FONSECA CONFERENZA STAMPA ROMA BORUSSIA – L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca interviene in conferenza alla vigilia del match di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Queste le dichiarazioni del tecnico portoghese che commenta la situazione d’emergenza dovuta dagli infortuni e parla delle contromosse in vista dei prossimi impegni:
Calicchia (Roma Tv): “Per sopperire alle assenze sta pensando ad un cambio di modulo?”
“Ovviamente alla luce della difficoltà, è una possibilità che prendo in considerazione. Al momento no, ma vediamo domani”.
Biafora (Il Tempo): “Santon può recuperare? A tal proposito, Pastore come sta? Può fare due partite di seguito?”
“Pastore ha una situazione particolare che va gestita al meglio, ma è pronto. Vedremo se domani giocherà. Santon vedremo se domani recupererà”.
Moio (Il Romanista): “Hanno detto che lei è scaramantico. C’è in qualche misura una dose di casualità e sfortuna negli infortuni?”
“Anche per me è una situazione nuova, con lo Shakhtar abbiamo avuto 4 infortuni in tutta la stagione. Voglio credere anche io che si tratti di sfortuna. I giocatori devono capire che ora bisogna correre di più, sacrificarsi per la squadra. Il fattore sfortuna è presente, questo è un fatto inusuale”.
Maida (Corriere dello Sport): “Vorreti tornare un attimo al mach con la Samp: si poteva fare di più al netto degli infortuni? Come stanno Mkhitaryan e Under?”
“Under ha iniziato ad allenarsi e anche Miki in campo e prossimamente credo che saranno pronti. Esistono dati oggettivi: con così tanti assenti è impossibile raggiungere il livello di crescita che auspicavo. Con la Samp la squadra non ha fatto bene a differenza di ciò che si è fatto col Cagliari dove si era stati offensivi e si erano create 12 occasioni da gol. Detto questo è impossibile con così tanti assenti poter raggiungere un livello che io auspicavo, è impossibile mantenere stabilità nell’undici iniziale con tutti giocatori importanti che vengono a mancare. Nessuna squadra di fronte a così tante assenze può raggiungere il livello desiderato. Non sono scuse, non sono il tipo, è la realtà, anche facile da capire”.
Di Carlo (Tele Radio Stereo): “Ha parlato con Petrachi della possibilità di prendere qualcuno dagli svincolati? O si punta sulla Primavera?”.
“Per il momento si aggregheranno i ragazzi della Primavera, perchè non ci sono alternative. Ora prendiamo in considerazione tutte le alternative. Non è facile trovare svincolati che possano alzare il livello della rosa e la qualità della squadra. Non compriamo tanto per farlo o per fare numero.
Carboni (Centro Suono Sport): “La preoccupa l’aggressività del Borussia? E’ simile all’Atalanta…”
“Si tratta di due squadre diverse. Domani giochiamo contro una squadra fortissima, la capolista della Bundesliga con un modo diverso di giocare rispetto all’Atalanta. Mi aspetto una partita difficile”.
Fine

occhio zorro, che sparlotta ti ha dato l ultimatum. domani devi vince almeno…. 88-70 senno esonero e cambio cestista
ma quale sfortuna.. semplicemente caro fonseca lo scorso anno eri allo shakhtar, una società seria dove i giocatori si allenano veramente..oggi invece sei alla roma di pallotta, una società dove ciascuno fa un po’ quello che vuole
l’unica risposta che può avere questo post è PRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!
vergognati.
Ha ragione quando dice che è impossibile crescere con così tanti infortunati.. È veramente una situazione paradossale. Peccato perché è un ennesimo anno da buttare
Daje mister NON MOLLARE come hanno già fatto molti pseudo tifosi!!!!
FORZA ROMA!!!!!!!
Quando continuano a trattarti come cliente è giusto secondo il tuo parere continuare a sperare da una societa’ che latita ovunque e comunque.
No c’è l’ombra di un dirigente che non batte un pugno su un tavolo o che rappresenti la Roma.
Ma li dico a nome di tutti
….. ma che semo figlidepxxxxxa clienti o tifosi della Roma…famme capi?
ciao Spaccia, senza polemica, ma giusto per capire, secondo te un tifoso di calcio, se non è un cliente, esattamente cosa è per una società calcistica? io non credo che una qualsiasi azienda calcistica esista per il sollazzo dei suoi tifosi, ma piuttosto per vendere il suo “prodotto”. Vendono abbonamenti allo stadio e alla tv, materiale vario con logo della squadra, giornali. Persino la chiesa ha le sue entrate che arrivano dai fedeli, e vuoi che una srl, una spa, o fai te che forma societaria, non abbia dei semplicissimi clienti? forse siamo noi che pensiamo di essere qualcos’altro e battiamo i piedini per terra quando le cose non vanno come vorremmo, ma esattamente, cosa fa la stragrande maggioranza dei tifosi per la Roma? perchè con 3 milioni e passa di tifosi i numeri in entrata potrebbero essere ben altri, dal momento che è finita l’era in cui paga il proprietario di tasca sua, mentre se guardi bene cosa entra alla Roma dai tifosi…ci fosse proporzione tra l’amore che tanti professano di provare e le entrate al botteghino o negli shop, saremmo al livello del City. Invece vai de pezzotto e de sciarpe tarocche, poi però tutti a criticà
Ciao CriPtico.
Io non tifo a scopo di lucro tifo perché lo sento e per il sottoscritto la Roma è stata ragione di vita.
Vedi io sono nato e cresciuto al Tufello ai tempi di Cimino, forse magari tu sei più giovane di me, allora ti invito a documentari chi era Cimino e di quale era lo stato di sopravvivenza al Tufello.
2 mesi fa parti da Parma per ritrovarmi con i miei amici di infanzia e nella Bella serata passata ricordavano tutto cose belle e brutte e di quel 30 % di persone come me che si sono “salvate” dalla droga dalla malavita e dal camposanto…. Bene lo sai perché per me la Roma è stata ragione di vita, perché la domenica invece di andare a drogarmi o rubare o a fare qualsiasi altro danno c’era una passione che mi spingeva oltre questa, era la Roma la mia ragione di vita, la mia religione quella che m’ha salvato dalla strada.
È tu cosa pensi che io l’abbia scordato o pensi che questi di oggi sono come vi tempi di ieri.
Per il sottoscritto questo è un valore!
Se lo vuoi proprio sapere questi di oggi non li scambio neanche con la mia unghia incarnata, io sono rimasto il ragazzo che a 11 anni da solo prendeva il 391 e andava da solo allo stadio e ritornava a casa senza voce ma contento, a questi pseudo proprietari o dirigenti di oggi non gli scappa neanche una scoxxeggia dalla bocca per difendere la Roma di tutti noi.
Poi se a te stanno bene io non ho problemi, anzi ti dirò più di frequente invece di vedere la partita passo il tempo in modo piacevole con lamia famiglia come se fossi quel ragazzo di 11 anni che ha sempre creduto che la Roma è stata una vera ragione di vita.
Un saluto ai Romanisti di oggi è di quel tempo che non c’è più.
Senza polemica è senza retorica ma io sono un sopravvissuto e questo grazie alla mia Roma
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Caro Spaccia,ti voglio bene,hai scritto un bellissimo commento,ma aveva un grande difetto,c’era il sentimento,e con la Roma ora siamo tutti cinici commercialisti.Non ricordo chi ha commentato che bisognava prendere un calciatore che poteva essere utile e farci una bella plusvalenza,ormai a questo siamo ridotti,non è il mio calcio e credo neanche il tuo.
Un abbraccio e Forza Roma(quella di tutti)
Ciao Fabiano, amico mio, il difetto del sentimento è una cosa che non compri ne si vende, è come l’amalgama…. non è in commercio, è vero sembriamo tutti ragionieri…..un tempo eravamo tutti parrucchieri quando si gioco di lunedì per evitare problemi di ordine pubblico…… eravamo 8000 a Firenze quel giorno che tempi neanche tanto lontani.
Il Romanismo non è in commercio, lo senti lo vivi lo brami, nessuno se lo compra.
FORZA ROMA QUELLA DI TUTTI I ROMANISTI.
Io j avrei fatto la domanda su un possibile acquisto dello svincolato Luis Nazario da lima!!!!!
Adesso con tutte queste radio e social so’ diventati tutti freddi e professionali “Match Analyst”
(si fa per dire)
e quindi l’imponderabile non è più contemplato.
Se Cigarini rompe Diawara con un fallo da vigliacco non è sfortuna, ma è colpa della Società che non ha adeguatamente preparato Diawara a prevenire i falli da tergo munendolo di specchietto retrovisore.
Insomma la Roma è “sotto processo”
(si rifà per dire) h24.
con un centrocampo con Diawara, Cristante e Veretout, pure uno come Halfredsson alzerebbe la qualità della rosa! sò tutte scuse! e poi sei in emergenza, non puoi fare questi discorsi! non stai cercando il centrocampista titolare per i prossimi anni! ce devi solo mette na pezza, come si dice in Portogallo!
Francamente mi piace sia questo allenatore che questa squadra. E la rosa mi sembra buona. Spero che tutte queste avversità provochino una reazione che abbia come effetto il compattarci ancora di più.
E come sempre, chi non tifa Roma non sa cosa si perde.
In bocca al lupo (a tutti noi) per domani 🙃 …
Enrico onestamente mi aspettavo questa nostra reazione contro la Samp e invece abbiamo visto una squadra senza voglia di combattere, senza voglia di cercare la vittoria.
Con tutte le assenze un pareggio ci poteva stare ma quello che mi preoccupa e stata la prestazione.
La jella ce l’attaccata al cubo sti psudotifosi del menga ! Solo dei jettatori possono avere il coraggio di criticare una squadra che ha più infortunati che sani.
Contro l’ultima in classifica dovevi vincere pure se ti mancavano tutti i titolari : le riserve nostre guadagnano piu’ dei titolari della Samp (soprattutto quel pippone di JJ…)
Con la squadra al completo abbiamo giocato da schifo contro genoa, lazie e bologna.
Non ci stanno scuse : hai fatto 13 punti in 8 partite senza affrontare una sola big, sei andato in netta difficoltà con squadre che hanno meno della metà dei nostri soldi e stai sotto al Cagliari.
L’anno scorso NOI lo abbiamo detto dopo la sconfitta a Bologna che sarebbe stata una stagione disastrosa : i pallottari hanno dovuto aspettare il 7-1 di Firenze per capirlo, vediamo quanto gli ci vuole quest’anno…
Essere presi a pallonate da lazzie e Atalanta che hanno la metà dei nostri soldi a quanto pare non e’ abbastanza umiliante, gli ci vogliono 7 pere a sti tifosi beceri e faziosi per darsi una svegliata.
E quando succederà sarà colpa di Fonseca (mica di chi l’ha scelto) e l’anno dopo si ricomincia mentre i debiti aumentano…
I risultati in rapporto ai guadagni e fatturati si misurano in un arco di tempo ragionevole… Non in una partita o 8 giornate per dimostrare in maniera pretestuosa quello che piace te.
In 8 anni, la roma, pur con molti errori, ha fatto decisamente meglio delle squadre che citi.
Non ti piace? È del tutto legittimo e qualche ragione di fondo è anche condivisibile, ma le profezie catastrofiche ,i toni colpevolizzanti e gli “svegliateve” sono completamente fuori luogo.
A Mister domani pjamose sti 3 punti…possibilmente non quelli di sutura. 😂
Mah… Nonostante l’assenza di tanti non credo di dire un’eresia se affermo che la squadra deve avere comunque un suo gioco. Che questa estate hanno avuto modo di imparare tutti i giocatori…anzi parecchi di quelli che mancavano con la Samp hanno si sono aggregati dopo. La verità è che ha tirato la coperta. Prima segnavamo e subivamo tanto, ora il contrario. Adesso pochi hanno il coraggio di provare la giocata o il tiro da lontano. Giochiamo sempre allo stesso modo. Titic, titoc e non si affonda mai. Gira e volta è sempre la stessa Roma da Luis Enrique a Garcia, Spalletti e Di Francesco. Tanti infortunati…ok. Ma quelli che scendono in campo perché non corrono? Cmq qualcuno per fare numero a centrocampo serve.
grazie MEH. ciai preso in pieno . peccato che la cosa l hanno capita solo i tifosi romanisti. i tifosi sparlottiani sono felici invece
se miglioriamo la rosa con i svincolati siamo messi proprio male.
I svincolati sono coloro che nessuno ha voluto, ci sarà un motivo??
e certo i svincolati sono i fenomeni del calcio, tutti palloni d’oro nel pieno della carriera
Halfreddson sarebbe un no sense, credo proprio si tratti di boutade. Evvero che numericamente non ci siamo, ma questo è dovuto anche al fatto che gli slot da extra-comunitari si sono esauriti con cetin e mkhtaryan e questo di fatto taglia fuori, qualche prospetto che poteva far comodo. Ora nessuno poteva mettere in preventivo un’ecatombe simile per carità, ma chiudersi gli slot da extra con cetin è avventurosa come scelta. Un ragazzo che proviene dalla B turca, pagato oltre 3 milioni se lessi bene a suo tempo, coscente del fatto che sarebbe stato una 5 scelta, ti và a chiudere anche gli slot…boh, mi sembra veramente particolare come scelta. Non lo so, ma società forti, possono prendere queste scommesse, ma li girano ad altri, in modo da farli giocare con continuità, valutarli ed eventualmente averli come comunitari. Evvero che di fatto gli slot li ha chiusi l’armeno, ma mkhtaryan è un’acquisto percui vale anche la pena dare un posto da extra, cetin direi di no. Non è che uno vuole essere critico con petrachi, ma quando si svolge un lavoro, lo si fà ponderando tutti i fattori, compresi non solo i possibili ricavi di una plusvalenza, ma anche i rischi che certe azioni possono comportare.
Chapeau!!!
Per me ha sbagliato a dire che non si migliora per i troppi infortunati. Anche se è vero non deve dare questi alibi all’ambiente e alla squadra. In campo vanno sempre in 11 bisogna lavorare capire gli errori e andare avanti
Cmq posso dire una cosa ? Il sito era molto meglio prima, con la vecchia configurazione visuale… ora non lo so… non mi piace granchè .. è un po troppo … boh .. non è rustico ecco.
Ci dispiace che non sia di tuo gradimento! Purtroppo è impossibile piacere a tutti, ma magari col tempo ti affezionerai anche a questa nuova veste. Un saluto!
Certo non vi è dubbio alcuno. Vi ringrazio nuovamente per tenere aperto questo spazio dove possiamo seguire le vicende della nostra Roma in modo interattivo e gratuito.
Grazie
Meh scusa.. Tanto x sapere.. Tu che sei uno che critichi sempre e cmq.. Senza pietà alcuna anche qndo la Roma vince… Fammi capire 1 cosa.. Con chi esattamente ce l hai? Chi sono sec te i diavoli che stanno portando negatività alla roma? Fai nomi e cognomi… E sopratutto dopo aver fatto nomi e cognomi.. Dammi anche una soluzione. Un alternativa! Xche a criticare e basta siamo boni tutti…
Mister io di te mi fido, continuerò a sosteners la Roma TUTTA come ho sempre fatto negli ultimi 52 anni.
Forza Roma, Sempre!
Nella foto Fonseca fa quello che i romanisti stanno facendo nelle ultime settimane, a mani giunte pregano perché la sfiga ci abbandoni.
Forza Roma
Con un Pastore malato immaginario, dovremmo essere piu’ competitivi!
Domani servono solo giocarori inc@zz@ti e tre punti di tranquillita’,si riparte
Due partite a seguire. Si potranno tirare i primi bilanci della stagione. Forza Roma!
Ancora !
Sta squadra nun coreeee, nun cià fiato,non ha idee perchè non c’è nessuno che gli imponga una idea di gioco,
famo gioco offensivo, la difesa se ne va a farfalle…
aggiustiamo la difesa , 0 tiri in porta con l ultima in classifica…
morale non c’è equilibrio e in più PESSIMA CONDIZIONE FISICA,PESSIMA !!! Ma che da mo l’ho notato pure l anno scorso, corriamo la metà di quando si correva 3 anni fa con Spalletti .
E questo parla di sfortune…
Io parlerei di incompetenza, perchè se hanno i muscoli atrofizzati che si spaccano come baccalà stuccati, il problema non è in campo, ma fuori…si vede già da come camminano appesantiti.
Non ha elementi adatti per fare quello che ha in mente lui, sti tipi di allenamenti non funzionano
Mi dispiace Paulo,mi assumo tutte le responsabilità di questi infortuni, farò in modo che non accada più ,ti chiedo perdono
Mister capisco la difficolta’ del momento pero’ domenica scorsa con cristante secondo me hai sbagliato tu a mandarlo in campo e adesso ti trovi ancora piu’ in difficolta’ per quello sbaglio quindi la prossima volta che un giocatore sta male fermalo non sforzarlo altrimenti lo perdi per mesi. Forza Roma
sarà vero che cè un pò di sfortuna con gl’infortunati, ma ipotizzare un simile alibi diventa più pericoloso di quello degli arbitri… domani, anche se alcuni acciaccati, ci sono quasi tutti i titolari per una partita di questo livello, contro una buona avversaria ma che sembra pensare più alla Bund che all’EL, e non onorarla sarebbe irrispettoso verso tutti i tifosi/clienti come noi e Pallotta, ma anche dannoso come immagine e morale, una vittoria rimane sempre la miglior medicina per tutti i mali…
CeSoloLaRoma!!!
Trigoria è stata costruita sui resti della tomba del Re Tarquinio Prisco, noto etrusco di fede Interista, grande amico del centurione Lucio Spalo da questo le maledizioni e la sfiga. Auspico un trasferimento della struttura all’interno di Castel Sant’Angelo e rifare il terreno del Colosseo per le partite in casa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.