AS ROMA NOTIZIE – Dalla Roma di Nainggolan alla Roma di Pastore. Cambia la filosofia, cambia lo spirito, potrebbe cambiare anche il modulo. Di Francesco si sta convincendo a modificare, almeno in parte, l’assetto della squadra, per valorizzare la qualità del nuovo arrivato e di tutti gli altri calciatori offensivi che gli ha presentato Monchi: il sistema di gioco di partenza dovrebbe essere il 4-3-3, quello in cui l’allenatore crede di più, ma saranno diverse le circostanze in cui la Roma si divertirà con il 4-2-3-1, che non stravolgerebbe i concetti tecnico-tattici di base.
Si tratterebbe in pratica di invertire il triangolo dei centrocampisti, con un vertice alto invece che basso, abbassando di qualche metro le punte esterne. L’obiettivo era quello di aumentare il talento e il tasso di pericolosità della linea di mezzo, per evitare il gap di fluidità del gioco registrato di frequente nella scorsa stagione. Oltre a Pastore la Roma ha comprato altri due centrocampisti offensivi come Cristante e Coric. Tutti e tre galleggeranno dunque tra il ruolo di mezzala e quello di trequartista, a seconda del modulo scelto.
Il principio di base sarà avere almeno 22 giocatori intercambiabili, due per casella. Nella sua prima annata a Trigoria, Di Francesco non ha potuto rispettare scrupolosamente il suo piano, che prevede una precisa specificità di ruoli, ma anzi a causa degli infortuni e delle difficoltà di organico si è trovato molte volte ad adattare i giocatori in posizioni non proprio naturali. Il prossimo anno invece, aspettando i ritocchi che Monchi sta valutando in entrata e in uscita, le coppie dovrebbero esserci tutte e la rosa finalmente completa: manca un esterno destro d’attacco, possibilmente di piede mancino, ma le soluzioni a disposizione dell’allenatore sono molte.
Fonte: Corriere dello Sport


Daje va, che grazie a pallotta e monchi quest’anno ricominci a tirà du’ calci al pallone senza patemi e senza pressioni, tanto qui basta partecipare per allevare poppanti e incamerare il burro. Tutto burro.
Diamo il 10 a Baldissoni.
Il prossimo chi sarà?
Qui pare di giocare a cluedo.
4-2-3-1 Alison kastrop Manolas fazio kolarov coric strootman under pastore klaivert dzeko. Panchina: florenzi schick mirante Pellegrini cristante el shaarawy ????
Perchè si continuano a inserire Alisson e Manolas in formazione se sappiamo tutti che in pratica sono già venduti?
Certo che pure noi diamo il massimo per farci prendere per i fondelli da questa società ridicola.
ilario ilario di borgoquinzio borgoquinzio ?
Speriamo non arrivi il figlio di Nino Frassica come esterno destro ed il figlio di Pippo Baudo come vice pastore. Mah….mah….Speriamo bene…
Ilario perché continui ha commentare sui post della magica io invece Andrei a vedere l’acquisto di durmissi il nuovo nesta lui si che è un top player
Pastore e’ un grande vedrete che sara’ l’uomo giusto, diverso da naingolan
Il tempo è prezioso
e c’è gente, tipo Ilario,
che lo spreca a rompere il c….
ad altra gente che magari ogni tanto si diverte
a parlare di calcio e della propria squadra del cuore.
A questa gente suggerisco di darsi all’ippica,
con affetto.
CHE PENA LEGGERE CERTI COMMENTI DA SFIGATI come Ilario, Manu e P !!!
Il vero tifoso ama la maglia della Roma e la ROMA , non il solito cazzaro come Naingollan o Osvaldo, o Spalletti, ecc. ecc. Stanno costruendo una GRANDE Roma, i dirigenti sono fra i migliori in Europa: rosicate per questo????!!!
Sempre forza ROMA e forza Pallotta e Monchi!!!!!!!!!
Con il 4 2 3 1 si potrebbe provare a prendere anche Kovacic (o Herrera) che a quel punto giocherebbe accanto a DDR o Strootman con Pastore Trequartista.
Nel 4 3 3 la vedo dura inserire a centrocampo oltre a PASTORE un altro intermedio “leggerino”. A quel punto opterei per il mediano che abbia entrambe le caratteristiche tipo SERI o CARVALHO al posto di Gonalons.
Bel colpo ma io sinceramente avrei preso Rafihna ed avresti fatto un dispetto al l’Inter ed è molto forte
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.