Conferenza GIAMPAOLO: “Con Spalletti la Roma è rinvigorita. Se giochiamo in funzione loro, siamo fregati”

0
508
Empoli 16 Giugno 2015 Stadio Castellani presentazione nuovo allenatore dell'Empoli calcio Giampaolo Nella Foto Giampaolo il nuovo allenatore Cpyright Tommaso De Martino/Massimo Sestini

Empoli 16 Giugno 2015 Stadio Castellani presentazione nuovo allenatore dell'Empoli calcio Giampaolo Nella Foto Giampaolo il nuovo allenatore Cpyright Tommaso De Martino/Massimo Sestini

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo ha parlato in confererenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni: “I giallorossi, da quando è tornato Spalletti, ha un buon ruolino di marcia. E’ rinvigorita, ha un valore diverso. Ha accorciato il campo e gioca nella metà campo avversaria, in più ha ritrovato autostima. In ogni caso anche alla vigilia era la squadra tecnicamente più forte del campionato. Dobbiamo fare il nostro, se subiamo la Roma e giochiamo in funzione dei nostri avversari siamo fregati. Ho visto la squadra serena, proveremo a dire la nostra con orgoglio”.

Un commento anche sul caso Totti e su Spalletti, che oggi lo ha elogiato in conferenza stampa: “Spalletti mi è piaciuto nella gestione, non ha detto cose banali. E’ stato credibile e professionale, ma anche carismatico. Ma lui è un tecnico di valore internazionale. Lo ringrazio per i complimenti, c’è amicizia tra noi. E’ una persona intelligente e preparata, lo rispetto anche come allenatore perchè i risultati parlano chiaro”.

Sulle tante assenze: “Vedremo se peseranno, ma non è la prima volta che ci mancano giocatori. Abbiamo sempre rimediato, quindi me lo aspetto anche con la Roma. E’ stato un valore aggiunto per noi. Cosic giocherà titolare, ha fatto molto bene a Sassuolo. Quando è arrivato era reduce da un infortunio, è stata una bella sorpresa. Ha risorse tecniche, è veloce e si è districato bene. L’espulsione di Tonelli mi è parsa esagerata, il suo gesto è durato una frazione di secondo ma è stato un valido motivo per rispolverare vecchie sentenze. Lui ha sbagliato e la sta pagando, ma tre giornate mi sembrano una forzatura. Livaja tornerà con noi. E’ convocato per domani”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA / Sadiq, offerte da Spagna e Italia
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma cambierà, sarà una squadra più giovane”, CORSI: “Credo che De Rossi andrà via a fine anno”, PRUZZO: “Kompany? Ma per carità di Dio…”, VALDISERRI: “Troppi infortuni, non riprenderei Benatia”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome