Colpo mancino al sapore di derby. La Roma mette le mani su Kolarov

27
887

ULTIME NOTIZIE MERCATO ROMA – Il sei chiama il sette. Neppure il tempo di abbracciare a Trigoria Gregoire Defrel che la Roma ha messo le mani su Aleksandar Kolarov, mancino del Manchester City, 32 anni a novembre e un passato alla Lazio: sei milioni di euro nelle casse del club inglese e un triennale al giocatore che con la squadra di Guardiola era in scadenza tra una stagione, leva decisiva per l’operazione lampo. La trattativa è avviatissima, mancano giusto i dettagli alla chiusura. E dribblando quei dettagli magari il d.s. giallorosso Monchi si tiene ancora aperta una piccola porta per Antonio Barreca. In soldoni: Kolarov è stato bloccato dalla Roma, se nelle prossime ore andrà a vuoto l’ultimo tentativo di Monchi con il Torino per l’azzurro Under 21, il serbo diventerà a tutti gli effetti giallorosso. La distanza con il Torino per Barreca è però ancora sensibile: 12 milioni più 2 di bonus l’offerta giallorossa, 18 la richiesta del Torino. Ma al di là di numeri, vale il silenzio assoluto delle ultime 48 ore tra i due club, che non fa presagire passi in avanti nell’immediato.

ANCHE CENTRALE Kolarov non è un colpo alla Manchi, ma un’occasione di mercato da cogliere al volo per tamponare l’infortunio a sinistra del titolare Emerson Palmieri, out fino a novembre. La Roma ha dunque scelto un profilo d’esperienza, pronto all’uso per Di Francesco. E pazienza – crede Monchi – se l’arrivo blocca di fatto la possibilità di inseguire altri extracomunitari da qui in avanti. Tra l’altro il serbo nell’ultima stagione ha giocato molto – 40 presenze stagionali 29 in Prmier – ma non sempre da laterale: Guardiola in molte occasioni lo ha impiegato da difensore centrale. Con questa operazione la Roma sforerebbe il tetto dei 200 milioni (195,35 bonus esclusi, prima di Kolarov) di giro d’affari in questa sessione di mercato, tra entrate e uscite. Una cifra monstre, a maggior ragione in considerazione delle parole di James Pallotta di un mese e mezzo fa: «La Juventus ha giocatori che fanno bene perché stanno insieme da tanto tempo. È così che dovremo fare anche noi, senza più fare tante compravendite».

UNDER IN USA Non è andata così, non poteva andare così. Oggi il d.g. Baldissoni, il turco Under (che ha ottenuto il visto) e Defrel raggiungeranno Boston. Non Monchi, che lavora ancora sul mercato. Il d.s. ha in testa l’arrivo di altri tre giocatori, un vice Alisson se Skorupski partirà (è pronto Mirante), un difensore centrale e il tocco di classe in alto a destra. Il nome è quello di Riyah Mahrez, ieri in gol a Hong Kong nell’amichevole tra Leicester e Wba. A Trigoria si respira grande fiducia, per l’affondo probabilmente si deve aspettare il rientro del club inglese dall’Asia, in programma dopo l’ultimo test di sabato. Serve un rilancio da 30 milioni, la prima offerta da 23 è stata già rigettata. Ma Monchi fa leva sul gradimento del giocatore, che per il momento non ha ancora forzato la mano con il suo club.

PALLOTTA, TOTTI E STADIO Magari con l’ok di Pallotta, che al roadshow della Lega a New York ha affrontato il tema Totti: «Abbiamo parlato a lungo del suo nuovo ruolo – ha detto –. Farà sempre parte della Roma». Poi su Tor di Valle: «Tra 10 giorni ci sarà l’ok definitivo per lo stadio, a febbraio partiranno i lavori. A Roma ho imparato presto che vincere il derby è quasi più importante dello scudetto». Proprio sicuro?

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Contento della prestazione. Gerson mi è piaciuto. Gonalons e De Rossi saranno antagonisti”
Articolo successivoDefrel, vice Dzeko. Ha studiato gol con Di Francesco

27 Commenti

  1. kolarov è un buon profilo, anche se il top sarebbe stato prenderlo qualche anno fa.
    certo è che se venisse sarebbe tanta roba con lui e palmieri.

    • Secondo me invece è un acquisto intelligente. Se prendevi un giovane come Barreca lo dovevi far giocare per forza. QUesto avrebbe complicato il ritorno di Emerson. In questo modo puoi far crescere con calma Emerson, con un giocatore di grande esperienza che è una garanzia (almeno per 1 o 2 anni).

      Il vero problema è nei centrali di difesa. Secondo me ne andrebbe preso uno forte. Moreno proprio non mi convince, Fazio è lento per Di Francesco e Juan Jesus….è Juan Jesus

  2. Kolarov è da casa di riposo
    Con questo ci facciamo il brodo per un anno
    Vabbè tutto ma uno che ha 32 anni
    Su dai
    Passiamo da giovani promettenti a vecchi
    Ed era pure della lazietiiiiinnnnnnnaaaaa

  3. Riciclare: allora in quello blu l’umido, in quello grigio il multimateriale. .in quello a strisce nerazzurre i soldi di SUNING…AHHHHHHHHHH SONO STATO INVESTITO DA UNA POTENZA DI FUOCOOOOOOO

  4. Questi tipi di giocatori servono soprattutto in Champion’s! Kolarov ha tutto esperienza cattiveria…e tira da fuori area il che non guasta! Kolarov Palmieri ottimo assortimento!

    • mi sto commuovendo, è la prima volta che mi capita di vederti esprimere il tuo gradimento per qualcosa.. avanti così!!

  5. Kolarov darebbe subito un grosso impatto alla squadra,Barreca non so è un giovane che costa già come un campione,potrebbe riuscire come no.

  6. Buongiorno secondo me Kolarov a 6milioni è un affarone vista la forza,l’esperienza e il suo piede mancino.Anche se penso che non sarà lui il nostro terzino..visto il gioco di DiFra le sue richieste saranno o Barreca o Toljan o un altro profilo giovane.Mio pensiero…Ma se dovesse essere Kolarov non mi dispiacerebbe

  7. Quindi non è bollito e nemmeno sbiadito? Anche solo l’accostamento ipotetico lo promuove calciatore di prospettiva e un lupo di branco? Anche solo per una notizia non confermata? Non si sa mai eh? Dovessero prenderlo avete già dato vero? eh eh. Questa mentalità priva di autonomia di pensiero mi sconvolge.

  8. Kolarov e Mahrez e siamo a posto. Non credo prendano un altro centrale.
    Con manolas (fazio) e moreno (o jesus) a meno di prendere qualcuno veramente forte, che comunque ti costerebbe più di 20 milioni, non credo sia messa male.

    A destra Karsdorp, Peres, eventualmente Florenzi.
    a sinistra Kolarov e Palmieri, o Seck aspettando Luca Pellegrini.

    La profondità c’è.
    Quella che è mancata in questi ultimi 2 anni.

    La Roma di Garcia era prima in classifica quando Lulic ci mise fuori Salah, iniziando la fase involutiva.
    Quella di Spalletti è crollata nel periodo degli impegni intensi e ravvicinati, per poi riprendersi quando ha potuto respirare.

    Infortuni durante una stagione ce ne sono. Ci vogliono 2 squadre per fare tutte le competizioni.

  9. Un giocatore sparito dai radar tra l’altro, nemmeno parlassimo di Kurzawa. Uno paragonabile ai vari Criscito – Clichy – Berhami . Che squallore.

    • lo scorso anno 29 presenze nel Manchester City di Guardiola,sparito dai radar?
      Preferivi De sciglio preso dalla juve? oppure Mario Rui preso dal Napoli?
      ma dateve all’ippica che è meglio.

  10. a rega non ve sta bene mai un caz….o!! kolarov un paio d’anni fa non veniva alla roma e il city non te lo dava. se aspettate alaba…marcelo…j.alba…state bene cosi. Kolarov è un sig. giocatore conosce il campionato italiano ha esperienza e tira le punizioni. meglio affrontare le competizioni con gente cosi che con giovani alle prime armi, visto che il titolare emerson che ha solo 23 anni tornerà a ottobre. abbiamo sempre detto…manca esperienza…manca carattere ecc.ora che arrivano moreno gonalons e kolarov non vi sta bene? assurdo. se arriva anche mahrez abbiamo una rosa più forte dello scorso anno. poi se saremo da 1 -2 o 3 posto lo stabilirà il campo!!

  11. Per quanto mi sarebbe piaciuto Toljan, secondo me Kolarov è un acquisto più razionale e mirato, visto che già abbiamo Emerson e Pellegrini in quel ruolo che sono giovani di ottime prospettive.

    Quindi ben venga Kolarov (magari con un gol al derby).

  12. …..bel colpo!!!buon giocatore d’esperienza,la nota positiva sta’ nel fatto che può giocare anche da centrale!!!in una difesa come la nostra attualmente farebbe un bel figurone!!!!forza romaaaaa!!

  13. Il profilo è quello giusto per sostituire più o meno temporaneamente Emerson: è un giocatore esperto, conosce il campionato, costa poco.

    Il tedesco della U21 sarebbe stato un colpo più in ottica futura, ma considerando che quello che prendiamo sarà titolare fino a Novembre, meglio un giocatore pronto.

  14. Aahahahaha a quelli che avevano fatto salti di gioia per Toljan che manco conoscono…. è così forte che Monchi gli preferisci un vecchio pagandolo alla stessa cifra, siete dei ridicoli, se dicono che la Roma tratta Pinco Pallo per voi sarebbe bbono lo stesso.

  15. Kolarov va benissimo, Barreca era molto molto costoso se hai già puntato forte su Palmieri. Toljan dalle fonti che ho letto non sembra sia in vendita. Se fosse in vendita, io cercherei di vendere in qualche modo Bruno Peres e prenderlo come primo cambio di Karsdorp.

    Oltre a Mahrez, voglio un discreto botto anche per il centrale difensivo da affiancare a Manolas (che terrei e rinnoverei a tutti i costi)!
    A centrocampo mi sarebbe piaciuto Seri e molto, ma costava un botto e non lo volevano vendere. Con Gonalons (che pa**e che ha!), a posto così.

    Comunque, a prescindere dal fatto che gli ultimi colpi vadano a segno (certo, Mahrez alzerebbe l’asticella), Monchi ha già colmato la lacuna più grande dell’anno scorso: la profondità della rosa. L’anno scorso i primi cambi erano Gerson e…

  16. La logica direbbe che avendo Emerson (23 anni), Luca Pellegrini (18 anni) prendere un giovanissimo comunque ti costringerebbe poi a scegliere e rischiare di comprometterne uno (se spendi 18 per Bareca poi lo tieni in panchina? e quando torna Luca che fai?).
    Quindi in teoria sarebbe meglio uno di esperienza oppure, uno come Toljan che ti gioca su entrambe le fasce e pure da centrale. Personalmente l’ideale sarebbe Kolarov a sx a dare esperienza e scommettere su Kempf come centrale per l’oggi ma anche per il futuro.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome