Conferenza stampa Garcia: “Dobbiamo prendere i tre punti. Felice di Toloi, Bastos sta migliorando e sarà convocato”

0

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia di Roma – Parma:

Toloi, un suo giudizio: cosa vi ha spinto a prenderlo? Bastos è pronto per l’esordio?

Prima voglio dare il mio rispetto a chi se n’è andato. Non trovo normale cambiare la squadra in gennaio, ma sono contento che si sia chiuso il mercato. Toloi è un giocatore non troppo giovane, che ha già esperienza. Il terzo dietro Castan e Benatia era Burdisso, ma lui era voluto andare via. Io volevo essere sicuro di avere una soluzione in più, e sono contento dell’arrivo di Toloi.

Questo mercato ha lasciato invariato il distacco tra Roma e Juventus?

Io parlo dei miei. Bastos sta migliorando giorno dopo giorno, e faremo lo stesso con Toloi. E’ molto facile entrare in questo spogliatoio, abbiamo giocatori di grande classe e intelligenza.

Pensa di gestire il gruppo, viste le partite ravvicinate?

No, importa la partita di domani. Dobbiamo sfruttare il fatto di aver vinto in trasferta a Verona, dobbiamo prendere i tre punti e sarà difficile perchè il Parma ha qualità ma ha anche dei punti deboli. Siamo motiviati ad andare ancora più avanti. La partita di mercoledì avremo il tempo per pensarci.

 Che effetto le fa vedere Osvaldo alla Juve? 

Osvaldo è un giocatore di qualità, era con noi all’inizio. Sono le cose strane del mercato. Per noi non cambia nulla. Sarà un problema solo quando ci giocheremo contro, per adesso non è affar nostro.

Le dispiace che Romagnoli e Jedvaj non siano andati in prestito?

Per il futuro della Roma si. Sabatini ha lavorato benissimo. La Roma di domani con questi giovani sarà una Roma di qualità. Seguiremo quest giovani, sia in primavera che in presitto. Tin ha solo 19 anni, è molto giovane. Romangoli è differente, è pronto a giocare, l’ho tenuto perchè con l’infortunio di Dodò. Lui può giocare centrale ma anche a sinistra, ed è una sicurezza in più.

Bastos è impiegabile da subito? Il mercato di Sabtini per la difesa è sufficiente?

Sarà convocato. Il mercato è sufficiente, siamo stati sfortunati con Dodò.

Terrà conto domani dei diffidati?

Qui a differenza della Francia, tutti i cartellini di Coppa non contano in campionato. Quindi Nainggolan non ci sarà domenica, ma ci sarà in coppa. Per me è un vantaggio. Io comunque non guardo chi è diffidato e chi no, sarà importane però gestire sulla seconda gara o sulla terza.

Come stanno Pjanic e Strootman?

Oggi si sono allenati normalmente, è una buona notizia.

Guarda più il +6 sul Napoli, o il -6 sulla Juve?

Bisogna vincere, e dopo vediamo la classifica.

Come gestirà Totti?

Quasi come gli altri, dico quasi perchè per un giocatore di 37 anni è difficile gestire tre partite così ravvicinate. Abbiamo bisogno di lui, è importante per noi che lui gioca al 100% e che gestisca le gare. Può iniziare le tre gare, ma non può giocarle tutte fino all’ultimo minuto. Vedremo, ci vuole buon senso e occhi aperti.

Il Parma segna tanto nei primi tempi, e cala sempre nel secondo tempo…

Sappiamo tutti i numeri delle squadre avversarie. Dipende molto da come giocano. Spero sia una bella partita, perchè è una squadra che ha una sua identità di gioco, e vincere sarà difficile. Ma non abbiamo altro obiettivo che prendere i tre punti, e dobbiamo farlo. Punto.

(FINE)

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version