IL TECNICO DEGLI AZERI IN CONFERENZA STAMPA – L’allenatore del Qarabag, Gurban Gurbanov, accompagnato dal terzino Maksim Medvedev, hanno preso parte nella Sala Conferenze dello Stadio Olimpico alla conferenza stampa di presentazione della partita di Champions League di domani alle 20.45 contro la Roma. Queste le loro parole sul match di domani sera:
LE PAROLE DI GURBAN GURBANOV
Chi l’ha impressionata di più tra Conte e Di Francesco?
Di entrambi posso dire solo cose buone. In generale la scuola italiana è una delle migliori, dà grande importanza alla tattica. Hanno modi di fare diversi, ognuno ha un suo modo di fare molto bello. Conte ha un suo specifico sistema e una sua filosofia, come Di Francesco. Per quanto riguarda le partite, entrambe saranno difficili, ce la metteremo tutta.
Cosa significherà la partita per lei e per i giocatori?
Già ne abbiamo parlato, i giocatori vogliono dimostrare cosa sono in grado di fare. Per quanto riguarda i giocatori, più partite fanno e più fanno esperienza, per loro è sempre bello giocare. Domani avremo il vantaggio di giocare senza stress, faremo una partita migliore.
In che modo rimedierete alle assenze?
Restano tre difensori importanti, ho cercato di far fare esperienza a tutti. Abbiamo già provveduto a questi problemi, lascio giocare solo un giocatore di cui mi fido, chi giocherà avrà la mia piena fiducia.
Quali erano le aspettative della squadra in Champions League?
Potevamo anche avere 0 punti, non si sapeva nulla quando abbiamo iniziato. Dopo la grande sconfitta di Londra ci siamo ripresi e sono contento, abbiamo guadagnato tante cose, una delle quali è l’esperienza. Il guadagno più grande è aver portato grandi squadre in Azerbaijan, questo manderà avanti sia noi che il calcio azero. Sono soddisfatto, ci sono stati dei problemi per cui non siamo riusciti a fare tutto. Ma il risultato per me è soddisfacente.
Dopo l’andata, Di Francesco ha detto che ha acquisito autostima. Che impressione ha avuto lei, invece?
Conosciamo la Roma e la sua forza. Nell’andata nei primi 20 minuti siamo partiti bene, poi siamo stati sfortunati così come nelle gare successive. Lavoro molto sull’autostima, voglio entusiasmo e rispetto di loro stessi dai giocatori.
Dall’anno prossimo guiderà l’Azerbaijan.
Non ne voglio parlare, ancora non è ufficiale. Voglio fare le prime partite già a gennaio.
LE PAROLE DI MAKSIM MEDVEDEV
Le vostre assenze sono pesanti.
Abbiamo due importanti difensori che mancheranno, ma chi li sostituirà avrà grande entusiasmo, a volte l’entusiasmo può giocare un ruolo importante.
Sulla partita contro la Roma.
Conosciamo bene la Roma, siamo tranquilli, giocheremo senza stress per dimostrare cosa siamo in grado di fare.
Si sente pronto per giocare in una squadra europea? Ha avuto qualche proposta?
Sono 5 anni che gioco in Europa, le squadre azere possono giocare a pari livello con squadre europee. Ci sono i manager, proposte ci devono essere e ci sono.


Quanto a motivazione, non c’è gara. Loro possono al più aspirare di far bella figura. Noi dobbiamo vincere senza se e senza ma. Abbiamo un traguardo a portata di mano.
Il divario nel tasso tecnico è considerevole.
Hanno inanellato due buone gare contro un avversario decisamente superiore, d’accordo. Però noi li abbiamo già battuti, e comunque non ci lasciamo certo impressionare dai due pareggi dell’Atletico Madrid.
Se poi si preoccupano di due assenze lì dietro, meglio ancora.
Domani sera/notte escursione turistica per tutta la comitiva del Qarabag in zona Flaminio-Tor di Quinto . Souvenir marchettistici pagati. Allora si’ che gli calano le motivazioni…
o la traduzione della domanda, o della risposta… o entrambe 🙂 fanno pena.
non si capisce a che partite si riferisca all’inizio, e se sono partiti benissimo nei primi 20 minuti con la roma che ne hanno presi 2 e ne potevano prendere 5 … qualcosa non quadra.
GURBANOV: “Speriamo che anche i tifosi della Lazio vengano a darci una mano!!!!”
Presenti!!! Saremo lì a gufare in mezzo agli azzeri e festeggeremo insieme la vostra eliminazione a Formello!!!!!
vivi da ciò che sei, na merxa. la tua storia di sottomesso è chiara e limpida. te voi fa na giocata? 11 anni in B, vivi de invidia e di nessuna dignità. tutto il mondo lo sa, che ve servono 12 tifosi x il derby de ritorno? poi fatece sta sfilata.
è l’unico modo che avete per sentire la musichetta della champions
Ma quanto hai ragione!….sicuramente sai che originariamente gli azeri erano un popolo di pastori…..siete a casa allora!
PS: una bella ripassata alla grammatica non ti farebbe male….. si chiamano Azeri… non Azzeri…. quello (lo zero intendo) è il numero che contraddistingue il Q.I. (quoziente intellettivo) della maggioranza di voi (non vi chiamo neanche x nome, pensa un po’).
Potremmo dire allora
“azzeriamo gli Azeri”…
(cartellino giallo per Hic Sunt Leones, me lo do da me) 🙂
no no..proprio ROSSO..eh eh..bravo bravo..continua cosi..eh eh
Ce state bene in mezzo agli azzeri. Siete abituati a sta sotto ozzero…
Ammazzate …..
Gurbanov,Nome66 e tutti li burini Lazziesi annate a piavvela in der c..o!!!
A zeno’zona flaminio e tor di quinto la sera so’tutti trans,vedrai che souvenir che se beccano!
Nome 66, voi siete in europetta league fino a che non incontrerete una squadra seria, in campionato ambite al 5/6 posto che ne vuoi sapere di grandi traguardi? Noi tra qualche giorno saremo nel salotto di Montecarlo insieme ai grandi d’Europa dopo aver fatto 6 gol al Chelsea, ancora parlate?
Nome66 sta su un sito della Roma a scrive è lo specchio di quello che siete,na massa de frustrati e n’vidiosi,ma da na parte ve capisco,se non ve mischiate agli azeri (pastori come voi)quanno ca##o la sentite la musica della Champions voi,A PORACCIIIII
Ivan ciao, ho letto sopra ma non sono d’accordo con voi. Gli azeri sono fieri e orgogliosi. Mischiarli con la massa bovina dei laziali è un crimine che non rende giustizia a un popolo, ricco di storia e tradizione.
Concordo con quello che dice amedeo, e sopratutto cosa da non trascurare, le donne azzere sono anche grandi frexxe.
Amedè e pure tu c’hai ragione,loro so na razza de mer#e
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.