Conferenza RANIERI: “Guai a sottovalutare il Cagliari. Schick è un campione, Pastore è motivato, Coric ha grandi qualità”

27
791

ULTIME AS ROMA – Mister Claudio Ranieri parla in conferenza stampa a due giorni da Roma-Cagliari, gara che si disputerà sabato pomeriggio all’Olimpico alle ore 18. Ecco le sue dichiarazioni:

Si puó temere un calo di tensione nel match con il Cagliari?
Si deve rispettare ogni avversario. I ragazzi stanno lavorando seriamente per concorrere a questo posto in Champions League. Sarebbe da sciocchi prendere una partita sottogamba contro un Cagliari che è una squadra che non molla mai. Hanno diversi ottimi giocatori. Hanno in Pavoletti il loro punto di riferimento su ogni pallone alto.

El Shaarawy è andato in doppia cifra. Che giocatore si è trovato ad allenare?
è un ragazzo molto coscienzioso. Nella fase offensiva è arrivato in doppia cifra e sta dando un grosso contributo.

Dzeko in questo momento della carriera gioca meglio da solo in attacco?
Dzeko è un giocatore che ama partecipare al gioco. Credo che quello che ha fatto vedere a San Siro sia il suo habitat naturale. Può giocare con uno accanto ma questo deve capire il suo gioco ed inserirsi al momento giusto.

Pastore può fare il titolare?
Titolare non lo so a già dall’altra settimana lo sto vedendo bene. Sta recuperando e lo vedo motivato.

Ha ancora opinioni positive per Schick?
Penso sia un grande campione. Questo ragazzo ha tutti i requisiti per diventarlo.

Il problema di Under è fisico o tattico?
Un po’ tutti e due perché quando giochi in quella posizione o crei problemi all’avversario o questo te li crea a te. Mi aspetto molto da lui.

Si sente uno dei candidati per il futuro della Roma?
Mi sento l’allenatore della Roma fino alla fine del campionato. Mi hanno chiamato in un momento di necessità e io ho accettato. Qualcuno ha scritto che io mi sono proposto, non l’ho mai fatto in vita mia.

Senza Zaniolo e Cristante quanto si perde dal punto di vista dell’equilibrio? Coric?
Quando mancano delle pedine che sono abituate a giocare ci sta qualche contrattempo ma mi auguro che chi giocherà faccia un surplus di lavoro e tutta la squadra riesca a bilanciare queste due mancanze. Coric è un gran buon giocatore. Non è facile cambiare nazione ma ha grandi qualità anche lui, si deve solo adattare al calcio italiano.

Spalletti ha detto che i top club europei giocano tutti partendo dal basso, in contrasto con quanto ha detto lei…
Dipende dalla squadra che si ha, dalle caratteristiche dei giocatori. Ognuno può fare il calcio che vuole. Tutto qua. Il calcio è semplice, sono gli allenatori che lo rendono difficile.

Affrontate una delle squadre più forti sulle palle inattive. Marcatura a zona o a uomo? Perotti come sta?
Di solito mi piace la marcatura a uomo ma bisogna sempre valutare quanti giocatori ci son che si perdono l’uomo quindi qualche volta ho fatto anche a zona. Bisogna fare una prevenzione sui giocatori che arrivano in corsa. Diego si sta allenando bene, ha recuperato, ma non ha i 90 minuti.

Gli piacerebbe allenare Cragno e Barella?
Tutti e due fortissimi. Io non penso al prossimo anno, penso alla partita con il Cagliari. Avranno un futuro roseo anche in nazionale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManolas, decisione a sorpresa: vuole restare e tratta il rinnovo con la Roma
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Differenziato per Manolas e Karsdorp, torneranno in gruppo domani

27 Commenti

  1. Sicuramente Ranieri ha portato serenità e semplicità(non in senso negativo)sia a Trigoria che nel rapporto con media e tifosi,sempre stato un gran signore e non è un allenatore da sottovalutare

  2. Ma se Coric ha grandi qualita’ perche’ non lo fa giocare? Dire che Schick e’ un campione,significa prendere in giro i tifosi,le partite le vediamo tutti!Infine Pastore sara’ pure motivato ma non si tiene in piedi.Ma se lui reputa che questi tre sono abili e arruolati,li facesse giocare con il Cagliari!

  3. 5 partite e 15 punti in palio. Se davvero si vuole avere una speranza di giocare la Champions nessuna partita è da sottovalutare. Ogni gara vale 3 punti facile o difficile che possa sembrare l’obbiettivo sono quei 3 punti. Quindi te le devi giocare tutte come partite difficili e pensare solo a vincere e portare a casa il risultato. Non c’è altro modo e così forse il prossimo anno saremo in Europa con uno spirito diverso. Forza Claudio.

  4. Secondo voi mancano 5 partite… che deve dire Schick è na sega??? Cosi oltre al mental coach.. ingaggia anche uno psichiatra.. FORZA PATRICK… renditi anche tu utile alla causa…

  5. Perotti non ha i 90 minuti,Pastore,sicuramente,neanche,si allena da una settimana e non sa se può essere titolare,Schick non ha ancora capito come inserirsi con Dzeko,insomma,chi giocherà? 4 4 2 o 4 2 3 1?

  6. Dato che tutti parlano di denaro della Roma io dico solo una cosa.. Che tra Olsen, Defrel, Gerson, Verde, ponce e sanabria entreranno sui 50 milioni.. Quindi impariamo dalle basi, le addizioni 1+1=2 e x tutti fa due eh nn solo x la Roma

  7. pastore e schick hanno avuto le loro possibilità (fin troppe) e hanno sempre fallito per le ultime 5 bisogna puntare sui giocatori più affidabili

    • ora dire che pastore che ha fatto 400 minuti ha avuto fin troppe possibilità quando ha segnato 3 goal e 1 assist mi sembra un po esagerato. Potresti dir meglio che pastore non ha dimostrato fisicamente e mentalmente di essere un giocatore che possa dare una mano, allora è diverso.
      Se raniere ha visto un pastore voglioso allora ben venga questa voglia, caso contrario farebbe un errore.

    • Hai perfettamente ragione ma con mezza squadra in infermeria quali sono questi giocatori più affidabili ?! pensaci bene…

    • Almeno con Schick in campo abbiamo vinto,Pastore evoca Firenze e Cagliari-Roma da 0-2 a 2-2 9 contro 11,no,no,per carità non si può più rischiare nè aspettare chicchessia!

  8. Al punto in cui siamo una non vittoria vorrebbe dire semplicemente addio CL per il prossimo anno, quindi occhi iniettati di sangue e la migliore formazione in campo a sostegno di Dzeko e ElSha. Forza Roma!

  9. Ranieri ha anticipato il giorno della conferenza; a due giorni dalla partita non può dare anticipazioni sulla formazione mancando molto tempo, quindi una serie di banalità generiche.

  10. Stasera Ata Fio di Tim Cup, partita di vitale importanza, in chiave Europa.
    In caso di passaggio turno Fiorentina si farà una finale con Lazio che sancirà la qualificazione automatica facendo perdere un posto in classifica a quel punto sarebbe OBBLIGATORIO arrivare tra il 4 e il 6 posto altrimenti salteranno le coppe europee il prossimo anno.
    Stiamo tutti attaccati e da tifoso difendo i miei interessi sportivi per la Roma, quindi stasera tifo Atalanta e Gasp.
    Roma Cagliari poi sarà una “finale”…. tutta questa marmaglia in classifica la dobbiamo ai favori che Ramon c’ ha fatto con 2 mercati da schiaffi in faccia e “grazie” a un allenatore che ci ha fatto perdere punti importanti a inizio campionato…daie Roma !

    • Completamente d’accordo con te caro Senza Trofei ad iniziare dalle ultime osservazioni sui mercati del buffone de Sevilla (devastanti sotto ogni profilo) per poi arrivare all’obbligo da parte dell’Atalanta di raggiungere la finale altrimenti, soprattutto dopo il vergognoso crollo di Napulè proprio contro gli orobici, si rischia veramente di restar fuori dalle coppe il prossimo anno. Comunque cominciamo a vincere con il Cagliari e poi a Genova e a quel punto la Champion non sarebbe assolutamente impossibile, anzi. Sotto con questi 6 punti e poi vediamo.
      Un saluto anche al sempre grande e imprevedibile Alieno.

  11. “Coric ragazzo laggiù
    vola tra lampi di blu
    Coric in aiuto di tutta la gente
    dell’umanitààà…
    Coric e va
    per la terra
    vola e va
    tra le stelle
    tu che puoi
    diventare bbbiiiiiiiigg!”
    (estratto dalla sigla di “Jeeg Robot” parzialmente modificato)

  12. Ahahah Alieno. Colgo l’occasione per salutarti credo che mi assenterò, me so un tantinello scassato anche se ora entro col contagocce, controlla i buchi neri ahahha me riccomanno ahahha

    • ciao PROHASKA, da domani anch’io sarò altrove…
      ma avrò l’occhio vigile per i buchi neri

  13. Sarei veramente grato se qualcuno spiegasse perche’ Coric,non e’ in grado di fare neanche una partita.Se non e’ in grado di giocare,lo dicessero almeno uno se ne fa’ una ragione.Per quello che riguarda Schick,non so che dire,e’ finito il campionato e ancora siamo qui a dire che bisogna dargli ulteriori possibilita’,e si continua a dire che e’ un possibile campione,ma non c’e la possibilita’ che sia veramente scarso? Lo mandi in prestito e magari fa 20 gol,poi lo riprendi e fa’ nuovamente cilecca,secondo me e’ una grossa gatta da pelare,anche perche’ se viene un nuovo allenatore e non lo vede,c’ e il rischio che passi un’ anno in panchina!

  14. Stefano55 coric è un fenomeno e te lo dico con cognizione
    Ranieri dice si debba adattare? sono d’accordo ma fino ad un certo punto. Se non gioca come fa ad adattarsi? giocare in partita non è come giocare in allenamento e chiunque abbia giocato a calcio può confermartelo.
    feci il nome di neres per la roma quando nessun giornale lo disse…ziyech( che tu consideri scarso ) adesso è sotto gli occhi di tutti…feci il nome di oodegard che vidi giocare col real all’età di 16 anni all’ international champions CUP…l’ajax sta pensando di sostituirlo con ziyech…così come indovinai ceballos e isco che ancora nessuno conosceva…credo di capirne un pochetto…e quindi si…posso confermarti che coric è un talento…adesso è una pippa…domani sarà un’altra pippa che rimpiangerete.

  15. Io non ho detto che Coric,e’ una pi@@a ma finora e’ un’ oggetto misterioso,e bisogna vederlo giocare,altrimenti stiamo parlando del nulla.Ziyech,mi ricordo il suo mondiale e anche qui stiamo parlando del nulla,in2/3 partite che ha fatto non mi ha impressionato,e giudico per quello che ho visto,non per quello che potrebbe fare!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome