Conferenza FAZIO: “Sarà una grande sfida. Messi? Non c’è solo lui”

0
554

LE PAROLE ALLA VIGILIA DI BARCELLONA-ROMA – Federico Fazio interviene in sala stampa a 24 ore circa dalla partitissima di domani sera contro i blaugrana guidati da Messi. Questo il pensiero del centrale giallorosso sull’impegno proibitivo che attende la sua Roma domani al Camp Nou:

Conosci Messi, come si ferma? 
Sì, lo conosco bene, ma non solo io. E’ il migliore al mondo e lo conosciamo tutti. Non dobbiamo pensare solo a lui ma a tutto il Barcellona, abbiamo rispetto. Poi pensiamo anche a noi, che è fondamentale.

Vi siete detti qualcosa con Messi? 
No, niente di particolare, lui conosce bene la Roma come noi conosciamo il Barcellona. Sarà una grande sfida, nulla di particolare.

Su Messi e Suarez… 
Sono grandissimi attaccanti, non pensiamo solo a Messi, ma a tutto il Barcellona.

Farete attenzione a non avere la linea difensiva troppo alta? Sarete più prudenti? 
Non vogliamo dargli alcun vantaggio, l’atteggiamento sarà corretto dentro al campo.

Ti sorprende che un calciatore come Messi sia più criticato nel tuo paese?
Tutti quelli che conoscono il calcio sanno che lui è uno dei migliori.

Il Barcellona è favorito? 
Non vogliamo dare percentuali, è una grandissima partita, con umiltà e rispetto andiamo per la nostra strada. Vogliamo continuare a fare grandi cose, non dobbiamo guardare indietro.

Fino a poco fa c’era un mito: Totti. Si può comparare con Iniesta?
No, credo che siano due giocatori diversi. Uno ha giocato tutta la sua carriera nella Roma, un altro che è un idolo per il Barcellona. Francesco continua a stare con noi con la sua esperienza.

Hai dimostrato di saper giocare con una linea a quattro. C’è orgoglio personale? 
No, non guardo a quello che dice la gente. So cosa ho fatto e se posso giocare a quattro o a tre non importa. Ho sempre giocato a quattro, per me è indifferente giocare a tre, quattro, a sinistra o a destra. Sono a disposizione del mister.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGONALONS: “Parlando coi tifosi capiamo che la Roma deve tornare a vincere. Non voglio andarmene”
Articolo successivoConferenza DI FRANCESCO: “Il nostro sogno è fare qualcosa di straordinario. Nainggolan ha il 50% di possibilità”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome