COMUNICATO ROMA – Le cifre dell’accordo con Qatar Airways: 11 milioni a stagione per tre anni. 6 milioni di bonus alla firma

60
926

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sono state rese note le cifre dell’accordo di sponsorizzazione della maglia della Roma che il club giallorosso ha sottoscritto qualche settimana fa con la Qatar Airways. Il contratto prevede un corrispettivo complessivo di 39 milioni di euro. Lo rende noto il club giallorosso attraverso un comunicato:

6 milioni saranno corrisposti entro il prossimo 30 giugno a titolo di ‘signing fee’; ulteriori 11 milioni a stagione, per un ammontare complessivo di 33 milioni, per le 3 stagioni sportive previste dal contratto.

Il contratto prevede, inoltre, una serie di bonus tra loro cumulativi e da corrispondersi in caso di raggiungimento di alcuni specifici obiettivi sportivi. Il contratto è entrato in vigore il 23 aprile 2018 e terminerà il 30 giugno 2021″.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Coric e Marcano primi due acquisti di Monchi”, CORSI: “Lo spagnolo? Acquisto che ci sta, i colpi devono essere altri”, FOCOLARI: “Servono fenomeni, e lui non lo è”, PRUZZO: “Non è così che colmi il gap con la Juve”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Problema al flessore per Alisson: pronto Skorupski

60 Commenti

  1. E’ ovvio come, in realtà, l’accordo sia praticamente triennale a circa 13 milioni. Chiaramente, grazie all’approdo in semifinale di champions, la Roma ha potuto concedere allo sponsor di essere presente da subito e di poter sfruttare la visibilità dell’evento, ricevendo in cambio 6 milioni sin da subito e da poter immettere in questo bilancio! Grande operazione!!

    • questa è l’unica vera società che può e potrà competere con la juve! con lo stadio finito diventeremo la prima potenza d’italia, allora arriveranno scudetti in serie e champions

  2. Hai ragione diego. Grande operazione con 6 mil subito a bilancio da aggiungere ad emerson. Più soldi champions che non so in che bilancio entrino ma sono tanti. Qualificazione champ. Manco solo lo sponsor dietro la maglia

  3. Francamente non mi sembra tutto questo grande accordo. Abbiamo aspettato ANNI per avere uno sponsor, perché ci dicevano che la roma valeva come il milan (senza guardare le rispettive bacheche), e ora si presentano con un accordo striminzito da 10 mln.
    Dopo la nike, che paga meno della kappa (si è lamentato lo stesso Pallotta), un altro insuccessso commerciale.
    A chi sottolinea come i ricavi siano aumentati, vorrei far notare che sono aumentati per il semplice fatto che anche i diritti tv hanno un valore maggiore. Anche il Cagliari ha aumentato i ricavi, in percentuale, pensate un po’.
    Bisognerebbe essere più lucidi quando si fanno delle analisi.
    Si tifano i calciatori, si tifano le società, ma non si tifa la squadra, e non volete i CAMPIONI.

    • A me sembra che a non esser lucido qui sia soprattutto tu! Sono 39 milioni per tre anni ed un mese di stagione! E’ evidentissimo che l’accordo sia stato anticipato per questioni di opportunità reciproche! La Qatar ha sfruttato una semifinale di Champions, mentre la Roma può mettere a bilancio già da questa stagione (per FFP) 6 milioni! I 10 milioni striminziti non so da dove tu li tiri fuori… Di fatto, sono 39 milioni per tre anni ed un mese di stagione, ai quali si aggiungeranno eventuali bonus a seconda dei risultati che saranno conseguiti. Questo è un grande accordo e sarebbe bene ammetterlo! Saluti

    • Non ho detto io che la roma valeva quanto il Milan, ma la (dis)onorata presidenza americana.
      I bonus devono maturare a determinate condizioni, il comunicato parla chiaro, cari pseudo commercialisti: 11 mln l’anno. Stop.

    • Ma lo hai letto ciò che ho scritto? Lo capisci che stai dicendo una fregnaccia? Lo capisci che c’è anche scritto 39 fino al 2021? Lo capisci che 11×3 fa 33?? Guarda che non ci vuole un genio per capire che sia stata fatta una manovra per mettere i restanti 6 milioni sul bilancio di questa stagione per il FFP… Ma vi piace tanto fare le guerre ai mulini a vento? Sul comunicato c’è scritto 39 milioni più bonus stop,mio caro don chisciotte!

    • Per andare contro Pallotta saresti disposto ad arrivare 5° sotto la Lazio, senza 39 milioni in 3 anni dallo sponsor, , senza stadio, senza semifinale di champions, senza 5 partecipazioni in champions consecutive, senza un bilancio di 240 milioni, senza Dzeko, Nainggolan, Strootman, Fazio, Manolas, Perotti, Under, Alisson, Shick …cambia squadra e vivrai meglio.

    • Il Milan ha preso 15ML da Emirates dal 2014 ad oggi.
      Fu un contratto stipulato nel 2014, con una squadra ancora stabilmente in CL, con il palmares che aveva, e campione d’Italia nel 2011.
      Scade nel 2020 e ne riparliamo.

      La Roma in 3 anni prenderà 13ML di media, e a differenza dell’accordo del Milan in questo è possibile anche il back sponsor, ma vedremo.
      Ma tu dici 10 perchè ovviamente 6 erano per le 3 partite di quest’anno (2Ml a partita, minxia!!!).
      Poi do’ anche 3, come quando parli di 23 per Defrel, ma restano 13.
      2ML in meno del Milan.

      Ma quello è un grande accordo, questa è una cosuccia striminzita.

      Ma siamo noi che dobbiamo essere lucidi e obiettivi, e ci mancherebbe….

      ps: Pallotta sulla Nike parlava delle strategie commerciali, ma che ce frega no?

    • Hai letto il titolo dell’articolo? 11. Non 13.
      Finanziariamente parlando, conta 23. I bilanci delle società di pallone vanno considerati sotto il lato finanziario e non economico.
      Così come schick 42.

      Posso avere un bilancio a pareggio, e milioni di debiti verso le banche. E’ finanza.

      Conto economico e conto finanziario sono diversi.

    • Ma veramente fai?? Visto che fai tanto il saputo, credo che ti sia sfuggito un particolarino! Il comunicato parla di 39 milioni!!! TRE seguito da un NOVE, ma a tal riguardo fai il finto tonto, vero??’ ahahahahahahahah

    • Ripeto un concetto semplice se si ha una buona conoscenza della lingua italiana.
      per il segmento 2017/8, ovvero dalla semifinale in poi, la roma percepirà 6 mln – deve essere giustificato lo sponsor dalla semifinale in poi. Nel contratto questo segmento è chiamato signing fee. Successivametne, per i tre anni di contratto. la roma percepirà 11 mln l’anno.
      per chi non avesse capito= 11X3=33.33+6=39
      non dovrebbe essere difficile da capire.

    • Ripeto un concetto semplice se si conoscenza della lingua italiana ed un minimo di capacità analitica. Il signing fee è stato giustificato dalla semifinale di Champions. Un’opportunità che la Roma ha colto al volo! Ora, la semifinale di Champions non può valere 6 (sei) milioni e questo lo capirebbe anche un bambino! Fatto salvo ,quindi un valore di 39 milioni in 3 anni, chi credi abbia voluto pattuire un signing fee così alto e da mettere nel bilancio della stagione corrente e aggirare il FFP? La Qatar?? Aveva interesse a strapagare una semifinale secondo te? o Forse era interesse della Roma, che ha preferito distribuire in queste modalità il contratto triennale,calcolando che servivano più i 6 milioni quest’anno piuttosto che 2 in più nei successivi tre? Dai che ce la puoi fa…

    • Signing fee sapete che vuol dire? Porca miseria c’è scritto 11 l’anno e 6 alla firma.
      I 6 coprono il periodo in cui la roma mette, per questo scorcio di stagione, lo sponsor. non mi sembra difficile no?
      Ovvio, una semifinale di champions ti porta u na visibilità non indifferente. Ecco il perché dei 6 mln. Ma la roma, al 31.6.19 scriverà che riceverà 11 milioni e non 13.
      Detto tra noi, una ciofeca.
      Se la barilla me ne dava 20 mi tenevo tutta la vita i 20.
      Vespasiano disse Pecunia non olet.

    • Bene, allora sono stati dei GENI DEL CALCIOMERCATO!!!
      Perchè hanno venduto due primavera con 0 presenze in serie A (allora, e pure a oggi) per 9 MILIONI DI €!

      Cioè con due ragazzini dal’incerto futuro hanno pagato più di metà di Under (stessa età).

      Monchi, sei un fenomeno!!!

      Ma forse non è così no?

      Quanto al titolo dell’articolo, lo hai letto tutto?
      11+6, non 10 come scrivevi tu.
      Che non sono 11 e stop.
      So’11+6.
      Come Schick so’ 34 (i bonus non sono maturati).
      Come Defrel 20 (idem).
      Come Karsdorp 14 e non 19 (idem).

      E quanto al bilancio, non so perchè me fido più della Consob e della Uefa, ma è una cosa mia eh….

    • Se non sbaglio nel fair play finanziario i giocatori del proprio vivaio venduti li contabilizza il doppio. Quindi la Roma ha fatto un utile di 18 mln per il FpF vendendo frattesi e marchizza.

      Poi io sui 20 di defrel ci metterei pure i 3 di Di Franesco e qualcosina in piu per Pellegrini perche 10 milioni è stato rubato, considerando l’accordo per Pellegrini era un Gentleman Agreement

    • Si Anto, tra l’altro, nel caso di Schick, si specifica FINO AD UN MASSIMO DI 42… Chissà se ce la fa a capire la differenza! Probabilmente non sa neanche di cosa sta parlando e non è aggiornato sulle operazioni della Roma, dai…

    • Per ciò che riguarda la Nike, Pallotta non si è lamentato della cifra FISSA che Nike riconosce ad As Roma, bensì del fatto che Nike non abbia prodotto e commercializzato la maglia della Roma come ci si aspettava! L’accordo con Nike prevede infatti una parte fissa non alta, ma anche il 50% dei ricavi lordi provenienti dalla vendita di ogni singola maglietta e prodotto Nike brandizzato As Roma nel mondo! Kappa ha una capacita produttiva e distributiva insignificante se paragonata a quella di Nike e non riconosceva percentuali significative (figurati il 50%) per i prodotti venduti direttamente e non attraverso punti vendita ufficiali As Roma! La stessa Juve, con Adidas ha un fisso molto più alto, ma li si ferma! Questo era quello che lamentava Pallotta! Ancora saluti

    • con la kappa, prendevi 4/5.
      Solo che ora dovrai pagare, giustamente, una penale per aver interrotto anticipatamente il contratto. Fatti due calcoli.

    • Allora, dalla kappa se è per questo prendevi 7! Poi, essendoci una causa in corso, debbo evincere che tu sia un giudice della sezione civile che la esaminerà e si pronuncerà! Hai capito la differenza della tipologia di contratto almeno? Perdonami, ma fai il saputo senza essere minimamente informato di cosa tu stia dicendo! Vuoi attaccare la presidenza?? Fallo, ma se ti attacchi a pretesti sbagliati, caro mio, non ti offendere se poi ti piovono addosso sberleffi. Saluti Troll

    • il diritto civile insegna che un contratto con una clausola rescissoria, contiene una penale, che di norma in questi contratti è pattuita in una annualità.
      Quindi prima prendevi più soldi dallo sponsor tecnico. Non male!
      Una genialata

    • Alessandro, non ti sta mai bene nulla. Ora che è arrivato un grande sponsor per il quale riduci a 10 milioni gli introiti, ti lamenti di aver aspettato anni ma non ti chiedi quanto avrebbero mai offerto alla Roma negli precedenti.
      Come ha sottolineato Amedeo (post sotto) è stato importante non sputtanare il marchio, magari con sponsor più casarecci di quello attuale.
      Per te che critichi tutto, non so se ci fai o ci sei. Propendo più per la prima con tanta tua malafede.
      Forza Roma-Forza Pallotta e Forza Monchi!

    • Wind ne dava 8, dieci anni fa. Per la cronaca, il potere d’acquisto della moneta e il valore nominale dei contratti era inferiore allora rispetto ad oggi.

    • Eccolo un altro per il quale 10 anni fa c’era già questa Proprietà.
      Sei sempre più patetico…stile Lotito

    • Ma non esiste, gli ultimi 3 anni di wind 5,5,5 e 6 con bonus di 1 milione per la champions. Il problema è che alla fine del contratto volevano rinnovare al ribatto partendo da 4 milioni

    • Accordo striminzito da 10 milioni?
      Genio della matematica 39 diviso 3 fa 13.
      Me sa che tu lucido non lo sei mai stato…..

    • Senti, o hai problemi di matematica, o hai problemi con l’italiano.
      6 milioni alla firma. Ovvero per giustificare lo sponsor dalle semifinali in poi. che andranno a bilancio.
      Ogni anno, l’as roma, metterà a bilancio 11 milioni. non 13.

      Se vuoi capire bene, altrimenti cullati nell’ignoranza.

    • alessandro ma ancora parli?

      Ahahahahah.

      alessandro lo squalo di wall street, il re della finanza.

    • Peccato che sia una chiara ed evidente opportunità per entrambe, in primis per la Roma, poter mettere a bilancio di questa stagione i 6 milioni! Pensi davvero che le semifinali e le ultime tre di campionato possano valere 6 milioni? Dai su… siamo seri please

    • Tu i problemi li hai sia con la matematica che con l’italiano.
      C’è una cosa che non capisco….se è “un accordo striminzito da 10 milioni” perchè ce ne danno 39? Gli altri 9 entrano o no in 3 anni (3 anni e 2 mesi)? Rispondi se capisci la matematica e l’italiano.
      Ammettiamo che siano11 l’anno…e i 6 milioni dove li metti? in quale anno? Te li sei persi? Pensi che ce li abbiano dati per 2 mesi o due partite? Oppure l’accordo è per 13 con 6 anticipati perchè alla Roma faceva comodo contabilizzarli subito?
      Mi sa che tu credi pure alle armi chimiche di Saddam e a quelle di Assad….

  4. Alla fine la strategia di non “sputtanare” il marchio ha pagato, anche se forse con due o tre anni di ritardo. Fosse stato per le Comari isteriche, cui sembra che i soldi della Roma servano per pagare il loro affitto a fine mese, ci saremmo dovuti sorbire scritte sulla maglia tipo “Trattoria Sora Rebecca, la regina della bistecca”, o anche “Mimmo lo svotacantine”.

  5. Alessandro, ci seio ci fai!? Sai leggere?! No perché io leggo 11 e non 10…più sei, che fa 13 all’anno. Più bonus che probabilmente potrebbe sui 15. Il Barcellona prendeva su quella cifra, il primo anno Con loro. Mi pare che la lucidità di analisi manchi a qualcun altro…

    • Anche togliendo i 6 (che in realtà sono una gran cosa, perchè ci anticipano in bilancio 6 cocuzze per quasi nulla), resterebbero 11, ma no, dimo 10.
      Anzi, diciamo 8.
      Ma pure 2.
      E usiamo questi dati anche per dare degli imbecilli agli altri che non capiscono….

      E ovviamente stiamo zitti sul fatto che parlavamo di 6o posto e di goleade in CL ed eliminazione nella fase a gironi.
      Perchè LUI sa di calcio. noi no.

  6. Alessandro economista da strapazzo, perché dall alto delle tue capacità imprenditoriali non hai trovato tu lo sponsor? E non metterti Like da solo, sei ridicolo.

  7. Ma qualcuno ha letto il comunicato finanziario che accompagna la richiesta di sottoscrizione per l’aumento di capitale? E’ terrificante. A luglio non ci sarà più liquidità. Anche nel caso in cui si sottoscrivessero tutte le azioni, non si impedirà l’applicazione dell’art. 2447. Bisognerà nuovamente ricapitalizzare. In base agli accordi il debito non può più essere rinegoziato e tanto meno aumentato. La cosa più preoccupante è che da quest’anno si dovrà procedere alle cessioni non per esigenze economiche, ma per esigenze finanziarie. Potrai pure offrire 100 milioni per un mio calciatore, ma se la formula del pagamento non prevede liquidità immediata, allora della tua offerta non so che farmene.
    Tutti i nodi sono arrivati al pettine.

    • sì,
      c’è solo una piccola frasetta prima:
      IN CASO DI MANCATI INTROITI DEI DIRITTI TELEVISIVI DOVUTI AL CONTENZIOSO TRA SKY E MEDIAPRO.
      E se non arrivano quei soldi, chiudono la serie A.

    • Aggiungendo che sono obbligati da normative a scrivere certe cose, pur essendo le possibilità molto molto vicine allo zero ed, in realtà, possibili solo a livello teorico! Lasciali perdere Anto! In effetti tutti i nodi stanno venendo al pettine… ossia che questi contestatori tra breve spariranno, perchè non sanno più a cosa attaccarsi!

    • Sono veramente ignorante in ambito economico-finanziario,ma credo che l’allarme sia scattato all’incertezza della vendita dei diritti tv che sono la fetta maggiore degli introiti, senza i quali non si può garantire la continuità aziendale, per il resto credo che la situazione finanziaria non sia peggiorata, c’era urgente bisogno di un aumento di capitale che, infatti,è stato approvato visto che il patrimonio netto è negativo per oltre 100 mln, ma non mi sembra ci sia niente di nuovo sotto il sole, la Roma è in una situazione di tensione finanziaria, ma lo è da tanto.

  8. Bisogna capire che Alessandro era abituato ad una Roma diversa, una Roma che negli 70 80 90 e 2000 ha vinto diversi scudetti, coppe varie, con miliardi di introiti annuali e ben due stadi di proprietà. È normale che adesso si lamenti di questo accordo con Qacar Arways. Forse è il caso di ribadire: Boicotta Palottaaaa, aridatece Ciarapicaaaa!

    • Premesso che non sono d’accordo con Alessandro, devo ricordare che in quegli anni la Roma ha vinto 2 scudetti, diverse Coppa Italia, una finale di Coppa dei Campioni, una finale di Coppa Uefa, aveva provato con Dino Viola a realizzare uno stadio di proprietà dopo aver realizzato un centro di allenamento in un’epoca in cui poche squadre l’avevano. Quindi è meglio circoscrivere meglio il periodo, perché altrimenti butti a mare anche i momenti in cui la Roma era davvero la più forte di tutti

  9. Io in matematica sono sempre stato ignorante, e figurati in economia, pero’almeno a leggere e scrivere ci sono riuscito. Almeno spero. Allora ci sta scritto,che siccome (e fortunatamente) la e’arrivata in semifinale champions,sono stati sborsati 6 mln subito + 11 all’anno per tre anni,quindi 6+11+11+11= 39 più eventuali bonus. In più per quanto riguarda il resto na qualcuno veramente pensa che Sky e Mediaset non si mettono d’accordo? Quindi come al solito solo isteria da mariones

    • No no, lui tiene per quella giusta.
      Ma non è la Roma.
      Poveraccio, sono complessati.

  10. La cosa che fa tenerezza, è, addirittura, recriminare sul fatto che la dirigenza e la proprietà avrebbero detto che il brand As Roma vale almeno quanto il Milan! Premesso che,ad oggi, tale affermazione è quantomai reale, ma cosa avrebbero dovuto dire? Forse alcuni tipo alessandro pensano che tali affermazioni fossero rivolte ai tifosi, ma evidentemente non può essere così! In una strategia di valorizzazione ed espansione ,che poi significa vendere (ad investitori, sponsor etc) il brand, è normalissimo che lo si dichiari almeno alla pari dei brand competitors! No, loro contestano e rinfacciano pure questo, ossia le strategie marketing, perché, a detta loro, mendaci! Che tenerezza infinita, davvero…

  11. lo sponsor è il contrario del caffè..quello più lo mandi giù..e più ti tira su..lo sponsor airlines del Qatar,invece,più te vai su e più lui te dà de più..poi tutto il resto è NOIAAAA..eh eh picciotti..

  12. il main sponsor non può che essere un fattore positivo… la differenza non la fà se sò 10 o 11 (i 6 per l’accordo hanno una chiara motivazione e definizione) che sono cmq tanti, non tantissimi ma che possono fare la differenza… poi i più estremisti potrebbero dire che si doveva (mi scuso sempre per il “legalese”) farlo prima, anche la metà per 5 anni ce tenevi Salah, o che potevi usufruire della norma del FPF per metterci una 50ina de ml ma oramai è fatta… inutile star a recriminare sul passato, come chi dopo 8 anni stà ancora a pensare ai 20/22ml de passivo dei Sensi, adesso tocca vigilare (a livello simbolico o da bar, preciso per gl’inquisitori) che pareggiato il FPF i soldi dello Sponsor, CL e ricapitalizzazione vengano utilizzato principalmente per migliorare la squadra!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome