LE PAROLE ALLA VIGILIA DELLA SFIDA COL PSG – Eusebio Di Francesco, insieme a Maxime Gonalons, interviene in conferenza stampa a Detroit alla vigilia della prima partita dell’International Champions Cup che si disputerà domani (nella notte in Italia) contro i francesi del Paris Saint Germain. Queste le parole dei due:
LE DOMANDE PER DI FRANCESCO
Come ha trovato i giocatori reduci dalle nazionali?
“So che chi è arrivato dopo ha lavorato un po’ a casa, glielo avevo chiesto io. Si sono presentati bene, non dico benissimo ma bene e qualcuno di loro giocherà domani perché ne ho bisogno”.
Cosa si aspetta dal match di domani?
“Mi aspetto una buona gara e di dare continuità a quanto fatto, voglio vedere un certo atteggiamento di squadra, sia nelle difficoltà che nei momenti migliori, è questo quello che voglio vedere”.
Qual è il suo obiettivo in questa tournée americana?
“Vorrei che i giocatori assimilassero quanto faremo in questi giorni, sarebbe stato meglio giocare questa partita un po’ più avanti ma onoreremo l’impegno. Dobbiamo scendere in campo per vincere e non sarà facile, il PSG ha cambiato poco e noi dovremo essere molto più bravi a restare in partita e lavorare di squadra”.
Che cosa significa portare la squadra in tournée a Detroit?
“Non so se ci sia una base solida di tifosi, ma fa piacere esportare il marchio Roma nel mondo e mi auguro che per loro domani sia divertente”.
Moreno può essere utilizzato come terzino sinistro? Cosa aggiunge Defrel alla Roma?
“Su Defrel posso dire che si sta avvicinando ma non è definitivo. Ho letto tanto su di lui, noi vogliamo migliorare la qualità della rosa, voglio creare competitività all’interno della squadra e credo che lui sia un’ottima alternativa a Dzeko e può giocare anche esterno a destro, sarei felice se arrivasse. Moreno è stato preso sapendo che può fare il centrale e il terzino sinistro, ora non abbiamo un terzino sinistro con l’infortunio di Luca Pellegrini e stiamo cercando una soluzione sul mercato, per ora può farlo anche Jesus”.
Che sfida è giocare in un campo da baseball adattato per il calcio?
“Io non ho esperienza in merito, lo dirò dopo il match”.
Detroit è in fase di ultimazione per avere una squadra professionista di calcio: qual è uno dei segreti per essere una città in cui il calcio ha successo e ha un forte seguito?
“Secondo me bisogna partire dalle scuole per rendere il calcio basilare e importante, si deve partire dal basso e creare la cultura dello sport, far appassionare i tifosi di Detroit al calcio”.
Il gap tra la Roma e il PSG è ancora evidente? Si aspetta una risposta dalla società nel mercato?
“Il nostro desiderio è colmare questo gap, però ci sono diverse forze economiche, noi stiamo cercando di mettere dentro alcuni giocatori in determinati ruoli, non abbiamo ancora punti fermi ma sono molto sereno. Anche io vorrei avere tutto e subito ma non è così, ci vuole pazienza e non sempre si può fare tutto velocemente. Domani è relativo per poter giudicare, i valori delle squadre sono sempre gli stessi e noi cercheremo di migliorare questa rosa”.
Sappiamo che la Roma è interessata a Mahrez: perché egli dovrebbe scegliere i giallorossi?
“Non devo fare una campagna pubblicitaria, magari lo stiamo seguendo ma non entro in merito. Noi cerchiamo un mancino che giochi a destra e lui ha queste caratteristiche”.
C’è qualcosa che vorrebbe visitare di Detroit?
“So che è stata la capitale della Chrysler, oggi si sta ristrutturando e vorrei visitare il centro anche se sono stato contentissimo di aver visto l’Università”.
LE DOMANDE PER GONALONS
Cosa ti aspetti da questo debutto? Quali sono le tue prime impressioni con la Roma?
Se giocherò titolare o meno è una domanda per il mister. Il PSG è una grandissima squadra che ha cambiato poco e difficile da battere. Sono al servizio della squadra, abbiamo buone infrastrutture per lavorare. L’obiettivo è quello di prepararsi per le diverse sfide che ci aspettano in questa stagione.
Cosa significa per voi portare la squadra negli Stati Uniti e in particolare a Detroit?
Abbiamo trovato delle ottime infrastrutture, l’obiettivo è quello di dare una grande immagine alla Roma, vogliamo dimostrare quello che valiamo sia dentro che fuori dal campo e venire qui è un modo per iniziare bene la stagione.
Le differenze tra i suoi movimenti nel gioco di Di Francesco rispetto al gioco precedente…
E’ completamente diverso, così come la Serie A dalla Ligue 1, stiamo lavorando sia sul piano fisico che tattico. Il mister lavora molto su quello che pensa sia importante per il gioco e io sto lavorando duro per esprimermi al meglio.
Che sfida è giocare in un campo da baseball adattato per il calcio?
Sarà un’esperienza diversa, a noi interessano le misure del calcio e concentrarci sul nostro gioco.
Cosa potrebbe dare Mahrez alla Roma?
È un grande giocatore, ma è la società che si occupa del mercato, potrebbe dare qualcosa d’importante alla squadra.


DI FRANCESCO: “Vogliamo migliorare la qualità della rosa. Defrel mi farebbe felice”. GONALONS: “Vogliamo dimostrare quanto valiamo” defrel non mi farebbe felice ….in quanto a gonalons mi sa che ancora non ha capito in che piazza si trova mi sa che se stavi in francia facevi meglio… qui hai a che fare con sparlotta non so se ti e chiara sta cosa gonalons….attualmente valiamo quinto posto al massimo arrivi quarto cosi sparlotta rientra dei soldi della champion e siamo tutti felicii anche se non vinciamo un caxxo vero cesaroni servi?
Io sono Cesarone e ne sono pure fiero. Per quanto riguarda te beh, ti commenti da solo. Attaccare gli altri per dar valore alle proprie idee dimostra la pochezza di quello che esprimi. Au revoir.
io non parlo con i cesarono servi parla con i tuoi simili grazie quello che pensate voi cesaroni non mi interessa ciao
Ma questo è un coj*ne.
no, è semplicemente un laziale frustrato.
tutti quelli che usano il termine “cesarone” sono laziali, nessuno escluso. Mi possono pure portare una carriola di abbonamenti, ma quando usi termini laziali sei laziale, punto.
Dobbiamo capirli sti disgraziati, ci vedono sempre più un alto e loro sempre più in basso.
o se buttano ad ariccia, o cercano di lenire le loro sofferenze seminando zizzania tra i romanisti.
A cuccia ! magna er pappone quaglia
Teofilo….c’hai rotto le @@
sei un incrocio tra un abbacchio e una quaglia , la roma non è per te pensa alla lazie caciottaro
Basta con questo pessimismo
Se ci fidiamo del mister di Francesco
Ci dobbiamo fidare pure di deffrel che ha voluto di Francesco
Nell’altra account che si dice che deffrel è della Roma tutti commenti negativi
Èeeeeeeeee basta
Ma siamo tifosi della Roma oppure no
Bastaaaaaaa
FORZA ROMA
l’80% delle risposte QUI è scritto da Laziali complessati e Sbiaditi..
NON SONO VERI ROMANISTI, MA QUAGLIE INFERIORI NEL DNA PORACCI..
poi dici che non siamo provinciali o ci lamentiamo quando ci prendono in giro che ce lo dicono…ma hanno ragione ! ma come si fa a non capire che lotteremo per il quarto posto ?(che comunque dall anno prossimo significherà champions ) ma molti romanisti ci fanno o ci sono ? mah
Tu sei un provinciale e ti lamenti sempre, ovvio che noi romanisti ti prendiamo in giro, nn è cosa per voi capire.
Cambia nick mah, che fai prima.
parlare di calcio con te è come parlare di astronomia con rocco siffredi.
ma sei sicuro di avere 47 anni? usi un linguaggio infantile, pure contraddittorio, perché parli di quarto posto, che comunque porta in champions, che alla fine è l’unico obiettivo dopo lo scudetto.
bel modo di tifare la propria squadra, augurandole il quarto posto.
che menagrami.
e parlare con un cesarone servo come te il vero problema qui caro cesarone adelmo se non si vince qui a roma la colpa e eslusivamente per voi cesaroni che gli sta tutto bene a focene ci vai pure quest anno cesarone
Allora… mai visto tanto accanimento contro un presidente della Roma, mai!! … neanche quando galleggiavamo a metà classifica o peggio, si rischiava di finire in serie B. Ogni volta che mi sforzo a leggerti mi vengono i conati. Per te esprimere un concetto serio è come giocare a tombola: scuoti il sacchetto e tiri su i numeri… casualmente… così come fai nel mettere qualche parola una dietro l’altra..
Ma che microcefalo!
Non è questione di fidarsi o meno perché poi l’anno scorso abbiamo fatto schifo nelle coppe ma in campionato poco niente e non considerate che siamo arrivati a 4 punti dalla Juventus perché la juve e arrivata in finale di Champions e ha vinto la coppa Italia..Il discorso magari stupido io è ma vale la pena spendere 20 milioni per una riserva?mi riferisco a defrel poi devi comprare il titolare che prende il posto di salah..e quanto spendi per il titolare se per una riserva spendi 20 milioni? Dice sì ma è un prestito con obbligo..sempre 20 milioni sono..io avrei comprato bernardeschi e lucas Perez spendevo meno e avevo un super attacco
habbiamo giocato sempre con i soliti sempre , in panchina apparte Paredes c’era il Deserto dei Tartari. O tonto
Qualche volta mi piacerebbe che qualcuno facesse i conti 1vs1 di titolari e riserve della AS Roma vs le altre, specialmente il “mgico napulè” per dire PERCHE’ qualcuno parla di 4°-5° posto… non riesco proprio a capirlo e su dati oggettivi di rendimento. Ad esempio Defrel fa schifo… ma vediamo chi sono i “secondi” dei centroavanti in Serie A… La juve senza Higuain o mette Pijaca oppure sposta Mandzukic e mette gente come Asamoah.
Il Napoli ha trovato Martens come centroavanti “atipico”, ma la riserva di Milik era Gabbialdini e poi Pavoletti, vogliamo parlare di Icardi-Gabigol o Bacca-Lampadula.
Quest’anno faranno meglio, chissà, però non vedo tutti ‘sti fenomeni come riserve della prima punta.
Defrel 23 milioni….ALLUCINANTE
Ad oggi con un esterno destro di valore, siamo molto più competitivi dell’ anno scorso a lovello di organico, lasciate parlare chi vuole per forza infangare, la verità è che se arriva il sostituto di salah che sia di livello ovviamente, abbiamo 2 giocatori per reparto cosa che è mancata l’ anno scorso per arrivare in fondo al campionato e nelle coppe.. Ora per favore, chi deve insultare lo faccoa da un’ altra parte, qui si tifa Roma, chi non tifa faccia il cexxo..
Parole serene e convinte quelle di mister Eusebio Di Francesco che continua con la massima serieta’ a lavorare per presentare ai nastri di partenza della prossima stagione una squadra piu’ che pronta . Il resto lo sta confezionando Monchi che passo dopo passo e acquisto dopo acquisto gli sta cucendo addosso un organico a misura…
Ciao Ragazzi , ma a Eusebio hanno fatto qualche domanda su Iturbe?
giallorossi.net il sito sfogatoio dei laziali, dei tifosi lobotomizzati e dei frustrati.
Per come lo ha voluto e quanto è costato, mi sbaglierò, e spero tanto di sbagliarmi, ma non farà la riserva.
Premetto che Defrel non mi piace assolutamente come giocatore e considero allucinante pagarlo più di 12/15 mln. Ma la cosa più strana sono le dichiarazioni di Di Francesco a trattativa in corso…c’è qualcuno che potrebbe pensar male per questa pressione su un giocatore che con lui faceva panca nel SASSUOLO e ora è così ipervalutato…
Ps sono sicuro, anzi, strasicuro che fosse per Monchi a quel prezzo MAI lo porterebbe a Roma!
So’ tutti boni a fa’ li froci cor culo degli altri… annatece voi a prende la Roma e vedemo quanto ve rode er culo a caccia li sordi senza un rientro economico…
Annatece voi a fa’ i Ds,i contabili,i Presidenti…
Annatece voi a spenne i soldi de tasca vostra…
Annatece voi a paga’ dal magazziniere gli ingaggi dei giocatori…
Annatece voi a piavve gli insulti de na manica de tifosi insodisfatti perenni e che sfogano le proprie frustazioni contro sta societa’…
Annatece voi a contestalli…
E soprattutto agli eterni insodisfatti,a quelli del te l’avevo detto io,a quelli del ma questo e’ na pippa,a quelli del se era bono te lo davano a te,a quelli del e’ rotto.a quelli del Monchi ce pia la stecca…
Annatece voi a fanculo con la mano arzata!!!
A Briga’, t’hanno fatto incaxxa de brutto, a sto ggiro!!! Sottoscrivo pure gli apostrofi.
Può sostuire Dzeko E fare l’esterno destro. A me va bene ma voi ragazzini smettetela di sbavare su Mahrez che poi non vi voglio sentire frignare. Compratevelo a FIFA e non rompete le palle: i soldi x lui non ci stanno.
Tanto l’ho capito che qua ci stanno adolescenti (e un pensionato tristissimo…): solo loro non hanno un caxxo da fare nella vita e stanno sempre qua a credere a tutte le boiate positive e poi si tappano le recchie e fanno “lalalala” come Verdone con Sordi quando noi gli ricordiamo la veritá. È pieno di forum della Roma ma solo qua vedo sto atteggiamento patetico e ridicolo.
Godetevi la giovinezza che la vita riserva solo delusioni agli abbocconi.
Grande Brigante!!!
Scusa Brigante ma, al di la del fatto che su questo forum ci confrontiamo in qualità di appassionati giallorossi, e che essendo fortunatamente tanti le idee sono le più disparate, ritengo che la cosa che più fa incazxare la maggior parte dei tifosi è essere presi in giro. Se gli americani sono artivati con grandi proclami di vittorie di scudetti e champions in 5 anni ma dopo 6 manco il trofeo birra Moretti… se Parlotta proclama l’incedibilità di questo o quel giocatore e due giorni dopo è bello che venduto… se dice è importante non stravolgere la squadra e in pochi giorni perdi 3 titolari…
Mitico Brigante! In poche righe hai riassunto perfettamente quello che i VERI TIFOSI pensano delle varie quaje che girano su questo sito. Io sono tifoso giallorosso da tanto tempo (ho tanti anni) e non ricordo un astio così violento verso questi colori….. Ma tant’è, in ogni caso io continuerò a tifare Roma sempre alla faccia dei tanti laziesi finti romanisti che sputano veleno verso la squadra e chi la guida…. Ciao fratello!!
Sinceramente si sta costruendo finalmente un gruppo serio,sono felice del lavoro che sta facendo la società,a me non interessa quanto si spende per un calciatore,io faccio il tifo per la Roma…amo i sui colori e i suoi calciatori,quando leggo alcuni commenti rimango perplesso…forse per la loro giovane età non hanno minimamente il ricordo di quando la nostra Roma lottava per un posticino in uefa….prima di esprimere sentenze e giudizi bisogna conoscere la nostra storia.Roma mia sei unica!grazie di esistere!
Sto con brigante giallorosso e con coloro che sostengono la ROMA a prescindere da chi c’e’,non se tratta de essere cesaroni ,pallottiani o altro ,me spiace ho sentito usare sti termini da conoscenti sbiaditi ,usano gli stessi che usate qui su sto sito almeno loro lo usano pe’sfotte , qui invece per offendere come vedete e’ ben diverso.
habbiamo ??? mamma mia – no comment- ce ne vuole eh, (iniziamo a non rispondere più ai burini rifatti)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.