Conferenza stampa GARCIA: “Lasciate in pace Totti. Doumbia e Keita sono al 100%. Nainggolan? Non è il momento di pensarci”

5
559

garcia-conferenza

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Il tecnico romanista Rudi Garcia protagonista oggi della conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, match delicatissimo a sole quattro giornate dal termine del campionato e che potrebbe essere decisivo per la corsa al secondo posto. L’allenatore francese risponde alle domande dei cronisti presenti sul match di domani sera e sul futuro della squadra. Ecco le sue parole riportate dalla nostra redazione:

Chi ha la partita più difficile tra Roma e Lazio domani?

Penso solo alla mia squadra, dobbiamo restare concentrati e lo sentirete spesso oggi. Non mi interessa nulla se non di questa partita, e continuare sulla stessa strada. L’unico obiettivo è vincere.

Cosa teme del Milan? Gli ex? Destro?

Mattia è talentuoso, ma ora è del Milan e io parlo solo dei miei. Ci interessa solo di quello che farà la Roma in campo per vincere la partita. Non dobbiamo soffrire la qualità avversaria, e colpire dove possiamo vincere la partita.

Le condizioni di Doumbia e Keita?

Sembrano al 100%. Domani dobbiamo valutare, mancano ancora 30 ore. Forse c’è anche Adem Ljajic, che sembra ritornato. Doumbia e Keita stanno bene.

Gervinho ha detto che sono arrivati meno assist di Totti…

Penso scherzasse, no?

Non è che Totti sta diventando il capro espiatorio?

Ma lasciatelo tranquillo…E’ un grande campione, e ogni settimana si parla di lui, lasciatelo tranquillo. E’ importante, può iniziare la gara o no, l’importante è vincere  a Milano e avere tutti i giocatori al 100% mentalmente e quasi al 100% fisicamente. Ma il Capitano va lasciato tranquillo e basta.

Come è cambiata la Roma con Doumbia rispetto a Destro nella fase offensiva?

La cosa che conta è che sono bomber, sono due giocatori d’area, perciò generalmente non è cambiata, o almeno poco. Amano avere palloni vicino alla porta avversaria, punto.

Nainggolan, quanto è rischioso tenere in sospeso questo discorso sul suo futuro?

Ogni calciatore è importante ai miei occhi. La parola d’ordine è concentrazione: non dobbiamo essere distratti, ognuno non deve pensare alla propria situazione, ma al bene della squadra. Non è il momento di parlare di mercato o dei singoli. Io il singolo lo voglio in campo per fare la differenza per la Roma…

Lei è rimasto sempre concentrato sul campo. Più o meno tre anni fa Luis Enrique disse che l’ambiente andava aiutato: conferma questa tesi?

Rispondere non mi aiuterà domani. Parlo di campo perchè sono l’allenatore, e non il presidente o il ds. Io devo far lavorare la squadra per far vincere la partita…Noiosa questa conferenza eh? Anche per me… Non ci sono brutte domande, ma solo brutte risposte…(ride, ndr..)

Keita sta meglio, ma si è allenato poco: è pronto per i novanta minuti?

Penso di sì, ha recuperato dal problema al ginocchio. E’ tornato, si sente bene, più ho giocatori nella rosa da convocare e più siamo forti perchè ho scelte da fare e posso fare dei cambi per vincere la partita.

FINE

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – TRANI: “Una cessione ci sarà anche col secondo posto”, VALDISERRI: “Gestione incomprensibile del caso Nainggolan”, PRUZZO: “Il belga è un giocatore sostituibile”, CORSI: “Pallotta, caccia i soldi!”
Articolo successivoInzaghi: “Destro ci terrà a fare bene con la Roma”

5 Commenti

  1. ammazza che conferenza…..che domande intelligenti da parte dei giornalari….un bambino di 10 anni farebbe meglio…
    dajeroma

  2. “Gervinho ha detto che sono arrivati meno assist di Totti…”

    Io non so manco come commentare sta roba, non ho piu’ parole

  3. molto piu’ interessante sentire Inzaghi, sta fuori di testa totale !!!

    sentite qua :

    “”Nel girone d’andata eravamo superiori a Napoli e Roma poi abbiamo avuto dei mesi difficili dovuti agli infortuni e abbiamo perso la nostra identita’.”

    Pippo dammi il numero del tuo spacciatore, ha robba buona !!!!

  4. Garcia non te se po senti meno male che è quasi finito il campionato, fra te sabatini baldissoni e pallotta non se sa chi dice piu c……te. semo proprio stufi de sta a senti tutte ste chiacchiere. Dovete solo fa una roma degna dei tifosi unici al mondo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome