IL PUNTO SUL MERCATO ROMA DEL DS IN CONFERENZA STAMPA – Il direttore sportivo Monchi parla del calciomercato giallorosso e dell’arrivo di Kluivert durante la presentazione dell’attaccante olandese. Tante le domande rivolte al ds, dalla cessione di Alisson agli arrivi probabili di Olsen e Malcom. Ecco le sue parole: “Buongiorno a tutti, siamo qui per la presentazione di Justin, un acquisto importante per la società. Abbiamo preso un giocatore forte per il presente ma fortissimo per il futuro, ha un’immensa qualità e tutti lo conoscete. Sono convinto che diventerà un giocatore importante per il futuro della Roma”.
Quanto è stato difficile arrivare a un giocatore giovane ma ambito come Kluivert?
Non tanto facile, non so dire quanto ma è stata una trattativa complicata perché un giocatore così, del ’99 e con questa prospettiva di futuro è un giocatore voluto da tutti. Ma dico sempre la stessa cosa, quando c’è la volontà del giocatore tutto diventa facile. La prima volta che ci siamo visti è stata importante per fargli capire che nel suo percorso la Roma sarebbe stata un posto ideale.
Il ritiro volge al termine, è soddisfatto della squadra?
Tanto, tantissimo. Credo che la scelta di lavorare qui a Trigoria è stata una bella scelta, abbiamo lavorato benissimo e anche l’atteggiamento dei calciatori è stato buono. Abbiamo fatto quello che il mister aveva in testa.
Avete ceduto Alisson perché era un’offerta irrinunciabile? Il sostituto è Olsen?
Prima di tutto fino ad adesso non abbiamo chiuso niente, il deal si chiude una volta che tutto è pronto. E’ vero che Alisson è a Liverpool, è vero che siamo in una trattativa molto avanzata, ma non è ancora chiuso. Se tutto andrà normalmente si chiuderà presto. Io ho spiegato tante volte: il lavoro del direttore sportivo non è solo comprare giocatori, ma capire in ogni momento ciò che è meglio per la società. Per la società non è buono solamente la parte sportiva, ma anche quella economica. E’ arrivata un’offerta fuori mercato, molto molto importante, abbiamo valutato i pro e i contro e poi abbiamo trattato. Noi abbiamo venduto Radja e Alisson, abbiamo preso 10 giocatori subito, continuiamo a lavorare poi. La parole ambizione è una parola con cui a volte si gioca, che cosa è l’ambizione? Per me l’ambizione è fare le cose con la testa. Senza testa si è sprovveduti. Io non voglio fare cose che mettono in difficoltà questa società. Abbiamo purtroppo il recente esempio importante di squadre di questo Paese che sono fallite, abbiamo l’esempio di una squadra fortissima che non può giocare in Europa, abbiamo altre squadre forti in difficoltà a fare la rosa per decisione della UEFA. Sono qui per fare la squadra più forte non per un anno, ma per molti anni, ne sono convinto al 100%. Prima di arrivare al decimo piano ci sono tutti gli altri prima. L’anno scorso in questo momento dicevamo le stesse cose: Paredes, Salah, Rudiger. Penso che la squadra ha fatto la miglior stagione degli ultimi dieci anni. Perciò penso che è bello parlare di ambizione, ma ambizione con testa. Alisson è fortissimo, non so se il miglior del mondo, ma comunque uno di quelli. Anche Alisson ha dovuto fare un percorso, l’anno scorso con la cessione di Szczesny sembrava finito il mondo, ma poi si è visto un gran portiere, c’è bisogno di tempo. So che i tifosi non hanno tempo. Olsen è una possibilità, ma non l’unica, stiamo lavorando con tranquillità, senza fretta. E’ meglio essere convinti e trovare le condizioni economiche migliori per la società che fare cose per la pressione dell’uscita di Alisson. Mi conoscete, la pressione maggiore che devo sopportare è la mia, nessuno mi mette più pressione che io stesso.
Olsen le piace?
Avevo fatto finta di non ascoltare. Vero che Robin è una possibilità ma non l’unica, stiamo lavorando senza fretta e con tranquillità. Abbiamo Mirante, Fuzato e i ragazzi per oggi, è meglio essere convinti e trovare condizioni economiche migliori per la società che fare qualcosa sotto pressione. Voi mi conoscete, la pressione è il mio nemico peggiore da sopportare, non c’è nessuno che mi mette più pressione di me stesso.
Questo fermento dei tifosi mette un po’ di pressione nel fare le altre operazioni di mercato? Malcom e Olsen rendono la Roma altamente competitiva?
Non credo che troverete un ds più vicino di me al pensiero dei tifosi, a volte divento troppo tifoso, troppo. Ma io devo prendere delle decisioni per quello che penso che è meglio per la società. Forse una parte dei tifosi è arrabbiata, una parte no, ma sono tutti convinti quando vince la Roma. Questo è il mio lavoro, il mio lavoro è trovare questa strada per creare una squadra più forte possibile che faccia contenti i tifosi. So che sono stanchi, mi metto nella loro testa, sentono tante parole, ma come si dice “Roma non è stata costruita in un giorno”. Datemi tempo, sono qui da 14 mesi. Stiamo presentando Kluivert, che tre mesi fa era impossibile, qualcuno di voi mi ha detto “Come lo prendete Kluivert se lo vogliono tutti?”. Qualcuno di voi mi ha detto “Pastore è impossibile” e poi Pastore era qui con me. Oggi qualcuno di voi ha detto Malcom è una follia, ma tu mi hai detto che è una possibilità. Non si deve parlare solo delle cessioni di Alisson e Nainggolan, ma anche degli acquisti. Ho tanti messaggi di complimenti per la squadra che stiamo facendo, sono giocatori di prospettiva molto importante. I miei colleghi conoscono i giocatori e mi mandano messaggi. So che oggi è un giorno importante, ma penso che avere la possibilità di avere Pastore, Kluivert, Cristante è una cosa importante e va detto. E’ andato via Nainggolan, che è fortissimo, è andato via Alisson, che è forte, ma restano qui giocatori importanti e sono arrivati giocatori forti, arriveranno giocatori forti, sicuramente. Stiamo lavorando per fare la rosa più forte e competitiva possibile. Manca ancora un mese, nella mia testa ci sono cose che mi fanno ben sperare.
I giocatori che cerchi possono mantenere alto il livello di competitività?
È andato via Radja che è fortissimo, Alisson che è forte. Ma sono rimasti qui giocatori che hanno fatto l’anno scorso una stagione transitoria e che credo possano fare meglio quest’anno e sono arrivati giocatori forti, e ne arriveranno. Stiamo lavorando per fare la rosa più competitiva possibile, manca ancora un mese e nella mia testa ci sono cose che mi fanno ben sperare.
Quanto è stata importante la volontà di Alisson? Ha pensato anche di tenerlo?
Io posso dire parole di ringraziamento per Alisson, non ho sentito mai la pressione del ragazzo di voler andare, ma alla fine ha accettato perché gli è piaciuta la possibilità di andare. Il suo comportamento con me è stato da 10, ma è vero che la sua volontà è importante. Se lui mi dice di non vuole andare via, può arrivare un’offerta di 200 milioni e non lo lascio andare. Non ho mai sofferto la sua pressione. Il lavoro di un d.s. è di capire il prima possibile quello che succede. Se io penso di prendere Kluivert, lo chiamo una volta, poi gli scrivo una seconda volta, la terza volta anche e non mi dice niente, forse inizio a capire che della Roma non gliene frega niente. Se io sento del Real, del Chelsea, inizio a capire che qualcosa può succedere. O faccio finta di non capire e andare avanti, o capire che qualcosa può succedere e trovare la soluzione migliore per la società. L’altra volta ho detto che se Alisson fosse andato via avrei fatto io il portiere. La gente può dirlo, ma che cazzo va a dire questo? Penso che sia il meglio per la società, l’ho fatto per questo. A volte devo fare cose che i tifosi e voi non capite, ma devo farlo. Negli ultimi mesi ho capito che qualcosa sarebbe successa, quando arrivano club forti economicamente uno deve iniziare a capire che qualcosa potrebbe succedere.
Il mercato della Roma è stato tale perché pensava già ad una cessione di Alisson?
La mia forma di lavorare è sempre uguale, a volte si trovano occasioni giuste altre no. Ma il mio obiettivo è avere la rosa il prima possibile perché così l’allenatore può lavorare con più tempo e conoscendo il modo di lavorare di Eusebio era un suo obiettivo quello di avere i giocatori il prima possibile. Non cambia niente, io sono un direttore che lavora con gli scout, quando faccio le cose sono prima pensate.
N’Zonzi è un obiettivo? In questo momento la Roma è la seconda forza dopo la Juventus insieme ad Inter e Napoli?
Su N’Zonzi dico che gli faccio i grandi complimenti per il Mondiale, ma credo che non è un obiettivo reale per noi, mi piace, l’ho portato io al Siviglia. E’ difficile rispondere. Sul tavolo tutti siamo forti, ma poi bisogna competere, l’anno scorso si parlava di una squadra che stava facendo un bellissimo mercato e poi… Anche io a volte ho pensato di aver fatto grandi mercati e poi boh… Non cambia nulla dire prima, seconda e terza, il mio obiettivo è avere una grande squadra. Abbiamo un allenatore forte, abbiamo uno spogliatoio pulito e con ambizione. C’è uno spirito di lavoro collettivo importante. Sembra filosofia ma è importante, se tutti vanno nella stessa direzione è più facile arrivare all’obiettivo.
Come si combatte il rischio di non avere tempo per crescere?
Tutti i giocatori ne hanno bisogno, non solo i giovani. La parola tempo è una parola difficile da usare in questa sala di conferenze stampa, arriva questo direttore sportivo dalla Spagna e dice di aver bisogno di tempo ai tifosi che non vincono da tanto. Io sono qui da 14 mesi, ho fatto una preghiera di tempo, ma so che il tempo non esiste. Però ho bisogno di un po’ di tempo, sono arrivato 14 mesi fa e abbiamo fatto un terzo posto e una semifinale di Champions. So che sono tutti stanchi e vogliono vincere, ma io metto sempre la faccia, sono convinto al 100%. Se dopo 1-2 anni non vinco niente prendo l’aereo e me ne vado. Nessuno dimentichi che io sono tifoso. Io sono diventato direttore sportivo per casualità, io sono tifoso.
Monchi a fine conferenza scherza sulla partita tra staff e giornalisti: “Perché non mi avete fatto domande su quella sconfitta? (ride, ndr)”.


Sono sicuro che sarà così…mi fido ciecamente di te, ma della tua storia e del tuo palmares soprattutto…forza monchi e forza Roma!!!
Ma basta pure co sta storia del palmares………
Ha vinto la Champions ? Mai
Ha mai vinto la Liga ? Mai
Ha mai impensierito Barcellona o Real ? Mai
Ha vinto Ueropa League e Coppa di Lega spagnola,
dove le partite vere iniziano solo in semifinale.
Indubbiamente qualcosa ha vinto, nessuno lo nega, ma tutto sto miracolo sportivo dove l’avete visto ? Boh vabbè……fiducia cieca…..mah
Perché noi invece ne avemo vinte 10 de Europa league… Ma magari la vinci!
Si, ok ha vinto “solo” le coppette, ma ne ha vinte tre di seguito con una squadra di calcio di media-alta classifica. Una volta può essere fortuna, due volte bravura, ma tre volte se non è miracolo sportivo, come lo chiami? Soprattutto lo ha fatto cambiando i giocatori che aveva a disposizione.
I numeri che vi fanno comodo li tirate in ballo solo quando volete voi, vero caro falco? vuoi vincere la champions con il sevilla? vuoi vincere la liga contro squadre come barcellona, real e atletico? ma ti rendi conto delle ca@@at@ che dici? dipende poi cosa intendi per impensierire…qualche coppa in finale contro barcellona è riuscito a vincerla….tre europa league di fila mi sembra sia riuscito a vincere….in 17 anni da dirigente mi sembra abbia vinto più di quanto la roma è riuscita a vincere in 90 anni…perdonami se ti rispondo con dati oggettivi eh!!!
PS: è così scarso come ds che tutti i migliori club europei erano su di lui( sia barcellona che real )…evidentemente si sono rincoglioniti tutti in spagna per soprannominarlo il re dei ds!!!
O è sbagliata la traduzione o dice fregnacce come sempre. Lo scorso anno quando abbiamo ceduto seczeny è successo in macello ? Seczeny non è mai stato nostro, chi hai ceduto.. altro straccione
Ma sai, Falco tra una partita di formula1 e l’altra si preoccupa delle squadre che fanno paura al barcellona, beh io ne ho una che l’ha eliminata dai quarti di champions league lo scorso anno:
LA AS ROMA!!!
Detto ciò, per lui non conta, per lui conta solo la goppanfaccia.
Caro Falco, tralasciando che uno solo vince, il miracolo di Monchi non è assolutamente quello di aver vinto EL in fila (che comunque rimane un record) ma di aver preso una squadra in serie B spagnola, vicina al fallimento ed averla portata sul tetto d’europa, seppure quello meno nobile, senza che ci fosse uno scieicco o un miliardario dietro a comprare i vari Neymar etc, ma lavorando sottotraccia su futuri campioni.
Oggi Monchi è diventato grande, perchè il budget della Roma è nettamente superiore a quello del Siviglia, deve dimostrare anche lui di saperci fare, al momento la squadra mi sembra forte, vedremo se ci compra qualcuno da 50mln con i soldi di Allison o 2-3 giocatori da 20/25.
noi che possiamo fare? ci dobbiamo fidare. Sull’ arrivare al 10° va bene ma non partiamo dal primo, non siamo partiti l’anno scorso ormai ci siamo assestati ed adagiati fra il 4° e il 5° non interessa andare più su se no, parole del DS , si rischia il fallimento e Alisson è la garanzia che se i 10 acquisti faranno male si potrà fare mercato e mantenere la linea di galleggiamento. L’offerta per Alisson era fuori mercato quindi conferma che la società non ha fatto nulla per trattenerlo e poi è azzardato fare paragoni con il mercato dell’anno scorso i fuoriclasse si sostituiscono solo con i pari grado punto. L’altra notizia è che alisson è stato venduto a giugno come naigolan perchè “con i soldi hai preso 10 Un in bocca al lupo al portiere che verrà non ci rimane altro da fare. FORZA…
spiegami come fai a vendere Alisson a giugno, falso in bilancio? vabbè che non ci si va più in galera, però scrivere la cessione di Alisson a giugno mi pare un po’ azzardata come mossa.
E pure fosse, a cosa servirebbe?
i campioni si sostituiscono con i campioni?
l’anno scorso quelli della tua scuola pensiero volevano vendere Alisson a 9 milioni per comprare Szczesny a 16, e oggi sono gli stessi che non volevano venderlo manco per 75.
Alisson è più forte di Szczesny?
Manolas è più forte di Benatia?
Pastore e Cristante insieme fanno Nainggolan?
a sentire voi ci indeboliamo ogni anno, ma stranamente il valore della rosa sale, e raggiungiamo una semifinale di Champions che non vedevamo da 34 anni.
Spiegateme sta cosa perché sennò è solo inutile fuffa sta polemica.
io penso che non si vuole capire che la Roma non è una squadra che può rinunciare ad un simile incasso. La Roma viene idealizzata come un Club che può fare mercato e fare come vuole al pari delle potenze economiche del calcio quando è chiaro che è come se si volesse far competere il paese italia con America o Cina o Russia…
Out gonalons gerson e defrel senza fare minusvalenze e con i soldi che hai incassato ti compri a 20 un portiere affidabile a 30 Malcom e il resto lo punti sul mediano del Siviglia o su herrera se fosse impossibile arrivarci
@ Ispanico! Che al tuo segnale, si scateni l’inferno! Portace un portiere, un esterno alto a destra e, parere personale alla Roma servirebbe un buon regista. Uno che detti i tempi di gioco, che faccia girare la squadra e che massimo tocchi il pallone due volte, per velocizzare il gioco. Se poi manda pure in porta l’attaccante, tutto di guadagnato. Daje “Ispanico!”
@ enigmatico su Becker, se lui mi dice…alla fine ha accettato, sembra una “supercazzola”
Che completi la squadra e guardiamo avanti. Il brasiliano oramai è il passato. A memoria non ricordo che nel giro di due anni siano passati a Roma due portieri così forti, ed entrambi sono andati via. Il polacco poi quest’anno sarà il titolare dei gobbi…
“Penso che la squadra ha fatto la miglior stagione degli ultimi dieci anni”… Grazie a Sabatini non ce lo metti..
No A.S. Roma, forse”er sonatore de nacchere” è convinto che in semifinale Champion c’è arrivato grazie a Defrel,Gonalons,Moreno,Silva,Karsdorp e perchè no anche Schick..Chissà poi se anche su Santon gli hanno detto che era impossibile prenderlo per giunta a soli 9,5 milioni.
Miglior stagione in che senso? In coppa ok ma in campionato? 14 punti dal Napoli, appena sopra il 5° posto. Attacco imbarazzante. Record negativo di sconfitte in casa. 18 punti dalla juve (il buon Garcia arrivava a -17)……
Ma come si fa a non amare i nostri “amercan boys” e soprattutto dove lo trovi un presidente “ serissimo” che dice : Alisson costa tanto, servono 78 milioni, è vicino al Real Madrid, mentre Nainggolan andrà all’Inter» e poi smentisce.
“Non c’era nulla di serio in quello che stavo dicendo mentre mangiavo una pizza. “
Ragazzi stava scherzando…era una burla…
Come quando ha detto „”Entro cinque anni vorrei che la Roma vincesse una Champions, uno Scudetto e una coppa Italia”.“
E nom parliamo della simpatia sel ds del Liverpool
Alisson? Se dovesse partire tornerei a giocare io in porta: è più facile che resti lui”
C’è da morir da ridere…
“Solo humour americano che qualcuno non capisce”…il problema siamo noi che non capiamo!?!
Fare una Roma più forte significa che l prossimo anno vinciamo pure il mondiale per club di plusvalenze? Questo camperà di rendita per la semifinale champions con Alisson in porta e Nainggolan come se fosse un suo merito senza dimenticare che a gennaio Dzeko era praticamente al Chelsea e Nainggolan in Cina.
Ti sei scordato Manolas allo zenit
messaggio “evergreen”, per non dimenticare:
“Alisson non ha prezzo perchè è incedibile.”
31 marzo 2018
Monchi
Più che dal portiere della Roma sono preoccupato per la crescente l’analfabetismo funzionale e la deficienza cognitiva. Molti italiani, che leggono e sanno scrivere, non capiscono cosa hanno appena letto. Ad esempio:
“L’altra volta ho detto che se Alisson fosse andato via avrei fatto io il portiere. La gente può dirlo, ma che va a dire questo? Penso che sia il meglio per la società, l’ho fatto per questo”
Il tipico deficiente cognitivo ad esempio, non riesce a comprendere il significato della frase virgolettata
Ma possibile che nessuno gli chieda se non serve un regista????
sempre le solite domande.
Se ci mandano un opossum a fare le domande è uguale.
O magari chiedergli che fine a fatto Nura? Come sta?
Qualcosa di utile diamine!!!
Fa dei ragionamenti abbastanza giusti.
Non gli si può dar torto.
La parole non servono a niente, ci siamo stufati delle parole e dei “cartelli con scritto si vince” adesso i fatti, 3 grandissimi acquisti subito.
Ma kluivert se sarà forte andrà via come gli altri non farà parte del futuro…
Monchi avrà ragione solo se a fine stagione la Roma vincerà lo scudetto o una competizione europea… altrimenti sarà un’altra annata da buttare, come quella dell’anno scorso.
Per te la stagione dell’anno scorso è da buttare.
Quindi in 90 anni tu salvi 3 stagioni, di cui una anteguerra (anzi, durante la guerra).
Ma davvero campate così male????
Scusate se non mi accontento di uno uno scudetto (mediamente) ogni 30 anni. A me non basta per avere la pancia piena…A voi si?!
Nessuno si accontenta. Ma definire fallimentare la stagione scorsa è una grande minkiata…
Sinceramente.
Da quanto non provavate una gioia come quella provata nel ritorno col Barcellona???
Penso che una partita non faccia una stagione, ma una roba come quella non la provavo per la Roma da tanti tanti anni. E ti assicuro che ne ho molti…
esimio Monchi (si fa per dire) ma chi ti ci ha mandato !!!! a vendere i campioni e comprare le scartine sono buoni tutti
Monchi granse paravulo e grandissimo ds.
Daje monchi, famo sti ultimi 3 acquisti, magari il prima possibile, poi parlera’ il campo, ma diamo al mister una rosa di alto livello.
La tracotanza e la strafottenza di Ramon mi lascia alquanto perplesso.
Per non parlare del modo poco professionale con il quale sono stati annunciate le 2 uscite eccellenti, in una bettola davanti una pizza con gli alici.
Ii voglio tifare la AS Roma non AS Ramon, sta a fa il baldanzoso con le plusvalenze di Sabatini, mo voglio vede quando finiscono che s inventerà mai, sto fenomeno Andaluso ????
La parte più interessante è quella in cui ha affermato che se non vince entro uno due anni prende l’aereo e se ne va. Uno è già passato, speriamo non parlasse dei prossimi due.
Odioso perculatore.
Voi due invece non vi zittite neanche dopo una semifinale di CL eh,
non ci sono speranze….
Fui il primo a dire di fare turn over con la Fiorentina prima del Barca , e molti dicevano de annasse a gioca er derby la giornata dopo. Poi vabbè ero uno dei pochi che credeva nella rimonta contro il Barca ( ritrova il commento nel sito se non ci credi ) ma questo non vuol dire abbiamo raggiunto un obiettivo che ci devi smantellare la squadra, se fai 2 calcoli rapidi 100 sono gli introiti champions e altri 100 dall uscita Alisson e Ninja, totoale 200 suppergiù più lo sponsor.
E ci porti Fuzato Bianda Santon e tratti per Berardi, Suso o Malcom ics? Ma non ti senti preso per koolo? io sì ,allora sti soldi se l’inguatta l’Italo Americano per il risarcimento dello stadio? A sto punto ce sta da pensa di tutto. Il prossimo chi sarà? Manolas o Dzeko, io dico entrambi
Anto però la squadra semifinalista da chi era composta? per quanto riguarda il soggetto solo da Kolarov, per il resto in particolare Alisson, Nainggolan, Dzeko, Manolas (due li ha venduti e per gli altri due ci ha provato ma gli è andata male). Sulla assoluta necessità di un regista centrale sono d’accordissimo ma almeno per quest’anno, salvo quantomai improbabile cessione di Gonalons (chi se lo prende?) non se ne parla. Sarebbero 3 nello stesso ruolo.Meno d’accordo su Florenzi alternativa a Under, non è il suo ruolo e ha solo il destro, può solo essere adattato.
Ok, ma pagaronare l’anno (scarso) di Monchi con i 5 anni di Sabatini mi pare abbastanza squilibrato.
Non è che Sabatini ci ha portato solo campioni nel 2016, e Monchi solo pippe nel 2017.
Su Florenzi, per me è più ala che terzino, anche se concordo che il suo ruolo sarebbe esterno in un 352.
Solo che noi non giochiamo mai 352….
E attenzione a Malcom, è uno che non rientra MAI MAI MAI MAI.
Non so quanto reggerebbe il gioco di EDF.
Non mi convince per nulla, soprattutto a quel prezzo.
Vorrei evitare un altro azzardo alla Schick (e alla Destro, alla Iturbe, e via dicendo).
Daje Monchi mi fido al 100 per 100 di te. Vendi gerson,defrel, gonalons e uno tra Perotti e el shaarawy. Comprace un buon portiere, NZONZI o Herrera e un ala destra d’esperienza che da valorizzare cè già under
E’ un gran comunicatore, c’e Poco da dire. Questo ha una tonnellata di carisma che poi riversa nella squadra.
Se sia bravo a vendere e a comprare non saprei, ma di sicuro è uno che sulla testa dei giocatori fa miracoli.
Fantastico, si vanta della stagione fatta, merito di un giocatore che voleva cedere e di un altro che ha appena ceduto, stagione interrotta da un giocatore ceduto lo scorso anno. E poi supercazzole a go go. Fantastico, il Dibbatista del calcio…
Un Monchi estremamente sereno e convinto e’ quello che ci appare oggi nella conferenza stampa di presentazione di Justin Kluivert . Egli si prende la totale responsabilita’ della costruzione della rosa con la certezza che al 100% essa sara e piu’ competitiva a quelle precedenti con le ovvie limitazioni di spesa a cui ottemperare . Il suo lavoro e’ come sempre finalizzato alla inaugurazione di un lungo ciclo vincente i cui prodromi ci auguriamo di vedere a breve . Manca forse ancora qualcosa ma in queste ore ci possiamo lecitamente attendere l’acquisizione di qualche calciatore di grande profilo…
Quello che molti sembrano proprio non capire – e se fra i tifosi può essere considerato non obbligatorio, fra gli addetti ai lavori è un mancanza grave – è quello che l’affare Iuve-CR7 ha sancito definitivamente: i campionati nazionali hanno sempre meno senso e il passaggio alla superlega è ormai prossimo.
Se la Juve è scontata, per blasone e potenziali fatturati, Inter e Milan sono inevitabilmente inserite in questo ambito.
La Roma è con la punta di un piede dentro e il resto fuori. Deve guadagnarsi l’elite del calcio, perché è lì che andranno i soldi veri.
La partita si gioca su questo spazio temporale: nell’arco dei prossimi 2 anni, la Roma deve migliorare il profilo internazionale sotto tutti i punti di vista. Tutti.
Tenere Alisson oggi è relativo, in questa prospettiva.
Purtroppo però il tifoso medio non capisce questo passaggio!
Da come ha risposto ad una domanda Malcom è nostro!speriamo in N’zonzi oppure Herrera,squadra completa!!!forza Romaaaa!!
Profonda verità
“L’anno scorso in questo momento dicevamo le stesse cose: Paredes, Salah, Rudiger. Penso che la squadra ha fatto la miglior stagione degli ultimi dieci anni. Perciò penso che è bello parlare di ambizione, ma ambizione con testa. Alisson è fortissimo, non so se il miglior del mondo, ma comunque uno di quelli. Anche Alisson ha dovuto fare un percorso, l’anno scorso con la cessione di Szczesny sembrava finito il mondo, ma poi si è visto un gran portiere, c’è bisogno di tempo.”
La Roma è arrivata a 18 punti dalla Juve, peggio di prima di Garcia, e non so a quanti dal Napoli (e per molti tratti ha rischiato di essere fuori dalla CL allargata); è andata bene in coppa.
Grande! Conferenza chiara ed esaustiva.
In Monchi we trust!
Non mi convince. Per vincere il campionato la Roma dovrebbe fare almeno 20 punti in più di quest’anno. La squadra attuale non mi sembra che possa farli. Quindi, è stata fatta per vincere cosa?
Già amo vinto la coppa dei record di plusvalenza. 75 milioni un portiere non è mai stato venduto nella storia, Ramon ha già vinto con questa trattativa ( contento lui contenti tutti)
Vi chiederei sommessamente di piantarla co’ ‘sta storia della coppa delle plusvalenze.
Battuta caruccia, ma solo per le prime venti volte che la si legge.
Da quello che dice oggi sembrerebbe che in canna ha qualche colpo pronto. C’è da dire che qualsiasi cosa dica (soprattutto le balle palesi) è funzionale ai suoi scopi: oggi lo ha perfino spiegato lui di persona (come dicevo prima il dire:”se Alisson parte devo tornare io in porta” è stato funzionale a far lievitare il prezzo, visto che il Real non intendeva spingersi laddove il Liverpool è arrivato).
Per lo stesso motivo quindi, pur sperando, non possiamo illuderci sui colpi in entrata che sembrerebbe preannunciare. Sembra lecito attendersi il sostituto di Alisson, ma neanche quello possiamo dare per scontato.
La morale non cambia: sulla carta possiamo fantasticare quanto vogliamo, poi sarà sempre il campo a parlare. FORZA ROMA!
Nelle conferenze di inizio decennio da parte di Baldini & Sabatini si ascoltavano le stesse frasi. Poi se ne andarono con 0 risultati. Ora è Monchi che preannuncia la fuga entro un paio d’anni
Mah il mercato, per adesso, è come devastato da due voragini enormi: non può finire così. Aspetto il comunicato finale su Alisson per vedere le cifre reali. Monchi deve portare qualcosa di speciale per non farci sembrare una Atalanta, Udinese o Sassuolo di lusso. Le chiacchiere stanno a zero (ormai ci facciamo la tara).
Si poteva decisamente risparmiare la frase che se entro 1-2 anni non vince se ne va. Spalletti 2.0 no eh.
Senza dubbio un bel 10 in comunicazione. Certamente è il miglior DS che il liverpool abbia mai avuto.
Ma il problema non è il povero Monchi che cerca solo di fare il suo lavoro, il problema è il patacca de boston e quei quattro mentecatti che ancora gli vanno appresso: servili italioti nati per essere manipolati e derubati da chi è più furbo di loro (e non vuole molto). Ignoranti mai usciti dal confine e cresciuti a merendine, mediaset e play station. Siete la rovina del calcio e di quel che resta del vostro paese del caxxo che ormai è buono solo per farci shopping visto che tutto costa poco o niente perchè ormai è il terzo mondo.
Mi raccomando fatevi due abbonamenti pay-tv per veder vincere ancora la rubbe, poi non rompete le scatole se con un lavoro precario non arrivate a fine mese. Un popolo indegno della propria libertá, buoni solo a idolatrare lo straniero. Shine your shoes, Sir…
Senza dubbio uno dei pochi competenti che circolano dentro al GRA….
I 2/3 dell asse portante volatilizzati e se Dzeko nn si fosse imposto avremmo salutato anche lui; ceduto Radja ad una diretta concorrente acquistato Pastore che cmq deve dimostrare di poter tornare ai livelli di 3anni fa ‘ ed una pletora di giovani futuribili i cui stipendi e cartellini gravano sul bilancio e che laddove divenissero certezze sarebbero oggetto di cessione ; ma quanti giovani ogni anno dobbiamo mandare in prestito sovente pagandone anche parte dello stipendio ? e quanti di loro poi diventano esuberi da cedere spesso a prezzi nn congrui ai valori di mercato ? NON POSSO CREDERE CHE CI STIAMO ASSUEFACENDO A QUESTA ASSURDA POLITICA proprio nell anno in cui hai incassato 100 mln+50 per la partecipazione in Champions +main sponsor +sponsor secondari +cessioni di gennaio +quelle…
ENCOMIABILE MAU…complimenti!!
“Si dicevano le stesse cose per la partenza di Paredes, Salah, Rudiger” però bisogna analizzare l’apporto dei giocatori comprati per sostituirli:
Under si è ripreso solo nella seconda parte del campionato perché prima non pervenuto;
Gonalons non è stato all’altezza;
Karsdorp non valutabile e comunque se ne conoscevano le condizioni fisiche sin dall’inizio.
Perché se l’ottimismo è imprescindibile, ogni tanto ci si deve calare nella realtà per non andare alla deriva.
Monchi caro, sei come Raf quando canta dal vivo,
NUN TE SE PO SENTI’
l anno scorso il centrocampo era gonalons, de rossi naingolan strotman pellegrini , oggi i stessi tolto naingolan + coric+pastore +cristante a me sembra piu forte a voi no?
attacco abbiamo aggiunto kluivert e se ci mettiamo malcom mi sembra piu forte o no???
difesa abbiamo perso allison ma abbiamo karsdorp e luca pellegrini che l altranno ci si strappava i capelli perche si era fatto male , ora se mettiamo un portiere buono mi sembra piu forte di quella con florenzi a dx e quel poraccio di kolarov che alla fine era spompato , quindi di che parliamo ?????
aprite solo bocca per dargli fiato
Non conta la quantita conta la qualità dei giocatori.
se ne hai 2 per ruolo ma sono delle schiume tipo Gonalon che se fanno i gol da soli non importa se hai 4 gonalon in quel ruolo, preferisco avere un nainggolan che difende a tutto campo piuttosto 2 gonalon che palleggiano sul posto, forse non vi è chiaro.
salah è stato sostituito da 3: defrel Shick e Under, ma valgono insieme l’Egiziano? ( spesa complessiva 95 milioni )
a sto punto preferivo tenermi salah e mette under riserva con spesa complessiva 15 milioni.
ora Nianggolan è stato sostituito da pastore e Cristante, sono capaci di difendere a tutto campo? Lo vedremo, ma se vendi ninja a 24 e spendi 54 per entrambi pretendo pure che facciano meglio del precedente sennò inutile crogiolarsi come Ramon !
sai che ti dico. SE MIO NONNO AVEVA 5 PALLE ERA UN FLIPPER cosi sei contento te la soni e te la canti a seconda de come te fà comodo gia non te leggevo prima ora ce metto na barra e passo oltre
ok
La Roma E’ più forte. Perché ha preso i giocatori nei ruoli dove lo scorso anno è stata deficitaria.
In relazione al volume di gioco prodotto ci sono mancati i gol, degli esterni e dei centrocampisti e mancava una certa qualità nelle giocate, la capacità di verticalizzare di prima.
Sono stati presi centrocampisti con propensione al gol (Cristante) esterni veloci (Kluivert) giocatori di qualità (Pastore).
E’ stata rinforzata la scelta nella linea difensiva, con Marcano.
Karsdorp, Schick, Pellegrini Lu. quest’anno dovrebbero esserci.
Se prendono Malcom abbiamo un ulteriore alternativa di esterno a destra.
Monchi è un grande DS perché compra i giocatori *giusti* per le esigenze della squadra.
Costruisce squadre.
Ha più cervello lui che tutti i suoi detrattori sommati.
e pensi che lo capiscano???? auguri , ma non lo vedi che dopo una certa ora non scrivono piu chiediti perchè , stanno tutti in ufficio e non sanno che minchia fare e vengono qua 🙂 🙂 🙂
Come avevo intuito all’inizio, Monchi è un altro caxxaro dopo Pallotta, Gandini e Baldissoni.
Hanno fatto proprio una bel ka-tet, una bella cricca, una bella associazione.
Specializzati in bugie, mezze verità, contorsioni verbali, promesse iperboliche.
Penoso.
fai una cosa: tifa juve
..Blouson puo’ accettare o meno il tuo consiglio..ma ma tu sei sicuramente della lazio!
Tranquillo, ma a uno che non si firma e risponde così non vale neanche la pena di rispondere.
Hai risposto a uno che non si firma e che è pure della Lazio.
Tifa Juve, ti ci trovi meglio. Dai retta a me.
Condivido pienamente blouson, a parziale giustificazione vi è una assenza di progetto che fa si che ognuno sia cedibile in caso di offerta allettante.
Intanto monchi dopo la partenza di Alisson scalda i guantoni.
Allora sulla base di quanto dice Monchi diamo un grosso vaffa ad Alisson di commiato che è voluto andare via
Non sono d’accordo.
Monchi è un grande dirigente, ma quando definisce “fuori mercato” ľ offerta inglese, a mio avviso dice una sciocchezza. Con i folli prezzi attuali, Alisson vale più di 100 milioni.
Il brasiliano (che ha ancora margini di crescita) era l’UNICO FUORICLASSE da blindare. La scusa dei costi e del loro abbattimento non regge minimamente. De Rossi (anni 35) guadagna ancora uno sproposito e Pastore (dopo un quinquennio di bocciature ed infortuni) percepirà poco meno di quanto Becker chiedeva per restare giallorosso.
La Roma voleva vendere Alisson ed Alisson è stato venduto PUNTO
Ma il calciomercato è finito? No.
Sapete con certezza che non non comprerà più nessuno? No.
Sapete con certezza che comprerà giocatori mediocri? No.
Sapete cosa sapete? Un c….
Ma allora che parlate a fa?
Lo dico perché se poco poco ci porta N’zonzi e Malcom qualcuno deve lasciare come minimo il paese così come se ci porta Berardi e Pizza e Frappe qualcuno dovrà lasciare il Paese.
E lasciatelo perde, no?
Valore di mercato rosa AS Roma (fonte transfermarkt)
2012/13 150 mil €
2013/14 214 mil €
2014/15 260 mil €
2015/16 318 mil €
2016/17 320 mil €
2017/18 327 mil €
2018/19 462 mil €
ranking uefa 2012 Roma 73° posto
ranking uefa 2018 Roma 21° posto
Punti ultimi 10 campionati
Juve 824
Roma 723
Napoli 714
numeri. chi ha buone orecchie intenda.
Seeeeeee adesso ti diranno che non hai vinto nulla io gli farei vince uno scudetto e poi per 20 anni come è successo te la batti con la lazio per 5/6 posto ma va bene cosi meglio mangiarsi la gallina subito che l uovo tutti i giorni
Se non hanno cervello non hanno nemmeno l’uso delle orecchie.
Fonte chi? ahahah Kluivert e Pastore su quel sito vengono valutati 15 milioni cadauno, cio’ significa che c’hanno fatto la sola 🙂 Per cortesia!
Se vale per la Juve e/o Il Barcellona e/o il Liverpool o chi altro vuoi vale pure per noi.
Suppongo che tu abbia il database del valore aggiornato di tutti i giocatori, quindi se vuoi illuminarci…
A me sembra un club di suocere che parla parla, ma non dice che che la squadra con qualche innesto giusto può competere con tutti. Leggo molte stupidaggini,io qui ,io li,cose che non centrano con il calcio,la cosa è che bisogna parlare di calcio,non di stupidaggini. Sento molto parlare di Berardi (sperando che non lo abbiamo preso)tempo fà sentii che era nelle nostre corde,la formazione sarebbe se Monchi mi sentisse Olsen karsdorp Manolas Fazio kolarov (Herrera N Zonzi) Cristante Strotman Pastore Dezko Under- Mirante-Klivert-Coric-De Rossi-El Swarawi-Marcano-Fuzaro-Scick -Santon ecc ecc.Qualcosa a casa ci si porta solo e sempre Forza Roma
Ceduto Alisson, vedo che siamo in bella compagnia. A occhio e croce ci sono tutti (ho visto nick che credevo estinti da tempo). Quelli che sperano che il progetto stadio fallisca, in nome dell’odio che nutrono per Pallotta, esaltano Lotito e Tare (qui dentro sono l’unico che percula la Lazio), ammirano la Juve (sui post che riguardano il rapporto Agnelli – mafia c’è solo Gaetano, nessun altro, sempre), insomma quelli che tifano Roma sperando che perda. Oggi ho detto che Ronaldo rischierà l’infortunio con l’inverno torinese e subito mi ha ribattuto uno dei soliti PALADINI DEGLI ALTRI, sempre solerte a giustificare gli avversari.Neanche un drugo avrebbe scritto di meglio.
La parte più gustosa,tuttavia, sono le ramanzine dei soliti noti a chi tifa SEMPRE e COMUNQUE.
Non voglio incensarmi, ma tra i perculatori di Lotito e Tare ho scritto anch’io 🙂
Amedeo, però così mi fai torto.
Impegnatevi per un pomeriggio intero a disquisire sul cesaronismo, mi troverete sostanzialmente indifferente (qualcuno qui distribuisce patenti a qualcun altro??? Ma davvero???).
Se invece c’è da dileggiare con feroce ironia, quei dirimpettai col vecchio emblema della Stefer sulle tristi casacche, eh, no, allora eccomi in prima fila.
Sai, è come una reazione pavloviana ?
Scusate mancano un pò di nomi Florenzi-Pellegrini -Pellegrini-ciao
Si potrebbe profilare questa nuova Roma
Olsen
Florenzi Manolas Fazio Kolarov
Cristante N’Zonzi Pastore
Malcom Dzeko Kluivert
Mirante Karsdorp Jesus Marcano Bianda Santon Pellegrini DeRossi Pastore Strootman Coric Under Schick ElSharawii
n’zonzi scordatelo. lo sa solo la ferrazza. e secondo e, la ferrazza, ha conoscenze nella roma, nel lione, fra gli agenti, che tutti gli altri non hanno, o l’hanno perculata alla grande?
Egr. Sig. Monchi,
a proposito delle “offerte fuori mercato”… saprebbe spiegarmi perchè oggi il prezzo di Salah è lievitato fino a 228 milioni di euro (più di Neymar)?
Egr. Sig. Monchi,
posso assicurarla che gli unici “tifosi” non ancora incaxxati sono tutti su questo sito…
Egr. Sig. Monchi,
ha ancora i guanti da portiere?
Ho finito ora di sentire tutta l’intervista, è bravo Monchi a palleggiare con le parole e far tonti molte persone. sulla frase “se non vinco fra 2 anni me ne vado” poi ha dato il meglio di se. L’Italo Americano se fra 2 anni non gli fanno lo stadio se ne va, questo pure, ma allora che ce state a fa? La Roma non è vostra è di tutti,pure dei tifosi che pagano abbonamenti e se devono sentir dire queste baggianate ! ma che vuol dire se non vinci te ne vai? ma che razza di diesse è questo? sta a scoppià na rosa e se poi non vince ce lascia coi somari in minusvalenza ? Ma stiamo scherzando? Ditemi mo se questo è uno da dargli fiducia dopo che fa queste affermazioni…
cit. “La Roma non è vostra è di tutti,pure dei tifosi che pagano abbonamenti”. Te piacerrebbe!! Hai 12 anni? Ma che stronz@te scrivi? Ma ci credi?
Noi tifosi la sentiamo nostra, la amiamo calcisticamente ma non contiamo niente a livello decisionale, fattene una raggione che campi meglio oppure cresci. C’è solo l’AS ROMA.
Il tempo ci rivelerà se le parole del DS Monchi saranno concretizzate con i risultati che ogni tifoso giallorosso si augura. Io non ho mai attaccato la società perché sono semplicemente un tifoso e vivendo in Sardegna la seguo solo su Sky e raramente per motivi logistici non posso essere presente allo stadio. Quindi la mie valutazioni e eventualmente le mie rimostranze le riserverò in futuro ma senza offendere nessuno perché ritengo che ognuno è libero di dire la sua e dare tempo alla società e sopratutto al nostro DS che è qui da solo 1 anno di lavorare e raccogliere i frutti che ogni lupacchiotto e ripeto si “augura”. FORZA ROMA SEMPRE!!!!❤️?
forse non mi crederai, SARDOROMANO… ma fino all’altro giorno non avevo ancora espresso un commento negativo nei confronti di questo DS. L’estate scorsa invitai anche i più scettici a pazientare. Perfino a gennaio, nonostante il tragicomico affare Emerson/Silva, ho usato guanti di velluto…
ora BASTA, con questa porkhata di Alisson si è rotto ciò che non doveva rompersi
Non bastavano le cazzate di ZeMaria,servivano anche quelle di Monchi per cercare di buttarcela meglio in caciara…
(ZeMaria)Stiamo parlando. Se non si farà, Alisson sarà comunque contento di restare perché ama il club e la città”.
18 luglio 2018
(Monchi)
Alisson non ha prezzo perchè è incedibile.
31 marzo 2018
Se lui mi dice di non vuole andare via, può arrivare un’offerta di 200 milioni e non lo lascio andare.
19 luglio 2018
Giocatori,ds,presidenti,tutti passano e l’AS Roma resta,ma restano anche le prese per il culo che subiamo da sti personaggi,e a me questa da particolarmente fastidio…
Monchi grande uomo e grande dirigente. Con una signorile iperbole vi ha detto che Alisson ha fatto il giro delle sette chiese pur di andare via, senza tuttavia mai dire chiaramente alla società di volerlo fare. Ora, chi sarebbe il mercenario? Lui o quello partito ieri da Ciampino che sorrideva sotto il baffetto, sussurdando “ringrazio i tifosi della Roma”?
scusa Ago ma quando Monchi dice “Se io sento del Real, del Chelsea, inizio a capire che qualcosa può succedere. O faccio finta di non capire e andare avanti, o capire che qualcosa può succedere e trovare la soluzione migliore per la società” secondo te cosa intende??? cioè a me pure sembra abbastanza chiaro senza sottintesi che capito che Allison era appetibile a grossi Club ha cercato di creare un’asta, ma vedi, lui fa benissimo a fare cosi, ha altre direttive che richiedono raziocinio mentre noi tifosi ragioniamo col cuore e la passione, quello che lascia perplesso sono i tifosi che vojono per forza far passare Allison come mercenario, termine dispreggiativo altrimenti usereste professionista, per difendere Monchi che però dice che non è stato cosi…
Caro alieno, ammetto che con l’ultimo messaggio, mi hai un po’ deluso .. la Roma non ha la capacità economica per vincere e ogni azione compiuta da qualsiasi dirigente è volta esclusivamente a sopravvivere.. se questo concetto lo fai tuo, non rimarrai più deluso da questa società . Per quanto riguarda i Cesaroni, compatiscili, non è colpa loro
forse hai frainteso, L’EVANGELISTA. Relativamente al 2017, bisogna riconoscere che Monchi ha trovato qualche debito in eredità. L’impatto non è stato dei più facili.
Quest’anno, però, l’avrei osservato diversamente.
Un dettaglio mi sembra abbastanza evidente: il DS dell’Udinese (ad esempio) avrebbe incassato ALMENO gli stessi soldi per Salah, Nainggolan ed Alisson. Non ha venduto tre ciabatte.
La rassegnazione ha scavalcato da tempo la delusione.
Questo passa il convento. Per ora
un’intervista abbastanza chiara e diretta…
riconferma che lui, giustamente, dice quello che in quel momento gli conviene dire per la società, e dalla sua parte fa pure bene come io che invece la guardo dalla parte del tifoso, confermando che la trattativa col Real era vera e che quindi Pallotta a quei pizzettari senza ufficialità disse la verità, ma anche che è stata una decisione della ASRoma di creare un’asta per Allison e dal loro punto di vista è coerente, l’esempio dei 10 piani è chiaro, peccato che intanto siano passati già 7/8anni… cmq sia per la prima volta abbiamo una squadra completa e con molti prospetti su cui puntare per il futuro e magari tentare di diventare un outsider anche la prox stagione…anche se da tifoso avrei preferito una volta una botta da matto…
Appurato il rischio (più che il rischio la certezza ci insegnano qui sul forum) che Ronaldo, alle prime brume invernali che oscureranno le langhe piemontesi, non reggerà l’impatto muscolare (lui che con i muscoli è messo male) mi chiedo se Olsen, abituato alla frescura delle foreste lapponi, alle prime zaffate d’asfalto vivo, ventate roventi di marmitta, gas di scarico e fogna dell’estate romana non si volatilizzi come un ghiacciolo liquefatto ed a seguire poi evaporato. Olsen non reggerà l’estate romana, ditelo a Monchi.
hahahahah bellissima, DARK DOG
Grazie alieno, temo che l’inverno di Vinovo sarà fatale a Cristiano come quello russo lo fu a Napoleone ed Hitler, sono preoccupato.
GS2012, sono d’accordo con te nelle premesse, ma non nelle conclusioni. Alisson non intendeva accettare la proposta di rinnovo della Roma perché sapeva di poter racimolare di più, come poi avvenuto. I fatti smentiscono anche che abbia subito la fascinazione del Real per motivi di blasone e di prestigio, visto che il suo procuratore è passato anche dal Chelsea e dal Liverpool. Inoltre, dall’ultima di campionato non ha mai detto di voler rimanere. Anzi, dichiarava di voler definire il suo futuro addirittura prima del mondiale. A questo punto, Monchi cosa avrebbe dovuto fare se non cercare di scatenare un’asta? Rimane che un comportamento del genere sia da mercenario. Non trovo altri termini.
provo ad esser più chiaro, perchè Allison che ha accettato un’ingaggio maggiore (a fronte di???) è un mercenario mentre la ASRoma cerca di ingaggiare un’asta con l’unica punta di diamante che abbiamo è brava… cioè… al max mi sembra che entrambe le parti abbiano pensato principalmente all’aspetto economico…il Ninja e Dzeko hanno dichiarato di voler rimanere come Rudinger e Manolas… ogni caso va valutato a se l’unica costante che trovo è la società che in tutti i casi aveva cercato di cederli o cmq trattato una cessione e non essendo un filosocetario è una caratteristica che non mi piace e convince… cmq sia non scopriamo oggi che i calciatori sò mercenari, solo che per poter vincere hai bisogno di questi mercenari… saluti
Caro alieno, non ho assolutamente frainteso .. il mio era solo un commento ironico per ricordare ai Cesaroni la realtà che ci circonda.. monchi è un mercante come lo era Sabatini.. forse sarà più bravo ma la finalità del suo operato è esattamente la stessa: chiacchiere, proclami e zero possibilità di vittorie
Che tu sia a favore della Juve e di CR7 s’era capito da tempo, Dark Dog. In un sito dei gobbi i tuoi acidi commenti farebbero proseliti. Un romanista come te dovrebbe in realtà sempre sperare che le cose volgessero come mi auspico io, che spero sempre nella vittoria, anche la più improbabile. Ma il tuo ego sovrasta la fede calcistica, quindi non sarei sorpreso se il prossimo anno vedrai con favore un trionfo bianconero in CL.
Ti prendi troppo sul serio, sei una brava persona ma sei troppo preso dall’ansia da prestazione, perdi di vista la discussione per focalizzarti sul desiderio di etichettare e professare, lo humor non va bene a senso unico solo quando ci parli di Lotito, o quando schernisci chiunque, secondo me a volte dici cose che non hanno fondamento ed io ci rido su, lo devi accettare, il fatto che Ronaldo non superi l’inverno di Torino non si regge in piedi riflettici, ti consiglio poi di darci un taglio con la storia di etichettare i tifosi, io non dormo e non mangio per la Roma, la vivo a modo mio, tu non sei meglio di me o di nessuno, non siete tifosi eletti. Per resto amici, nessun problema.
Mi prendo sul serio? Ma se mi ridicolizzo da solo scrivendo cavolate su cavolate solo per stemperare (alla fine è solo calcio) e magari ridere insieme agli altri. Le ansie, ho l’impressione che le abbia più te di me. Rileggi i tuoi commenti più estremi, in cui usi metafore truculenti (altro che iperboli) e riflettici sopra.
Su Ronaldo – credi che non sappia che razza giocatore sia? Posso avere l’opinione – forse la speranza – che la Juve stavolta abbia preso un abbaglio? Perchè se non vincerà la CL, unico motivo dell’acquisto boom, sarà un fallimento.
Per il resto, anche per me nessun rancore.
Ogni stagione è a sé stante. L’anno scorso c’era l’esigenza di vendere. Esigenza che è rimasta fino a gennaio. È stato preso un rischio economico evitando di cedere Dzeko, rischio poi ripagato dagli introiti della CL e sponsor. A giugno la Roma, senza mortiferi vincoli di bilancio, ha ceduto soltanti per scelta tecnica e disciplinare (Nainggolan). Per Alisson era pronto un contratto di 4 mil. a stagione. Lui ha preferito prenderne 6,4. Questa la fredda cronaca GS2012
Monchi ha avuto,il coraggio di dire se non vinco me ne vado,ma anche certi tifosi dovrebbero avere il coraggio dopo vari piagnisdei e lamentele,di dire cambio squadra o cambio sport,in modo che ci liberino della loro presenza,fatta solo di contrasti critiche e insoddisfazione perenne!se un’ azienda vende un prodotto che non piace,non lo si aquista,e lo si va a comprare altrove,oppure se ne fa a meno!
Redazione di GR.net avete per errore ri-pubblicato o meglio impaginato sul sito un articolo di luglio… 😉 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.