ULTIMISSIME AS ROMA – L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. La Società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico. L’ufficialità arriva dopo la vittoria di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce ai giallorossi la seconda posizione in campionato e la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18.
Nel gennaio 2016, le strade di Spalletti e della Roma si sono nuovamente incontrate, dopo che il primo incarico dell’allenatore sulla panchina giallorossa tra il 2005 e il 2009 aveva portato alla conquista di due Coppe Italia e di una Supercoppa italiana.
“Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno”, afferma il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta.
“Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro”.
“Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.
asroma.com


Anni fa ti ho amato, e ho continuato a farlo per tanti anni ancora. Speravo tornassi…sei stata una delusione enorme.
Ciao piccolo uomo!! Non farti vedere più.
ennesimo allenatore per la Roma, ennesimo scacco alla possibilità di avere un ambiente sano!
Fabio-Alatri non che Roma sia una piazza perfetta per lavorare….tutt’altro ma io ricordo Spalletti ala 2a di campionato a Cagliari gettarsi a terra e battere i pugni come un ossesso…da lì in poi è stato tutto un crescendo da parte sua e la piazza ha cominciato a percepire le sue “stranezze”; per l’allenatore mi spiace che vada via ma come comunicatore lassam perdere
I piccoli uomini siete voi che l avete insultato per la folle pretesa di pretendere a 41 anni e forse più un calciatore in campo…
E forse anche Pallotta lo ha preso in giro promettendogli rinforzi mai arrivati
Ciao Luciano e in bocca al lupo
Si può criticare l’uomo Spalletti ed il suo rapporto fin troppo viscerale con la Roma per quello che giudicava un conto aperto, ma nella realtà delle cose ed al netto del potenziale di questa rosa e di questa squadra io da tifoso posso solo che ringraziare mister Spalletti per quello che ha fatto nella AS Roma. Male fa chi ha cancellato la lunga lista degli infortuni gravi in questa stagione non ultimo il povero Emerson, chi ha messo da parte un mercato che rasentava la sufficienza con acquisti inutilizzabili, chi ha creato conflitti inesistenti con Totti perchè la priorità è stata la squadra, come se Totti fosse scontento se la Roma è arrivata in Champions. Per questa stagione e per ciò che aveva a disposizione io posso solo ringraziare Luciano e non gioisco per il suo addio.
Più che per i fischi di pochi idioti, io credo se ne vada dopo aver capito che a questa società interessi solo speculare sul mattone, senza alcun tipo di ambizione calcistica o investimento mirato al rafforzamento della squadra.
Falco
Se ti lamenti ti senti in credito
Se ti senti in credito ti consideri migliore
Quali sono gli elementi che fanno di te un’utente calcistico migliore della ASR?
Potresti elencarceli?
Ripeschiamo vecchie citazioni Step? Finito il repertorio 2015-2016?
Comunque appena, direttamente o indirettamente, ti si fa intendere che la società, intesa come Pallotta, viene messa in ballo con visioni difformi dalla tua inizia il teatrino oppure il “festival della compassione”.
Ho sempre reputato controproducente rapportarmi con te visto che a corto di argomenti te ne esci “Eh eh Pallotta a bordo del suo yacht, chiamato “autostrada” per la sua lunghezza, sai che gli frega delle parole di uno zona Talenti, Trullo o Ponte Mammolo”.
Ora se l’AS Roma è una società orientata al lucro e i tifosi i suoi CLIENTI non credo che il pensiero della Piazza, lo stesso che ha consumato Spalla e messo in scacco con le assenze, sia così da bistrattare.
Cos’e’che mettete in ballo voi? La societa’?
La cosa che potete fare,e’presentarvi alla Balera del Liscio e “mettere in ballo” le vostre natiche a passo di Mazurka.
Semplice e lineare, questo è.
Il resto sono spiegazioni arzigogolate passate dalla war-room al pool di avvocati cibernetici di sparlotta e sodali.
grazie mister ,hai preso la rOMa in un momento critico l’altro anno l’hai portata al 3 posto , quest’anno al 2 posto , avendo contro tubuona parte dell’ambiente ,, stampa maedia e altro ti hanno dell’ ipocrita , proprio coloro che che dell’ipocrisia ne portano la bandiera per me sei antipatico per come come te poni , ma sei uno dei pochi allenatori che ha i coioni per affrontare ccerti soggetti contro un certo tipo di giornalismo infame , velenoso che da più 4 anni a turno ha esaltato e distrutto molte persone che si sono avvicendate alla (al di la’ dei vostri difetti ed errori che ci sono ,presidenti , allenatori, giocatori , dirigenti e a volte i tifosi)ROMA ,perchè ? Il vero obiettivo (grazie anche a voi che l’avete messo in evidenzia) l’odio che hanno contro la ROMA
Solite menzogne dei giornalai.
Spalletti resta alla Roma..
Hahaha Lando. Troppo forte. I complottisti…
Hai visto però come sono svelti e volubili?
Ieri Di Zemanfrancesco era un’invenzione dei pennivendoli, oggi è il migliore possibile sulla piazza.
So forti, so forti.
Hai fatto bene, questi stracci di tifosi non ti meritano,sei stato attaccato e insultato ingiustamente,vai dove sarai apprezzato e acclamato per il lavoro eccellente che solo tu sai fare. GRAZIE MISTER.
Ciaone pelato mo va a vede l ammmbbbiente a Milano e lamentate pure la
il pelato con tutti i rematori contro i suoi 87 li ha fatti….vedremo in futuro
JKC, mi hai rubato le parole….non potevo scrivere in modo migliore.
finalmente e finita , ma sicuramente troveranno la maniera pe rompe i coj…ni
Sarà pure un piccolo uomo … ma adesso godetevi i piccoli allenatori…difrancesco non mi piace … in Italia si vince con la difesa soprattutto e lui non é un allenatore molto equilibrato …. speriamo bene… sempre forza Roma
scusa ma con Spalletti abbiamo vinto?!?!?!
No….ma con questa squadra a fatto il massimo almeno in campionato….sa reggere lo spaogliatoio come pochi….e’ un grande tecnico …adesso speriamo che di francesco sia un fenomeno altrimenti l anno prossimo europa league ……mi dispiace ma sto incaxxato nero…non siriesce a dare stabilita a questa squadra ne con il tecnico ne con lo staff ne con la squadra e questo e negativo per l andamento dei risultati….sempre forza roma
H
Maledetto correttore h e ‘
Grazie di Tutto, mr Spalletti. Ti auguro ogni sfiga sportiva nella tua prossima avventura.
Speravo in una tua permanenza mister Spalletti, sono rimasto molto deluso, che senso fare la conferenza stampa oggi a Roma, la può fare direttamente da Milano. Saluti e forza Roma
Spero che non utilizzi la sala stampa di Trigoria per sputare veleno sulla società o litigare con la stampa.
per quello che penso ti sei fattto carico anche di situazioni complicate che anche in altri club ci sono state (del piero , maldini ecc.) non enfatizzate come a ROMA anche per l’unicità dei personaggi che contribuiscono con la loro presenza alla storia nella società cosa che in altri club non accade , siamo unici anche in questo
penso che se i tifosi e la squadra lo avesse applaudito e festeggiato domenica per tutto ciò che ha fatto controbilanciando in parte l’ignobile persecuzione di parte dei pseudo romanisti e di tutta la stampa e Tv ci sarebbe stata qualche possibilità. Temo che stiamo facendo un cambio costoso e in netta regressione. SPERO di sbagliare
Quindi domenica allo stadio c erano 65000 pseudoromanisti? I veri romanisti sono solo quelli che scrvino qui sopra e guardano le partite in tv non l avevo capito
Perche’ scusa, chi paga il satellite e segue la Roma e’ meno tifoso di te?
Chi va allo stadio affronta delle spese e dei sacrifici ben diversi da chi sta davanti alla tv, chi va allo stadio può fischiare, applaudire e cantare e magari qualcuno l ascolta pure, comodamente da casa questi privilegi non si hanno.
Io domenica non sono andato allo stadio ma non mi permetto di insultare 65000 persone
Guarda che Spalletti è sempre stato sul mercato, al miglior offerente, dallo scorso campionato. Credi che abbia concluso ieri? Poveraccio.
Una societá seria annuncerebbe anche il nuovo allenatore. Noi no eh, fa che facciamo le cose normali.
Terracina c’ho la soluzione vai da Pallotta (che sta pure a Roma adesso) e je dici “Pallò non siete una società seria, vendime la Roma che ve faccio vede io come se fà!!”
A quer punto CACCI LI SORDI e ce fai vede come lavorano le società serie.
DAJE TERRACI CACCIA LI SORDI!! TERRACINA FACCE VEDE COME SE VINCE!!
Questa volta hai ragione. Purtroppo hanno deciso per Di Francesco e in questo momento stanno cercando di risparmiare tre milioni. sic!!
Ti ho difeso fino alla fine, speravo che alla fine saresti restato…Di solito, i veri capitani, non lasciano la nave fino a che non è tornata al porto, tu lo hai fatto prima ancora di vedere il faro. Spero solo che ti pentirai di questa scelta.
Ha vinto la piazza ha perso la Roma.il piccolo uomo se ne va altrove con colpe ma siamo sicuri che sia l’unico ad averne ? Personalmente non escluderei nessuno proprio nessuno.La cosa positiva e’ da oggi comincia la Roma di Gandini e Mochi.
…..e Di Zemanfrancesco.
A mai più rivederci.
?
Sicuramente a Milano non avrà la stampa contro, li tutti belano…beeee beeee beeeeee
Secondo me questo comunicato è frutto della fantasia dei pennivendoli.
Ancor più l’arrivo di Di Zemanfrancesco.
ILARIO CACCIA I SORDI!! DO STA ER CLOSING!!! ILARIO BLA BLA BLA
ma non è comunicato ufficiale società ASRoma?
Certo che si.
Vallo a spiegà a questi.
Hai il sistema di gioco più sgamato della serie A, si è visto con il Chievo e soprattutto con il Genoa. A Milano già ti schifano dopo che gli avevano promesso Conte e Simeone, buona fortuna, ne avrai bisogno tanta.
questa ci voleva………giocare di anticipo e una grande cosa!!!! adesso la conferenza la faccia con gli amici sua,noi quello che volevamo sapere lo abbiamo saputo gli hanno anche risparmiato la retorica,i rimpianti etc etc
vai a fare la fortuna di chi vuoi,alla fine roma non ti a perdonato solo il modo indecente con cui hai trattato prima il calciatore e poi l’uomo dimenticando che se l’anno scorso sei entrato in champions era grazie a quella persona.
sarai accecato dalla voglia di essere rimpianto ma sta tranquillo fai il tuo percorso lasciace in pace e per piacere in conferenza parla della tua nuova squadra,perche secondo me tu continuerai a parlare della roma !!! lunuca societa che ti ha fatto sentire vivo.
buona suerte pelato e lasciace in pace
Non ti preoccupare, ci andranno tutti per cercare di far lanciare merd@ verso la società a Spalletti.
E sparlotta quella si merita.
Farei volentieri il donatore.
luigi in parte hai ragione…ma su una cosa sbagli, su spalletti non lanceranno niente perchè ora è dell’inter e tutti i giornalisti lo difenderanno!
Credevo che ritornasse per fare grande la roma non per le sue stupide vendette e rimettersi in vetrina in italia……meglio cosi,è la seconda volte che si crea alibi per andare via…il lupo perde il pelo non il vizio….pazienza.
L’ho detto anche ieri, ha scelto la Roma per rimettersi in gioco. Dopo il viaggio in Russia nessuno se lo cagav@. La Roma gli è servita per quello, noi ci abbiamo guadagnato una qualificazione Champions e 40/50 milioni. Credo che sia un risultato equo.
Oggetto della conferenza odierna:
“Ľ amore per la Roma, in funzione delle strisciate. Storia di una proficua attesa..”
Introduce Walter Sabatini
Ciao Luciano ho sperato che ci ripensassi , purtroppo non è accaduto e mi rammarico . Comunque grazie di nuovo io mi dovrò sopportare adesso la Gogna mediatica già pronta per il tuo sostituito chiunque esso sia , perché il fine di questa gentaccia è MASSACRARE la Mia Amata Roma per paura che cresca. FORZAROMA
qua la gogna a di francesco è già cominciata tra i tifosi…già lo chiamano zemancesco….prima sparletti….qua distruggiamo tutto prima di cominciare!
X amore di un quarantenne ci siamo persi il miglior tecnico a cui potevamo ambire !! Solo a Roma ste cose! Meno male che hai finito… p.s. chiedetevi xkè non vinciamo mai na mazza.
Perché per vincere servono i campioni
Semplice, lineare, VERO.
Le seghe mentali le lasciamo agli sparlottas.
fabio la juve non ha 11 campioni ma ne ha 4/5 noi 3/4 ma la differenza l’hanno fatta diversi fattori…la rosa lunga, la mentalità vincente che non gli fa sottovalutare le partite, uno stadio che ti spinge sempre alla vittoria sia in casa che fuori, i giornali e le tv che ti pompano, le piccole che sono succursali….
qua distruggiamo tutto prima di iniziare!
Dal punto di vista umano non posso che essere dispiaciuto per gli addii di Totti e Spalletti. Ho pianto tanto per totti. Razionalmente dobbiamo accettare questi addii. Totti perche oggettivamente ha 41 anni. Spalletti perche gia da febbraio-marzo ha deciso di abbracciare un altro progetto. Siamo tutti tristi. Ma abbiamo speranza perche non vediamo l ora di ricominciare con altri protagonisti che non vedono l ora di rendere onore a questa maglia. Forza grande eusebio di francesco!!
cosi si parla ca@@o!!!!!
Oggi i Lando milione, jkc idiolmi e mariones vari segnano un punto.
Lo hanno cercato sotto casa, insultato in tutti i modi, fischiato per aver portato la Roma ad 87 punti, ed ecco che finalmente riescono a distruggere un pezzetto di Roma. Un piccolo passo verso la Roma al loro livello, quella di ciarrapico.
Certo, sono deluso anche da lui, mi aspettavo più aplomb. Vabbè, grazie di tutto e a non rivederci.
Adesso spero in una soluzione da Roma.
Ciao Luciano, mi dispiace che tu vada via, ora voltiamo pagina. Forza Roma!
Sono dispiaciuto. Comunque è stato professionale fino alla fine. Roma lo ha svuotato di ogni energia e non credo gli faccia piacere non giocare la Champions che ha conquistato facendo la bellezza di 87 punti.
e già zanna ,prepariamoci auna fase di esaltazione e poi di massacro di chi sostituirà spalletti , questo succede da noi siamo chiamati a essere tifosi della ROMA non della stampa ad andare oltre le simpatie o antipatie delle persone (come è successo a me con spalletti) c’è la ROMA la squadra più odiata nel mondo , mentra la Juve la più osannatta anoi 4 anni devia crucis loro osannati anche oltre la loro vera forza ,non hanno il nostre nome ROMA e l’importanza unica se la devono costruire con tutti i mezzi leciti o illeciti vedere il loro passato
Odiata o no è anche molta colpa nostra. Basta guardare gente come ilario (bla bla bla) terracina o idiolmo che fanno commenti faziosi e ignoranti, per cercare di portare anche uno sputo d’acqua a loro mulino e capisci che il mariolone di turno è semplicemente quello che una parte di “””””tifoseria””””” è… semplicemente fucking idiots.
Comunicato del cavolo
In un anno e mezzo ha fatto 140 punti ,goal vittorie, ha migliorato Dzeko , palmieri, fazio, salah,elsha,…. e voi non lo tenete???
Certo, perché il nuovo allenatore sarà allineato alla filosofia del club de pezzenti.
Vergogna!!! Società inesistente priva di palle e di soldi. Era il migliore sulla piazza. Ma quando a Sparlotta gli chiedi di caccia fuori i soldi è finita!!!!!tutto qui il problema…
Meriteresti un microfono sai?
Forze non hai inteso se ne è andato. C’è solo l’AS ROMA.
Gioisci popolo giallorosso, te sei levato dai piedi un paranoico depresso malizioso perdente.
Occhio a chi la mette sul piano Totti-Spalletti …. C e’ pure chi (e siamo tanti) erano stanchi di entrambi!
Questa e’ una settimana speciale: Champions, via il mentecatto in panchina, via l eterno pupone fuoritempomassimo.
Grazie a entrambi ma finalmente si volta pagina e torna in primo piano la squadra e gli obiettivi! Nn se ne puo’ piu di ste primedonne velleitarie.
Psquino… (inanzi tutto, buongiorno) quoto, approvo, mi allineo totalmente a quanto hai scritto.
Purtroppo ha conservato il suo difetto più grande: la voglia di fare il fenomeno. L’ha fatto in campo e fuori. Ci sono partite che non doveva proprio sbagliare, ci sono cose che non doveva fare e nemmeno dire. La società avrebbe dovotuto dargli qualche giocatore in più e non in meno. Così non é stato. Ora vedremo cosa ci riserverà il futuro. Sempre Forza Roma!!!
Briefing in war-room.
Diktat di giornata: pompare Di Zemanfrancesco.
Ilario you accattati la asRoma and pottaci Big Player, you have the possibile portarce Cristiano Ronaldo? No? Oh my God but you is ciarlatano flinstones.
ILARIO BLA BLA BLA!! ER CLOSING DOVE STA???
Visto che per vari accadimenti (addii di Totti e Spalletti, arrivo di Monchi) sembra essere l’anno zero per la nostra Roma, resettiamo tutto e ripartiamo TUTTI INSIEME, sosteniamo la Roma , sosteniamo il nuovo tecnico, la dirigenza e tutti i giocatori..Forza Roma!
Adelmo tu, invece, resti sempre a zero.
Ultimo, fanalino di coda.
Ora, per coerenza, vallo a cercare a casa e digli che è un “decerebrato per avere scelto ľ Inda”..
Poi, tornando, ritira ľ ennesimo premio panzana del mese.
Se va all’inter nel caos e lascia la Roma è più decerebrato di te.
Ma io non penso sia umanamente possibile.
Staremo a vedere che farà, ma ora non mi interessa più.
Io sono arrivato secondo con la mia Roma, tu sei tra quelli che l’ha deturpata fischiando società ed allenatore che hanno prodotto più punti che in qualsiasi altra stagione in 90 anni.
Hai lanciato un messaggio insieme agli altri cialtrones al mondo:
A Roma se vieni ad allenare, il trattamento sarà questo.
Immagino la fila dei Conte, Mourinho, Guardiola, Ancelotti, per farsi insultare dal Lando Milone di turno per qualche punto perso.
Ho paura che grazie a voi ci vengano solo i disperati in cerca di notorietà, che non hanno nulla da perdere.
Grazie ancora, cialtrones, per aver deturpato la Roma.
Ci vengono solo i disperati in cerca di notorietà, che non hanno nulla da perdere. Ben detto. E ai quali non si chiede di vincere.
Ecco Di Zemanfrancesco.
Ma mica per l’ambiente e per le vostre seghe mentali, solo perchè QUESTA SOCIETA’ NON VUOLE FARE INVESTIMENTI PER VINCERE.
Come da quando s’è insediata.
ilario in italia non vedo nessuna società che spende e spande…forse la juve ma usando i soldi che gli entrano…e l’inter con i risultati che vediamo…
Tu pagaje lo stipendio ai vari Ancelotti Guardiola e così via prendi i giocatori che ti chiedono e vedi come vengono.ma tu davvero credi che non verrebbero per paura di essere fischiati? Ma tu davvero pensi che spalletti vada via per i fischi ricevuti all ultima giornata,e solo all ultima giornata. Spero per te che stai a scherza’
Non ci credono….ma devono dire così.
Il problema non è il loro, è di chi ci crede.
Ma che dici… allenatori e calciatori sono mercenari solo quando vanno via dalla ASRoma…
Se liberato l allenatore del frosinone gioco propositivo e tanta fortuna …..che dio ci aiuti a non rimpiangere il pelatone ….siamo dei tifosi piccoli piccoli…
Ora ci deve spiegare perché!!!!
facile spalletti ne ha le scatole piene di prendere insulti e polemiche da tv, giornali, giornalisti, tifosi, giocatori….questo poi avendo fatto il record di punti in campionato…secondo posto e champions…
poi la società a gennaio non gli ha fatto mercato, e non l’ha difeso nella questione totti…
ti basta?
Sono dispiaciuto che vada via solo per il fatto che er fruttarolo de boston non prenderà nessuno migliore di lui ma solo una quarta scelta.
ripartiamo… x la centomillesima volta da zero. Campionato da 5 o 6 posto e ch league von la speranza di uscire fal girone da terzi x entrare in europa league… e il giro ricomincia l’anno dopo. Ringraziamo la stampa e le radio che hanno sfondato Spalletti, che pure ha le sue belle colpe, ma arrivare secondi con una rosa ridotta all’osso è stato un grandissimo lavoro. Peggio x noj.
La Roma si ama non si discute
Siamo in un epoca di critiche continue come se contassero qualcosa Spalletti ha finito il suo ciclo ora ne inizia uno nuovo e sono molto fiducioso
FORZA ROMA
Allenatore bravo,
Ma…
Ha fallito tutte le occasioni importanti, e stava fallendo anxhe il secondo posto…
Non sa comunicare…
Non si capisce cosa dice.
Fase difensiva poco limpida e quella offensiva affidata ai singoli.
Se arriva eusebio occorre prendere die esterni forti.
Critichi la fase difensiva di Spalletti!?
Per curiosità, l’hai vista quella di Di Zemanfrancesco!?
Hai presente Zeman!? Benissimo…..
La demolizione di Di Francesco è già iniziata. Se il 90% (almeno) dei tifosi erano entusiasti del ritorno di Spalletti, Di Francesco penso che parta con una percentuale di favore molto minore.
Molto dipenderà dai primi risultati.
Ma Di Francesco non è stupidamente “zemaniano”, sa anche schierare le squadre in modo diverso, anche durante la stessa partita. Il suo 4-3-3 diventa facilmente 4-3-2-1 o 4-4-1-1 per poi passare quando vuole tenere palla al 4-1-4-1
Per i giocatori che ha in rosa ha fatto molto bene. Quest’anno ha pagato il doppio impegno settimanale, con una rosa limitata.
Avrei preferito un allenatore più esperto nella gestione di rose ampie e con carisma di uno che ha già vinto.
Ma non è detto che non possa iniziare a vincere qualcosa da subito.
Non ricordo chi ha posto il quesito…ma con spalletti abbiamo vinto? No ma ci sei andato vicino a ti ha riportato al 2 posto…come aveva fatto anche Garcia dopo la sciagura Zeman…mo che famo prendiamo un’altra sciagura(perché Di Francesco è e sarà la sciagura che ci distruggerà definitivamente) e il prossimo anno se ci dice culo festeggeremo come il Crotone per la salveźza all’ultima giornata…a sto punto prendiamo direttamente Nicola
Quanta faziosità e ignoranza in un solo commento! Dove hai lasciato il tuo microfono!
ma scusa chi è stato a volere fortemente e a prendere Spalletti anche contro la volontà di Sabatini? Ora che è andato (già da mesi) all’inda la colpa è di Pallotta go home vero? Ma fate davvero pace col cervello và. FORZA ROMA SEMPRE!!!
Dino, stimo Spalletti e lo ringrazio per quest’anno e mezzo di grande calcio. Ti chiedo un paio di cose :
1 ° Spalletti conosceva benissimo la piazza Romana e il rapporto tra Roma e il capitano, altrettanto sapeva le difficoltà nel gestire il fine carriera di Totti. Ha sottovalutato, non è in grado di gestire situazioni difficili o ha programmato in modo scientifico il tutto ? Perchè ogni pretesto era buono per attaccare in modo gratuito Totti ?
2° Luciano Spalletti conosceva benissimo la situazione economica della Roma, a Gennaio tra l’altro la Roma ha avuto difficoltà nel muoversi anche per mancanza di un ds. Ora con un ds come Monchi perchè vuole andare via ? Infine chi ha fatto spendere alla Roma 15 m per Bruno Peres ?
….
Quello che dovremmo fare noi tifosi della Roma è sostenere il prossimo allenatore della Roma e non massacrarlo a prescindere.
Se sarà Di Francesco allora avrà bisogno del doppio del sostegno perchè è inesperto di grandi piazze, di buono è che Lui è una persona seria che lavorerà solo per il bene della Roma.
Adesso la società dovrà essere brava a difenderlo nei momenti di difficoltà e poi ..
alla fine …
FORZA ROMA SEMPRE.
Buonissimo allenatore ma pessimo comunicatore. Spero che tu ti possa trovare meglio all’inter. Per quanto riguarda noi invece si vive anche senza Spalletti penso. Forza Roma
Ho amato Spalletti1 e desiderato che tornasse a Roma per vincere quello che avrebbe meritato nella prima gestione. Ma é tornato con troppa presunzione e rancori che hanno diviso l’ambiente romano e la squadra. Paga le sconfitte nelle partite cruciali, dovute a una gestione dei cambi e della rosa sbagliata! E poi paga la gestione totti dove ha danneggiato la squadra e sia la sua immagine agli occhi dei tifosi
Sottoscrivo Marco. Si vive benissimo (forse meglio) anche senza Spalletti che dovrà sempre fare i conti con la sua “persona”.
Era ora che se ne andasse questo cantastorie…
Tutte chiacchiere e niente fatti, è riuscito addirittura a perdere 2 derby su quattro e a mandare quella squadra di handicappati della Lazzzzie a giocarsi 2 coppe…
Un “fenomeno” che in italia ha vinto meno di Lotirchio.
un tecnico che non è stato mai cagato dai grandi club europei, eppure passa per un fenomeno.
Non ci sono parole!
Tutta questa storia puzza di bruciato e ci sono troppe cose che s’incastrano.
Spalletti alla Roma nel gennaio 2016 era senza panchina da ben 22 mesi, quasi 2 anni, era fuori dal giro ed ha usato la Roma per rilanciarsi.
Il furbacchione Toscano firmando per un solo anno e 1/2 si è voluto lasciare la strada aperta per un club con possibilità maggiori, ed ecco l’Inter di Sabatini che contattato dalla stessa presumibilmente già da Settembre si è portato dietro Lucianone.
E’ qui si capisce il suo assurdo e pretestuoso mal di pancia continuo da Settembre nei confronti della piazza e di Totti.
Spalletti mi hai deluso spero di non rivederti mai più e spero di vederti in B con l’Inter.
proviamo a vedere le cose da un diverso punto di vista:
Spalletti esonerato dallo zenit (dove ha vinto) continuava a percepire un signor stipendio.
Il “furbacchione”, poteva tranquillamente farsi fare dalla Roma un contratto di almeno 3 anni, invece ha scelto il minimo, cosicché oggi se ne va semplicemente non rinnovando e non costa nulla a nessuno.
se aveva già deciso di andare all’inter (tua ipotesi) comunque tanto di cappello per un professionista che fino all’ultimo minuto si è battuto per portare la squadra che lascerà in champions
poi hai tutto il diritto di essere deluso per altre cose, ma non dargli “colpe” che non ha.
Romamaggica il perché non te lo dirà mai… oggi tutt’a sta banda di pecore gli da contro ma mai nessuno che si azzardasse a battere ciglio contro colui che non è stato capace di costruire niente… mi raccomando adesso prendetevela con il nuovo allenatore e se proprio non ce la fate prendetevela con monchi …ma mai contro il cantastorie… capita’ non commettere l’errore di lavorare con questa gente…avresti solo da rimetterci
Continua la spersonalizzazione della Roma.
Pallotta che tu sia maledetto e maledetto il giorno che hai preso la mia Roma.
La mia Roma!?!?
Blouson,ora ho capito che sei:
ROSSELLA SENSI!
Mia cara,ma com’e’che ancora non ti sei rassegnata?
a proposito: ce la racconti la vicenda-Soros?
Se ci racconta pure che fine hanno fatto i 125 milioni di euro per il marchio della Roma nel 2006, ci fa un piacere.
Mancava anche l’anatema quotidiano del Martin Lutero de noantri. L’unica risposta che merita tale, inutile, commento è il classico must pecoreccio alla Step by Step, valido per tutte le stagioni: l’immagine vivida di James Pallotta sul suo aereo personale, stretto fra due cubane mozzafiato, drink con ghiaccio, che sussura – “sento un ronzio dentro le orecchie…”
Bella immagine. Sempre mejo de immaginasse step su na barchetta a remi co du pecore e n’ichnusa in mano
anche meglio del vedere te che da “Via dell’Acqua Bullicante” ti avventuri con l’autostop per andare a fare il bagnetto a Torvaianica.
ce l’avete mandato via voi ad urli sguaiti e minacce varie.
Fate i casini e poi date la colpa agli altri, siete veramente una masnada di ridicoli.
Ma oggi non si può più dire che siate buoni a nulla, qualcosa sapete fare: distruggere.
avete segnato un punto a favore di mafia capitale.
La roma pecoreccia del tuoi sogni si avvicina finalmente.
Ora si ricomincia da capo, grazie a quelli come te.
Ma davvero sei convito di quello che scrivi?
‘stica..i, che ultras con la mentalità di ferro… Non ti comprano i giocatori che vuoi, ti cambiano l’allenatore che ti piace, e hai già smesso di tifare.
Negli anni ’80 non mi sembra di ricordare fosse così. Ma forse ricordo solo male io.
Nè che qualcuno si arrogasse l’assurdo diritto che la Roma fosse SUA, proprietà privata. Ma forse ricordo ancora male io.
ma levatevi dalle scatole banda di cesaroni smidollati
non so se mi fate più pena o ribrezzo
PALLOTTA TI ODIO
Maledizione. Abbiamo già ripreso a smantellare tutto partendo dal tassello più importante. Mo si ricomincerà tutto da capo. Ma come si fa a fare gruppo così?
Anche questo allenatore non ha superato i 2 anni. Forse chi si schiera dovrebbe riflettere… a mio giudizio nessun allenatore ha avuto garanzie tecniche dalla societa’ e, resosi conto della situazione, ha alzato i tacchi, tranne Zeman che, denunciando la situazione, e’ stato allontanato. Il motto e’ sempre quello : america facce tarzan.
Onore a Francesco Totti.
Grazie Mister di tutto il lavoro che hai fatto, forse è dico forse l’ultimo periodo potevi far meglio soprattutto in comunicazione, quando ci incontreremo da avversari io non ti fischieró MAI, buona fortuna!!!
Spero che in conferenza stampa non si metta a sputare fango su tutto e tutti.
Quando se ne andò non lo avrei voluto in nessun altra squadra…mi avrebbe fatto male al cuore. Quando tornò fui contento. Ma la sua gestione del caso Totti e’ stata mediocre anche perché la società lo ha lasciato praticamente solo e gli/ci ha raccontato balle a gennaio. Lui ha fatto quello che ha potuto magari non sfruttando bene tutta la rosa…sarebbero serviti 5 cambi a partita. Detto ciò invece di essere ironico è sempre stato polemico oltre le righe e la stampa ci ha sguazzato. Gli/ci ha detto male in 3 partite importanti e mi e’ sembrato spesso depresso come atteggiamento. Se ne vuole andare perché non ce la fa a reggere tutta la pressione da solo…ma a Milano vedrà cosa lo aspetta. Da parte mia ciao Luciano e benvenuto Eusebio.
Step mi permetto di correggerti perché so’ quando ci tieni a scrivere correttamente e a prendere i consensi dal gregge di parlotta… Rosella sensi
Arrivederci e grazie.
Ha utilizzato l’As Roma per condurre le sue battaglie personali (Gerson titolare con la Juve come sgarbo alla società, mancata entrata di Totti a San Siro a partita chiusa, dichiarazioni vergognose in conf. stampa prima dell’ultima di Totti, ecc. ecc.).
Ottimo allenatore quanto piccolo uomo: ha firmato da mesi con l’Inter.
Totti, la società, i giornalisti, l’ambiente, Rincon, Defrel e i rinforzi di gennaio sono TUTTE favolette.
La conferenza stampa delle 13 non doveva essere fatta: in pratica, oggi fanno parlare il nuovo allenatore dell’Inter. A Trigoria.
Fiducia a chiunque verrà.
Fate pena… Fa pena chi gode delle brutte notizie per dare contro a questa o quella presidenza, e fa pena chi invece di tifare Roma tifa Pallotta… Fate pena allo stesso identico modo.
Tifare Roma e il buon senso ormai è fuori moda, la faziosità e l’ignoranza hanno preso il sopravvento su tutto, anche nel quotidiano.
tifare Roma significa tifare per la società in tutto il suo collettivo, giocatori, allenatore e dirigenza e sperare che si costruisca un percorso organico e continuativo per raggiungere risultati….invece a Roma si tifa il singolo!
Alessia,forse non hai capito che qua si gioca.
Siamo solo giocherelloni.
Per esempio,i miei “PALLOTTA TI AMO,SEMPRE TUO A 90gradi” ti sembrano post realistici o di scherno?
Quando ho scritto
LE ROME PASSANO
MA UN PALLOTTA E’PER SEMPRE
secondo te scherzavo o facevo sul serio?
in ogni caso,per quel che mi riguarda,della tua pena me ne sbatto altamente mia cara.
è proprio questo che non capisci step..qui si gioca troppo e nun se vince un kaòòò..
a Orange di che parli?
il Campionato non si gioca mica su Gr.net
Chi tifa Roma automaticamente tifa Pallotta, e’ lui che ci mette i soldi ed e’ lui che ci ha portato in champions.
io tifo la Roma dal presidente al raccattapalle…fino a stamattina spalletti da ora mister di francesco…anche se sono rammaricato per l’addio di spalletti.
forza Roma e forza di francesco!
gran bell’allenatore .ma come persona non sa gestire il rapporto umano…poco chiaro sono mesi che ha deciso di andare e hai lasciato tutti nel limbo…il quel periodo hai toppato in coppa e preso in coppa italia 3 gol dai cugini che stanno a meno 17 !!!!! il derby in campionato lo hai riperso per rigiocarlo uguale come quello di coppa e hai ripreso schiaffi da un ragazzetto seduto sulla panchina della lazio, uguale serviva calma dentro lo spogliatoio e coerenza che non sai gestire perchè sei fumino un po troppo !!!! hai deciso di andartene allora…non mettere più bocca sulle cose della roma ….la maglia numero 10 non va ritirata !!! io se va ritirata o no non lo so lo deciderà il tifo oppure la società … TE NON METTE BOCCA STAI CON LA CAPOCCIA DA SABATINI !! zitto e non scoccià.
Io ero felicissimo quando è tornato,
e mi spiace ora che vada via,
però con lui un terzo e un secondo posto, dopo i due secondi posti con Garcia,
zero coppe, come con Garcia,
e gravissimi errori nell’andata con il Lione (cambi folli nel secondo tempo)
e nelle due sconfitte con la Lazio (sbatti i denti la prima volta, e ci può stare,
ma replicare gli stessi errori la seconda???).
Con il Porto sinceramente è stat più sfortuna che altro,
o meglio follie di Vermaelen e De Rossi.
Sul profilo personale non mi esprimo, non ci devo andare a cena
deve allenare solo la squadra del mio cuore,
potrebbe essere anche simpatico come un’epidemia di vaiolo non mi darebbe fastidio,
nè se fosse il clone di Papa Francesco mi importerebbe.
Solo: ma l’Inter?????????
Grazie di tutto Mister. Per favore a Milano portate pure la zella dei crociati e dei legni.
Standin ovation, Nico!!! Commento da grande romanista, quale sei, oltrechè intelligente nella sua arguzia tipicamente romana.
bravo Nico….ma non penso che è zella 4 crociati su sei giocatori difensori….penso che l’allenamenti non sono tanto giusti e da preparatore un dubbio me viene chiedi troppo a determinati ruoli …..
bravo Nico…ma 4 crociati su 6 difensori non la chiamo zella…qualcosa va rivisto durante gli allenamenti a certi giocatori viene chiesto un po troppo….
Ciaone e parla cinese che le paraculate toscane non le capiscono e smetto di dire che te e la tua famiglia tifa Roma tu non sai neanche cos è Roma e i suoi tifosi! Permaloso e presuntuoso salutace la nebbia !
Stai buono Adelmo. Per una volta che ti rispondo, subito ti scaldi riversandomi la tua dose di frustrazione quotidiana.
Sai benissimo che non amo infierire sulle panzane che scrivi, ma stavolta te la sei chiamata da solo.
Di solito, i tuoi commenti li salto a piè pari, tale è la compassione che mi suscitano.
Per il resto ti confermi quello che sei: dove finiscono gli argomenti, puntuali cominciano gli insulti..
Ti lascio definitivamente alla tua miseria
P.S. Vai da Spalletti e digli quel termine. Ne va della tua autostima..
ma di quale panzane parli, l’unica panzana che potrei mai dire è che sei un romanista.
Ieri godevi dei fischi a spalletti e pallotta, oggi godi all’addio di spalletti.
E te sei romanista? questa si che è una panzana.
Ripeti a pappagallo le cose che senti qui dentro, come se mi fregasse qualcosa di quello che pensano i decerebrati formellesi del sito.
Sono frustrato dal fatto di dover ricominciare da capo con una champions che incombe, grazie ai cialtrones come te se ne va l’ennesimo allenatore.
Poi scusa, ti sto insultando solo perché dico quello che sei? sei questo, fattene una ragione.
infierisci pure su quelle che ritieni panzane, oggi c’ho tempo.
Voglio proprio vedere le cretinate che scrivi.
State boni ragà, non vale la pena prendersela, siete romanisti tutti e due, avete solo due visioni diverse per arrivare al traguardo. Il problema è che a sto traguardo non ci si arriverà mai 😀
Io voto Cucs!
“Il Re è morto! Lunga vita al Re!” (cit.)
concetto perfetto! forza di francesco!
Ma come… quando lo ha annunciato ieri mangiante c’erano quelli che se la ridevano perché il cronista Sky non stava nella stanza con monchi e Spalletti!? Ora scendono tutti dalla montagna del sapone;non doveva firmare un triennale in barba ai giornalisti,radioloni e mariones che dicevano che andava via perché stava perculando tutti!?
Spalletti troppo sopra le righe con le dichiarazioni e pietosa la gestione del caso Francesco ma, in campionato con il record di punti ed un secondo posto (nonostante il Napoli sia palesemente più forte) ha fatto un miracolo sportivo.Grazie Luciano! La Roma perde il miglior allenatore tra quelli che può permettersi. Ora Penelope ricomincia a tessere la tela come al solito nonostante fino a qualche tempo fa sembrava sul punto di poterla finire.
No no, questo era il copione fino a ieri.
Oggi la war-room dice:
“Di Francesco migliore allenatore disponibile sulla piazza, calcio del futuro, largo ai giovani, chi non la pensa così è daaaaaa lazie, prevenuti e BLA BLA BLA (questo sempre, in omaggio a sparlotta”.
Da oggi, poi, i pennivendoli scriveranno che partono un pochino di big….ma finquando non saranno recapitati a destinazione da sparlotta sai qual’è il copione.
tutti ci aspettavamo che andasse via, ma maggior parte sperava che non lo facesse…i giornalisti danno notizie supponendo i dialoghi in base a come tira il vento!
da oggi forza di Francesco il miglior allenatore del mondo, e ieri era spalletti….per me chi è alla Roma è sempre il migliore del mondo!
A Noi il microfono…ma L’applauso va a idiot X la corenza tra il nome che porta e quello che dice!!!!!
Alla sconfitta della Lazio mancavano i messaggi di bah,idiolmo, e compagni di merenda. ..mhhhhb ecchecaso ecchecaso. Notizie ( vere o no) contro la roma, tipo il club delle mogli annoiate vuole strootman , via al massacro contro pallotta. I soliti noti ci sono tutti. Tutti. Povero a me, i pennicendoli scrivono 8888 cazzate ne azzeccano 3 massimo 4 , ehhh hai visto? E che devo vedere, devo vedere un rigore schifoso al 96 contro il milan? Le partite al San Paolo che durano 10 minuti in più, finché il napoli non segna.? I favori fatto al Milan Chao per portali a fare una fetente di Europa League, manco se fosse la superlega, ma se ci finivamo noi ehhhhh…che l’inter du konkoppi,banega, perisic, Joao Mario e Wanda Nara hanno fatto schifo? Che spalletti aveva detto se non vinco me ne vado e…
parlate di vincere..ma non si PUO’ vincere in un ambiente senza AMORE..o marciano tutti nella stessa direzione o è il nulla..è finchè troppo evidente che Pallotta sia ALIENO alla Roma,a Roma e ai romani..dilettante era dilettante e rimasto..
Ma che dici Ninja, sei impazzito?
Adelmo ci ha assicurato che Spalletti resta alla Roma con Pjanic.
Se lascia la Roma, la colpa è solo nostra..
Se invece va all’ Inda dela squattrinata ed elemosinante Suning, Luciano il “perculatore” dei giornalai e delle pie illusioni adelmiane, diventa automaticamente un traditore “decerebrato”.
Vabbè dai, se non fosse cafona, in fondo sarebbe pure una simpatica marionetta..
Quest’anno HO sempre criticato Spalletti x alcune scelte, tipo perrotti in panca lo scarso utilizzo di Totti(giocare almeno le coppa Italia) e di averFallito contro una mediocre Lazio…ma su un Concetto sono D’accordissimo con lui…Infaffi se ne va x questo!…Non si tratta stampa Contro ma Di un Notevole Ridimensionamento…del Club! Pallottta vuole i giovani ( sta per arriavere il Sassuolo 2…!Lui vuole vincere…con i Campioni…( va all’inter..) Ora se arriva Di Francesco che ha o esperienza europea !che tatticamente e uno Zeman 2 dove vogliamo arriavre ? magari bel gioco, ma se si arriava 6 in campionato e sei eliminato ai gironi non c’è che dire…Prepariamoci ! Pallotta è questo…fino a quando nn c’è lo stadio!
Non dimentico che al 90° la Roma era bellamente terza (con gli stessi punti di Garcia)giocando contro una squadra salva. Poi il miracolo. Sono stato vicino alla mia squadra nelle ultime due trasferte nonostante l’abbonamento SKY in quota Roma da 15 anni ma non l’ho fatto per Pallotta o Spalletti. Gli allenatori passano la Roma resta. Spalletti è passato velocemente (per sua decisione) e non mi sento una vedova.
Attendo le parole di Spalletti per farmi un’idea.
Intanto so che lo scorso anno, fine campionato, la Roma aveva un gioco a centrocampo eccezionale (ricordate il fraseggio prima del gol di nainggolan al napoli?).
Poi va via Pjanic e Keità, e perde tanta qualità sullo stretto di prima, non può più fare quel gioco. Se ne inventa un altro ma paga una linea difensiva nuova (senza rudiger e digne) e un centrocampo senza due palleggiatori di qualità per cui deve reinventare un gioco.
Ci mette un po’, e paghiamo con il Porto e con le prime partite di campionato e di EL.
Poi perdiamo Salah, e con Salah la partita con la juve, solo una invenzione di Higuain e una lettura allegra del regolamento da parte dell’arbitro.
la differenza con la juve nella prima parte della stagione….
Concordo pienamente, per motivi diversi, con Nico,Ninja 4 e Lando.
è tutta nello scontro diretto.
Ah. Avevamo pure perso Florenzi. (!)
A gennaio dice che non chiede chissà cosa alla società… solo che se qualcuno va via, glielo sostituissero perché ci sarà un ciclo terribile da cui rischiamo di uscire distrutti.
Va via Iturbe, arriva un giocatore non pronto.
Dal ciclo terribile usciamo fuori distrutti.
(lì secondo me Spalletti s’intigna con la società, decide che andrà via, guida la Roma contro un muro per dimostare che il muro c’era)
La Roma fino a quel momento era una squadra solida, forte, con un bel gioco.
Poi crolla fisicamente e psicologicamente.
Bravi sono stati, allenatore e giocatori, a continuare comunque a impegnarsi fino alla fine.
Io penso che se fosse stato assecondato avrebbe fatto meglio di così.
E ha fatto tanto.
Sostanzialmente potrei condividere il commento di Lagosian, tranne su un piccolo, forse insignificante, particolare: i soldi, che poi costituiscono il fatturato sul quale si redigono i bilanci, li mettono, sotto varie forme, i tifosi, compresi i 70000 dell’Olimpico dell’altro giorno che hanno semplicemente espresso i loro sentimenti spontanei in piena libertà e secondo ciò che il cuore e la passione in quel momento gli dettava.
Ragazzi ..quest’anno un altro ragazzino diventa maggiorenne nell’albo della roma 18 anni !!!! DE ROSSI….sempre con la stessa maglia esordio nel 2000 senza contare gli anni nella primavera, altro capitano vero…io so convinto che rimane e rinnova !!! e se rimaneva spalletti non lo so….qualche astio nello spogliatoio forse c’era
…..dettavano naturalmente.
Ciao luciano grazie per la champions ma se posso dire la mia sei cambiato in peggio nella tua seconda avventura romana.Io credo molto in eusebio persona seria e molto preparata e sicuramente molto attaccata alla maglia roma,farà sicuramente benissimo.E poi per voi non tifosi se strootmann firma il rinnovo mica è pazzo?
Buon lavoro Mister ovunque lei vada. Noi intanto qui mentre lucidiamo le nostre decine di trofei in bacheca continueremo a vivere di ricordi tra un gladiatore e un imperatore . Cloaca Maxima.
Ciò significa che Totti rimarrà a Roma, nella Roma
Mi dispiace molto,anche se ad un certo punto non ti ho più compreso,grande tecnico che inspiegabilmente ha sofferto l ambiente anche per sue scelte,non riesco a vedere una continuità con il suo successore segno che non si cresce mai mentalmente,ora siamo pronti e per distruggerne un altro..avanti
Ora sappiamo dai cialtrones che mangiante era presente. Non è che avesse il 50% di probabilità di indovinare eh?
No no, la colpa è di chi non gli crede, aveva venduto strootman già 3 anni fa, però quando parla i cialtrones prendono tutto per oro colato.
Adesso vediamo quanto fate durare il prossimo.
L’era Ferrero si avvicina. Godete pure.
DI FRANCESCO LONTANO DA ROMA
Grazie spalletti! Grande lavoro. Lasciato troppo solo a gestire il dramma della fine carriera di Totti, ma sarebbe stato impossibile per chiunque non esserne travolto. È stato grande a dare la mentalità della continuità a una squadra che ha un suo limite nel sentirsi o la meglio o quando si capisce che non lo è, scoraggiarsi e lasciarsi andare. Secondi con orgoglio. Spero che chi lo segue non ci faccia ricominciare da capo
Adelmo, grazie a Dio godo di piaceri molto più intensi delle tue frustrazioni esistenziali.
Qui dentro ľ unico pappagallo sei tu, che ripeti a comando le litanie pallottiane. Io non sono mai stato nè filo, nè antisocietario. Non ho mai insultato nessuno. Soltanto LIBERO: condizione che non ti è data..
Dei fischi a Spalletti non ne frega una mazza: indifferenza alo stato puro.
Io sono andato ad omaggiare il Capitano, il simbolo, la storia e la bandiera dell’ AS ROMA: Francesco Totti.
Da questo momento, continueró ad ignorarti.
finalmente sarai tu ad ignorare qualcuno, è sempre successo il contrario dalla nascita, sai cosa intendo vero? 😉
dai, goditi i successi dei cialtrones, domani è un altro giorno e chissà, forse andrà meglio per la AS Roma e peggio per voi.
e goditi l’amicizia con gli altri zimbelli del forum.
I tifosi usano il cuore, la passione e la fede, ma per fare il salto di qualità devono anche capire e mai perdere di vista che ognuno ha il suo ruolo: la AS ROMA è una SPA! Il presidente gestisce i soldi, raramente la fede, l’allenatore è un uomo come gli altri e potendosi permettere anche di non lavorare per qualche anno e di scegliere, fa quel che gli pare, soprattutto se lavorare a Roma diventa pesante per via dei giornali, della società incapace a proteggerlo e dei tifosi esperti di mercato, tattica e bilanci economici. Basta con questa storia poi deu romani e romanisti…sicuramente meglio ma non credo vi schifereste di Messi e Ronaldo risaputamente romani e romanisti
Leggere tanti nick che credono che Spalletti se ne sia andato per i fischi di qualche migliaio di tifoso, ancora rido se penso al qualche migliaio, identifica la piccolezza e la pochezza dell’uomo… ma siccome mi sembra ridicola come motivazione, e se fosse questa meno male che se ne va, preferisco pensare che siano questi nick in malafede o particolarmente abbocconi verso i media che tanto insultano…
Intanto mentre i leoni da tastiera si infervorano e indignano il popolo romanista domenica ha gridato il proprio pensiero…
CeSoloLaRoma e Totti è la Roma!!!
Non contiamo nulla …decide tutto il magnate americano ed il suo competente staff. Quindi le colpe sono esclusivamente le loro;ancora non hai imparato il concetto…e daje su
si però… il Verbo Adelmo ci scrive che Spalletti se nè andato per qualche migliaio di fischi, qualche migliaio ahahah, il che significa che Spalletti fino a domenica a sera ancora non aveva deciso e solo dopo le 21:00 di domenica si è deciso…
cioè…
non avendo il patentino da vero romanista queste due affermazioni sembra, ma posso esse io che sò ignorante, che si contraddicano…
sarebbe interessante leggere un dibattito tra i 2 nick su questo argomento…
Che sono pure amici e si spalleggiano.vanno a corrente alternata;quando c’è da dare le colpe all’ambiente viene fuori uno e quando c’è da dire che l’ambiente è acqua che scorre sotto i ponti arriva l’altro.
È il classico gioco delle tre carte…ma loro si divertono,almeno questo dicono(suppaman ti dice nulla!?),noi tifosi senza patente!invece soffriamo sportivamente.
Che ci vuoi fare…a chi gioie ed a chi dolori.
Comunque vai a studiare che a settembre c’è un esame straordinario…vedi mai che si riesce ad ottenere il patentino tanto agognato che aprirerebbe le porte ai misteri di come essere tifoso o meno.
Mi fai troppa pena
STROOTMAN rinnova fino al 2022, i ca**ari lo avevano già dato all’inter, 8 messaggi, manco un commento dei soliti noti che avevano già cantato il deprofundis, Spaletti se ne va (l”aveva detto da ottobre???) 148 messaggi e gli abbonati sempre in prima fila e poi se la prendono con step, ADELMO, Amedeo, zanna. Facciamo na gara, facciamo a chi la vince, e quante ca*&ate avete commentato allora vediamo chi vince. Io sicuramente non perdo. Devo riprendere cosa e’stato scritto ALLA PANZANA DI STROOTMAN ALL’INTER? per esempio . Di quando c’era scritto addio dzeko il Manchester chiede 35 mln? DI NAINGOOLAN Chelsea e’fatto? ( ah già prima o dopo..e certo mica sul contratto ci sta scritto il ninja e’della Roma finché morte non li separa) Domenica al 91 stavamo 2-2 contro i nessuno.?…segue
Raramente dico la mia, come sto per fare ora, solitamente preferisco leggere le vostre risposte, alcune simpatiche, altre molto ben dettagliate, certe ricolme di prepotenza o buone per rinfocolare malcontento e talune proprio fuori da ogni ottica, logica e romanista.
Chi considera Spalletti un “piccolo uomo” non credo si fermi due secondi a riflettere sulle sue parole. Spalletti è stato, ed è, un grande allenatore solo con il problema di peccare nelle pubbliche relazioni: il contrasto con la stampa e la cattiva gestione del fine carriera di Totti; tutte situazioni che hanno destabilizzato l’ambiente.
Comunque le colpe non sono mai da attribuire ad un unico uomo ma la Società spesso lo ha lasciato solo a fronteggiare certi problemi e non gli ha permesso di lavorare al meglio.
PALLOTTA ai suoi CESARONI di ferro: “OGGI NEVICA!!! e il buon cesarone: “cara dove hai messo il cappotto e gli scarponi”? “caz….o, devo andare a prendere il latte”!!!!!!
ma non è che l’ha detto alla sindaca ? per quello vuole fare la funivia?
Raramente dico la mia, come sto per fare ora, solitamente preferisco leggere le vostre risposte, alcune simpatiche, altre molto ben dettagliate, certe ricolme di prepotenza o buone per rinfocolare malcontento e talune proprio fuori da ogni ottica, logica e romanista.
Chi considera Spalletti un “piccolo uomo” non credo si fermi due secondi a riflettere sulle sue parole. Spalletti è stato, ed è, un grande allenatore solo con il problema di peccare nelle pubbliche relazioni: il contrasto con la stampa e la cattiva gestione del fine carriera di Totti; tutte situazioni che hanno destabilizzato l’ambiente.
Comunque le colpe non sono mai da attribuire ad un unico uomo ma la Società spesso lo ha lasciato solo a fronteggiare certi problemi e non gli ha permesso di lavorare al meglio.
Il grosso problema dei commenti è proprio questo, e cioè la polarizzazione manichea fra “santi” e “demoni”. Pochissima gente è in grado o ha la volontà di fare un ragionamento più ampio che prenda in considerazione la possibilità che nelle situazioni negative (così come evidentemente in quelle positive) non ci sia mai un solo responsabile ma complesse concause di situazioni e di individualità. E così si scatena la caccia alle streghe contro Spalletti, contro Pallotta, alcuni contro Totti, senza notare la cosa più evidente, e cioè che ognuno ci ha messo un po’ del suo, nel bene come nel male.
Le scelte tattiche adottate, come quella di Gerson titolare è da attribuire ad una rosa corta e cercare di inserire un ragazzo in un match che conta testandone il carattere e qualità tecniche (da notare che dopo questo fallimento Gerson avrà messo si e no pochissimi minuti al pari di Vermaelen).
Gli errori nei momenti cruciali e nei derby sono sempre causa di poco ricambio.
La stagione non è stata semplice: partite ravvicinate, critiche dai tifosi, ambiente caustico e questo basta per rendere la Crociata Roma un vero e proprio girone infernale dove sbagliare è facile appena cali di attenzione.
Io non rimpiango nulla, e se sarà Di Francesco sono fiducioso.
Sono inoltre fiducioso perché ho rivisto la Curva, per Monchi, per la Champions e i soldi che porta utili per il mercato.
Primo gol colpa DI manolas ennesima cacata di un forte difensore, ma che spesso viene uccellato, secondo gol uscita a vuoto di sczesczny su un cross da zero a zero, partita vera, giocata dai genoani manco se gli serviva un punto per salvarsi, fine primo tempo rigore grosso quanto tutto il madascar di gentiletti, non fischiato. Il palo di lazovic? embè ne abbiamo presi 26, tre solo contro IL GRANDE O NAPULE ..come funziona un po’ di sciorte ( sorte) pure a noi. Dezko ha VINTO LA CLASSIFICA CANNONIERI DOVE POSSO VEDERE I SUOI GOL, tutto decisivi, Sky?media set?rai? Sport Italia Moggi? mah. Manco l’ombra.. ( dopo 5 film ho scoperto cosa significa Jack SPARROW, passerotto, cioè Jack il passerotto…incredibile, mio padre mi diceva studia studia, manco una parola d’inglese..)
Dottore dottore mi aiuti mio figlio tiene i denti gialli che ci devo mettere? NA NELLA MAGLIETTA VERDE SI ABBINA PROPRIO EH EH EH EH ( Orange tie eh eh)
Scialla Gaetà..eh eh eh..
Solo per l’ardore e la quantità di insulti e invettive che vi scagliate rappresentate benissimo la dimensione della società e del tifoso medio della roma: cesaroni o anticesaroni con la stessa isteria. Criticate la stampa romana ma,nel vostro piccolo, siete la stessa cosa. Mariolones da tastiera. Ecco perché allenatori forti e giocatori forti a Roma sono solo di passaggio, pochi soldi da investire e tante rotture di p@@@e da sopportare, chi glielo fa fare? Tra l’altro mi chiedo che lavoro facciate, visto che avete scritto tutta la mattina :)))
sempre per capire mejo…
ma te metti sullo stesso piano, parlando dell’allenatore, i pochi soldi da investire con le rotture di palle??? cioè secondo te se ci fosse un bel gruzzoletto da investire sul mercato l’allenatore non sopporterebbe ste rotture de palle???
sul lavoro che fanno me lo sò chiesto qualche volta pur’io… e la spiegazione più ovvia che mi viene in mente è che per alcuni questo è già un lavoro…
saluti
Ma che fate davvero a volere Di Francesco?.. ok forse spalletti non era il massimo per certi aspetti ma sicuramente mille volte più bravo di DI Fracesco…se mandi via un allenatore o va via perchè trattato uno schifo che ti porta a 4 punti dalla juve 100 volte più forte della tua squadra devi prendere Conte, Ancelotti, Guardiola, insomma uno di spessore no DI Franceschino altrimenti si va giù che è na bellezza
Ok Di Francesco non è il massimo, almeno sulla carta, ma perché buttarla in caciara con nomi assurdi?
Nomi che nemmeno la juventus si potrebbe permettere oggi, ma misteriosamente la Roma sì.
Non ci piace Di Francesco? Ok ci sta, ma se vogliamo discuterne facciamo nomi di alternative realistiche, che so, Tuchel, Paulo Sousa, toh persino un Klopp, o, volendo restare in Italia, Mancini (fingendo che non abbia firmato con lo Zenith) o che so, Montella, Giampaolo o Maran, non assurdità senza senso.
Io invece mi faccio un altra domanda ma non è che con questa scuadra si poteva fare di più!!!!!!!!!!!!! Sopratutto nelle coppe allora sono più i meriti o i demeriti perché alcune partite sono state buttate via per scelte sbagliate sue e della sua ostinazione sopratutto nei cambi sempre in ritardo in partite fondamentali secondo me potavamo fare meglio sopratutto in coppa
Carissimo Gaetano, ti stimo e ti rispetto per la tua intensa e appassionata fede giallorossa. Tuttavia ti dico che il solo fatto che Strootman abbia rinnovato non attesta la sua sicura permanenza. Inoltre, atteso che è stato pagato circa 19 milioni e il suo valore attuale, dopo l’infortunio, si aggira intorno ai 25/30 milioni, un ‘eventuale cessione non produrrebbe una plusvalenza così significativa, seppur comunque consistente. Vedi se arrivano offerte sui 40/50 milioni per Manolas,Naingo o Salah che fine fanno!!!! Ciao.
I coj.ones quando vengono smentiti dai fatti la buttano in caciara per non ammettere le cialtronerie continuamente ripetute (Spalletti firmerà un triennale cit.)
In più quando gli pare a loro le critiche scivolano, quando non gli pare è colpa delle critiche.
Sti perdentones riuscirebbero a sciorinare anche davanti ad i famosi specchi di legno.
Mangiante 50 e 50 ci ha preso…i caprones hanno toppato(ovviamente dopo aver insultato gli inviati Sky che lavorano nel settore).
Ora speriamo che nessuno vada all’Inter solo per la Roma affinché non si indebolisca…se X assurdo succedesse chiunque prendesse la via di Milano X sti giullarones sarebbe già una pippa (pjanic docet).
Ma infatti carissimo RR. Nostro Signore prima li fa e poi li accoppia (Pallotta e la Raggi): “Siamo la coppia più bella del mondoo e ci dispiace per gli altrii che sono tristiii, che sono tristiii e che non sanno più cos’è l’amorrr” cantava qualcuno tempo fa. Certo a sparare panzane sono uno meglio dell’altro. CAMPIONI DEL MONDO. Dai,scherziamoci sopra, è meglio! Ciao.
Convinti ?
ricoradtevi sempre Zeman docet
visto l’insistenza e la continuità, di alcuni nick nei confronti di altri nick, di termini come “imbecille, decelebrato, cialtrones etcetc” che mi risultano essere leggermente offensivi e provocatori, visto la costanza con cui si dicono, domando alla REDAZIONE (che apprezzo per la libertà anche forte di confrontarci) se i 2 punti del vostro regolamento:
1) Non sono permessi messaggi violenti o particolarmente offensivi all’indirizzo di qualsiasi soggetto.
2) Non sono consentiti attacchi o provocazioni verso altri utenti del sito.
sono applicabili solo a nick come “jk” o “bah” o a tutti, sarebbe corretto un vostro richiamo anche verso questi nick
Ma no, carissimo GS2012, lascia stare, non è proprio il caso. Più usano questo linguaggio più si qualificano. Per alcuni, pochi v dir la verità,l’educazione è un opzione non disponibile e non si può comprare.
Pectorum est est estica&&i, le vie della fede sono finite, non vi resta che piangere, ma non le lacrime per l’addio di un brav’uomo, di un campione, ma perché si e’spenta la luce, la vostra luce, orsu’ datevi coraggio, pallotta non vi aggrada? Ci sta di peggio! L’alternativa era giocar di maggio, con gubbio, carrarese e cosenza calcio.
Vai che ci arriviamo a 200..200 ..200..200.. a colori come TEX e ZAGOR AH PROPOSITO SI ZAGOR E DA UN PO CHE NON GRIDO : maledetto HELLINGER ti distruggero, ma lasciate spazio a Groucho che vuole raccontare un suo cavallo di battaglia: dai cosa fosse la goccia di sangue a terra? OGGI NON SONO IN VENA. .EH EH orange ma che te mange he he
” Sai cosa disse “correttore maledetto
Fosse solo il correttore il problema dei tuoi messaggi…
Spalletti avrà mille difett, ma ha pagato il conto anche per la società e per quei giornalai che ben consapevoli che calcisticamente parlando Totti poteva dare ormai poco o nulla a questa Roma non si sono esposti perchè era più conveniente mettersi dalla parte degli umori della piazza.
L’assenza della società ha portato a tutto questo. Ricordo quando Del Piero è stato molto poco gentilmente “invitato” a farsi da parte dal progetto Juve senza neanche tutte le rassicurazioni avute da Totti per il post-carriera. Ebbene la società ci ha messo la faccia facendo scudo sull’allenatore e prendendosi la responsibilità della impopolare scelta. Conte l’ha potuto utilizzare (Del Piero aveva 37 anni!) come meglio credeva facendolo giocare anche 1 minuto, 5 o 10 o facendolo marcire in panchina
Credo che al di la’ dei meriti evidenti di Luciano Spalletti si tenda a sottovalutare il lavoro svolto da una serie di personaggi che all’interno della Societa’ lavorano quotidianamente per supportare il lavoro dei tecnici . Non puo’ essere un caso che nonostante tutto con due allenatori e molti calciatori diversi per 4 stagioni la squadra si sia classificata 4 volte nelle prime tre posizioni del Campionato di serie A superando in ben tre occasioni gli 80 punti .Credo che la permanenza di questa struttura tecnico-organizzativa sara’ di grandissimo supporto anche per Eusebio Di Francesco aiutandolo a sbagliare il meno possibile . E sono convinto che cosi’ sara’ . Dimostrando che tanta farina del sacco e’ sempre contenuta gelosamente all’interno di Trigoria…
incredibile dopo sei anni de caxxate co sparlotta invece di andare avanti ….si rriazzera tuttto un altra volta ….questi so da ricivero vero…er fruttarolo dice che se non gli fanno lo stadio entro il 2020 se ne va,…..e che pensi di minacciare qualcuno cosi facendo guarda che se te ne ritorni a boston ce fai solo un piacere fruttarolo …la cosa incredibile comunque e questa si ricomincia tutto da capo incredibile e con chi poi? co sparlotta dracula bardisonno moncioplusvalencia e di francesco allenatore!!!!!! e na catastrofe!!! na vera catastrofe!!! invece di andare avanti andiamo indietro…..non ci sono piu parole solo e sempre caxxate societa ridicola!!! non vi crede piu nessuno!!! mare a focene ve tocca
13 secondi posti, 4 podi negli ultimi 4 anni. Giustamente prima o poi si aspetta il salto finale verso i titoli. Mettici poi promesse della proprietà e affermazioni del tecnico (squadra più forte mai allenata, senza titoli me ne vado ecc). Ecco come il secondo posto pur sofferto di quest’anno entusiasma fino ad un certo punto (se non dal punto di vista economico), nelle coppe poi….
Su Spalletti sono veramente indeciso. La rosa della Roma era effettivamente corta, ma quante volte abbiamo vinto con più di due gol di scarto? Moltissime, eppure non faceva mai una sostituzione. Gerson, Grenier? E chi l’ha visti. E i giocatori primavera. Il buio totale
Hai ragione ma quando avrebbe dovuto sperimentare? In ogni partita del 2017 la posta in palio era altissima con il Napoli attaccato dietro, i derby in coppa Italia, l’Europa League. Con il senno del poi qualche rotazione in più andava fatta, Ma quando ha abbozzato qualche esperimento i risultati non sono stati all’altezza. Gerson con la Juve è stato disastroso ed è stato massacrato. Vermaelen è stato un disastro totalee ci è costato una sconfitta con la Samp. Nell’unica partita in cui il risultato contava relativamente contro il Villarreal al ritorno la prestazione delle seconde linee è stata disastrosa.
Sarri aveva una panchina più lunga e qualitativamente migliore eppure hanno giocato sempre gli stessi 12/13. Non gli imputerei particolari colpe a Spalletti sotto questo punto di…
via, VIA, LURIDO VERME VISCIDO, VIAAAAA!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.