Conferenza CRISTANTE: “Davanti all’offerta della Roma non ho esitato. Di Francesco vuole bel calcio e pressing alto”

6
649

AS ROMA NOTIZIE – Il centrocampista giallorosso Bryan Cristante si presenta ai tifosi nella conferenza stampa che va in scena questa mattina a Trigoria. Ecco le parole del nuovo acquisto della Roma:

Comincia Monchi: “Dopo tanto tempo che non sono con voi vi saluto tutti. Siamo qui per la presentazione di Cristante, per me è un giorno importante, penso che la Roma con il suo acquisto ha preso il centrocampista più forte del campionato scorso. I numeri parlano perfettamente. Stiamo prendendo un giocatore che sta facendo un percorso importante non solo per la Roma ma anche per la Nazionale italiana. Per questo siamo molto contento“.

Che impressione ti aveva fatto da avversario la Roma? 
Ringrazio il direttore per le belle parole. Sicuramente mi aveva fatto una grande impressione, il mister ha fatto un gran lavoro e si è visto. I risultati sia in Champions che in campionato l’hanno dimostrato.

Che cosa ti ha chiesto Di Francesco? 
Ancora siamo all’inizio, sono i primi giorni, ci stiamo un po’ rimettendo in moto e riattivando. Ci ha dato l’input delle sue idee e di quello che vuole. Vuole il bel calcio e la pressione alta. Abbiamo tutto il tempo per lavorarci bene e metterci a completa disposizione.

La tua prima missione è portare più gol al reparto? 
Il mio obiettivo qui è fare il meglio possibile, gol e prestazioni aiutano solo. Se si portano dei gol è un aiuto maggiore alla squadra. Questo fa parte dei miei obiettivi.

Che cosa è cambiato nella tua carriera con l’arrivo all’Atalanta? 
E’ stata una crescita normale di un giovane. Ho fatto le mie esperienze, mi hanno dato tutte quel qualcosina in più. All’Atalanta è stato il momento giusto per esprimere il mio potenziale, sono stato poi aiutato da un grande ambiente e da un grande allenatore. Ma tutte le esperienze mi hanno aiutato.

Sei stato accostato a Juventus e Lazio, perché hai scelto la Roma? 
Non ho mai guardato più di tanto le notizie, i giornali e le varie tv. C’è stata questa offerta della Roma e non ho esitato. E’ il posto giusto per me, per la mia crescita e per l’allenatore che c’è. Sono corso qui perché penso sia il posto giusto per me.

Ti può pesare il fatto che potresti essere il centrocampista più costoso della storia della Roma? 
I tempi sono un po’ cambiati, con i mercati di adesso i prezzi sono più alti, non si possono fare paragoni. La vivo normalmente, so che devo fare bene, posso crescere ancora tanto e lo devo dimostrare adesso.

Che cosa dà Gasperini a voi centrocampisti? 
Mister Gasperini lo sappiamo che è un bravissimo allenatore, soprattutto coi giovani, dà una grossa mano a crescere ancora di più. A parte il lavoro e il gioco che ha non ci sono pozioni magiche. Lavorando e crescendo si può fare bene in ogni squadra.

C’è un po’ di paura nel passare in una squadra diversa dall’Atalanta? Gagliardini e Kessie hanno faticato… 
No, sono tranquillo. Lavorando nel modo giusto posso fare bene, c’è un allenatore che sa valorizzare i centrocampisti. Penso sia più un fatto personale. Con il lavoro e la voglia si può fare benissimo, anzi si deve fare bene.

Hai scelto un numero di maglia abbastanza pesante, senti il peso di questa responsabilità? 
Nei confronti dei tifosi c’è in qualsiasi caso, chiunque arriva deve dimostrare ai tifosi di giocare anche per loro. A livello di peso non sento nulla, arrivo qui per fare il mio percorso e non una guerra al passato. Penso a fare bene.

Che cosa non ha funzionato al Benfica? 
Ero un giovane di 18 anni che arrivava in uno dei top club europei, non sono andato lì con l’obiettivo di diventare un titolare fisso. Ho fatto la mia esperienza e sono cresciuto. Quando ho avuto l’esigenza di giocare sono andato via. Ma non sono andato lì con l’obiettivo di giocare titolare.

C’è un calciatore con cui puoi creare un rapporto sul campo? 
Ci sono tanti grandi campioni qui alla Roma, non sarà difficile trovare chi mi mette le palle giuste. Adesso sono i primi giorni, ce ne sono tanti, davvero tanti forti.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – LO MONACO: “E’ il più bel mercato della Roma degli ultimi anni”, TRANI: “Ma il gap con Juve e Napoli non è stato colmato”, AUSTINI: “Alisson? La Roma non può aspettare troppo”, PETRUCCI: “Con Areola al suo posto scendi di un gradino”
Articolo successivoMONCHI: “Cristante e Pellegrini il futuro della Roma e della Nazionale. Alisson? Tutto ha un tempo. Chiesa mi piace. Non ci saranno acquisti a centrocampo”

6 Commenti

  1. Non serve esseri esperti di calcio per capire che sin qui Monchi abbia fatto un ottimo lavoro.
    Il centrocampo cosi é forte

    Pastore , DeRossi e Cristante

    i panchinari pure

    Pellegrini, Gonalons Strootmann

    Sono impaziente di vederli giocare!!!

  2. Volete ridere? Ma ridere ridere?

    Andate a leggervi i commenti tristi dei soliti noti sul post “MILAN,ALTRI 2 COLPI: ARRIVANO BIGLIA E BONUCCI” del 14/07/2017

  3. Cristante 9 gol l’anno scorso, miglior centrocampista in Italia con l’Atalanta.
    Lo prendiamo noi e pare che abbiamo preso una scorreggia.

  4. Se non sia mai i colpi che ha fatto monchi quest’anno li avesse fatti quel ( date voi l’aggettivo) di Marotta sarebbero stati osannati fino a fine hanno
    Per me il lavoro svolto in un solo anno e mezzo considerato dove ci troviamo e più che buono
    Professionista!!!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome