NOTIZIE ROMA CALCIO – In contemporanea con Spalletti, va in scena la conferenza stampa di Stefano Colantuono, allenatore dell’ Udinese che domani affronterà la Roma.
Queste le parole del tecnico, che contro i giallorossi si giocherà la permanenza sulla panchina del club friulano:
Ci vuole la partita perfetta contro la Roma?
“Ci dobbiamo attrezzarla per farla. Il tempo stringe e abbiamo bisogno di punti. Devono arrivare anche con squadre di un certo livello, come la Roma. I punti sono la cosa principale”.
Avete anche cambiato orari di allenamento in settimana per coprire le vostre manovre tattiche…
“Ci siamo allenati di mattina perché il campo era pesante. Non dobbiamo nascondere niente a nessuno ormai. Sono rimaste dieci partite e dobbiamo salvarci il prima possibile”.
Meglio giocare con la difesa a tre o a quattro?
“Non possiamo cambiare formazione ogni domenica. Vedremo domani”.
Manca Piris, chi giocherà?
“Heurtaux viene da un problema lungo, può essere candidato per giocare li, così come Widmer che già ha giocato in quel ruolo”.
Dopo Frosinone i giocatori si rendono conto del rischio che corrono?
“Noi sappiamo dove sbagliamo. Con il Verona abbiamo fatto una bella partita, poi a Frosinone abbiamo sbagliato. Ripeto, il nostro unico pensiero ora è fare punti per salvarci”.
I tifosi entreranno con un quarto d’ora di ritardo per protesta. Cosa ne pensa?
“i tifosi hanno tutto il diritto di comportarsi come meglio ritengono. Noi dobbiamo stare in partita fino al 90′. Delle volte ci siamo riusciti, altre no. È stata questa alternanza di prestazioni a pregiudicare il nostro campionato. Ora ci dobbiamo attrezzare per fare punti contro chiunque”.
Si è parlato di un suo possibile esonero, cosa ne pensa?
“Non è un argomento che mi scalfisce, se ne parla da novembre. Io penso solo alla partita”.
(Udinese tv)
non con noi , falla con quelli che vengono dopo di noi per salvare l’udinese ,a noi ce servono i 3 punti come er pane ,tanti saluti
A Colantuo’, da Anzio, domani sera la tua Udinese pijerà ‘na scanizza che lassù, quegli ubriaconi de friulani se ricorderanno per un bel pezzo!!
Colantuono beccherai le sveglie più forti che avrai mai sentite, ti facciamo nero e bianco!!
Amedeo e Cris rappresentano il tipico tifoso fanfarone ie Dino ie famo poi abbiamo ancora la bacheca vuota… i grandi allenatori insegnano a lottare e non mollare mai ma anche a non sottovalutare mai nessun avversario… il Lecce il Livorno il Venezia la Sampdoria ci hanno fatto pagare duramente la presunzione
Meno male che è arrivato Dino. Grazie Dino della tua lezione, con la tua mentalità la Roma farà il triplete già il prossimo anno.
Qui non si può nemmeno scherzare più…
Possibile che non riusciate a percepire certe cose. La fanfaronata è rivolta a Colantuono, un allenatore romanista di fede, un messaggio come per dire, “non farci lo sgambetto proprio tu”.
Devo cominciare ad abituarmi che qui ci sono parecchi romanisti “non romani” (magari come Dino), a cui da fastidio il commento in romanesco (una realtà, quella degli EXTRA GRA, che non mi dispiace, anzi, ma con la quale mi sono raramente confrontato, se non direttamente in trasferta al Nord).
Errare humanum est!!! Mea culpa Mea Culpa mea maxima culpa!
Scusa Dino non volevo…………
Ma cmq sei un pò troppo suscettibile…….
Devi capire il senso ironico del contesto e purtroppo questa volta non l’hai fatto.
Cmq tutte le volte che ho detto così e andata bene ergo per tradizione continuerò
a farlo malgrado il tuo disappunto.
Cordialmente.
Cris.
Amedè ma lassalo perde…………………………….
Zitti zitti zitti non potemo manco dì che annamo a vince co l’ Udinese sennò s’offennono….
Dimolo sottovoce x favvore!!!!!!
Ti spiezzo in due……………..