Conferenza NAINGGOLAN: “Se vinciamo domani faremmo un grande passo verso la qualificazione. Non possiamo sempre gestire l’uno a zero”

1
599

ROMA-CHELSEA, LE PAROLE DEL NINJA IN CONFERENZA STAMPA – Anche il centrocampista belga Radja Nainggolan sarà oggi protagonista a Trigoria nella conferenza alla vigilia della partita di domani sera contro i Blues di Antonio Conte. Queste le parole del calciatore:

Avete dimostrato continuità, una vittoria sarebbe una consacrazione a livello internazionale?
Se domani vinciamo, faremmo un gran passo avanti verso la qualificazione. Stiamo facendo bene, ma possiamo fare meglio. Vincere uno a zero senza aumentare il divario prima o poi puoi pagarla. Difensivamente stiamo facendo bene, in fase offensiva possiamo migliorare.

Più difficile preparare questa partita dell’andata?
Non lo so. Loro stanno recuperando giocatori e hanno vinto le ultime partite. Rispettiamo l’avversario ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. All’andata stavamo per portarla a casa ribaltando il risultato. Ce la dobbiamo giocare, spero nello stadio pieno. Ci sono tutti i fattori per fare bene.

Per te è più stimolante vincere a Roma che non col Chelsea?
Io ho fatto la mia scelta. E’ una domanda che non ha molto senso, continuerò a dare il massimo qua. Sono belle partite, che sia il Chelsea o altre grandi squadre ogni giocatore sa come motivarsi. Sono pronto e spero di fare una grande partita.

Questa può essere la Roma che può farti vincere? 
Negli anni passati hanno sempre detto che la Roma era da scudetto, quest’anno non diciamo niente magari arriva qualcosa di importante. Diciamo così perché se no stiamo sempre a dire le cose al contrario.

La Roma può diventare recuperando gli infortunati la squadra più forte?
E’ diverso il campionato quest’anno, si sono rafforzate le altre e c’è più equilibrio. La Roma è sempre stata competitiva, poi abbiamo sbagliato qualche partita di troppo altrimenti avremmo parlato di altro. Vedremo alla fine, sono i risultati che parlano.

Fai finta che il mister non sia qui: saltare una partita fa bene perché riposi o ti toglie qualcosa? 
Penso che ognuno vorrebbe giocare sempre, è normale. Per arrivare agli obiettivi è anche giusto riposarsi ogni tanto perché in quel momento altri possono stare meglio. In questo momento stiamo ruotando e i risultati ci sono, vuol dire che questo fa solo bene alla squadra.

Fine

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Peres, lesione muscolare di primo grado. Salterà Chelsea e Fiorentina
Articolo successivoConferenza DI FRANCESCO: “Col Chelsea con la solita mentalità. Schick? Non ci sono nuove lesioni, ma non sarà convocato. Infortuni? Non credo alla casualità”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome