LE PAROLE DEL TERZINO CHE SI PRESENTA ALLA STAMPA – Davide Santon, nuovo terzino giallorosso, prova a rilanciare la sua carriera dopo la sfortunata esperienza all’Inter. Il calciatore racconta le sue sensazioni nella conferenza stampa di presentazione organizzata oggi a Trigoria. Di seguito le domande dei giornalisti e le risposte dell’esterno, che ha scelto maglia numero 18:
Per te cosa rappresenta la Roma in questo momento?
Rappresenta un motivo di rinascita, di riscatto. Sono venuto qua per dimostrare a tutti quanto posso dare.
La partita della vita la giocheresti come terzino destro? Che spazio pensi di ritagliarti?
Penso che alla Roma ci siano grandi giocatori come Florenzi e Kolarov. Posso fare entrambi i lati, non ho preferenze. Quello che devo fare è allenarmi forte e con la voglia di tornare quello che ho mostrato di essere in passato, poi deciderà il mister. Posso assicurare che sono qua per dare il massimo, spero di ritagliarmi un posto importante.
Mancini ti ha riportato all’Inter, con la Roma puoi tornare in nazionale?
“Certamente. Reputo Mancini un bravo allenatore, merita di stare dov’è. Quello che ho sempre pensato è che la cosa più importante è fare bene nel club dove giochi. La convocazione in nazionale è un premio per quello che fai con la tua squadra. Se le mie prestazioni saranno all’altezza, magari tornerò in nazionale”.
Hai avuto un rapporto complicato con i social. C’è stato qualcosa di sbagliato, ti aspetti qualcosa di migliore dai tifosi della Roma?
“Il rapporto con i tifosi dell’Inter è una cosa passata, ci sono state incomprensioni, però sinceramente ho già dimenticato tutto. Coi tifosi della Roma è stato un bell’approccio, ovviamente non so se tutti son felici, se non son felici, sono stato molto contento. Specialmente ieri mi ha fatto piacere aver fatto il primo allenamento davanti a loro, mi hanno applaudito. Si vede che per loro la Roma è una cosa che va oltre qualsiasi cosa, mi fa molto piacere. Quello che posso dire è che proverò a dare tutto me stesso, spero di dimostrarlo sul campo”.
Che rapporto hai avuto con Spalletti?
“Sempre buono, abbiamo sempre parlato con massima sincerità. Nient’altro. È un allenatore che ha lavorato bene, mi sono trovato bene, ci sono state delle situazioni che mi hanno portato a questo cambiamento. Sono contento di essere qua, avrò modo di conoscere mister Di Francesco, in questo inizio di ritiro sta procedendo tutto molto bene”.
Due anni fa hai dichiarato di non poter giocare ogni tre giorni, la situazione è cambiata?
“Mi ritengo un giocatore che può giocare tutte le partite, anche ogni tre giorni. Come altri, ho avuto degli interventi al ginocchio e ogni tanto devo stare attento, non vuol dire saltare una partita, ma magari se c’è un doppio allenamento devo riposare il pomeriggio. Ma il ginocchio sta bene, mi sento bene, se dovessero esserci necessità di fare 2-3-4 partite ogni 3 giorni non c’è problema”.
La Roma ti aveva già cercato?
“Sinceramente sì, c’era stato qualche contatto quando ero in Inghilterra, quando sono tornato all’Inter e questa volta”.


Forza Davide!
Forza Davide, Mourinho ti chiamava il ragazzino perché eri un giovane campione in erba, hai perso la via, ritrovala kasso.
Infatti, DD. Le qualità di base non mancano, le motivazioni, a quanto pare, nemmeno… se il fisico regge bene potrebbe essere una piacevole sorpresa. Speriamo.
mmah….
Mi chiedo solo come sia possibile che tre anni fa non abbia passato i test fisici per il Napoli e ora li abbia passati con noi senza problemi, nello stesso luogo.
Io auguro ogni cosa positiva a Santon e di conseguenza alla Roma, ma fatto sta che io – che non sono nessuno – per uno che se c’è il doppio allenamento il pomeriggio deve stare a riposo 9.5 milioni non li avrei mai spesi.
Sembra si faccia a gara a prendere i terzini meno sani che si trovano. Davvero, non lo capisco.
le diagnosi non cambiano, sono le società che decidono poi sono passati comunque 2 anni.
Non ha detto che se c’è il doppio allenamento deve stare a riposo, era solo un esempio per evitare di caricare troppo quando necessario.
Ci sono giocatori che convivono con problemi muscolari, vedi DDR con il polpaccio, e altri con problemi alle articolazioni.
Totti dopo i vari infortuni non poteva fare mica gli stessi allenamenti degli altri eh, doveva essere gestito.
giusto per la cronaca, negli ultimi 2 ani non è mai stato indisponibile per problemi al ginocchio 😉 , dopo tutto può succedere, vedi l’olandese che si rompe il crociato all’altro ginocchio alla prima partita.
tocchiamo ferro XD
La Roma lo aveva cercato nel 2012, quando era al newcastle.
Secondo me, considerando che sostituisce Bruno Ceres, è stata una buona scelta.
Indossi i nostri colori non posso che farti i migliori auguri ……. Metticela tutta .
Continuo a pensare alla vendita di nainggolan come a una scemenza, poi venderlo all’Inter doppia scemenza, poi metterci nella trattativa Santon tripla scemenza.
Oggi Santon gioca nella Roma e quindi forza Santon e forza Roma…però come dice Dtztebao 9,5 (sulla carta) per un terzino ex promessa e con problemini sono troppi. Sto giochino delle plusvalenze per aiutare l’inter non l’ho capito…é una società amica? No! É stata e sarà una rivale in campionato e ora, grazie a Lotito Inzaghi DeVry anche in Champions. Non capisco ma mi adeguo…
ma quante volte bisogna ripeterlo, sono stati supervalutati sia il Ninja sia Santon di 4/5 milioni.
Noi tifosi possiamo anche pensare che 38 so pochi ma se non c’è nessun altro che te li da allora so tanti.
Quantomeno la motivazione dovrebbe esserci. Questa è l’ultima opportunità per dar una svolta alla carriera.
I tifosi felicissimi. ..all’aeroporto il delirio…
uh uh uh..uno che se chiama SANTON…accanto a J.JESUS..miracoli a gò-gò..oddio quanto sò blasfemo..tutta la Sud inonerà JETSAEELL..nannara nannaraa..JETSAELL..eh eh eh
Ha bisogno del massimo sostegno perchè è proprio un pippone immondo. Per me basta che corra, da lui non mi aspetto altro.
Certo è vergognoso che siamo diventati la discarica della lavanderia cinese ma vabbè con pallotta presidente che ti puoi aspettare ?
Niente. Quindi ti becchi Juan Jesus e Santon, e se fai il bravo l’anno prossimo ti danno pure Ranocchia e un asciugacapelli in omaggio come a Magnotta. E poi finisce in bestemmie…
In bocca al lupo Davide e che la Roma sia veramente la tua rinascita. Se così fosse, vorrebbe dire che entrambi abbiamo fatto bene. Daje!
JJ, Santon il prossimo è Berardi e i giocatori boni li svendiamo!
Le parole di Monchi su Santon (se hai giocato a certi livelli non puoi aver dimenticato come si fa etc) sono le stesse identiche che Sabatini aveva detto ad un giornalista che riportò il pensiero dell’ex DS. Speriamo sia così e ci sorprenda,magari qui troverà uno spirito di gruppo che lo aiuterà.Ci avete fatto caso? L’unico che non ha ancora scelto il numero di maglia è Marcano che,al Porto,come ho letto, portava la 5 ora di Juan Jesus, indizio che aspetta che si liberi?
Benvenuto, metticela tutta…
Per quanto mi riguarda massimo sostegno…
io mi auguro con tutto il cuore che sto ragazzo torni quello dei tempi con mourinho, ma da come lo visto giocare negli ultimi tempi all’inda ho paura che rimpiangeremo i vari bruno peres, jose angel e piris.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.