LE PAROLE DEL MISTER PRIMA DI CHELSEA-ROMA – L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro la squadra di Antonio Conte. Queste le dichiarazioni del tecnico abruzzese:
Differenze tra la partita di domani e quella col Napoli?
Sicuramente voglio un approccio differente, i ragazzi lo sanno, sapendo che c’è l’avversaria che sarà feroce dato che ha perso con l’ultima in classifica. Scendono due squadre in campo e guardo la mia, cercheremo di approcciare meglio.
Tante assenze che non consentono di fare ricambi. Questo si è accusato contro il Napoli?
Penso che parliamo di una partita in cui siamo partiti in maniera sbagliata ma poi la squadra ha reagito alla grande, credo che non ci sia un grande divario col Napoli e questo deve darci forza, nonostante il risultato e gli ennesimi pali. La possibilità di cambiare c’è sempre, qualcosa farò ma non ve lo dico oggi.
Il suo rapporto con i preparatori Norman e Lippie? Chiederà di non fare più tournée?
Sono venuto a Roma per collaborare e crescere tutti insieme, ma il primo responsabile di ogni cosa sono io e devo prendermi le responsabilità. Capita di avere infortuni, credo ci siano anche qui al Chelsea e non mi sembra che Conte abbia cambiato metodologia di allenamenti rispetto all’anno scorso. Tante situazioni, anche casuali, hanno portato a tanti infortuni. Quando si gioca a certi livelli, è normale che possa accadere. E prematuro parlare al futuro, perché ora voglio parlare del Chelsea e non di altro.
C’è pressione per l’incontro di domani? Come motivi i giocatori?
Non sento queste pressioni, sento parlare di tutto, a Roma è così. Io credo che bisogna preparare la partita per i tre punti, se chiedo di accontentarsi farei un errore grandissimo. Cercheremo di vincere sapendo che abbiamo davanti una squadra fortissima, ma le gare vanno affrontare nel modo giusto. Devo pensare a questa gara e credo sia una tappa importante per rispondere anche alla sconfitta di sabato, i miei giocatori faranno del loro meglio per riprendersi qualcosa che hanno lasciato per strada.
Un punto sarebbe determinante?
La cosa più importante è preparare la partita per i tre punti. E’ sbagliato pensare di accontentarsi di un punto, alla mia squadra devo chiedere sempre il meglio. Dobbiamo pensare di vincere la partita, sapendo che davanti abbiamo una squadra fortissima, abituata a determinate gare. Ma per dover crescere vanno affrontate al modo giusto. Io non penso all’Atletico ma al Chelsea, è una tappa importante per rispondere alla sconfitta contro il Napoli. I miei giocatori vogliono fare il meglio per recuperare quello che abbiamo lasciato per strada.
Gonalons?
A Baku per i primi trenta minuti ha fatto un ottimo lavoro, cercando quello che gli avevo chiesto. Poi è entrato nel pallone, e non deve accadere. È un ragazzo splendido che si allena in maniera eccellente. In queste settimane mi ha dimostrato di essere competitivo e che ha superato le difficoltà di Baku. Può essere domani della partita.
Esperienza o corsa, quale delle due conta di più?
Ogni calciatore ha tre qualità fondamentali: psicologica, tecnica e fisiche. Vanno abbinate, se riusciamo a ottenerlo sarebbe il massimo. Prima di tutto iniziamo a correre, cercando di tenere alto il ritmo perché soprattutto in Champions ci sono squadre che – anche come il Qarabag – non mollano mai. Dobbiamo pareggiarle in questa qualità per poi avere maggiore testa e maggiore qualità.


Beh più che altro sarebbe bello avere un approccio 😀 Daje Eusebio, non mi ti intristire, fuori le palle!!!
Scusa DIFRA MA PER batteri la napule devi fare i cross dalla mediana per nn andare a infrangere nella ragnatela del napule questo lo so bene in Italia nn l ho nessuno ma speravo come dicevo la scorsa settimana nn l hai fatto fare alla Roma il napule soffre i cross che supera la eravamo poi con i cross anche da un fronte all altro questo hanno fatto gli ucraini e lo sta facendo ora un Signore allenatore del Manchester City mentre noi ci siamo intestarditi a palleggiare a centrocampo perdendo molte palle e la partita
Il Napoli delle meraviglie non è riuscito a prendere l’aereo e ha mandato il Benevento a Manchester.
Alisson
Florenzi Fazio Jesus Kolarov
Nainggolan Goonalons Strootman
Pellegrini Dzeko Perotti
sono indeciso se giocarmi il 6 a 0 o il 7 a 0 per il chelsea.
nel frattempo il napoli le prende dimostrando di essere una squadretta(il problema è che la roma è pure peggio).
gabriel jesus pagato 30 mln sta distruggendo il napoli, schick pagato 40 mln dal fenomeno monchi si infortuna al primo tiro e passa la stagione in infermeria..differenze.
Con tutto l’amore per Difra, come vorrei vedere in futuro Guardiola allenatore della Roma…..un sogno! Napule alle corde….se non fosse x il culo che li assiste il primo tempo doveva finire 4 -0. Reina va’ x farfalle, para solo 2 volte l’anno, quando incontra la Roma! Pulcinella non vincerà lo scudetto!
Riccardo, sono indeciso se mandarti a quel paese oppure prenderti per i fondelli e pensare alla malinconiche giornate che passi, a perder tempo su un sito di una squadra di calcio che detesti. Spero per te che sia del Barcellona, ma ho il forte dubbio che la tua “fede” sia sporcata da scandali e più di un decennio di serie B.
O e’Laziale,o e’il classico Radiopatico (che e’molto peggio del Laziale,il che e’tutto dire)
Peggio del laziale, ma anche di poco eh, è una impresa ciclopica, diciamo pure impossibile.
Laziale che ci fai qui?????
Ma la cosa assurda è che il buon Riccardo ( buono per il cexxo) ha pure preso 4 pollici in sù…questo sito è così importante che viene frequentato da brutti sbiaditi. Domani caro Difra caricali a molla e falli correre a 200 all’ora.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Ecco bravo mister, bastano poche idee ma che siano brillanti, e comunque:
Man.city-Napoli 2-1
A’ DA SCHIATTA’
Aria de sveja! Speriamo non ci sia L ennesima figuraccia a cui ci ha abituato negli anni questa sciagurata proprietà americana .Neanche la rifinitura allo Stamford bridge. Approssimazione allo stato puro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.