AS ROMA NOTIZIE – De Rossi e i suoi punti deboli si accomodano in panchina. Di Francesco ha due buoni motivi per non rischiare il capitano contro l’Atalanta: il polpaccio sinistro, storicamente fragile, è tornato a dar fastidio e la conta dei cartellini gialli suggerisce un turno di riposo in vista dell’Inter. Daniele nella sua carriera si è spesso dovuto fermare ai box per problemi al polpaccio, in particolare al gemello, e pure se l’ecografia fatta a Trigoria non ha mostrato nulla di preoccupante, si è scelto di preservare il giocatore in questa settimana.
Idem Defrel, che potrebbe rientrare dopo la sosta. Di Francesco insiste nelle prove di tridente con Schick e Dzeko, ma con l’Atalanta potrebbe rivedersi El Shaarawy dal 1’ al posto del ceco. È preoccupato Karsdorp, alle prese con la riabilitazione dopo il secondo intervento al ginocchio: «Sto diventando pazzo, non sono nella giusta direzione. Spero di tornare il prima possibile, ma un giorno mi sento super e l’altro ho l’impressione di avere una ricaduta».
(Il Tempo, E. Menghi)


….di male in peggio….
ma co in soldi della champions proprio non si puo prendere nessuno (che non sia del sassuolo) x rinforzxare la squadra ??? (possibilmente neanche gia rotto )
Atalanta, brutta bestia! Ieri l’ho vista contro il napoli, in questo momento se non stai in forma fisicamente e mentalmente e’difficile da battere! Con due tre innesti pesanti sarebbe una squadra che lotterebbe per il titolo!
Concordo Stefano55. L’Atalanta è un complesso di giocatori sostanzialmente modesti, con poche individualità di livello che l’ottimo Gasperini ha reso temibili.Questi, oltre a Napulè e Bilan hanno messo sotto l’ Everton e il nostro Lione pur senza il grande Gonalons.
Mi è sfuggito il Nick.
Gonalons se deve riprendere con il lione era tutto un altro giocatore, e l’unico che ci prova a fare lanci lunghi il problema che in campo è discontinuo
il problema vero di questa squadra stà a centrocampo , dove si cammina invece di correre , dove non si ha un idea di gioco , dove si gioca sempre e solo per vie laterali senza cercare uno scambio centrale o il tiro da fuori con le aree affollate.
La lentezza della manovra fa si che le squadre si rintanino in 11 dietro la linea della palla e le difese avversarie hanno tutto il tempo di aspettarci e schierarsi e diventa difficile per qualsiasi attaccante prendere palla.
Mettiamoci che i nostri non centrano la porta e il gioco è fatto..
Serve un cambio di rotta e un regista forte la dietro..
Qualcuno si è chiesto perche molti giocatori sono al di sotto del loro rendimento? Gonalons, under, schick, de rossi, strtman, ninja, dzeko…mister ne sai qualcosa?
Gasperini è un grande tecnico che anche ieri, con 4 mezze tacche di provincia ha umiliato per ľ ennesima volta Sarri ed un Napoli quattro volte più forte.
Senza il maestro di Grugliasco, ľ Atalanta (che non ha alcuna individualità di livello) avrebbe gli stessi punti di Chievo e Sassuolo.
I vari Kessie e Gagliardini, ridicoli fuori da Bergamo, sono l’ennesima conferma del miracolo gasperiniano.
Gonalons è un giocatore forte che Eusebio rimetterà a lucido. Con Pellegrini e Schick, il francese sarà il fattore di una rincorsa che può ancora rivederci secondi in Campionato e protagonisti negli ottavi di Champions
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.