NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – L’attaccante argentino Juan Manuel Iturbe interviene oggi a Pinzolo nella conferenza stampa giornaliera in programma al termine dell’allenamento mattutino.
Queste le parole del giocatore giallorosso rilasciate ai cronisti presenti:
Un finale da star e in mezzo tanti fastidiosi infortuni: cosa chiedi a questa stagione?
“Iniziare bene, sappiamo che le altre squadre si stanno rinforzando bene. Spero di non infortunarmi quest’anno, penso solo a lavorare”
Cosa ti occorre per lavorare serenamente?
“Quando ci sono dei professionisti tu lavori ancora di più, meglio. Penso di esserlo sempre stato, volevo lavorare di più, imparare nuove cose. Sono ancora giovane, ho tanta voglia d’imparare e allenarmi al 100%”
Vedi Milan e Inter che si stanno rinforzando molto? Come vedi la Roma?
“Noi siamo una squadra forte, l’ho sempre detto. Quest’anno sarà difficilissimo, l’Inter e il Milan si stanno rinforzando alla grande, penso che la Roma stia facendo già buone cose col preparatore fisico e tutte le novità . Poi speriamo ne arrivino altri”.
L’arrivo di Iago ti dà ansia o è uno stimolo?
“È positivo, è un ottimo giocatore. Penso che il mister farà la scelta su chi sta meglio, ci sono anche gli altri”.
L’anno scorso ti sono mancati spazi o una prima punta?
“Prima giocavo in un altro modo, la Roma è una grande squadra, al Verona giocavo con Toni, qui con Francesco ho giocato bene”.
Ti rivedi nelle dichiarazioni di Sabatini?
“Le critiche ci sono sempre, ma penso che non do retta a quel che mi dicono se non me lo dice il mister o i compagni, sono forte anche di testa. Quando stavo male ho sempre lavorato per far bene”.
Puoi raccontarci cosa sta cambiando?
“Con l’arrivo del preparatore stiamo facendo bene, stiamo lavorando. Non so dire che differenza ci sia, devo solo lavorare”.
Lo scorso anno hai dovuto convivere col peso del prezzo del tuo cartellino, alla Juventus Dybala ha una situazione simile, cosa gli consigli?
“Di non dare retta a nessuno, deve lavorare in campo e dimostrare quello che vale”.
L’anno scorso la tua voglia di dimostrare di essere da Roma ti ha creato problemi?
“Può essere, sono arrivato con tanta voglia di dimostrare quel che facevo a Verona, dovevo andare più piano. Quest’anno spero di iniziare bene”.
L’anno scorso hai avuto alti e bassi, il vero Iturbe è quello di Verona?
“Ogni giocatore deve lavorare per essere ancora più forte, a Verona ho avuto tante cose buone, al River non giocavo tanto, col Verona era una buona esperienza per far bene. Qui spero di imparare tante cose che mi mancano per fare bene”.
Due parole per i tifosi?
“Mi ha impressionato vedere così tanti tifosi considerando che non c’è una partita, ma solo corsa. Mi auguro che il sostegno continui durante la stagione, non solo quando vinciamo”.
Ti abbiamo visto parlare spesso con Norman…
“Penso sia un professionista vero, ha lavorato col Bayern, la Nazionale tedesca, credo che qualcosa capirà ”.


ho dovuto subire urla e insulti da molti miei amici per averti difeso fino all’ultimo … quest’anno devi esplode , sei un toro daje iturbo incassa quel collo e giù a testa bassa fino a fine campionato …
Iturbe è un grande e lo dimostrerÃ
ah iturbe gioca sempre come hai fatto al derby di ritorno , hai segnato un gol bellissimo ,incoraggia anche Yanga altro gol bellissimo di testa , e per gli avversari non ci sarà nulla da fare , non avere più paura dei contrasti ( infamoni ,ti hanno colpito sempre sullo stesso arto per fermarti il più a lungo possibile , ci son costato partite importanti e lo sapevano ,che infami ) coraggio che come hai ripreso a giocare hai ingranato bene 1
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.