Conferenza MARAN: “Crediamo in un risultato positivo, domani possiamo prenderci delle belle soddisfazioni”

12
555

ROMA-CHIEVO, LE PAROLE DELL’ALLENATORE DEI VENETI – Rolando Maran, tecnico del Chievo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

“Sicuramente le difficoltà in una gara così ci sono, però come successo altre volte crediamo in quello che possiamo mettere in campo e crediamo in un risultato positivo. Ci siamo andati vicini con l’Inter, ci siamo andati vicini con il Napoli, ci siamo andati vicini a Milano contro il Milan: a forza di andarci vicino arrivi anche al bersaglio prima o poi. Per cui ho fiducia in quello che la squadra sta esprimendo, per il momento che stiamo vivendo come prestazioni e come atteggiamento in campo: tutti questi sono dati positivi. Poi giochiamo contro una grande squadra, e una grande squadra ha dei campioni che possono tirare fuori le giocate e fare la differenza.

Però come abbiamo fatto ultimamente siamo sempre stati in partita rischiando spesso di fare risultato, per cui dobbiamo andare lì con grande fiducia. Attraverso l’atteggiamento ultimamente sono cresciute anche le prestazioni. Ovvio che la sicurezza nel fare le cose l’acquisti con i risultati e con una situazione diversa. E’ in questo che dobbiamo essere più bravi, cioè andare con questa decisione ed essere sgomberi mentalmente nei momenti topici, quando costruiamo azioni da gol e dobbiamo essere bravi a capitalizzare quello che stiamo facendo. Noi dobbiamo andare avanti e raccogliere il più possibile, ripeto: ora abbiamo una gara difficile, poi verranno le altre che comunque avranno delle difficoltà diverse, ma adesso affrontiamo questa partita con queste difficoltà. Mettiamo tutto quello che possiamo in questa gara perché ripeto, come già abbiamo dimostrato possiamo prenderci delle soddisfazioni“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions, Roma-Liverpool in chiaro su Canale 5
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Di Marzio: “Monchi piomba su Praet”

12 Commenti

  1. Bravo locusta. Riposati tutte le altre partite per poi venire a Roma a far la partita della vita. Che nervoso…

  2. Bravo Maran a sentirti salvo a dicembre e regalare 15 partite… mo devi (ri)venire a prendere i punti con noi? Giocare contro le altre te faceva schifo?

  3. chievo; squadra che si scansa con le sue “alleate” e che dà la vita contro la Roma !
    esultando a pareggi come aver vinto un champions; domani è doppiamente importante : sia per il terzo posto , sia perché io personalmente non dimentico le esultanze del chievo, di tutti ma (soprattutto) del portiere ! Quindi ci tengo doppiamente, il chievo (non è l’ unica) ma è una delle più agguerrite contro la Roma ! Asfaltiamoli !! Sarebbe bello mandarli in B noi !

  4. Parcheggeranno il solito autotreno davanti alla porta. Dopo i gobbi e le quaglie è la squadra che detesto di più. Ho già pronto lo spumante per quando scomparirete dalle serie professionistiche.

  5. Dopo avere giocato contro il liverpool a anfield road,in champions,solo a sentire la parola ” chievo” mi viene la nausea.poi a vedere questa faccia da babbeo di maran sono cascato per terra per il nervoso!

  6. Questa è una squadra stranissima, allenatore stile vecchia scuola che non bada ai nomi ma alla sostanza, giocatori amalgamati che ogni anno riescono a ripetere sempre lo stesso copione, società che pur non investendo riesce a stare a galla in classifica e che con la cessione di Legrottaglie ha fatto 4 anni di mercato, tifoseria poco numerosa anche rispetto a squadre di serie b… Mi son sempre domandato come riescano sempre a salvarsi e con anticipo.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome