DZEKO CSKA ROMA – Anche il centravanti giallorosso Edin Dzeko parla in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani pomeriggio alle ore 18:55 italiane contro il Cska Mosca. Ecco le sue dichiarazioni:
Differenza di prestazioni tra Europa e Campionato. Può essere che in Champions troviate spazi che in Italia non trovate?
“Difficile da spiegare. In Champions abbiamo fatto molto bene, anche quest’anno ad eccezione di Madrid. Forse perché in Champions ci sono poche partite e bisogna dare tutto. Anche in serie A dovremmo fare lo stesso ma magari si pensa che contro Bologna, Chievo e SPAL si vince facile ma non è così. La Serie A è un campionato difficile, tattico, bisogna dare il 100% sempre”.
In Champions le cose sembrano andare bene come l’anno scorso? Avete le stesse sensazioni?
“L’anno scorso abbiamo visto tutti quanto sia bello giocare la Champions e arrivare in semifinale è stato ancora più bello. Vincere domani significherebbe passare il turno. Si gioca 12 mesi per Champions, dobbiamo dare sempre tutto. Non dico che arriveremo in semifinale ma vogliamo fare il meglio possibile”.
Hai segnato tantissimo con la Roma. Il peso di dover sempre fare gol è una motivazione o una resposabilità?
“Entrambe. Quando non segno sono il primo a non essere contento. Ultimamente faccio più gol in Champions che in serie A e devo migliorare perché ho sbagliato qualche occasione di troppo. Penso a migliorare e non guardo indietro”.
Cosa manca a Schick per esplodere?
“Ricordo il mio primo anno qui. Lui è più giovane, alla Samp l’abbiamo visto. Deve iniziare da se stesso, dare di più in allenamento e in partita e noi più anziani dobbiamo aiutarlo. A volte non ha avuto fortuna, come contro il Frosinone, dove avrebbe potuto segnare senza quella grande parata e un gol può cambiare tanto”.
Al primo anno ti dicevano sempre che eri troppo buono in campo. Ora sei diventato più determinato, a volte anche discutendo con i tuoi compagni, è successo questo?
“Sono ancora buono, non ti preoccupare. Difficile cambiare così velocemente, avere cattiveria in campo è una cosa diversa. Nessuno pensa al fatto che non mi piaccia perdere e per questo sono nervoso. Non è stato l’inizio di campionato che avremmo voluto e non voglio perdere. Quando perdo la testa, come mi dice il mister, perdo 5-10 minuti in campo ed è vero ma mi fa bene perché poi sento di avere altra forza”.
Questa è la quarta partita contro il CSKA Mosca. Com’è cambiato da quando l’hai affrontato con il City?
“Solo una volta ho perso ed era qui a Mosca. Il CSKA è cambiato molto, è rimasto solo il portiere. Hanno vinto con il Real, dovremo dare il nostro meglio”.
In POCHI hanno capito una cosa ma io l’ho capito gia dalla 3 partita di quest’anno di CAMPIONATO !!!
DZEKO se ci fate caso incomincia ad avere un ATTEGGIAMENTO SVOGLIATO e NERVOSO verso il 2 TEMPO quando vede che i SUOI COMPAGNI non lo seguono nel PRESSING iniziale e quando vede che non DANNO tutto non vanno oltre appena sentono un po la stanchezza !!!
DZEKO ricordo il PRIMO anno alla ROMA con GARCIA al CAMP NOU contro il BARCA andava a PRESSARE tutta la difesa e dopo un po giuro me lo ricordo ancora vide che nessuno dei suoi compagni lo SEGUIVA nel PRESSING contro quel TIKI TAKA continuo e incomincio a SGRIDARE a tutti !!
In quella PARTITA segno di TESTA ma dopo quella partita DZEKO non fu piu cazzuto ma SOGLIATO e NERVOSO
Infatti Dzeko, gli unici due gol li ha fatti al 94 esimo contro Torino ed Empoli………….Dzeko ha bisogno di giocatori vicino per tutta la partita! 2 anni fa e’ andato via Salah, quest’anno il Ninja…mo chi c’ha? Forza Roma
Ibra,
Dzeko a Gennaio fa 33 anni.
TRENTATRE.
Non può più giocare 3 partite a settimana, o se può ancora è questione di pochi mesi,
anche perchè non il giocatore che sta in area ad aspettare di buttarla dentro.
Bisognerebbe cominciare a dosarlo.
E’ tutto qui.
Sei una schiappa. Egoista! Sbagli i gol ad un metro dalla porta! Non sei stato capace di farci vincere nemmeno una misera coppa Italia. Bleah.. ?
Non avete capito che è tutta ironia e non idiozia…lui è uno dei più grandi estimatori di Edin Dzeko…
Portiamo a casa il risultato domani e poi pensiamo al campionato.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Anche in serie A dovremmo fare lo stesso ma magari si pensa che contro Bologna, Chievo e SPAL si vince facile ma non è così … eccola la spiegazione, il motivo per cui questa squadra di presuntuosi alterna prestazioni incredibili a scene vergognose, e probabilmente tu che l’hai detto sei uno di quelli che più di tutti si adagia sul fatto che alcune partite possano sembrare semplici.
Ricordo una pubblicità della Roma che campeggiava sui giornali e anche all’entrata in campo dei giocatori all’olimpico, dove si vedeva un branco di lupi e si leggeva la scritta “WE ARE HUNGRY”. Questi non hanno vinto nulla e la pensano così. Ecco, sono queste le cose che fatico ad accettare, la mancanza di rabbia e la voglia di dare tutto per provare a vincere qualcosa
Forza Roma, sempre e comunque
Dzeko è un grande…se tutta la squadra fosse una pippa come lui… forse non saremmo noni in classifica…poi certo…c’è chi vede quello che gli pare e allora…Dzeko è un pippone…non è capace a giocare…e via dicendo…memoria corta…gli ultimi due anni buttati al vento…chissà se sono davvero tifosi della Roma…mah ci credo poco…lo confesso. Comunque…grande Dzeko e sempre…sempre e solo…Forza Roma!!!
Premesso che sono del parere che EDF non conosce il 4231 e siamo in questa situazione x questo motivo! Basti ricordare che con questo modulo il “pelato” ha fatto fare 30 gol a Edin!
Farei sedere in panca Edin e giocherei col 4312 dove EDF conosce più schemi e non ha la torre davanti che gli crea difficoltà nella manovra d’attacco!
A cosa mi servono le discese dei terzini se in area c’è solo lui contro 4 difensori? Che probabilità ha di colpire di testa? Invece con Elsha e Under e dietro pellegrini, senza fare cross ma perforando la difesa con triangoli stretti stile Napoli e cross bassi secondo me saremmo più pericolosi!
Grande giocatore per questo fa inca@@@re quando sbaglia certi gol, e un altra cosa è che gli altri tirano poco perché cercano lui, serve un altro attaccante di razza vicino a dzeko.
Ma io contro la Fiorentina l’ho visto anche smistare buoni palloni sulle fasce. Almeno se non segna prova ad aprire il gioco.
Soprattutto domani cerca di non sbagliare.
ancora devo capire come hai fatto a sbagliare sabato quel gol a 1 metro dalla porta ma io non me la prendo con te ma con chi ancora insiste a metterti tutte le partite senza mai farti rifiatare, dai edin domani facci 2 gol. Forza Roma
A prescindere dai giocatori vicino a lui o dalla verve degli altri…li mortacci sua…a porta vuota ad un metro dalla linea lo ha sparato in curva. Che poi gli altri mollano e lui si deprime lo abbiamo notato tutti da anni a prescindere da chi è rimasto e da chi è partito. Salah saltava l’uomo si tirava i giocatori addosso e poi scaricava il pallone…il ninja dell’anno scorso beh lasciamo stare…cross non ne arrivano…quindi come deve segnare sto giocatore…se con i piedi ne sbaglia 4 su 6? Basta alibi….a volte le carenze si tamponano col carattere ed a parte manolas ed under non ne vedo in nessuno purtroppo. Questa è la verità!!!