Collina: “Ancora presto per il Var in Champions”

29
727

NIENTE VAR IN CHAMPIONS, PAROLA DEL CAPO ARBITRI UEFAVar in Champions? Non è ancora il momento. Si può riassumere così il pensiero di Pierluigi Collina, il capo degli arbitri della Uefa.

La competenza degli arbitri è molto alta e se ci sono errori non sono fatti di proposito – le parole dell’ex arbitro al quotidiano spagnolo – Nel 2015-2016 ci sono state solo due partite con problemi, ammettiamo che le cose non sono andate come sperato però la competenza resta alta. Chissà, magari in questa stagione ci saranno stati più errori ma eventualmente ne prenderemo nota. Non si può dire che tutto vada bene quando ci sono degli errori ma li abbiamo riconosciuti e analizzati”

“Sarà un aiuto importante, un paracadute perfetto ma solo quando sarà in pieno funzionamento, ma nessuno deve dubitare che sarà l’arbitro sempre il giudice unico, perché l’ultima parola spetta a lui, il VAR non è un giudice e non ha potere decisionale – continua Collina -. Ci sarà ai Mondiali, in una competizione che si tiene in un solo Paese e con la stessa produzione di immagini televisive uguali per tutti. Se spostiamo il discorso in Champions, sappiamo che ci sono alcuni Paesi che utilizzano il VAR e altri che non lo fanno e non lo conoscono tanto a livello televisivo quanto a livello arbitrale. Non si può dire quando arriverà il momento, ma prima di ciò servirà trovare degli accordi”.

Fonte: Marca

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Premium Sport: “Possibile scambio Skorupski-Sportiello”
Articolo successivoUFFICIALE: Coric è della Roma. Costerà sei milioni di euro, contratto fino al 2023 (COMUNICATO, FOTO E VIDEO!)

29 Commenti

  1. Trovo che sia un discorso, quello di Collina, che regge fino a un certo punto: è vero che piccole federazioni avrebbero problemi ad attuarlo (e probabilmente non hanno neanche gli arbitri per farlo bene)…però potrebbero almeno introdurlo dagli ottavi o dalle semifinali. Alla fine rimangono le squadre delle federazioni più grandi…Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Italia. In Champions normalmente rimangono solo loro (e nel caso andassero avanti federazioni piccole, si presteranno gli arbitri adatti). Gli errori fatti sono stati disastrosi negli ultimi anni, perchè non introdurlo allora?

    • ci sono calciatori che guadagnano fino a 50 ml l’anno! squadre che hanno spese pazzesche di ingaggi, la champions può garantire a chi raggiunge la finale un importo di euro intorno ai centocinquanta milioni!!!!!! interessi pazzeschi, un “andazzo” da tenere DEBITAMENTE sotto controllo. Ragazzi,Bale nel Real fa la riserva!!!!!!!!! ma di che vogliamo parlare???? Var o vaf….

    • Il var è di supporto alla competizione più importante (mondiale), ma non è adeguato alla competizione più ricca (champions). Fatevi una domanda, datevi una risposta.

  2. Una sola parola…Vergogna! Errori? Qui si parla di rapina a mano armata…che c’è da analizzare? A si la visita oculistica per tutti gli arbitri in campo.Se skomina va ai mondiali darete la conferma della vostra malafede. a rivergogna!!!!!

  3. “Altri che non lo fanno e non lo conoscono tanto a livello televisivo quanto a livello arbitrale”. Eh certo ci vuole un genio, un pool tipo progetto Manhattan o qualche alchimista come Paracelso per apprendere le mistiche e indecifrabili procedure della Var, ovverosia guardare su una tv la partita …
    Ma per favore Collina, sei più ridicolo oggi di quando arbitravi.

  4. Premesso che il Var è una megastronxata semplicemente perché alla fine è comunque subordinata alla decisione di un arbitro che se in malafede fa più danni di un terremoto (Roma Inter docet…), credo che Collina ormai non tenti nemmeno più di dare un senso di credibilità al sistema mafioso che gestisce il calcio europeo e che ricorda tanto Calciopoli.

  5. Discorso condivisibilissimo, prima si introduce nelle singole federazioni, almeno le principali, si formano arbitri ed addetti vari, poi si può allargare agevolmente a livello internazionale…

    • Se c’è volontà le cose si fanno. E se uno vuole spinge anche, visto che è il Re degli Arbitri. Evidentemente tutta ‘sta voglia non c’è.

    • concordo con DATZEBAO (EX MATTEO).

      Qualcuno dovrebbe chiedersi quante telecamere/inquadrature vengono usate dagli arbitri durante una partita di football americano

  6. ramos come brio..TU HAI FATTO CARRIERA col vedere ciò che ti pare e piace..fischietto sabaudo-madrileno..monarchico!!..eh eh eh

  7. Collina: “…se ci sono errori non sono fatti di proposito…”
    Dicevano i latini: “Excusatio non petita, accusatio manifesta”.

  8. Se se ,ma quando mai….

    Qua c’è da manna’ avanti un sistema che introita miardi, figurati se questi te mettono il var !

    Se fino ad oggi se deciso de agevola’ le squadre spagnole, non ci son cacchi…
    Se domattina se svejano e voglion agevola’ l’ arabi “e me gioco le balls che ai prossimi mondiali in Qatar ne vedremo delle belle” , non ci saranno cacchi manco la’….

    Al popolino gli si fa crede a storiella della var,vir, PIL, spread, etc.

    Se a tavolino se deciso de manna’ in finale real e Liverpool, vordi’ che ce staranno miardi de utenti che guarderanno quella finale,compreranno e magliette , mutande, ed il kebbab che se magna salah… perché fin adesso te dovevi sciroppa’ il gel che se metteva Ronaldo, ma adesso te devi sciroppa’ pure quello che passano…

  9. Perché quando senti un designatore internazionale dire, “sorry, ma gli errori commessi non son stati fatti de proposito” , tu che gli devi da risponde?

    Ma comee? Ma se avete fatto de tutto per farci fori già dagli ottavi ?

    Co chi te la pigli ? Col farmacista? Che piuttosto che datte il Viagra, te da il voltarenne. ..

    Queste non si definiscono zozzerie, amici miei….

    Queste so dinamiche de mercato ,altroche’….

    E quando c’è stanno stesso cose, nun ce so cacchi ! ! !

    Abbracci giallorossi….

  10. Bisogna avere la capacita’di riconoscere con onestà il valore degli arbitri. Mai vista una squadra di arbitri così scadente. In genere nelle squadre in cui si hanno questi rendimenti si esonera l’ allenatore.

  11. Con la var stavamo in finale..fuori gioco e rigore netto mani…nulla da interpretare….diverso il discorso per i gobbi dove il fallo non è netto e richiede comunque un giudizio umano

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome