Conferenza DI FRANCESCO: “C’è la voglia di continuare, bisogna cambiare rotta e io ci credo. Domani giocherà Mirante”

8
637

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa alla vigilia di Viktoria Plzen-Roma, ultima partita del girone di Champions League:

Secondo ritiro stagionale. Come sta vivendo questo rumore e malumore dei tifosi? 
Ho poche parole in questo senso. Fa parte del nostro lavoro, il fatto che sia qui è perché dall’altra parte c’è la consapevolezza che c’è un allenatore con le sue idee. Credo nel mio lavoro ma bisogna cambiare rotta. Abbiamo fatto il ritiro per capire i motivi. Quando arrivi al campo 4 ore prima e le cose vanno bene, arrivo due ore prima ancora. Il mio primo pensiero è continuare a combattere e andare a trovare le soluzioni.

Quanto peserà la partita di Genoa sulle sue scelte? 
Non è il momento migliore per scegliere, ci sono tanti giocatori rientrati da poco. Si rivedranno tanti calciatori che hanno giocato a Cagliari e hanno giocato anche col Genoa. Inventarsi qualcosa ha poco senso, giocherà Mirante al posto di Olsen. Gli altri ruoli non li ho ancora decisi.

Ha trovato più acrimonia del solito nella critica da parte dei tifosi? 
Ho una grande fortuna, conoscere questa piazza. Si riesce a portare un allenatore alle stelle per poi farlo diventare il peggiore in circolazione. E’ capitato anche da giocatore, il desiderio è far riscattare tutta la squadra. Potrei dire tante cose ma non ho il desiderio di farlo.

Chi potremmo vedere degli acciaccati domani?
Nessuno dei giocatori infortunati tranne Pastore giocherà dal primo minuto, Perotti ha avuto diversi infortuni, è impossibile che parta dall’inizio per il percorso fatto. De Rossi sta migliorando tantissimo, speriamo di averlo a disposizione per la Juve. Per Pellegrini serve più tempo, Edin è davanti a El Shaarawy.

Che allenatore sei nel rapporto sui calciatori? 
Credo di essere equilibrato nel rapporto coi calciatori. Serve il rispetto dei ruoli come sempre. Quello che può apparire esternamente lascia il tempo che trova. La mia forza sta nel far capire ai ragazzi che non possono rimproverarmi una promessa, la sincerità e la schiettezza pagano sempre, anche se a volte possono dar fastidio.

Vrba ha detto che sta facendo vedere ai suoi la gara contro il Cagliari… 
Gli ha fatto vedere gli ultimi 10 minuti? Voleva dare un messaggio positivo alla sua squadra. Io farei vedere quella di andata. Al di là delle battute, le cose vanno analizzate al meglio. Se uno vede gli ultimi 10 minuti trova qualcosa, ma sono scelte che si fanno per creare positività, è giusto che lo faccia.

Ha elogiato Riccardi, potrebbe giocare dal primo minuto? 
E’ convocato con la Primavera, che ha una partita importante in Youth League. Non è il momento di mettere il ragazzo all’interno di questa situazione, serve inserirli in un momento di positività generale. L’ho elogiato perché ha qualità da dimostrare ma in prospettiva veramente importanti.

Pastore può partire dal primo minuto? 
E’ una valutazione che farò tra stasera e domattina. Potrebbe giocare dall’inizio ma con minutaggio contenuto. Non posso pensare faccia 90 minuti. E’ il giocatore con maggior condizione per poter partire dall’inizio tra gli infortunati.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza CRISTANTE: “Il ritiro? Capita, l’unica soluzione è lavorare”
Articolo successivoMONCHI: “La società ha totale fiducia in Di Francesco. Voglio rimanere qui a lungo”

8 Commenti

  1. Mister,in 4 giorni ,vittoria col Viktoria e trionfo col Genoa,fai il ribaltone…alla facciaccia di quei Rinnegati che vogliono Antonio Conte…

  2. Caro Zenone, magari mi sentisse, sarei il tifoso piú felice al mondo, domani deve essere una passeggiata, domenica bisogna vincere, se lo fai bisogna dare continuità, perchè se ne vinci 2 a fila poi fai schifo x 6 partite come abbiamo fatto fino ad ora.. Diciamo che il gioco non vale la candela…

  3. Purtroppo il sistema nervoso non lo sostiene più, un po’ come NOI TIFOSI.
    Prima di fare altri disastri, prova s date le dimissioni ed esci a testa alta !!!

  4. Di Francesco è sottoposto a continue prove che a questo punto avrebbero stroncato un bue. Mi domando se l’intervento (la protesi d’anca) non ne abbia fiaccato le energie (succede…) e spero di no: spero con tutto il cuore che ce la faccia e che questo periodo orribile finisca alle nostre spalle e che ci sia possibile dimenticarlo per sempre.

    La squadra però viene prima dei singoli e se non dovessimo uscire dal buco in cui siamo finiti è chiaro che dovremo cambiare…

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome