AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Il difensore tedesco Antonio Rudiger, arrivato in estate dallo Stoccarda per circa 11 milioni di euro, verrà presentato quest’oggi nella conferenza stampa che andrà in scena alle ore 12:30 a Trigoria.
Queste le parole del calciatore, riportate come di consueto in diretta dalla nostra redazione:
Quali sono i tuoi obiettivi stagionali? Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Innanzitutto saluto tutti: mi chiamo Antonio Rudiger. Il mio obiettivo è di fare del mio meglio e raccogliere tanti successi.”
Dove preverisci giocare in difesa? Centrosinistra o centrodestra? Hai parlato con Loew?
“Ho parlato con Loew, amo il modo di giocare di Garcia, il suo modo di fare pressing. La mia posizione è di difensore centrale, anche se in Germania ho giocato da terzino destro.”
In Germania parlano di te come un calciatore dall’ampio margine di miglioramento. Sei d’accordo?
“Sono consapevole di dover migliorare molti aspetti, ho solo 22 anni. ”
Domanda per Baldissoni: la scelta di De Rossi centrale è stata programmata e ha inciso sulle scelte di mercato?
“La Roma ha quattro difensori centrali di ruolo e ha anche Capradossi, la scelta di poter utilizzare Daniele è una scelta di natura tattica. Lui ci scherza sopra, dice sempre che la Roma ha in casa il centrale dei prossimi anni, lui si diverte, ma è una scelta tattica”.
Cosa pensi di questo trasferimento in vista degli Europei?
“Penso che sia una cosa molto positiva, sono soddisfatto, sono in un grande club”.
Come procede il recupero? Puoi giocare a Frosinone? Puoi reggere il confronto con Benatia?
“Ho iniziato ad allenarmi ieri, non ho dolori al ginocchio, sembra che tutto proceda per il meglio, è positivo. Ma l’ultima parola spetta all’allenatore. Benatia ha dato un grande contributo, ma io sono Rudiger, cercherò di dare il meglio”.
La Roma affronterà il Bayer Leverkusen in Champions League. Quante chance ha la Roma di qualificarsi?
“Penso che le qualità di questa squadra siano grandi, non ha nulla da temere. Il Bayer è molto forte, gioca un gioco offensivo con pressing, non sarà facile, ma credo nella Roma per le qualità che possiede”.
Come hai visto la Roma in queste prime due partite? Che contributo puoi dare alla difesa impostata da Garcia?
“Ho visto le ultime due partite, le prime sono sempre le più difficili, bisogna conoscersi, poi la Juve è una squadra forte, erano partite difficili, ma mi è sembrata una buona squadra. Spero di dare il mio meglio collezionando molte presenze”.
Deve migliorare dal punto di vista comportamentale? La definiscono un duro…
“In realtà non so cosa rispondere, sono un ragazzo abbastanza tranquillo”.
Mi riferisco ai cartellini…
(Ride, ndr) “Questa è una cosa diversa, sono cresciuto, avevo 19 anni, ho preso dei rossi, ma col tempo si cresce e si migliora”.
Cosa può darti in più la Serie A rispetto alla Bundesliga?
“In Germania siete molto conosciuti per il lavoro sulla difesa che avete in Italia, io sono un difensore e posso migliorarmi. E’ una cosa ottima per me”.
Ti senti di poter fare il titolare?
“Come ho già detto ovviamente cercherò di dare le migliori prestazioni, poi sarà l’allenatore a decidere”.
Domanda per Baldissoni: vuole commentare le parole di Marotta?
“Nessun commento”.
Fine


ma non avevamo preso un giocatore rotto??????? ah ah ah ah ah ah ah
quest’anno una risata grandiosa vi seppellirà (metaforicamente)
DAJE ROMA
Baldissoni sei un vero signore rispetto a occhio guercio marotta…
giallorosso81, ma come ti permetti di offendere una persona per una defezione fisica ,pensa se nascevi te cosi e qualcuno ti dava del guercio ti sarebbe piaciuto? assurdo ci sono tanti altri modi di offendere una persona ,ma non sulle caratteristiche fisiche ,secondo me hai prorpio toppato caro giallorosso81 !!!
tu pensa che io ho un nipotino che ha 3 anni ed malato affetto da autismo e tutta la mia famiglia è preoccupata se mandarlo o no al asilo ,perchè abbiamo paura che lo possano piccchiare i bambini ,per questo che ti dico che non è bello offendere sulle caratteristiche fisiche ,fidati non è bello per niente!!!
e cmq baldissoni non ha fatto bene a non rispondere a marotta ,per me doveva rispoderli!
Risposte fantastiche sia di Baldissoni che di Rudiger ma…..guardate che domande…!!! Chi è che ha fatto st’intervista?? Tu a un ragazzo di 22 anni appena arrivato, gli chiedi se reggerà il confronto con Benatia??? A che scopo questa domanda?? E poi cerchi di mettergli in bocca ruoli che non c’entrano nulla. Centrodestra….Centrosinistra….ma che fa il politico?? Fortunatamente il raazzo è sveglio e non ci casca rispondendo ” IO SONO UN CENTRALE”…… Ma la domanda, cosa voleva insinuare??
Speriamo sia davvero recuperato da subito (é arrivato rotto é un dato di fatto come fu x ibarbo) perché fino a gennaio é l’unico che potrebbe dare una mano a super manolas visto che castan é gyomber chi x un motivo chi x un altro sono poco presentabili. ..PURTROPPO! !!!
E’ arrivato dopo un “controllo con pulizia al ginocchio operato” ( operazione che hanno fatto il 90% dei calciatori) e quindi rotto manco per niente. Anche perchè si parla di disponibilità già per Frosinone ( cioè tra 10 giorni). Non sarà al 100% ma perchè lo dai per “rotto”??
Anche Ibarbo, dopo 15 gg era in campo. Ma che sò questi i giocatori rotti?? Allora devo pensare che Kedjra è sano…….visto che le cose vanno al contrario. E che Mandzukic è forte….eheh
allora avevo ragione io a dire che per lowe era un punto fermo della nazionale tedesca ,vedi che qualcosa la so io ,a contrario di qualche altro ciarlatano!!
Il problema non è mai stata la bravura del giocatore ma la sua integrità fisica…poi certo che se si dimostra una bestia alla manolas ben venga x la Germania ma soprattutto x la roma. Cmq prima di giudicarlo lo voglio vedere in campo e x qualche partita visto che lo ho visto giocare solo 2 volte e mi sembra un po poco x esprimere un giudizio. Pure Chiellini é un punto fermo della nazionale ma non mi pare sto fenomeno. ..se rudiger lo é ben venga dimostrandolo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.