Conferenza stampa Garcia: “Si parla troppo della Juve. Contro il Livorno niente calcoli. Mercato? Una settimana per riflettere”

0
525

garcia-conferenza

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa di oggi alla vigilia di Roma – Livorno:

Burdisso ha dichiarato di voler andare via. Lo ritiene comunque utilizzabile nelle prossime due partite?
“Lui è un grande professionista, non c’è nulla da dire. Può giocare domani, martedì o anche la domenica successiva. E’ normale che un giocatore che giochi meno pensi a se stesso. Io però sono l’allenatore e devo pensare alla squadra. Abbiamo parlato con Sabatini e gli ho chiesto di lasciarci giocare queste tre gare in otto giorni e poi riparleremo della nostra rosa e della campagna acquisti”.

E’ corta la rosa per il reparto difensivo in vista delle prossime gare ravvicinate? Balzaretti è out e Burdisso potrebbe partire
“Non penso, abbiamo abbastanza giocatori per giocare queste tre gare ma io sono concentrato solo sulla gara di sabato. Dopo l’ultima gara contro il Genoa ho parlato con voi e con i miei giocatori. Sta succedendo quello che mi aspettavo. Oggi sulla stampa non c’è niente sulla partita del Livorno. Io sono concentrato al 100% su questa partita e giocherà la formazione migliore”

Le dà fastidio questa attenzione su Roma – Juve?
“Nessun fastidio, io tengo i miei giocatori concentrati sul Livorno. Dobbiamo giocare come contro il Genoa, e lo faremo solo se siamo concentrati al 100%. Non farò nessun calcolo sulle diffide o sul turn-over.”

Il Livorno è una squadra che ha cambiato guida tecnica, la preoccupa?
“I giocatori sono gli stessi. Non sappiamo quello che andranno a fare, ma dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e giocare al massimo livello possibile perchè è una partita importante, e non è semplice vincere due gare di fila in casa e avremo bisogno dei nostri tifosi. Spero che ci siano numerosi”.

C’è unità di intenti sul mercato con Sabatini?
“Stiamo valutando Balzaretti, perchè un giorno va meglio e uno no. Il prossimo appuntamento con Walter sarà dopo Verona, così Federico avrà più tempo e vedremo come sta”

Chi è l’alternativa a Dodò?
“C’è Torosidis, c’è Romagnoli, e c’è anche Marquinho che qjuel ruolo lo ha già fatto. Non sono preoccupato. Sarà un problema se l’infortunio di Federico dura troppo.”

Come vede Jedvaj, in che ruolo?
“Il suo vero ruolo è difensore centrale, è là che gioca meglio. Giocando e allenandosi con Castan e Benatia può crescere”

Ha intenzione di tenere a riposo qualcuno?
“Nessun calcolo. Il problema è per la terza partita, ora non ho bisogno di fare calcoli”.

Può scegliere fra tutti e quattro i centrocampisti. Nainggolan l’ha messa in difficoltà?
“Non sono in difficoltà, e poi ho 5 giocatori perchè Taddei ha fatto bene. Ho anche Florenzi e Marquinho. Quando scelgo è per vincere, e preferisco avere questa scelta. Il problema non esiste, devo pensare a mettere tre giocatori, se giochiamo a tre, che siano complementari.”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte: “Il fatto che Roma e Napoli si rinforzino non mi lascia tranquillo”
Articolo successivoON AIR – FOCOLARI: “Heitinga non gioca dal ’36″, VALDISERRI: “Paletta rude ma buono”, RENGA: “La Juve farà turn-over contro la Roma”, CORSI: “Se fosse, non ci farebbe schifo”, ROSSI: “Pensiamo al Livorno”, PRUZZO: “Ramirez? Magari”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome