Conferenza SERGIO RAMOS: “Non abbiamo vinto tre Champions a caso. Abbiamo ancora fame di vittorie”

24
1425

SERGIO RAMOS CONFERENZA STAMPA REAL MADRID-ROMA – Il difensore spagnolo Sergio Ramos interviene davanti ai giornalisti per commentare la partita che domani sera metterà di fronte il Real Madrid alla Roma, gara valida per il girone eliminatorio di Champions. Queste le sue parole:

843 giorni come Campioni d’Europa. Che significa questa statistica? 
Credo che il mister abbia già risposto. Siamo molto orgogliosi, abbiamo vinto tre Champions consecutive e non è un caso. Ci fa molto piacere vincere, siamo sempre affamati di vittorie.

Pensi che l’Atletico possa vincere la Liga? 
Ottima domanda. Ogni volta che sento parlare di Greizmann mi ricorda Totti, Buffon, Iniesta… Giocatori che hanno vinto tanto nelle loro carriere. Ognuno è libero di pensare quello che vuole e secondo me lui deve accettare i consigli dei giocatori più esperti e dell’allenatore. Non credo che giocare la finale di Champions al Wanda abbia un significato particolare.

Il Barcellona ha detto di voler vincere la Champions… 
Il Barcellona è sempre un avversario importante. Sono certo che faranno benissimo anche in Champions.

Preferisci la Copa del Rey o la Champions League? 
Personalemnte preferisco la Champions League ma tutte le coppe sono importanti. Immagino che il commento di Isco fosse ironico, forse facendo riferimento al fatto che statisticamente è improbabile vincere tante Champions League consecutivamente.

Che consigli daresti a Vinicius? 
Io venivo da un anno e mezzo in Liga, giocando al Siviglia. Vinicius è molto talentuoso e penso che ci si possa aspettare molto da lui. Sarà lui a stabilire i propri ritmi di allenamento. Il suo talento è fuori questione ma la cosa più importante è non mettergli troppa pressione.

Abbiamo dimostrato che il sistema usato dal VAR per i fuorigiochi è fallace. Tu che ne pensi?
Quando si iniziano ad utilizzare misure nuove ci vuole del tempo perché lo si faccia appropriatamente. Concediamo il giusto tempo al VAR e sono sicuro che tutto si metterà a posto.

Vi siete sentiti con Ronaldo? 
Pensavo di aver capito quello che mi stavi chiedendo ma in realtà non ho capito (ride, ndr). Cristiano qui al Real ha infranto tutti i record ma oggi fa parte del passato e non possiamo vivere nel passato. Ha lasciato un vuoto difficile da colmare ma penso che ci siamo riusciti con dei giocatori straordinari. Possiamo giocare agli stessi livelli di prima. Pensiamo a lui con tantissimo affetto come lo siamo a tantissimi giocatori del passato. Lo ringrazio e sono contento di rivederlo.

Si dice che senza Cristiano il Real gioca meglio… 
Io rispetto l’opinione di tutti. è vero che il suo stile di gioco un po’ ci condizionava. Aveva tantissime qualità però ora se ne è andato e il Real ha cambiato un po’ il suo stile di gioco. Questa è una caratteristica delle grandi squadre.

Chi è la squadra favorita per la Champions? 
Aragones diceva di credere nei propri mezzi. Partecipiamo a questa competizione convinti di poterla vincere anche se la strada è molto lunga.

Asensio è pronto per essere titolare? 
Sicuramente. A Marco voglio veramente tanto bene, mi ricorda me quando iniziai qui. Deve continuare ad allenarsi e a confermarsi ed è bene non mettergli troppa pressione addosso ma se vuole diventare un titolare deve accogliere queste nuove responsabilità. Siamo certi che continuerà a lavorare bene.

Quale sarà il contributo degli altri tre capitani? 
Varane ha vinto il Mondiale. Karim è uno dei capitani e occupa un ruolo diverso all’interno dello spogliatoio. Sta accettando delle responsabilità nuove e diverse anche nei confronti dei giovani. Il ruolo di questi giocatori è molto importante. La nostra quotidianità è molto piacevole.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteREAL MADRID-ROMA, i convocati di Di Francesco: out Pastore e Coric
Articolo successivoConferenza LOPETEGUI: “Roma più forte dell’anno scorso, ha una rosa più completa”

24 Commenti

    • Sarà come dici tu, ma se un difensore della Roma avesse fatto a salah quello che gli ha fatto lui, forse lo scorso anno avremmo fatto una finale di champions.
      A me i difensori come lui,samuel Zago Lucio ect non dispiacciono affatto.
      Lo sai stepinski con walter adrian samuel quanto durava? al secondo stop spalle alla porta usciva dal campo con una vertebra lombare in mano.
      Forza Roma.

    • @Roma, solo Roma, Roma e basta!
      Giusto citare Samuel ma io ahimè sono un “nostalgico” Quindi andando molto più addietro con gl’anni, cerco d’immaginarmi che fine avrebbe fatto stò tizio con un vero e proprio “Mastino” Una colonna Portante della Roma Passata! Mi riferisco a:
      “Romeo Benetti” detto anche Rommel o Panzer In quanti se lo ricordano?!
      Con uno come lui, minimo sarebbe uscito in barella E senza farsi “ravvisare” dall’arbitro.
      Per talune cose era “Un Grande” 🙂

    • Caro Flaco, sono del 74, i miei ricordi “Nitidi” partono da bruno conti, pruzzo, ancelotti, ect , mi fido di quello che dici.
      La mia prima partita fu un Roma – Carl Zeiss Jena con mio padre, di cui ricordo solo il boato dell’olimpico.
      Forza Roma.

  1. Uno dei più grandi difensori di sempre, è lui che aprì questo ciclo con il colpo di testa a 20” dalla fine contro l’atletic, non Ronaldo, lui.
    I favoriti finche ci sarà Sergio Ramos saranno sempre loro per la vittoria finale.
    Grande Sergio hai tutta la mia stima.

    • @David One
      18 settembre 2018 alle 14:29
      Uno dei piu’ grandi difensori di sempre Lo dici tu, perchè a me non risulta!.
      Caso mai uno dei difensori più fallosi e scorretti di sempre.
      Dopo quello che ha combinato a Salah?
      Nulla mi toglie dalla mente, che se quest’ultimo restava in campo col piffero che…
      Non dovrei ma:
      Scusa a questo punto mi domando: vista tale stima che oltretutto sembra na’ gufata:
      che ci fai qui?! Se ammiri tanto il Real, cambia sito… Io tifo Roma!
      Forza Magica!!!

  2. Vero, non avete vinto per caso… Infatti ci è sempre voluta una sana politica arbitrale che vi ha regolarmente mandato fino in fondo. E un’altrettanta, indubbia abilità che ti ha permesso di troncare gambe e braccia di chi ti trovavi a marcare senza nessun pudore, senza pagare. Come non hai pagato la presenza a bordo campo ad incitare i tuoi quando dovevi essere squalificato, sotto gli occhi del mondo.
    Vero leader, il numero 1 della vigliaccheria, di quello che mai dovrebbe essere lo sport. Vincere è l’unica cosa che conta? Non credo proprio

    • E’ un dato di fatto, a prescindere dalla sciagurata trasferta in Inghilterra, che con il Var la finale sarebbe stata tutta diversa.

  3. Sei il nipote di un certo Montero, di una certa squadra di m.., a cui ho visto fare molte delle cose che fai tu agli avversari, non importa come o dove… gambe, piedi, schiena,testa… ultimo esempio: aver stabilito prima della finale Champions quanti minuti doveva durare la partita di Salah, l’unico del Liverpool che vi poteva mandare in crisi… Sei un gran giocatore, non lo metto in dubbio, chiunque vorrebbe averti, ma sei anche un gran macellaio…

  4. il classico giocatore che lo maledici se lo hai contro e lo esalti se lo hai in squadra.
    ogni tifoso vorrebbe un giocatore con questa mentalità

  5. @*El Flaco*

    Primaditutto di Salah non me ne frega un c**zo e sono contento che il Liverpool abbia perso e che il Real abbia vinto.
    Di gioie me ne ha date tante in Europa il Real, diciamo che se la Roma è mi moje il Real è l’amante DA SEMPRE.
    Quindi Sergio Ramos è, per me, uno dei migliori difensori di SEMPRE.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome