Comunicato Curva Sud: “Staremo fuori finchè non sarà liberata”

51
891

curva-sud-divisa

AS ROMA NEWS – Continua la protesta da parte di alcuni gruppi della Curva Sud. La parte bassa dello storico settore dell’Olimpico aveva già deciso di disertare in occasione del big-match di Champions contro il Barcellona. Ma non è finita qua: stando a quanto nel comunicato della Curva Sud pubblicato sul web nelle ultime ore la protesta continuerà ad oltranza:

Nessuno vuole stare lontano dalla nostra Curva, ma staremo fuori fino a che non sarà liberata!
Se un uomo viene offeso risponde…
Se vogliono sottometterlo si difende….
Se lo accusano di ciò che non ha fatto si ribella…
Fuori e fuori ancora finché la nostra Curva è terra di conquista, fino a che succedono queste cose come se niente fosse, fuori fino a quando non potremo tornare a tifare liberamente e non come cagnolini ammaestrati. Abbiamo speso dei soldi, magari facendo sacrifici, ma questo non è quello che abbiamo comprato.
Non c’è differenza fra noi, siamo tutti tifosi innammorati e lo dimostriamo in maniera diversa.
Grazie a tutti quelli che mercoledì hanno cantato e gioito fuori ai baretti, grazie anche a chi comunque ci ha ascoltato decidendo poi di entrare, grazie a chi in modo civile, ma comunque fermo e deciso, ha portato avanti la protesta non cantando per tutta la partita.
Adesso più che mai, TUTTI uniti per riprenderci la nostra cara Curva Sud.
Possono mettere quante barriere vogliono, ma non riusciranno mai a dividere il nostro ideale…
Ci si vede domenica fuori, dove resteremo per tutta la durata della partita.
AVANTI CURVA SUD!”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConti: “Il gol di Florenzi? Mai riuscito a farlo”
Articolo successivoCannavaro: “Alla Roma toglierei Dzeko: è l’attaccante più forte che ho avuto contro”

51 Commenti

  1. Potete starci a vita. Finalmente liberemo la sud da quattro fascistelli che da anni con violenza vogliono comandare su tutto e tutti. Sono quelli del derby con i laziali in sud sono quelli del derby fermato grazie agli amici camerati della nord. Che schifo. Ora questi fo*tuti idiote non ci stanno. Che restino fuori.e al minimo cenno di protesta violenta che negano daspati. Lo stadio ha bisogno di aria pulita di famiglie di bambini. La sud torni ad essere luogo di amore amicizia e senza ideologie. Tutti insieme.

    • …..non entrò nel merito della protesta,ma dire che allo stadio ci vogliono le famiglie e i bambini è la solita banalità politica correct….per fare tornare le famiglie e i bambini se devono abbassare i prezzi e con lo stadio nuovo purtroppo aumenteranno pure così ci andranno solo le famiglie e i bambini pariolini….

  2. bravo Roberto, concordo in tutto. Ma che comunicato e’? mai lette tante idiozie tutte assieme.E’ ora che questa teppaglia vada fuori dalle palle, e i loro non-ideali ridicoli. Per sempre.

  3. AVANTI CURVA SUD? Ma dove gioca CURVA SUD? Non dicono di essere tifosi della Roma? E allora AVANTI ROMA, anzi DAJE ROMA DAJE.
    Ma che tifosi sono? Quanti interessi personali? Ma soprattutto perché dividere la “Curva Sud” dalla ROMA? AVANTI CURVA SUD proprio non riesco a concepirlo, ormai tifano solo il loro settore o meglio il loro territorio, della squadra non gliene frega più niente… e allora è giusto che stiano fuori, ma per sempre!
    FORZA ROMA

  4. Bravi, bravi, i più sentiti complimenti. Questo comunicato è la certificazione che le cose rimarranno così come sono: ma come si può pensare che un Prefetto revochi un provvedimento solo perchè una curva non canta più? Fortunatamente la ROMA ha tanti tifosi, tifosi veri, anche negli altri settori dello stadio. Senza la curva la squadra ha battuto la Juventus e pareggiato con il Barcellona, ovvero le due finaliste di Champions dell’anno scorso. Per cui si può fare anche senza, l’importante è avere una squadra forte e il sostegno di tutti i tifosi, che, ripeto, non mancano alla ROMA. Forza Roma e forza tifosi della Roma, ma quelli veri, non quelli che pensano solo al loro tornaconto personale.

