Comandano le clausole. Con Icardi e Koulibaly, scatta l’ora di Manolas

23
796

Manolas

AS ROMA NEWS – Gonzalo Higuain ha rilanciato la moda della clausola rescissoria. Grazie a questa formula, che permette a un giocatore di liberarsi dal contratto dietro il pagamento (da parte di un altro club) di una cifra solitamente molto importante, Juve e Napoli sono state protagoniste del colpo più pagato e clamoroso dell’ultimo mercato estivo in Serie A. «Merito» di Aurelio De Laurentiis, che ha riportato la clausola in auge dopo anni in disuso, e ora molti sono pronti a seguire la sua rotta. A partire dall’Inter, che rinnoverà a breve i contratti di Icardi e Brozovic. La clausola più celebre resta quella usata dal Real nel 2000 per Figo: al Barca andarono 140 miliardi di lire. La più low cos?: Cassano alla Samp dal Real per 5 milioni grazie al duo Bozzo-Marotta.




CORVINO DOCET – Il pioniere delle clausole tra i dirigenti italiani è stato il d.g. della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che nell’estate del 2009 ha ceduto Felipe Melo alla Juventus alla cifra di 25 milioni. I bianconeri avevano pagato la clausola, proprio come per il Pipita, per strapparlo alla concorrenza. In casa viola la tradizione continua: Vecino e Ilicic hanno, infatti, nel loro contratto una clausola per liberarsi entrambi in caso di offerta pari a 23 milioni. De Laurentiis, poi, non lascia, ma raddoppia. Dopo i 90 milioni incassati per Higuain, il presidente azzurro ha inserito le clausole anche per i nuovi Zielinski (65 milioni), Rog (60 milioni) e Maksimovic (55 milioni). Valide, però, solo per i club stranieri. Un avvertimento per chi vorrà comprare, a peso d’oro, i gioielli del Napoli e una tutela nei confronti delle rivali italiane. Insomma, sarà difficile assistere a un Pipita-bis. Clausole al centro delle trattative pure per i prossimi rinnovi in casa Napoli. Koulibaly, che avrà un ritocco di ingaggio a 2,2 milioni a stagione sino al 2021, vorrebbe fissarla a 70 milioni, il club spinge per alzarla a 80; 50 milioni è invece la cifra che bisognerà pagare per acquistare Hysaj (rinnovo sino al 2021 da 1,5 milioni annui). Tempo di rinnovo anche per Gabbiadini. Dopo il no all’Everton De Laurentiis dovrebbe avviare le contrattazioni nei prossimi giorni con l’agente del giocatore per il prolungamento fino al 2020, con Manolo che chiede 3 milioni più bonus a stagione. Trattativa in corso anche per il prolungamento di Mertens a oltre 2 milioni a stagione. Con o senza clausola il loro futuro sarà azzurro.

ICARDI DA RECORD – La clausola che farà più rumore sarà quella di Mauro Icardi. L’Inter nelle prossime settimane ufficializzerà il nuovo contratto dell’argentino fino al 2021 (con ritocco a 4,5 milioni a stagione), dopo il no al Napoli in estate. E se De Laurentiis ne ha messi sul piatto 60 per arrivare al goleador di Rosario, ora l’Inter lo blinderà con una clausola da addirittura 110. Senza pericolo di perderlo per un’italiana, visto che varrà solo per l’estero. Stesso discorso per Brozovic, che rinnoverà fino al 2021 raddoppiando l’ingaggio (arriverà a 2,5 a stagione), con clausola da 55 milioni. Anche nel suo caso valida solo per società straniere.

GLI ALTRI – La Roma è attiva per blindare Nainggolan e Manolas: per il Ninja pronto il prolungamento sino al 2021 da 4 milioni all’anno, per il greco potrebbe esserci una clausola da oltre 40 milioni. In dirittura sull’altra sponda della Capitale la fumata bianca per Biglia: 2,5 milioni più bonus sino al 2021 per trattenere alla Lazio l’argentino. E la Juve? Per ora in Corso Galileo Ferraris non intendono avvalersi di clausole. Bonucci prolungherà sino al 2021 con ingaggio da circa 5 milioni a stagione. Stessa cifra e durata pure per Dybala.

(Gazzetta dello Sport, N.Schira – L.Pessina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuove multe ai tifosi. Ed è solo l’inizio
Articolo successivoBerdini resta, missione Tor di Valle

23 Commenti

  1. Manolas che è davvero forte clausola di 40 milioni e stipendio a 4 milioni. Kulibali che vale quanto manolas se non meno stipendio a 2.2 e clausola dai 70 ai 90. Icardi addirittura 110 ahahah . la Roma è sempre vista peggio di tutti. Manolas a 40 lo vendi pure senza clausola, minimo deve essere di 70

  2. ma che son tutti top plejer,queste so cifre che possono pagare solo 4-5 squadre in Europa poi max un giocatore qui tutti per me so diventati matti e gargarozzoni giocatori che fra 3-4-5 anni avranno quasi 3o anni , io non capisco come la Juve a comprato Higuain a 29 anni 94 milioni si e no se fara 15 gol quest anno poi voglio vede Pianic

    • Uno dei motivi per cui ha comprato higuain e che se non spendeva i soldi di Pogba più del 50% andava via per l’imposizione sugli utili, e lo stesso ha fatto De Laurentis.
      FORZA ROMA

  3. Ecco fatto, una marea di pixxe del Napoli con clausole da 60 in su e Manolas solo 40… Ma che ci vogliamo prendere in giro? Vendetelo direttamente e tanti saluti!

  4. Se non sei in grado di accontentare economicamente il giocatore/procuratore devi accettare una clausola bassa (che alla fine va bene a tutti: se lo vendi puoi sempre dire che c’era la clausola e se n’è voluto andare lui).

  5. Mi auguro che la clausola di 40 ml per manolas (pochi) valga solo per l’estero. Ormai 40 ml li può spendere chiunque, io proverei almeno 50, anche se a mio parere nn li vale, come nn li vale tutti i giocatori del napoli.
    Però ormai i prezzi di mercato sono impazziti ed è giusto tutelarsi.

  6. Ecco a noi ci manca un presidente furbo come De Laurentis.
    La clausola ridicola di Pjanic e’ stato un invito a nozze per la Juve.
    40 milioni per Manolas significa che il giocatore lo vuoi dare via all’istante.
    Blindare i gioielli significa fare quello che fa De Laurentis,poi se trovi il pollo che ti da sessanta milioni per Zieliski ben vengano.
    Stiamo sempre al solito discorso,nella Roma,manca il manico.
    Alla base di tutto e tutti.

  7. Perchè la clausola a 40M? Perchè così lo vendi! Ma che ce vo tanto pe capillo. Ancora che insistete ma nun v’è chiaro come ragiona sta proprietà! Le clausole alte sono un’arma a doppio taglio e la metti se effettivamente ti vuoi tenere il giocatore ma visto come opera la Roma mettere una clausola alta significa di fatto abbassare enormemente la possibilità di vendita di un giocatore e poichè la Roma avrebbe venduto Nainggolan se il belga non avesse rifiutato le destinazioni e certezze sulla sua revisione di ingaggio e anche Manolas se non avesse avuto la clausola del 50% è chiaro che la Roma non ha per nulla intenzione di blindare i giocatori, metterà una clausolina giusto per assicurarsi un discreto malloppo ed evitare di perderli per poco tutto qui. Grande tirchio di Boston.

    • “potrebbe esserci la clausola”…. stamo a parlà del condizionale dei giornalai, che pure quando usano l’indicativo non sono credibili, figurate il condizionale.

      capisco che debba usare ogni scusa per fare polemica, ma almeno cerca qualcosa di più sostanzioso di un “potrebbe”.

      questi non sanno niente, manco sanno chi arriva finché non lo avvistano a fiumicino o a villa stuart per le visite mediche, e secondo te sanno cosa si stanno dicendo in privato manolas e la dirigenza…. ma dai.

    • Adelmo la mia poca stima in questa proprietà non ti è certo sconosciuta il problema è che alla fine neanche fa più di tanto per smentirle. I giornalisti so come le comari nei paesi, devi filtrare ma resta il fatto che questa è una società in primis in cerca di soldi e non di trofei. Se non fosse stato per alcuni freni dovuti a clausole, infortuni o a decisioni di adeguamenti all’ultimo minuto Rudiger, Manolas e Nainggolan erano già nella lista dei partenti. L’atteggiamento della proprietà non condiziona il mio tifo e passione verso la maglia e questo club ma condiziona il rispetto verso una proprietà ciarliera che fa tutto e il contrario di tutto vantandosi poi di operare come la migliore in tutte le piazze in Italia ed Europa. Basterebbe un poco di umiltà ogni tanto.

  8. oltre 40 ml,………………ma come bonucci a 30 anni 50/60 ml,kulibali 70/80ml…..e manolas piu’ forte e giovane oltre 40 ml………..sabatini vai a c……. disastroso…………..manolas clausola da70ml e basta

  9. Puoi mettere anche una clausola a 200 milioni .se decidi di vendere un giocatore lo vendi ugualmente clausola o nnon clausola! !! Basta trovare un acquirente e fargli un lauto sconto! !!

  10. il sistema delle clausole basse è una scappatoia per le società patetiche tipo noi per vendere il prossimo anno. Perfino Lotito ha fatto inserire clausole alte per quei pochi decenti giocatori che ha. Ho la sensazione che Manolas sia stato promesso a qualcuno. A questo punto mi auguro che Pallotta ceda la Roma. I cinesi stanno investendo in modo massiccio sul calcio. Magari sarebbero interessati no? anche se vedere un cinese a trigoria mi fa venire i brividi.

  11. Secondo me se la clausola fosse quella sarebbe giusta…e’ un grande marcatore ma niente di più…rispetto a quelli che dicono che ogni anno ci siamo rinforzati dati alla mano benatia visto a Roma era di un altro livello..se non sbaglio fece 6 o 7 goal e usciva prepotentemente palla al piede quando la squadra era in difficoltà

  12. Manolas va venduto a gennaio e comprato un regista, e a giugno ninja per 2 giuocatori con un futuro ,, seri,, non come lui che ha la carriera già segnata da sigarette e alcool.

  13. Quando vedo la clausola di giocatori come Koulibaly o Maksimovic, non capisco perché quella di Manolas dovrebbe essere solo a 40 milioni?
    Al minimo 60 milioni, e cosi, se fa veramente una stagione da campione, allora se una squadra lo vuole, mette i soldi! E se non fa una stagione cosi brava, vistando la clausola a 60 milioni, sei pronto a venderlo per 45-50!
    Ma se la clausola è a 40 milioni, già a Gennaio Manolas va via…Forse, la società punta su la cessione….

  14. La clausola potrebbe esserci e superiore ai 40 milioni. Superiori a 40 sono anche 100, scrivono tanto per riempire le pagine, fra l’altro sono della gazzetta e mai sentiti per le vicende Roma.
    FORZA ROMA

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome