NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Dopo il bel pareggio in Champions all’esordio, la Roma torna a concentrarsi in campionato dove l’attende la sfida al Sassuolo, squadra che ha cominciato alla grande la stagione, avendo racimolato sette punti in tre giornate, esattamente come i ragazzi di Rudi Garcia.
Il tecnico francese parlerà questo pomeriggio in conferenza stampa, con inizio previsto alle ore 13, dove risponderà alle domande dei cronisti sull’impegno che attende la sua squadra. Tanti i dubbi da sciogliere, specialmente sulla formazione di domani e se il mister avrà intenzione di fare ampio turn-over come ipotizzano oggi alcuni giornali. La redazione di Giallorossi.net, come di consueto, vi racconterà in diretta l’evento:
Abbiamo tre volti diversi di questa Roma: è soddisfatto, è una crescita?
Eh si….vuil dire che la squadra può giocare in diversi modi senza perdere efficacia, che è il risultato. Per noi e per i tifosi è più piacevole vincere giocando bene, come abbiamo fatto contro la Juventus. Contro il Barcellona abbiamo dovuto giocare in modo diverso, ed è stato interessante per il futuro. E’ una Roma camaleontica, ci può essere d’aiuto, è un fattore di crescita.
Quant’è difficile preparare ora il Sassuolo?
Quelle dopo la Champions sono sempre difficili, mi aseptto una gara difficile, il Sassuolo ha una buonissima squadra e giocatori forti in attacco. I giocatori lo sanno, dobbiamo dare tutto domani per vincere.
Non sarebbe stato bello se tutti i club del nostro campionato avessero partecipato?
Ma io penso che tutti i club del mondo dovrebbero partecipare. Il calcio è lo sport più popolare del mondo, anche in termini di immagine e potenza economica può essere di grande aiuto in una cosa come questa.
Non è paradossale che questa squadra, con Pjanic, Salah, Dzeko, difende meglio di quanto attacchi?
Devo ancora rimettere alcuni giocatori su un piano interessante a livello fisico, come Rudiger o Vainqueur. Allora dobbiamo rimanere efficaci sul piano dei risultati.
Allegri dice che in questo momento le favorite sono Roma e Inter…
Tutti hanno la loro opinione, io ho la mia e non la cambio. La favorita è e resta la Juve. Ma sembra che questo campionato sia più aperto dell’altro. Dopo vedremo, il tempo ci dirà chi ha ragione e chi torto.
Ponce? Farà turn-over?
E’ molto giovane, ma ha della qualità. Parla solo spagnolo. MA è ovvio che per lui allenarsi con i campioni che abbiamo è un fattore di crescita. Anche lui si deve adattare, sapendo che è giovane e dobbiamo conoscerlo meglio. Ma piano piano sta dimostrando qualità, sennò non sarebbe qui. Turnover? Tutto è possibile, potrebbe anche giocare la stessa squadra che ha giocato contro il Barcellona. Questa rosa ci permette di avere sempre un livello coerente, chiunque entra il livello della Roma rimane coerente e in grado di farci vincere le partite.
Pjanic?
Sta bene. E’ tornato prima del previsto, questo vuol dire che è stato fatto tutto bene e che lui ha fatto molto. E’ convocabile. Non andava rischiato col Barcellona, ora può iniziare o entrare senza alcun rischio.
E’ contento di Szczesny? E’ vero che può tornare prima del previsto?
E’ un portiere di grande talento. Quando giochi all’Arsenal, non puoi che essere un portiere di alto livello e di grande esperienza. Per un portiere il dito è molto importante, per fortuna non è rotto, ma c’è una lussazione e perciò dobbiamo lasciargli i tempi di recupero perchè se tornasse questo infortunio sarebbe molto complicato. Lui ha un grande carattere, una cosa che mi piace di più è che gli piace l’italiano. Lui vuole imparare, e questo è un atteggiamento da grande. Siamo fortunati ad avere due portieri fi grande livello, anche Morgan ha dimostrato di essere un grande entrando col Barcellona e possiamo dormire sonni tranquilli.
Fine.


L’atteggiamento su Ponce mi sorprende in positivo….Garcia non l’ha mai fatto
Szczesny vuole imparare l italiano e Garcia lo considera un fattore da grande giocatore , proprio come gervinho ??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.