AS ROMA NEWS (Corsera) – Rudi Garcia ha atteso il pomeriggio per le convocazioni per l’amichevole contro il Siviglia e non l’ha fatto per pigrizia. C’erano situazioni di mercato da verificare e da indirizzare.
Non ha stupito non vedere nella lista Mapou Yanga-Mbiwa, in partenza per Lione per firmare con l’Olympique un contratto da 3 milioni netti all’anno. Un affare per lui e per la Roma, che incasserà 10 milioni (bonus compresi) per il difensore che resterà comunque nel cuore dei tifosi per il gol nel derby del 25 maggio.
Più a sorpresa l’assenza di Ashley Cole, vicino alla rescissione del contratto, a fronte di una ricca buonuscita. Un problema anche numerico per la formazione delle rose: ne possono fare parte solo 25 giocatori (più numero libero di under 21) con otto posti da riempire solo con giocatori italiani o di formazione calcistica italiana (Ljajic e Nainggolan).
Venduti Romagnoli e Mapou, la Roma cerca difensori centrali. Vicinissimo il tedesco Antonio Rudiger (mamma della Sierra Leone), 22 anni, 191 x 81, dello Stoccarda, reduce da un’artroscopia al ginocchio per la «pulizia» di un menisco. Piacciono anche il danese Vestergaard (Werde Brema), lo svedese Milosevic (Besiktas) e un vecchio pallino di Sabatini, il portoghese Rolando.


Ehi, quasi quasi anche io mi accampo a Trigoria e me ne vado in cambio di una ricca buonauscita, come Cole.
Questo è meglio perderlo che trovarlo, far andare via una zavorra del genere è la mossa giusta, oltre che non averne più per fare il ruolo in maniera decente non era nemmeno capace di dare esempio di professionalità preferendo la discoteca al concetto di giocatore. Ci si aspettava che facesse come Evrà alla Juve ma ha reso come il 2 di mazze con la briscola a coppe!! Spero che i soldi glieli abbiano tirati in faccia a sto buffone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.