  5. le ragioni alla base della protesta sono sacrosante…..le modalita’ del tutto sbajate…
    ve rendete conto ke ve tajate le palle da soli o no??….oltre ad arrecare danno alla ROMA..
    restatece a vita fuori e fate spazio ai veri tifosi innamorati della loro squadra…
    DAJE ROMA DAJEEEEE

  6. Allora premesso che saranno 200-300 persone non di più perché quelli erano i posti vuoti con questo comportamento fate un favore al prefetto e a pallotta che non vi volevano più allo stadio e se questi sono i risultati non arretreranno di un cm e quindi voi idealisti del cavolo ci fate la muffa la fuori e mi sa tanto che poi al prossimo anno se andate a rinnovare l’abbonamento vi verrà risposto un no grazie non abbiamo bisogno di voi siete indesiderati per non parlare poi del nuovo stadio quello proprio con il binocolo lo vedete. Ah dimenticavo con vuoi fuori la roma risparmia centinaia di migliaia di euro in multa e gli altri abbonati non rischiano di saltare qualche partita che grazie hai vostri cori fate squalificare il settore bye bye avanti non mollate rimanete fuori

  7. Questi sono come i laziali l’anno scorso che prima non si abbonavano poi alle prime vittorie hanno iniziato a pagare il singolo biglietto pagando di più per la felicità di lotito tempo 2 partite e ritornano purtroppo

  8. bene roberto e anche gli altri ,dispiace perchè la curva sud è nel panorama mondiale (dico mondiale unico e fa storia ) sostengo che è meglio essere passionali e di cuore stona che un tifoso o un ultrà è organizzato , e si sente a volte dai cori insultanti gli avversari durante le partite invece dii essere per 90 e passa minuti sostenitori della ROMA , è questo il vero cuore dell’ultr’a’ ROMA , inoltre non vi sta bene fate l’unica cosa che è possibile se amate come dite la ROMA restituite l’abbonamenti , non comprate i biglietti ,lasciate i posti liberi a quell’ultra’ che vogliono stare allo stadio a sostenere solo la ROMA , senza scadere in incidenti provocatori danneggiando la società ,ma in particolare tutti gli altri tifosi ,

  9. Restare fuori significa fare un favore a questi signori che sfoggiano caxxate solo contro la roma,sembra che lo stadio olimpico sia il Bronx,poi negli altri stadi fanno i loro comodi,volano scooter,ti sputano tirano bottigliette…opsss, scusate quelli sono gli intoccabili…Tifiamo la Roma come i vecchi tempi,solo Uniti si può combattere queste decisioni ignobili e non divisi,come vogliono i grandi del calcio.

  10. fate ancora meglio…restate fuori a vita! la Sud nn e casa vostra…nn e un feudo in cui imporre la propria legge com minacce e spintoni come siete abituati.Lo dice uno che in sud ci e nato 50 anni fa e cresciuto con i cucs e i loro tamburi. SPARITE!

  11. La protesta della SUD è leggitima contro la modalità di un sistema che ha deciso che i tifosi della Roma sono Hooligans da recintare nello stadio mentre i tifosi di Juve, Milan, Napoli, Inter sono tutti dei santi. Palese str***ata dimostrata pienamente dal lancio della bomba carta dei tifosi Juventini. Se quello fatto all’olimpico viene fatto in tutti i stadi va bene altrimenti è un abuso ed un atto di repressione contro le squadre Romane. Senza contare che oggettivamente fanno schifo, limitano la visuale e hanno costretto decine di tifosi a spostarsi in altri posti peggiori.
    La protesta della SUD in questo modo però danneggia la stessa Roma che perde una quota del suo tifo più affezionato e caloroso. Queste barriere non servono a niente se non ad esasperare.

    • …la maggior parte dei commentatori qui non è mai stato allo stadio e scrivono banalità a pappagallo che sentono e leggono ai tuttologi …

  12. Molti scambiano la romanita’ per coattagine e teppismo mischiati con ideali pseudo fascisti. Cosa c’entra tutto cio’ con una partita di pallone o essere innamorati della Roma o della propria squadra?

  13. É incredibile come ci debba essere sempre qualcuno che voglia rovinarsi con le proprie mani. Gli ultras e la curva sud in questo sono campioni…fischi ingenerosi, episodi di violenza, scenate plateali tipo abbandonare la curva durante una partita, minacce ai giocatori. É bene per la roma liberarsi di questi individui. NON VI VOGLIAMO. Vogliamo gente allo stadio che tifi per 90 minuti la squadra, che crei un clima di festa non isterismi e divisioni. Che applauda la squadra anche se perde se i giocatori danno tutto, come fanno tutte le tifoserie civili. Vogliamo mettere la differenza tra il clima di festa che si respira al camp noi o al mestalla, dove sembra che i tifosi accompagnano quasi la palla dentro la porta, con i fischi, le minacce, i mugugni??

  14. Leggo che qualcuno sostiene che la protesta è leggittima…..ma ragazzi vogliamo scherzare ? Questi si dichiarano diversi, e infatti lo sono : cocciutaggine negativa, anarchia comportamentale, violenza fisica e verbale. Finalmente un prefetto che prende provvedimenti per isolarli. Se la debbono prendere solo con se stessi, per i loro precedenti comportamenti che tutti conosciamo, e che non sopportiamo più. Questa gentaglia scredita una città come Roma, e vorrebbe rappresentare il tifo Romano, ma andate a farvi fottere fuori dello stadio ! Specie ora che abbiamo una Società che ha fatto crescere sportivamente la squadra e le sta dando visibilità internazionale. Forza Roma.

  15. meglio statevene fuori che e’ meglio meno bomboni ( e meno multe) meno cori idioti (meno squalifiche anche per i tifosi che non c’entrano niente) tanto sono anni che fate pena…. solo politica appresso ai vostri amichetti della NORD…………. non ricordo piu’ una coereografia degna della CURVA SUD solo figure di m*rda…..
    dajeee Roma

  16. Come dimostrano questi commenti i veri tifosi della ROMA sono stufi di 200 300 persone che credono che essere romanista voglial dire solo essere contro il sistema… il vero romanista ama la roma a prescindere da due barriere del cavolo… via i peronalismi … siamo stati per anni ostaggio di 300 persone… i tifosi della roma sono stanchi di voi !! e ora nn fate nemmeno l unica cosa bella che avete fatto per anni… Incitare il nostro AMORE…quindi ora in ostaggio ci siete voi… e li fuori ci potete restare a vita !! FORZA ROMA SEMPRE ps e nn si dica che siete il prototipo dei tifosi romanisti… perchè si anche questo siamo costretti a subire per colpa vostra!!

    • Mi dispiace ma non sono concorde perchè il concetto non è che stai isolando i presunti tifosi “idioti” ma stai sfaldando il tifo simbolo della Roma come se fosse il solo ed il peggiore quando è palese che non è così. Siamo nel 2015 mica nel medioevo quindi potrebbero tranquillamente trovare altre soluzioni solo che questa è quella più “spettacolare”. Non è solo un discorso di ultrà e anche una presa di posizione contro la Roma e l’Olimpico. Allora a questo punto chiudiamo la SUD oppure mettiamoci il filo spinato o elettrificato così il tifo è più sereno e le famiglie possono andare serenamente alla SUD. Io non mi schiero contro il tifo violento ma non accetto che i tifosi della Roma vengano considerati teppisti. Domani potrebbero fare lo stesso con le tribune allora.

    • sono d accordo con te quando dici che si sarebbe potuto trovare una soluzione alternativa… ma nn possiamo nn ammettere che per 200 300 tifosi sono un po di anni che la nostra ROMA subisce squalifiche sanzioni e soprattutto siamo etichettati come razzisti qualifica che che non appartiene ai romanisti e che aimè appartiene ad una speciica frangia del “tifo”, Vero è che molto spesso la ROMA è stata bersaglio ingiustificato delle istituzioni ma la maggior parte delle volte però le sanzioni erano legate a comportamenti ed azioni della suddetta minoranza che hanno recato danni a tutti i tifosi della nostra amata ROMA. Detto questo rispetto il tuo pensiero . SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  17. Comunicato delirante, degno di gente che ha la mente annebbiata.
    Che 200/300 persone non vadano allo stadio soprattutto dopo tutto quello che vorrebbero fare allo stadio, io ne sono felice. Si può fare a meno di teppisti e delinquenti. Poi se ben andiamo a vedere, lo spettacolo sugli spalti non è mancato. Ma secondo questi signori fumogeni, striscioni da idioti e violenza sono quello che serve per tifare una squadra?
    Via, fuori statevene a casa non sentiamo alcun bisogno di voi, la Roma sarà ancora migliore senza questi signori che vogliono solo fare casino e che nella vita sono degli illustri sconosciuti.

  18. Una curva sud sempre piena è un grande valore aggiunto per la Roma. E’ indubbio. Ma nessuno però può e vuole pagare il prezzo che 300 giovincelli in odore di frenesia ideologica e settaria vorrebbero imporre. Un prezzo inammissibile. La sud deve essere il fulcro del tifo giallorosso e non il luogo dove si perpetuano gerarchie militari improntate sulla prevaricazione e sulla violenza, dove si pretende di imporre a tutti le decisioni di pochi, dove si decide di mettere alla gogna i calciatori dopo una sconfitta, dove si pretende, con atteggiamenti ricattatori, di sospendere un derby? Che deve fare Pallotta, difendere queste assurde posizioni e magari fare una guerra improponibile, senza senso e già persa, al Prefetto? Ma per favore, riacquistate il senso della realtà! o statevene fuori.

  19. Una proposta per as roma. Con i soldi risparmiati dalle multe c’è questi idioti causa loro assenza dovrebbero far risparmiare, la AS ROMA dovrebbe fare dei biglietti stadio per indigenti e studenti a prezzo di un euro per tutte le partite non di cartello Possibili. Sarebbe un operazione meritoria e con un preciso significato.

  20. Siete voi I principali responsabili.Avevamo la curva piu bella del mondo (di cui sono fiero di aver fatto parte).L avete ridotta ostaggio di quattro pseudo imbecilli che hanno solo interesse di denigrare tutto e tutti.

  21. grazie anche a chi non ha cantato incitato nella partita contro il barcellona ma possono dei tifosi scrivere una roba del genere? mhaa assurdo assurdo assurdo roba da matti non ci si crede !!!

    questo comunicato dice da solo cosa andate allo stadio a fare veramente ,e dice che voi andate allo stadio per fare casino e fare a botte e farvi i azzi vostri e non andate per tifare e incitare la squadra ,perchè altrimenti anche con mille barriere andresti allo stadio a cantare incitare la squadra la roma ,e invece voi pensate solo ai vostri azzi e non alla roma !!

    adesso non cantate non incitate la squadra ,pero appena la squadra va male allora si che gli minacciate gli insultate e gli contestate ,pero qua si trona al vio discorso che andate allo stadio solo per fare casino e sfogarvi!!!

  22. qualcuno dice che pallotta nn rispetta gli ultra…ma sono gli stessi che hanno chiamato la squadra sotto la sud x insultarla e minacciarla….e rispetto questo? Ridicoli!!! poi una domanda….i provvedimenti del prefetto riguardano indistintamente la sud come la nord…..vi siete chiesti xche a protestare vivacemente sono solo gli ultra della sud e nn la nord e tantomeno gli ultra laziali??? Rispondetevi…..

  23. Sinceramente non ho mai compreso l’ostinazione a far prendere multe alla società con bomboni e cori offensivi ,se hanno veramente ideali di destra dovrebbero sapere cosa significa restare compatti al proprio posto a tifare la propria squadra ( ma di destra non hanno nulla e poi nel 2015 termini come ” fascista ” e ” comunista ” sono sorpassati ) . Purtroppo ci sono altri interessi in ballo… Vero anche che tanta repressione si vede solo a Roma e io anche se non sono di Roma percepisco questo dai media.

  24. Però onestamente, vedere in tv la squadra sotto la curva ( per gli insulti ) ,l’ omicidio di Ciro Esposito ( e meno male che la Roma manco giocava ….) striscioni violenti nei loro contenuti, guerra a Pallotta…Cosa triste per chi ama la Roma. A me non verrebbe di causare danno alla società con multe da migliaia di euro, ma faccio parte di quei tifosi che fanno sacrifici per riuscire an andare a Roma a vederla dal vivo e pensare che i 52 euro di biglietto per i distinti sud di Roma Juve siano un mio piccolo contributo anche economico per sentire la Roma piu’ vicina…ancora piu’ mia ( spero di essermi spiegato )

  25. “Nessuno vuole stare lontano dalla nostra Curva, ma staremo fuori fino a che non sarà liberata!”…primo la curva non è vostra. Poi mettetevi l’anima in pace. Quella curva non sarà liberata ma (per il bene della Roma) DEMOLITA.
    Andate a visitare gli stadi delle squadre più forti del mondo e imparate cosa significa un grande tifo.

  26. Questi non sono tifosi,la curva non è loro,sono solo dei questuanti politicizzati e prezzolati.
    La Roma non è la loro unica ragione di essere allo stadio,anzi è probabilmente la meno significativa.
    Rimanete fuori che l’unica cosa decente che avete fatto in questi anni!

  27. non so chi siano gli ispiratori di questa confusa protesta anche se alcuni me li posso immaginare ma certamente quella delle barriere appare una iniziativa malriuscita da parte di un prefetto che al momento si sta distinguendo solo per iniziative incomprensibili oltre che inutili…

  28. a parte che non capisco perchè non vadano a protestare sotto casa del prefetto, visto che è lui che ha stabilito tale regola e non certo l’AS Roma. Purtroppo succede da anni in curva che na manica di coatti rasati e tatuati arriva a minacciarti di morte se non aderisci alle loro strampalate proteste o non ti unisci ad ogni coro (molti dei quali offensivi in modo gratuito). Forse questa nuova proprietà ha capito che in migliaia non vanno più allo stadio per colpa di poche centinaia di maramaldi che si sentono onnipotenti (anche perchè ce li hanno fatti sentire). Una volta che questi figuri si stancheranno e spariranno probabilmente spariranno anche le barriere e vedrete che il calore ed il colore della curva ne potrà solo guadagnare.

  29. la cosa assurda e’ che danneggiano l’immagine della curva e non se ne rendono conto
    col Barcellona ci sono stati elogi per l’atmosfera che c’era all’olimpico
    e poi non mi sembra che i giocatori ne risentano
    il problema che le altre tifoserie poi sfottono

  30. Fottuti idioti, razzisti, ignoranti e feccia non siete compatibili con la strada intrapresa dalla nuova Roma di diventare un grande club vincente. Dentro le famiglie e i tifosi corretti e sportivi fuori i delinquenti… questo è il destino della Roma e spero del calcio italiano sequestrato per anni

  31. quando la sud non c’è il resto dello stadio è diventato curva sud sia per i cori per solo la ROMA , sia per l’incredibile esultanza al gol di alessandro ,si è quellla la vera anima della curva sud , quella , non quell’altra che si dilegua ,che si taglia le palle e fa ridere il prefetto dandogli ragione ,ma un modo vero di protestare ? Lo hanno fatto quegli abbonati e comprratori di biglietti allo stadio che hanno tifato ripeto solo la ROMA a loro il vero titolo di curva sud ,non a chi è fuori e fa silenzio ,restituite l’abbonamento ,non fate i biglietti e tornate nelle vostre tane lasciate lo spazio a chi vuol veramente tifare le critiche se avete coraggio fatele davanti al prefetto insieme ai laziesi

  32. quando la sud non c’è ,il resto dello stadio è diventato curva sud sia per i cori per solo la ROMA , sia per l’incredibile esultanza al gol di alessandro ,si è quella la vera anima della curva sud , quella , non quell’altra che si dilegua ,che si taglia le palle e fa ridere il prefetto dandogli ragione ,ma un modo vero di protestare lo avete ? Lo hanno fatto quegli abbonati e compratori di biglietti allo stadio che hanno tifato ripeto solo la ROMA a loro il vero titolo di curva sud ,non a chi è fuori e fa silenzio ,restituite l’abbonamento ,non fate i biglietti e tornate nelle vostre tane lasciate lo spazio a chi vuol veramente tifare ,le critiche se avete coraggio fatele davanti al prefetto insieme ai laziesi

  33. Non mi dilungo troppo perche’ ci sarebbe da scriverne per mesi. La curva sud e’ un vanto della Roma, una parte della tifoseria che da sola puo’essere far rendere ai giocatori qualcosa in più con i suoi cori. Si fanno regole solo a Roma, quando il fatto piu’ grave dello scorso anno e’ avvenuto a Torino. La protesta contro la propria squadra pero’ non la condivido. Si deve protestare con il prefetto, un bel coro ogni notte e non in 200 ma in 3.000 allora si avrebbe senso.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome