Lotito, che beffa: niente poltrona al Senato

41
731

IL PORTALE DE LA REPUBBLICA: “LOTITO RESTA FUORI DAL SENATO” – A differenza di quanto scritto da diversi portali in mattinata, Claudio Lotito non ce l’ha fatta a farsi eleggere a senatore. Lo riferisce in questi minuti il portale “Repubblica.it” che spiega anche il perchè della beffa.

Il presidente della Lazio non ce la fa perché era il secondo del listino di Forza Italia nel collegio Campania Nord (plurinominale), in cui Forza Italia ha diritto a un solo seggio. Che va quindi alla capolista, Sandra Lonardo, moglie di Mastella.  Ma c’è una piccola beffa per il presidente della Lazio: infatti Lonardo è risultata eletta anche nel collegio Campania Sud  (sempre plurinominale), dove era seconda del listino. Ma la legge parla chiaro: in capo di elezione in due collegi plurinominali, ‘vale’ l’elezione nel collegio dove la lista ha preso la percentuale minore. Che per Forza Italia è Campania Nord. Quindi via libera, nel collegio sud al terzo candidato del listino, Vincenza Carbone. Ma per Lotito niente da fare.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Shakhtar Donetsk sarà trasmessa in chiaro su Canale 5
Articolo successivoTentazione Silva per far riposare Kolarov

41 Commenti

  1. Con tanta classe e stile sopraffino vattela a piglia nel pecorino. .e che diamine per Lotito la rima deve essere completa..

  2. È un gomblotto……si devono ripetere le operazioni di spoglio ……voglio la Var …..Dov è Tavecchio ??????

  3. La pillola resta amara considerando che lady Mastella siederà in Senato… Io non mi sento italiano ma per fortuna e purtroppo lo sono (cit)

  4. Ora preparerà una class action come per la VAR.
    Lotito PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

    • Lady Mastella è niente, il Berlusca ha fatto eleggere al Senato un certo Luigi Cesaro ex presidente della Provincia campana nonché plurindagato per camorra insieme ai due fratelli. Ti dicono niente i casalesi.

    • il 17% dei canidati del pregiudicato berlusca risultano coinvolti in procedimenti penali o già condanati in primo e secondo grado. Ma la gente che vota le sa queste cose? Come si fa a votare centro destra con questi articoli .

    • Non si tratta di votare certi personaggi.
      Cesaro & Co. portano in dote all’ottuagenario dai 5000 ai 10000 voti sicuri.
      Ecco il motivo di tali candidature.

  5. mai na gioia? er cappelino che mi fia de 30 anni che voleva , è costretta adirlo er compare de merenda ,buttato fuori dalla lega , e dal parlamento

  6. Già ne fa pochi di impucci, ci mancava solo il posto al senato! Anzi, viste le leggi non doveva nemmeno essere candidato. Mi vanto di non aver votato per l’ennesima volta per quelle che in Italia vengono chiamate ironicamente elezioni.

  7. Pericolo scampato …se Lotito l’avessero fatto davvero Senatore, tutti Noi avremmo avuto un rimpianto nella Vita,perfino Bah…

  8. be’ fabiolone ,sei libero di non votare , sono venuto però a conoscenza dell’art.104 della costituzione comma5 sulla’applicazione della legge elettorale , ,non riconoscendomi più in nessun partito neanche persona che mi poteva rappresentare ho segnalato la mia protesta (inutile forse) ,ma non ho dato alcun voto a questi personaggi o partiti inciuciati ,sono nessuno ,non conto , però resto libero e lo manifesto che disapprovo l’andamento della nostra amata città ,capitale e nazione dove tante persono sconosciute hanno dato veramente la loro vita ( preciso ,non ho preso cartelle eletorali ,ho fatto registrare nel verbale anche il motivo ) son tornato a ROMA per esprimere il mio parere ,voto ,disgustato dai politici vecchi e nuovi che non hanno fatto altro che distruggere continua…

  9. la citta’ e un popolo nei valori , fondamentali , relegandoci o nell’illegalità o nell’ignavia di una conduzione cittadina ,che ci ha dato solo buche e voragini

  10. Mi piacerebbe sapere come farebbe uno che è presidente di una società di calcio, inciuciato in Figc, proprietario di imprese pulizia, cliniche private, società di vigilanza, ecc. a trovare il tempo per fare il senatore… e non dico con quale conflitto di interessi perché a questo ormai non bada più nessuno.

    • Ermes, presumo tu sia molto giovane… Sappi che anche il nostro amatissimo Presidente Dino Viola fu eletto (nel 1983) al Senato, candidato dalla DC e con la benedizione di Giulio Andreotti. Nessun conflitto d’interessi, quindi, solo una differenza abissale tra le persone di cui si tratta: Viola, un vero signore, colto, capace e scaltro al tempo stesso; Lotito… vabbé che te lo dico a fa’…

  11. Ahahahahaha ha fatto la fine der cane de palinuro.. se pensava che stava a scopa’.. invece lo stava a pija n’der cuxlo… ahahahahaahahahaa

    • J. S. O come per cane de Mustafa che la pijava in cxlo e diceva che stava a scopa’….
      Lotito serie b ar senato ce vai cor pipì!
      Laziale perda!

  12. Già dai tempi di Giulio Cesare al senato c’è potevano entrare solo i romani e non i caciottari laziesi

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome