Conferenza stampa Garcia: ”Si parla troppo degli arbitri, pensiamo all’Inter. Importante il rinnovo di Sabatini”

0
581

garcia-conferenza-stampa

NOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Queste le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia, intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Roma – Inter:

Partita importante e difficile, con giocatori non al top: ci saranno cambi o solita Roma?

Allora, bollettino medico: Torosidis sta bene, Pjanic sta bene e vedremo domani, Florenzi ste bene e vedremo domani. Gervinho perfetto. Gli altri a posto. Gara importante e difficile, come tutte le altre. Proveremo a vincere.

Che impatto avrà l’assenza delle curve e distini sud?

Sul breve termine non è un problema, con la Samp abbiamo vinto senza le curve. Dobbiamo vincere anche per i tifosi che saranno fuori, ma vicino. Ma sul lungo termine è un problema importante, e i tifosi devono fare in modo di adattarsi alla regola, giusta o sbagliata che sia.  Il problema è che una cosa è punita e un’altra no.

Che segnale è il rinnovo di Sabatini e la volontà di costruire uno stadio?

E’ un segnale importante per noi, Walter è un grande professionista e ha fatto un ottimo lavoro. Sullo stadio gli americani hanno capito che non è possibile dividere lo stadio con una pista, ma poi c’è il rugby, ci sono concerti…non è uno stadio proprio fatto per il calcio. Per essere un club di livello europeo, serve uno stadio nostro.

Vi preoccupa che l’Inter si lamenti per il rigore mai avuto?

Ho letto tante cose sugli arbitri. Non c’è niente da aggiungere. Tutta la settimana abbiamo parlato di questo, ma quello che spero è che si parli del gioco,dei giocatori, del modulo…del campo.

Bonucci ha detto che sarà la Roma a calare perchè non gioca in Europa..

Vedremo…

Contento che siano andati avanti in Europa?

Non parlo degli avversari, del loro calendario. Io penso al mio calendario. Dobbiamo vincere contro un Inter di qualità, che ha buoni giocatori e buon allenatore. Quello che conta è fare bene il nostro gioco, dobbiamo mettere in campo tutte lecose che sappiamo fare, e avremo la possibilità di prendere i tre punti.

L’Inter difende a tre o a cinque?

Difendono a cinque, come tutte le squadre che giocano a tre in difesa. Ma i terzini spingono molto, in fase d’attacco.

Moviola in campo, lei è favorevole?

Lo dico da anni, sono favorevole alla moviola in campo. L’arbitro nel ventunesimo secolo deve essere aiutato di più.

Conte ha detto che gli arbitri italiani sono i migliori: è d’accordo?

Ognuno ha la sua opinione. Si è detto troppo, io non ho niente da aggiungere. Sono concentrato sul campo.

Pjanic ha questo problema al ginocchio…

Quello che conta è sapere se è al 100% o no. Questo problema al ginocchio dura da un pò. Se lui è vicino al 100% va bene. Sarebbe un bene uscire da questa situazione, come è stato con De Rossi che è tornato al 100%. Speriamo di avere il Pjanic della Sampdoria, con il Bologna ha invece riavuto questo problema. Vedremo domani mattina se sarà vicino al 100%.

E’ stato difficile concentrarsi sulla partita viste tutte queste voci? Totti come sta?

Ho la fortuna di avere calciatori di esperienza, e quando dico una cosa non ho bisogno di ripeterla due volte. Francesco sta bene, ha preso una botta brutta, non è un problema muscolare. Il dolore pian piano va via. Domani non è pronto, speriamo per domenica prossima. Penso che non ci sarà problema.

Toloi in quale ruolo è più utile? E’ pronto?

E’ un difensore centrale. Lui è arrivato influenzato, poi ha avuto un problema all’adduttore. Ora è al 100%, è pronto a giocare quando avremo bisogno di lui.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Inter, i convocati di Rudi Garcia
Articolo successivoSabatini rimette a posto i conti della Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome