Comunicato Curva Sud: “Contro il Liverpool sii parte di quel qualcosa che si vive e non si spiega. Forza Roma, si può fare!”

33
729

AS ROMA NEWS – La Curva Sud, settore più caldo del tifo della Roma, ha pubblicato un comunicato per sostenere i giallorossi in vista della gara di ritorno contro il Liverpool, dove sarà necessaria un’altra rimonta stile Barcellona. Ecco il testo completo:

Eccoci qua ragazzi, siamo di nuovo al punto in cui non abbiamo nulla da perdere, abbiamo nuovamente bisogno di una rimonta. Davanti agli occhi c’è ancora la gioia della partita contro il Barcellona, bene, levatevela, perché non basterà a passare il turno. Mercoledì porta allo stadio la tua sciarpa, la tua bandiera, porta ciò che più ti appartiene da Romanista. Coloriamo ogni spazio. Porta la tua voce, non negarla quando ti verrà chiesto di alzarla. Sarai concentrato sulla partita, lo sappiamo, lo siamo tutti. Vorresti giocare per dare il tuo supporto alla squadra, lo sappiamo, lo vorremmo tutti. Eppure solo cantando e tirando fuori tutto ciò che hai dentro che potrai davvero far parte di quegli 11 ragazzi in campo. La Curva inizia il coro, le tribune e i distinti lo seguono sempre, non immaginate la differenza che farà. Sii parte di quel qualcosa che si vive e non si spiega, la voce torna, una semifinale così non si può sapere.

Mercoledì può finire un sogno, che è la rivincita dei nostri padri e la storia dei nostri figli, se vogliamo prendercelo, devono venire a togliercelo dalle mani, perché noi saremo lì a proteggerlo, in tanti, in tutti, con chi vuole crederci, con chi, lontano da ogni razionale ragionamento, darà comunque tutto ciò che può dare, consapevole che è l’unica cosa da fare. Provarci non costa nulla, mentre arrendersi costa la dignità, perché se noi non siamo abituati a certi palcoscenici, loro non sono abituati all’amore di Roma. Non servono allenatori, non critiche, non servono lamenti. Vogliamo solo la tua voce e quella sana incosciente speranza che ogni romanista ha dentro di sé e ci fa dire: “FORZA ROMA, SI PUO’ FARE”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMARAN: “Abbiamo costruito quanto la Roma. Quel rigore poteva cambiare la partita”
Articolo successivoSerie A, a San Siro è altalena di emozioni: vince la Juve (2-3) nel finale grazie a Higuain

33 Commenti

  1. “Mercoledì può finire un sogno, che è la rivincita dei nostri padri e la storia dei nostri figli, se vogliamo prendercelo, devono venire a togliercelo dalle mani, perché noi saremo lì a proteggerlo, in tanti, in tutti, con chi vuole crederci,..”

    Questa è pura poesia. Grazie Ragazzi!!! Mi sto fomentando come un ventenne!

  2. In attacco sono forti ma in difesa molto scarsi, se giochiamo nella metà campo loro possiamo farne almeno quatto.
    Forza Roma Daje

  3. Mi avete fatto piangere,provarci non costa nulla, arrendersi costa la dignità,Io non sarò allo stadiia avrò qualcosa di giallorosso e credetemi canterò.Forza Roma è Dajeeeeeeeeeee!

  4. Tifo compatto e infernale senza tregua…..Trasciniamo la Roma alla Vittoria! Dajeeeeee!!!!! Avanti Curva Sud!!! ⚡️

  5. Mi avete fatto venire la pelle d’oca!!!!!
    È grazie a voi soprattutto se oggi sono innamorato di questa squadra e di questi colori!!!!
    Lottiamo fino all’ultimo secondo!!!!
    Forza Roma

  6. Fooooooorza Rooooooma Alé, Forza Roma alé, voglio solo star con teeee…voglio vincere e cantar per te…FORZA FORZA ROMA ALÉ!!!
    La Roma è tutto un a palpitare di emozioni che nascono dal cuore e se ti toccano non guarisci più!!
    Dajeeee

  7. mi avete commosso ! Io purtroppo tiferò dalla mia città, ma vi assicuro che le urla di gioia (speriamo) arriveranno più forti di quelle col barcellona e vi prego, fatemi piangere di gioia come quella sera ! Grazie, vera, unica, grande curva sud !

  8. Mercoledi sera usciremo dalla curva senza più un filo di voce. Canteremo fino alla morte,innalzando i nostri color,che ci venga dal profondo del cuor.ALè ale Ale ROMA ale

  9. Forza Roma e a salah na botta secca sul ginocchio come faceva Samuel. Come hanno fatto per anni col nostro CAPITANO.

  10. Forza Roma ale forza roma ale forza ale ….ale ale ale roma aleeee ….quando il grido si alzeraaa’ tutto il mondo tremeraaaa’canteremo fino alla morte innalzando i nostri color….

  11. Io c’ero ho ancora i guanti gialli di cellophan con la scritta forza roma, ricordo che alzavamo tutti insieme le mani e la curva sembrava un mare giallo. Non eravamo secondi a nessuno come non lo siete oggi voi.Sto col cuore li con voi…. DAJEEE NOSTRA AMATA ROMA io ci credo!. AVANTI NOSTRA CURVA SUD, quella per cui abbiamo combattuto e conquistato dal lontano 1968. Gli altri si sono dovuti accontentare di ciò che era rimasto!.

  12. Mercoledi in sessanta col pulman organizzato dagli amici di Forlì, per dar voce dentro l’Olimpico ad una curva così. Ce la possiamo fare e…sarebbe come toccare il cielo con le mani. Ma, in ogni caso, grazie lo stesso ad una squadra che mi ha fatto impazzire contro il Barca, al punto tale che non me ne volevo più andare dal mio posto in Tevere e mio figlio mi ha quasi trascinato a forza, ricordandomi ridendo che Rimini non è dietro l’angolo. Grazie anche a Pallotta, un grande presidente ed una splendida persona ed oggi grazie anche alla curva sud, il cui comunicato mi fa sentire ancora più entusiasta ed ottimista. Ho proprio avuto una grande fortuna a nascere della Roma!!!!

  13. Questa è la curva che ci piace, la curva che tutti ammirano, che tutti ci invidiano. Solo lacrime. Tanta pelle d’oca e la speranza di un qualcosa di magico che da troppo ci aspettiamo e ci meritiamo. Daje

  14. Bellissima “convocazione ” da brividi, il cuore batte forte e l’attesa è già emozione.
    Grazie mamma che mi hai fatto Romanista.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  15. Quando l’inno si alzerà tutto il mondo tremera’
    Lotteremo fino alla,morte innalzando i nostri color
    Che ci venga al profondo del cuor alé alé alé Roma alé
    Alé alé alé oeoe oeoe ….dai caxxoooooo!!!!!!!

  16. All’otorino devo anna’, giovedì! All’otorino… per quanto m’avrete fatto fischia’ le recchie…
    Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

  17. Bravi…..una poesia…..una lettera d’amore…..quando viene letta….il cuore si sveglia…sobbalza…..vorrebbe essere in campo….per dire….eccomi sono con voi ….prendimi,mettilo vicino al tuo…..e corriamo verso il sogno….facciamogli vedere di cosa e capace quel cuore giallorosso …..che non si ferma neppure,quando la speranza sembra svanire…..e semmai avrai dubbi e incertezze….non fermarti…Accarezza quel cuore,che ogni tifoso giallorosso….ti ha Donato…..perché quel cuore…non si fermerà mai……rendergli omaggio…..egli ti donerà amore eterno….

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome