Con Gervinho in Cina via libera a Perotti-El Shaarawy

10
589

perotti1

NOTIZIE AS ROMA – Ci sono notti più lunghe delle altre. Quella di Luciano Spalletti – che addirittura ha dormito a Trigoria – e Walter Sabatini è stata da questo punto di vista quasi infinita. Dopo un primo punto a ora di pranzo, infatti, l’allenatore e il d.s. hanno avuto un vertice di mercato anche dopo che le tenebre erano scese su Roma. D’altronde, le questioni da discutere non mancano, anche se saggiamente Spalletti vorrebbe vedere i primi allenamenti e giocare almeno una partita prima di dare giudizi ultimativi.

CASO GERVINHO – Detto che il tecnico toscano ha voluto osservare di persona la partitella di Strootman con la Primavera per rendersi conto dei progressi dell’olandese, il primo snodo sarà la vicenda Gervinho. L’ivoriano è richiesto dai cinesi dello Jiangsu, disposti ad arrivare fino a 15 milioni. Al netto dei tempi lenti dovuti ai problemi di visto che un trasferimento del genere comporta, se l’operazione andasse in porto la Roma potrebbe tentare una doppietta, cioè l’arrivo in tandem di Perotti dal Genoa (il più sicuro: dovrebbe arrivare la prossima settimana) e di El Shaarawy dal Milan, che però non vorrebbe perdere molto tempo per definire la questione. Per l’argentino si sborserebbero 9 milioni più bonus, mentre per l’azzurro ci sarebbe un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 12-14 milioni.

ADRIANO E CACERES – Più complessa la situazione legata agli esterni di difesa. Adriano ha detto sì all’ipotesi del prestito in giallorosso, con diritto di riscatto da consumare in estate. Il Barcellona a questo punto apre all’ipotesi, però attende dalla Roma dei segnali concreti. A Sabatini il giocatore piace parecchio, anche per via della sua duttilità, essendo in grado di giocare su entrambe le fasce. Un doppio ruolo (esterno e centrale) è in grado di ricoprirlo anche Caceres, che è stato di nuovo offerto alla Roma.

NETO E ACERBI – Al netto della questione Caceres, la figura del centrale occupa un ruolo importante nello scacchiere rinnovato da Spalletti. Per prima cosa l’allenatore vuole vedere all’opera Castan per capire margini e tempi di recupero, ma se non convincesse si guarderebbe altrove. Per questo piace anche Neto, ex Siena, che il tecnico toscano ha avuto allo Zenit. Detto che il giocatore interesserebbe anche alla Fiorentina, alcune scelte saranno orientate anche dai possibili inserimenti in lista. Strootman prenderò il posto di Iturbe, Perotti quello di Lobont (tagliabile e, al bisogno, reinseribile), ma per avere altri stranieri però sarà necessario operare cessioni, e uno di questi potrebbe essere Torosidis. Per tale ragione, qualora ci fosse bisogno di un difensore centrale, visto che l’Empoli non vorrebbe privarsi adesso di Tonelli, si segue sempre l’azzurro Acerbi del Sassuolo. Titoli di coda su Doumbia, che piace allo Swansea (ma vorrebbe il Cska) e Ibarbo, che la Roma ha deciso di non riscattare. Così, rientrato dal Watford, tornerà in Colombia, al Nacional di Medellin.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAdriano più Perotti. E dietro c’è Acerbi
Articolo successivoGerson al Frosinone, Sabatini insiste

10 Commenti

  1. Follia dare via Gervinho per entrambi…non capisco come si possa vendere l’unico giocatore che ha tirato la carretta fino adesso ed in grado di dare imprevedibilità….con spalletti potrebbe fare il mancini

  2. Ahahah Ezio se spalletti vuole ferma tutto e dice “gervinho non va da nessuna parte, voglio lui” e si stoppa il mercato. Gervinho abbiamo visto tutti cosa é in grado di fare: ricordiamoci la doppietta di Palermo, il gol alla Lazio, il gol cavalcata alla fiorentina, il gol al carpi, gli assist con empoli e Chievo giunti dopo una corsa impressionante. E noi chi prendiamo al posto suo? Perotti a 9 milioni di euro! Sempre rotto, sempre lontano dalla porta, non capace di tirare. El shaarawy a 14 milioni di euro (follia che noi diamo via un ala come gervinho da 10 gol a stagione e allo stesso prezzo prendiamo uno che da 3 anni praticamente non segna e si rompe facilissimamente)

    • Gervinho non é un giocatore da 10 goal a stagione.
      é un giocatore che se magna 30 goal a stagione…..difficile vince no scudo coi pacman..

  3. Ha fatto più goal gervinho di perotti ed el shaarawy insieme e questo dice tutto ! Comunque so tutte cavolate da acerbi a neto da gervinho passando per caceres,il mister manco ha mai visto gervinho allenarsi e questi scrivono che lo vuole mandare via… il centrale che ha chiesto è tonelli e secondo me arriva per il grande rapporto che lega spalletti a corsi,presidente dell’empoli,il terzino uno è adriano e se prenderanno un secondo terzino è vrsaljko o Criscito o Santon …perotti arriverà solo perché sabatini non può fare un altro volta faccia a preziosi!

    • il problema é che quando servivavano i suoi gol non l’ha fatti e forse i 6 punti che mancano alla roma só proprio li sprechi de gervinho…e poi se corri da solo in porta e nun ciai neanche un compagno da servi…o sei ronaldo o messi o fatichi dopo un pó a fá l’anarchico…

  4. Se vendono gervinho adesso per prendere Perotti e Quell altro fracico Sabatini è proprio bruciato fuori di testa. Ma Spalletti non è uno scemo. …..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome