRARE E MARCARE GLI AVVERSARI. E POI, SE NON ARRIVANO PALLONI GIOCABILI, LA COLPA NON E’ SOLO SUA, MA DEL COLLETTIVO.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome