Compensi Cda, Roma al quarto posto in Italia

22
770

AS ROMA NEWS – Compensi in diminuzione per il CdA della Roma che passa da 2.3 milioni di euro della stagione 2015/16 agli attuali 1.8. Da segnalare come il presidente James Pallotta, non percepisca nemmeno un euro. Nella graduatoria apparsa sul sito “Calcioefinanza.it” il club giallorosso si trova al quarto posto in Italia tra i club che pagano di più i propri amministratori.

Al primo posto c’è un po’ a sorpresa il Napoli che spende circa 4,4 milioni di euro: del CdA partenopeo, fanno parte Aurelio De Laurentiis (che è anche amministratore delegato), i figli Edoardo (vicepresidente), Luigi e Valentina, sua moglie Jacqueline (vicepresidente) e Andrea Chiavelli. Al secondo posto la Juve con 4,3 milioni di euro, al terzo il Milan con 2,4 milioni.

Fonte: Calcioefinanza.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Nainggolan e Pellegrini lavorano a parte: risentimento muscolare per il centrocampista azzurro
Articolo successivoPallotta, fiducia a Monchi. E Di Francesco si affida a De Rossi

22 Commenti

  1. De Lamentis spende sì il doppio della AS Roma, ma almeno ha sistemato tutta la famiglia! Nel frattempo ha riempito la bacheca del napulè di trofei…

    • Due coppe Italia e una supercoppa.
      in 14 anni.
      Probabilmente hanno dovuto affittare la Reggia di Caserta per metterceli tutti dentro.

      ps: ah sì, anche un campionato di B, perchè erano falliti, dimenticavo….

  2. Il top del masochismo per James Pallotta, il farsi offendere e ingiuriare gratis tutti i giorni da una misera pletora di analfabeti col microfono, pseudo tifosi, falliti, spiantati, ex giornalisti, romanisti galvanizzati e pure qualche gattara travestita da opinionista.

  3. Notizia che sicuramente deve far riflettere quegli utenti del sito che normalmente non perdono occasione di attaccare James Pallotta con affermazioni per slogan e totalmente prive di contenuti validi . Le cifre pubblicate oggi testimoniano come il ns. Presidente non tocchi un euro dal bilancio di as roma ma anzi ce ne abbia inseriti a decine di milioni in questi anni . Tutto il contrario della precedente gestione con cui una famiglia composta da mamma e tre sorelle campava allegramente alle spalle di Trigoria e dei tifosi giallorossi come se fosse nel paese di Bengodi…

  4. Tranquillo matte … pallotta se dovesse assistere al ritorno di Champions, riceverà il tributo che merita. Allo stadio purtroppo non ci vanno ne i ragionieri ne gli intellettuali, ma semplici tifosi che si sono rotti le 00 di vedere sempre lo stesso schifo.. allo stadio sicuramente non ci sarà, in quanto non mi sembra che ci siano novità imminenti per le quali il presidentissimo non potrebbe mancare .. la partita è solo un dettaglio

    • Se uno è schifato di una cosa,che problema c’è? Cambia,si astiene,si ricicla…altrimenti rientra di diritto nella categoria dei masochisti,che gode dello schifo che vede.
      Per quanto riguarda il Presidentissimo Pallotta, se ne farà una ragione nel sentirsi contestato da quelli che Lui ha definito – giustamente- fucking idiots…

  5. Dici bene evangelista ci vanno i tifosi che pagano ma ci vanno anche frotte di giornalai tutti a scrocco naturalmente e che durante la settimana fanno i saputelli del ca@@o sparlando di tutti e di più …. adess che escono questi dati dove come pare la gestione nelle altre società sembra sia familiare come lo era da noi dopo la scomparsa del presidente sensi ….. naturalmente di tutto ciò nessuno dirà nulla

  6. Il tributo X pallotta sarà lo stadio lo sanno pure le pietre a Roma, penso a noi interessa solo che la squadra abbia uno stadio tutto suo affinché si dia ( forse) una valenza più forte economicamente parlando.

  7. Rosella Sensi : 1,2 mln euro/anno ( dalla Roma)
    James Pallotta : 200mln in 5 anni ( alla Roma)

    Semplicemente : grazie Presidente, perdona loro ( i Piagnoni ) perchè non sanno quello che dicono…

  8. “Grazie Presidente” certifica la fine del tifoso romanista. Vi siete giocati il vostro orgoglio a Tor di Valle! Forza Roma, Pallotta vattene. Onore a Franco Sensi che ha vinto uno SCUDETTO.Scuacquatevi la bocca rididicoli mediocri “bostoniani”

    • Ancora coi Sensi. Ti hanno fatto vincere uno scudetto e qualche coppa e poi?
      Quasi falliti, sempre con il Budget acquisti a zero e con i buffi che l’attuale società sta cercando di risanare.
      Spiego, se io mi indebito con il gioco d’azzardo sono un deficiente giusto?
      Sensi da quel lato è stato deficiente in egual misura perché il calcio è un gioco d’azzardo se non viene preso con le molle.

  9. Allora quarti per compensi cda quindi siamo di sicuro in Champions il prossimo anno con Baldissoni e company sicuramente vinciamo

  10. Se non lo hai capito i media c’è lai contro xche so tutti servi dei palazzinari e cementificatori romani che adesso se stanno a rosica’ X la questione stadio…. non pensavano mai che si arrivava a sto punto

  11. E allora? Con questa notizia del mancato compenso in cda vorremmo dire che Pallotta è un filantropo o un innamorato dell’As Roma?

    Ai sensi del c.c. eventuali plusvalenze (o utili) si ripartiscono o accantonano in sede di assemblea dei soci… di cui Pallotta, essendo l’azionista maggioritario, delibera come crede alla faccia di tutti gli altri soci.

    Se poi Pallotta vuole fare anche l’amministratore delegato, gli spetterà un compenso per investire la massima carica esecutiva di gestione. Mi sembra più che normale che rinunci al compenso di semplice amministratore dal momento che è un socio-amministratore senza alcuna carica esecutiva. Lo dimostra il fatto che se ne sta tutto l’anno a 6.000 km di distanza… invece di farsi il mazzo ogni giorno a Trigoria.

    • Memore, forse dimentichi che Pallotta riveste la carica di presidente dell’AS Roma. Qui nessuno vuol fare di lui un filantropo o un romanista sfegatato, ci mancherebbe, ma neanche può passare la calunniosa vulgata che lo vorrebbe finanziare mai la Roma incassando, invece, le plusvalenze. Queste sono sempre servite per rifinanziare il mercato.
      A mio parere Pallotta dovrebbe lasciare la carica di presidente a un uomo di calcio, fisso a Trigoria, come fece Cragnotti con Zoff, riservandosi il ruolo di patron. Si risparmierebbe parecchie ingiurie, che regolarmente si abatterebbero sulla testa del suo rappresentante.
      Saluti.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome