Conferenza stampa GARCIA: “Vogliamo vincere, spero sia una bella festa. Totti? Non lo rischio. Doumbia e Ibarbo sono vicini al 100%. Balzaretti verrà in panchina”

3
516

garcia-conferenza

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Dopo due settimane di stop torna il campionato e con esso la consueta conferenza stampa di Rudi Garcia, che oggi pomeriggio incontra i cronisti per parlare del match di domani contro il Napoli. Una sfida delicatissima, che può rappresentare il crocevia fondamentale per lo sprint finale. La redazione di Giallorossi.net vi racconta in diretta la conferenza stampa del mister:

Benitez ha detto che verranno per vincere. Cosa non ha funzionato all’andata?

Saremo in due a voler vincere. Non serve a nulla parlare della partita d’andata, il momento è differente. Siamo due belle squadre, e un grande arbitro: mi auguro che sia una bella festa, anche sulle tribune e fuori dallo stadio.

Le condizioni di Totti?

Non lo convoco, non voglio rischiarlo, voglio che si curi bene prima di tornare con noi. Il campionato è ancora lungo, si sono nove partite.

C’è più bisogno di equilibrio o di fare gol?

Anche senza Gervinho e Totti ho ancora tante possibilità. Metterò in campo un tridente o forse altro, ma con giocatori complemtari e questo è importante. Dobbiamo capire che difficoltà dare alla loro difesa. Loro hanno un attacco di buon livello, e che ha preso anche dei gol.

Ibarbo e Iturbe?

Hanno lavorato bene, specie Ibarbo e Doumbia che hanno lavorato tanto e sono vicini al 100%. Di Manuel non devo dire nulla, sia in gara che in allenamento è sempre al 200%.

Higuain? Come sarebbe la Roma con lui?

E’ un top player, ma lo sappiamo. Noi abbiamo ottimi giocatori, ma non è il momento di parlare di mercato.

Il fatto di stare sopra al Napoli cosa le fa dire?

Che possiamo sempre fare di più. Il fatto che abbiamo pareggiato tanto e che siamo ancora secondi vuol dire che abbiamo fatto un inizio eccezionale, nessuno lo ha sottolineato ma ne parleremo a fine stagione. La Roma ha fatto grandi cose e può tornare a farlo. Inutile parlare della Roma dell’anno scorso, era una rosa differente.

Lei prefeirebbe restare sopra al Napoli o essere al posto di Benitez ed essere in corsa per

Io sono contento così. Noi faremo di tutto per vincere la partita. La nostra storia è di avere 10 partita da combattere per arrivare in Chamnpions, e un ottimo risultato domani ci aiuterebbe.

Il secondo posto è più importante per il lato sportivo o quello economico?

E’ più sportivo che economico. Io ho sempre lottato per ottenere il massimo, e così faremo fino alla fine. La cosa piacevole è che domani è una bella gara.

I giocatori sono ancora motivati per affrontare queste ultime gare?

Ora rimane solo il campionato, e deve essere un vantaggio per noi. Speravamo di recuperare tutti, non è ancora il caso, ma spero di riavere presto anche Maicon e gli altri. Il fatto che Castan è tornato un giocatore è una bellissima notizia perchè ora può allenarsi regolarmente. Spero di riaverlo prima della fine del campionato. Balzaretti giocherà con la Primavera e domani sarà in panchina. Sono felicissimo del loro ritorno, specie sul piano umano.

Doumbia come lo vede? Ormai sono due mesi che si sta allenando…

Ha avuto un problema alla schiena che l’ha frenato. Abbiamo dovuto fare un piano per rimetterlo al 100% della condizione fisica. Sta tornando il giocatore che conosciamo e che vogliamo.

A che punto pè il recupero di Maicon?

Ha visto Cougat, le notizie sono buonissime. Ora dobbiamo rimetterlo in condizione. Quando ritroverà la condizione sarà un aiuto in più per il finale di stagione.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza stampa BENITEZ: “Gara importantissima, servono i tre punti. Higuain? Sta bene”
Articolo successivoRoma – Napoli, i convocati di Garcia: torna Balzaretti

3 Commenti

    • E come vinci amico, conciati come stiamo? Loro il centravanti ce l’hanno. ma centravanti con la C maiuscola, Higuain, e noi no!!! Anzi, correggo, ce l’avevamo un centravanti, Mattia Destro e l’abbiamo dato via per prendere che? Uno zombie che finora non ha preso un pallone!!!! E poi ti ricordo che loro hanno uomini di qualità e spessore
      vedi Hamsik, Insigne, Merteens e via dicendo, e soprattutto hanno un presidente che
      ci sa fare veramente sul mercato!!!! No noi che abbiamo dei dirigenti incapaci e morti de sonno che s’aggrappano solo al cavillo dello stadio!!!!! Ciao!!!!

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome