Conferenza stampa Garcia: «Con Nainggolan siamo più forti. Per Pjanic non cambia nulla. Domani giocherà Skorupski»

0
584

garcia-conferenza-stampa

NOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – La Roma si appresta ad affrontare la Sampdoria nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia parla in conferenza stampa alla vigilia del match di domani, con calcio di inizio alle ore 18:

Cosa cambia con l’arrivo di Nainggolan? Pjanic può andare via a giugno?
Non è giorno di parlare di mercato. Di Nainggolan si, visto che è nostro. Con lui cambia che saremo più forti. E’ un acquisto per il futuro. Non è male avere un giocatore in più. Per Pjanic non cambia nulla.

Dove può giocare?
Può giocare in tutti e tre i ruoli, sa fare tutto.

Superate le scorie di domenica?
Adesso pensiamo alla Coppa Italia, che è importante. Posso dire che ho sentito parlare Buffon che ha detto che la Roma ha fatto bene per un’ora, e questo è un bel segnale per noi. Adesso vogliamo tornare a vincere, anche se non capisco perchè far giocare una partita alle 18 che è un’ora lavorativa e non mi sembra giusto perchè la gente deve poter venire allo stadio.

Giocherà De Sanctis domani?
Per me Skorupski merita di giocare, e giocherà domani anche per dargli tempo di gioco. Questo non vuol dire che diamo meno importanza alla partita, metterò la migliore squadra per vincere.

Oltre a Skorupski può giocare Jedvaj?
Vedremo domani, giocherà la squadra migliore. Vediamo se Pjanic c’è o no, se Nainggolan  è convocato o no, ma penso di no e ci sarà domenica. Io voglio vincere e arrivare ai quarti di finale. Speriamo di non giocare i supplementari, ma se dobbiamo farlo l’importante sarà vincere lo stesso.

La Roma pensa di poter vincere lo scudetto o ha capito che la Juve è più forte?
I conti si fanno alla fine. E’ pericoloso fare un bilancio su un piccolo tempo, e farlo solo su una partita è sbagliato. Non dimentichiamo che le prime 17 partite le abbiamo fatte da imbattute, e non è male…

Come sta De Rossi? Il problema all’alluce lo sta condizionando?
No, sta molto meglio. Ora è tutto apposto da questo punto.

Quando tornerà Balzaretti?
Spero presto. Il suo non è un problema semplice, una volta va bene e una volta va meno bene. Penso che va molto meglio, oggi si è allenato con il sorriso. Per il momento sono molto contento di Dodò, ma spero ci sarà concorrenza quando Federico tornerà. Ma se dovesse farsi male Dodò, al momento non avremo sostituti naturali nel ruolo.

Con Nainggolan si può cambiare qualcosa per farli giocare tutti insieme?
Si, Pjanic può giocare più avanti, come Nainggolan. All’inizio però non penso a cambiare il modulo, se giochiamo già con 3 centrocampisti, poi ne abbiamo bisogno di 5 o 6 centrocampisti forti per i cambi. E’ una buona notizia avere Radja, aiuterà la squadra sia ora che il prossimo anno.

Coppa Italia spesso snobbata in Italia, in Francia e in Inghilterra invece è diverso. Le piace questa formula o si può cambiare qualcosa per rendere la competizione più affascinante?
In Francia c’è un problema di calendari, ma la cosa bella è che tutti i club giocano, anche i dilettanti. Mi ricordo di aver giocato contro squadre professioniste, è un evento importante e un ambiente particolare. La Coppa Italia sembra più la Coppa di Lega Francese, più breve ma è la strada più corta per arrivare in Europa. Per questo dobbiamo passare il turno, giochiamo contro una squadra, la Sampdoria, che ha fatto bene dopo l’arrivo di Mihajlovic. Prima pensiamo a vincere però.

La Roma debutta in una competizione che lo scorso anno si è chiusa malissimo. C’è il pensiero del 26 maggio? E’ uno stimolo o un ostacolo?
Non avevo fatto caso a questo, lo userò domani per preparare la partita.

E’ sempre dell’idea che non debba andare via nessuno? Oppure può avallare le cessioni di Marquinho e Borriello?
Questa è una domanda sul mercato….io spero che nessuno se ne va, saremmo più forti con tutta la rosa. Ma c’è ancora tempo, il mercato chiude a fine gennaio. Tenete questa domanda dopo il Genoa, sarò più tranquillo per rispondere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQUI TRIGORIA – Nainggolan subito in evidenza. Out Balzaretti e Pjanic
Articolo successivoPugni a Ljajic, Delio Rossi chiede 200mila euro di danni alla Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome