Colantuono: “Petrachi perfetto per la Roma. Meglio puntare su un ds italiano”

2
663

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Petrachi sarebbe la scelta giusta per far rinascere la Roma. E’ il pensiero di Stefano Colantuono, ex allenatore del Torino intervenuto questa mattina a Rete Sport per parlare dell’eventualità del suo approdo in giallorosso.

Petrachi? Lo conosco bene da tempo. Posso dire solo cose positive. Ha dimostrato con la sua carriera le qualità che ha e col Torino ha fatto cose importanti. Vede molto bene i giocatori: mi segnalò D’Ambrosio in C2 da un dvd per esempio. Sa scegliere molto bene i giocatori. Lo ritengo un profilo molto adatto per la Roma“. Colantuono parla per esperienza diretta avendo lavorato a diretto contatto con il ds. “Petrachi riesce a far combaciare quello che chiede la dirigenza con i mezzi a disposizione nel miglior modo possibile. Se non si ha la possibilità di prendere certi giocatori, è il miglior compromesso.

Tra l’altro lui da giocatore era un esterno molto bravo tecnicamente e ha mantenuto la passione per il calcio offensivo. Ma vi garantisco che anche Massara è un dirigente molto valido. Comunque a prescindere punterei su un direttore sportivo italiano, si muovono meglio nei meandri del mercato e mi sembra abbiano una marcia in più nello svolgere questo mestiere complicato e che richiede una grande conoscenza del calcio in generale“.

Colantuono parla anche della situazione delicata vissuta questa stagione della Roma: “L’esonero di Di Francesco non era inevitabile, la Roma viene eliminata dal Porto anche per fattori esterni. Miglior profilo di quello di Ranieri però nella situazione attuale non se ne poteva trovare. Per caratteristiche riesce a mettere a posto in breve tempo i problemi ereditati, ed in più conosce l’ambiente. Monchi? Con Di Francesco il rapporto di stima e condivisione sulla carta era totale, poi è indubbio che vedendo i calciatori arrivati qualcosa non abbia funzionato tra i due. La non replica del ds alle parole di Pallotta forse sta a significare che queste han colto nel segno. Ora bisogna trarre il massimo da queste dieci partite, perché le dichiarazioni di Ranieri dopo la gara di Ferrara sono chiare e corrette: nel caso di mancata qualificazione in Champions League i programmi del club potrebbero essere rivisti, e i più a rischio sono proprio i giocatori con lo stipendio più alto“.

Fonte: Retesport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “Se arrivasse un’offerta, Pallotta venderebbe la Roma”, PETRUCCI: “L’accoppiata Sarri-Campos sarebbe un’eccellente ripartenza”, CATALANI: “Ma prima bisogna liberarsi della figura di Baldini”, DI GIOVAMBATTISTA: “Se la squadra non si sveglia Ranieri farà entrare i tifosi a Trigoria”
Articolo successivo“Pallotta go home”, spunta lo striscione durante la partita dei Boston Celtics (FOTO)

2 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome