Conferenza stampa GARCIA: “Domani gara difficile, ma vinceremo noi. Maicon? Fa un passo avanti e due indietro. Pallotta è una benedizione per la Roma”

1
530

garcia_conferenza stampa

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – A poco più di 24 ore dal match di domani contro l’Atalanta il tecnico giallorosso Rudi Garcia è di scena nella consueta conferenza stampa. L’allenatore francese risponderà alle domande dei cronisti presenti in sala, che riguarderanno sia la partita di domani che il momento vissuto dalla squadra. Queste le parole del tecnico riportate dalla nostra redazione:

Quali sono le condizioni di Pjanic, Keita e Gervinho?

L’unico convocabile è Keita, anche se non è al 100%. Può essere una risorsa in più viste le tante assenze.

Roma ancora più offensiva contro l’Atalanta viste le assenze a centrocampo?

Ho soluzioni a centrocampo, ho Uçan, Paredes e Florenzi. Meglio giocare con i giocatori al 100%, non sono per nulla preoccupato. Domani conta solo vincere, poi vedremo che risultato fanno gli altri.

Come sta Totti?

Lo abbiamo gestito, ma ora sta bene. Sappiamo tutti che quando il Capitano è vicino al 100% è un valore aggiunto per la nostra Roma.

Squadra isolata dalle ultime sollecitazioni?

Si, i giocatori lo vedo sono motivati. Hanno messo intensità e qualità nel lavoro. Possiamo lavorare bene perchè abbiamo una sola partita a settimana. Dobbiamo essere solo concentrati sul campo.

LA partita decisiva potrebbe essere il derby?

E’ una gara molto lontana, e non è un modo di dire. Abbiamo fatto sette punti in tre gare, che è una buon ruolino di marcia. Ora vogliamo arrivare a dieci punti in quattro gare. L’Atalanta è una squadra difficile da affrontare, sarà dura, ma la Roma ha tanta voglia e usciremo con i tre punti.

Maicon non ha fatto grandi progressi, come mai?

Il problema è che fa un passo avanti e a volte due indietro. Ha un problema delicato al ginocchio. Mi aspettavo prima il suo ritorno, ma ora non può fare tutto. Con la società faremo un punto per spiegare meglio le sue condizioni. Spero che potrà tornare presto.

Lei condivide le parole di Pallotta che dice che sarebbe meglio sbarazzarsi i tifosi che hanno contestato la squadra contro la Fiorentina?

E’ brutto non avere la Sud, è uno svantaggio. La Roma non è solo i giocatori o l’allenatore, ma c’è un presidente che ha fatto di tutto per avere un club ambizioso e avere uno stadio dove poter portare i propri figli. Il presidente è una benedizione per la Roma, lui fa di tutto per portare in alto i colori giallorossi. E comunque non è stato il presidente che ha squalificato la curva sud.

Tiferà Juventus stasera?

Io tifo la Roma, e dobbiamo vincere domani. Sappiamo che la Juve è una grande squadra che è su tre fronti. Per noi comunque, a prescindere da come finirà il match di stasera, non cambia nulla.

FINE

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Atalanta, i convocati di Rudi Garcia
Articolo successivoIdentificati i responsabili degli striscioni. Saranno sottoposti a Daspo

1 commento

  1. con il ginocchio non si scherza ,perchè molto spesso dopo un trauma si formano versamenti anche piccoli che impediscono la libertà dei movimenti ,bisogna fare attenzione a quando si prende il giocatore ,se ha avuto traumi sullo stesso arto ti giochi il giocatore e la stagione

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome