AS ROMANEWS (Giallorossi.net) – L’allenatore francese Rudi Garcia incontra i giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo – Roma. La sua squadra è attesa da un’altra trasferta dopo la sconfitta rimediata sabato scorso contro l’Inter. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso rilasciate ai cronisti presenti e riportate dalla nostra redazione:
Cosa salverebbe della partita contro l’Inter, e cosa non vuole rivedere domani?
Salvo tante cose, abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo migliorare nelle zone di verità, cioè nell’area nostra e in quella degli avversari. Ma se giochiamo in quel modo vinceremo tante partite.
C’è questa consapevolezza nello spogliatoio che se vincono tutte le partite si è matematicamente secondi?
Io lo spero, noi vogliamo vincere domani e qualificarci per la Champions.
Il modulo con Pjanic dietro a due attaccanti può essere riproposto?
E’ una possibilità, ma il Sassuolo no ha lo stesso modulo dell’Inter, e noi vogliamo dare problemi all’avversario. Lo vedrete domani.
Come stanno Keita, Holebas e Pjanic?
Pjanic e Keita stanno benissimo. Holenbas non sta bene, non lo convoco. Meglio non rischiarlo, ho delle soluzioni.
Si aspetta una prova di orgoglio dei ragazzi, che corrano per novanta minuti?
Si, ma lo fanno questa cosa…Sarà importante essere solidi e non fare regali. Dobbiamo essere cattivi e cinici davanti, per vincere bisogna segnare.
Per lei Totti è un giocatore importante per la Roma del futuro?
Il pensiero della società lo deve chiedere alla società. Questa domanda che fate sulle dichiarazioni di Sabatini, dovete farla a lui. Io quello che so è che Totti è un giocatore importantissimo per noi, lui deve aiutarci a qualificarci per la Champions, non solo lui ma tutte le componenti dello staff. A che serve parlare dei singoli? Non voglio distrazioni, voglio concentrazione.
Vede una Roma svogliata in allenamento come ha detto Pjanic?
La squadra si allena benissimo. Mire ha voluto dire che bisogna dare tutto, essere più efficaci nelle gare che restano. Mi è piaciuto, vuol dire che Pjanic è tornato: il suo infortunio, che è durato quattro mesi, spero sia passato. A fine gara era carico e spero che la squadra, come ha detto lui, dia tutto, che usi la testa e metta carattere e orgoglio.
Come sta Gervinho? Cosa gli sta succedendo?
Non è che facciamo di nuovo la stagione di Gervinho dall’inizio…non serve guardare cosa ha fatto di bene o di male, l’importante è che faccia bene da domani. I miei attaccanti devono fare meglio, loro la risposta possono darmela già da domani.
Il ritiro serve secondo lei? La scelta di non fare ritiro dopo una sconfitta è sua al 100%?
Tutte le decisioni sono mie, almeno quelle sul gruppo, ok? Questo pseudo tifoso che ha filmato il riscaldamento di Doumbia dov’era quando lui si è scaldato per 15 minuti negli spogliatoi? Questo è rovistare nella spazzatura.
Doumbia: come ha vissuto questi giorni? Portiere: Skorupski-De Sanctis?
Questa è una buona domanda ma giocherà Morgan domani: sta bene, siamo quasi a fine stagione e non c’è bisogno di cambiare. Doumbia non vede l’ora di giocare e segnare. Ed è quello che mi aspetto da lui.
Lei si sente di dire che la Roma entrerà in Champions?
Noi vogliamo qualificarci per la Champions, meglio se al secondo posto. Io sono sereno, motivato e determinato, e noi lotteremo con chi crede alla Roma. E io per primo credo in questi ragazzi.
Lei ha degli atteggiamenti permissivi col gruppo…Questi suoi atteggiamenti non hanno portato la squadra ad approfittarsene e a non seguire i suoi dettami?
E’ sempre facile parlare col sennò di poi, e quando i risultati vanno meno bene. Io penso sempre positivo. Voi potete estrapolare come volete, ma noi abbiamo solo da vincere domani. E’ così che si deve fare.
Domani gioca Cole?
Che si aspetta come risposta….giocheremo con un terzino sinistro. Possiamo gicare con Balzaretti, Cole, Torodisis, Florenzi…
FINE


Tutti pronti pe nantra bella partita demmerda|!?|?!??
dajeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma sto garcia difende giocatori che gli stanno remando contro come Dumbia ha detto garcia che lui il riscaldamento lo ha fatto dentro e perche la mandato a riscaldarsi……caxxxxxro a garcia non ce stai proprio a capi niente tu pensi che semo scemi haooooo!!!!!!!
vai a tifare un’altra squadra se ti tremano le gambe….ora si tifa tutti uniti poi alla fine vedremo….
dajeroma
A me delle conferenze stampa di Garcia ormai frega più na sega! E’ una classica “velina” con parole pesate e di circostanza dove si può dire tutto ed il contrario di tutto e alla fine non si diece niente.
Per me ormai parla solo il campo ed i risultati il resto è aria fritta!
Garcia dice che si assume le responsabilità delle scelte, buon per lui! Vedremo dove arriveremo con ancora 6 giornate da giocare, poi alla fine il risultato finale deciderà le SUE responsabilità.
Quì nessuno vuole frustare i giocatori ma forse e dico forse una sorta di pseudo ritiro avrebbe fatto si di focalizzare la concentrazione solo su allenamenti, lavoro e risultati, senza nessun’altra distrazione.
Il punto non è solo il Sassuolo ma le restanti 5 partite a venire, è da Gennaio che la Roma deve essere più cinica e segnare e sempre da Gennaio non lo fa. Siamo a Maggio e soluzioni non se ne sono viste, che vogliamo fare? Continuiamo a ripetercelo fino a fine stagione o trovamio la soluzione per applicarle?
Sempre e solo FORZA ROMA!
Secondo me Garcia ha già in tasca un contrattone con un’altra squadra, sta solo cercando di tirare a campare e per una questione di “quieto vivere” coi giocatori non impone ritiri o doppie sedute.
Se lo facesse, finisce esonerato all’istante e noi ci ritroviamo con Andreazzoli che ci dice che gli allenamenti la mattina non si possono fare perché c’é traffico sul raccordo anulare e poi e’ piu’ importante avere il tempo di accompagnare i bambini a scuola che allenarsi quindi i ritiri non vanno bene : i giocatori devono passare il tempo con la famiglia, mica a pensare a questi “svaghi” come il calcio …
Contro il sassuolo farei partire Totti che ha avuto poche possibilità quest’anno dal primo minuto
Perché dove lo manderesti?
L antiromanismo ha colpito pure qualche romanista debole. La Roma ha un grande allenatore un grande dirigente e grande presidente. Li vogliono altrove perche ci temono perche basta qualche errore di meno per diventare la squadra del futuro ….. Non scassiamo noi i nostri giocattoli sono belli forza roma
Ma stai scherzando?
Me raccomando Garcia, vedemo de resuscità pure er Sassuolo!!!!
Se là davanti loro c’hanno Zaza, beh, ‘a frittata è bell’e che fatta!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.