Conferenza SPALLETTI: “Con l’Atalanta gara insidiosa. Gomez è un campione, la sua assenza è un vantaggio. Il rinnovo importante è quello di De Rossi, non il mio. Con Kessié la Roma sarebbe più forte”

31
798

LE DICHIARAZIONI ALLA VIGILIA DI ROMA-ATALANTA – Mister Luciano Spalletti interviene questo pomeriggio alle 15 per rispondere alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro la squadra di Gasperini:

Cos’è cambiato rispetto alla gara di andata?
C’è stato un processo di crescita. Siamo cresciuti. Ci sono delle cose ancora non perfette, quella partita lì abbiamo sbagliato il secondo tempo, l’Atalanta fu bravissima a sfruttare gli episodi, il match nasconde delle insidie perché sono stati continui, ci sarà bisogno di una grande Roma ma ci faremo trovare pronti.

L’assenza di Gomez?
Può pesare moltissimo per loro perché è un campione, per noi sarà un vantaggio.

Il closing del Milan?
I cinesi vogliono dare forza, visibilità al loro paese con il calcio, hanno un’economia che gli permette di investire in questo settore, con il calcio possono ancora dare risorse al proprio paese, prospettive nuove. Il Milan è una società importante, Berlusconi è stato un rivoluzionario del calcio moderno, ha dato visibilità maggiore, ha creato un’azienda calcio, loro sono proiettati verso il futuro, penso sia difficile ricreare un altro Milan uguale, ci potranno anche riuscire, ma quel Milan rimarrà sempre quello di Berlusconi. I cinesi ci hanno portato via anche giocatori importanti, non solo qua in Italia, anche dall’estero, per cui è una bella cosa questa se noi con il calcio nostro si crea l’interesse, è segno che abbiamo ancora una qualità da esportare.

Si ha la sensazione che sia difficile competere con la Juventus?
Con il Barcellona hanno giocato la partita perfetta, ha concesso il minimo a una squadra fenomenale, che ha una qualità offensiva inarrivabile. Dove gli altri si sono presi il vantaggino, è venuta fuori la qualità del campione, tipo la parata di Buffon. Sono riusciti ad avere una completezza di comportamento che ha fatto sì giocassero una grande partita. Hanno fatto vedere una gestione, un modo di affrontare il campionato intero dove si sono preparati la strada su tutto, hanno evidenziato una traccia dal percorrere all’inizio e la stanno portando avanti nel migliore dei modi. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, lo stesso Napoli dove nel confronto hanno avuto la meglio ultimamente ma noi abbiamo mostrato che possiamo stare a ruota della Juventus. Per me non daranno segni di flessione, non si potrà sapere se l’avranno con la Champions League, non penso avranno problemi di concentrazione in campionato, hanno tanti giocatori che sono affamati, che potranno essere usati viste le tante competizioni, se si hanno meno partite giocano di meno e potrebbero essere scontenti. Questo discorso si valuterà strada facendo.

Questa crescita della Juventus in ambito internazionale rivaluta il campionato della Roma. Può orientare il suo futuro?
Il mio a cosa? Il mio contratto non è nell’uovo di Pasqua. E’ ancora aperta la possibilità di quello che è stato il nostro modo di lavorare, la matematica non ci vede fuori, dobbiamo finire nel miglior modo possibile la nostra corsa. Si va a valutare in fondo.

Le condizioni di De Rossi ed Emerson Palmieri?
Palmieri non verrà convocato, De Rossi è lì che si sta curando e dobbiamo vedere poi durante l’allenamento quello che riuscirà a fare. Spero di averlo fortemente a disposizione perché è importante per noi, faremo di tutto per recuperarlo.

Gomez è stato cercato? Kessié?
Preferirei parlare dei miei calciatori che sono migliori degli altri. Il Papu l’ho guardato anche ai tempi dello Zenit, mi piace e se ci fosse stata la possibilità lo avrei voluto. Siamo contenti di quelli che abbiamo. Kessié è forte, se la Roma lo acquisterà si mette in casa una possibilità di essere ancora più forte, lo sanno tutti e l’Atalanta fa vedere la sua qualità di società, di saper individuare giocatori di spessore e di livello, un paio ne ha già venduti e forse anche altri 3-4, complimenti a loro.

Lei ha detto che resterebbe a Roma solo con un trofeo. C’è una cosa che per lei sarebbe equivalente a vincere un titolo?
Oramai si va in fondo al campionato, se la stimolano i contratti, ce ne sono altri che sono più importanti del mio… Se esiste altro che possa convincermi a restare? Io ho sempre ragionato in maniera coerente, esiste quello, esiste un percorso fatto dove tu fai delle valutazioni, ti rendi conto delle cose e trai delle conclusioni e dici quello che sarà, tenendo di conto tutto e non fregandosene di niente. Per quanto mi riguarda si va in fondo al campionato, quello di De Rossi è un contratto importante, se non hai quel tipo di calciatore lo devi cercare fuori e lo paghi tanto, si corre il rischio del pentimento, che hanno avuto il Milan con l’addio di Pirlo. De Rossi può fare ancora campionati importanti, queste sono cose fondamentali per dare seguito a una società, di allenatori ce ne sono tanti bravi e giovani più di me.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasperini, in sala stampa un giornalista sgradito: niente conferenza
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Tutta la seduta in gruppo per De Rossi. Out Emerson Palmieri

31 Commenti

  1. Si va a scadenza, in attesa dell’ Inter.
    Vero Luciano?
    Il tuo futuro è ininfluente; a noi interessa arrivare in fondo, possibilmente davanti al Napoli.
    Concentriamoci soltanto su Atalanta, Pescara, Lazio, Milan, Chievo, Juventus e Genoa.

  2. Quello che conta è che domani scenda in campo una squadra motivata (e fortunata qb): con l’Atalanta c’è solo l’opzione tre punti. Forza Roma!

  3. Se fosse un CAMPIONE, (a 31 anni suonati) Gomez non giocherebbe nell’Atalanta.
    Dopo una memorabile carriera tra Metalist e Catania, deve solo dire grazie a Gasperini..

  4. Pero’ nessuna domanda sulla mancata conferenza di Gasperini……siete veramente una categoria innarrivabile, se lo avesse fatto Spalletti a quest’ora ci sarebbe anche la Celere fuori Trigoria……
    dopo ditemi che non siete di parte “riferito naturalmente non all’Atalanta”

  5. Chissenefrega dove ha giocato,ha grandi numeri e sa sbloccare le partite,ad avercelo uno così.
    Se tu vuoi fare una squadra vincente,devi avere Salah,ma allo stesso tempo anche Gomez.
    Solo così si può vincere.
    Qui invece c’è sempre questo vizio maledetto, perché dobbiamo prendere un attaccante c’è Totti prima, Dzeko adesso.
    Le squadre forti si fanno, mettendo in concorrenza i grandi campioni, tanto poi alla fine viste le partite che si giocano c’è spazio per tutti.

  6. Ha finito con totti… mo comincia con de rossi…
    Sta umiliando il capitano … forse ha paura che si ripeta la storia dello scorso anno dove totti fu decisivo per il terzo posto… per poi essere costretti a rinnovargli di nuovo il contratto ricordatevi cari tifosi- allenatori commercialisti e radiolari che senza la lpartita di andata con la samp dove l’ingresso di totti fu decisivo , oggi la roma stava a -9 …..

    • ahahahahh..ma decisivo de che che l’inter (4) è arrivata a -13.
      e contro la samp è stato decisivo l’ingresso di dzeko,mica del nonno totti

    • Purtroppo la partita dell’andata con la samp non la ricordi , del resto se vedi la lazio come fai a sapere chi gioca con la roma?
      Era il girone di andata e si perdeva 1-2 e pioveva
      E valeva per questo campionato…….?

  7. kessie preso ad una cifra modesta(non superiore ai 20 mln) sarebbe un bel colpo.
    investire di più su di lui non avrebbe senso perchè si creerebbero aspettative gigantesche(infatti nainggolan e strootman furono pagati 19 e 17 mln..mica 30).
    Su gomez lancio una “provocazione”.
    Io lo prenderei e cederei Perotti.
    Chiariamoci,non è che perotti mi faccia schifo ma per quanto tatticamente e tecnicamente sia fantastico non riesce a segnare su azione.
    E per me questo è un grosso limite.
    Gomez invece vede la porta alla grande quindi qualora si vendesse perotti a 15(esempio) e con quei soldi si prendesse il papu la roma ne uscirebbe rinforzata

  8. Gomez e’assolutamente FONDAMENTALE per una AsRoma da vertice.
    Gomez e’ FONDAMENTALE per dare un senso alla AsRoma.
    Ci siamo accorti tutti (spero) che la Roma ha il problema del gol:
    anche a Bologna ci siamo dovuti sciroppate l’ennesimo,squallido,tristissimo,umiliante 0-0 di questa stagione balorda.

    Speriamo almeno che la Juve ci batta il Pescara,visto che per la Salvezza si e’prepotentemente rifatto sotto il Crotone.

  9. Scusani Step, me ne sono accorto tardi, dopo la profondissima enciclica spallettiana.
    Vuoi paragonare per caso quel bidone schifoso di Perotti, col pluripallone d’oro orobico, bocciato finanche in Ucraina? Questi sono fuoriclasse, non scherziamo..

    • Milone,qua si sta esagerando:
      el Papu Gomez e’un bel giocatorino,ma star la a sospirarlo e’ridicolo.
      Abbiamo la miglior differenza-reti della A,e creiamo almeno 7/8 palle-gol nette a partita.

      “l’erba del vicino e’sempre piu’verde”
      (Cit.)

  10. Ahahah la Roma quest’anno ha avuto il problema del goal!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 ma che partite vedi!!!????quest’anno la Roma ha fatto più di 100 goal in partite ufficiali……certo da un’ampiezza del tuo cranio ….puoi fare meglio…..bah che me tocca legge

    • ahahahahahahah
      Non ci credo che siete così de’coccio!
      il post era ironico

      Amedeo,dove sei!?
      Questi prendili in consegna tu,io ci rinuncio…..

  11. Appunto Step.
    Per non dire di Gasperini, senza il cui meraviglioso gioco, Gomez sarebbe finito al Chievo e Kessie sarebbe costato non piú di 7 mln..

  12. Lando nessun triplete con Gomez che però è un buon calciatore,che magari quest’ anno se ce l’avevi ti avrebbe spappolato la Lazio.
    Nel calcio ci vogliono titolari e riserve che valgono i titolari.

  13. É un discreto giocatorino, tutto da verificare in una Roma anni luce distante dalla spensierata Atalanta.
    La Lazio potevamo spappolarla a prescindere dal papu.
    Non é successo? Amen..

  14. La Lazio non l’hai rotta per stanchezza fisica e mancanza di riserve all’altezza.
    Se tu ha Dzeko gli fai fare per esempio 45 partite su 46 e a Nainggolan 44 su 45 c’è qualcosa di sbagliato nella costruzione della rosa.

  15. Non c’entra nulla. Chi mi garantisce che in una Roma molto più ambiziosa e stressante di un’Atalanta qualunque, papu Gomez avrebbe reso piú di El Shaaraawy? Ovviamente non lo sapremo mai. Resta il fatto che non sono campioni: nè ľ uno,nè ľ altro…

  16. Per me GOMEZ è un buon giocatore che potrebbe anche essere utile.Tuttavia va per i 32 anni e l’ATALANTA ne chiede almeno 15 milioni. A 5 o 6 al massimo si potrebbe fare.

  17. Che pantomima esasperante. Caro Spalletti hai ragione, del tuo rinnovo comincia a fregarcene il giusto. Io fremo per il rinnovo di Lobont invece..

  18. Giò e gli altri 11 che hanno messo il pollice su al suo post: ma che siete de tek????!!!!!!!
    Ammazza che serci!!!!!!
    Niente, niente sei un carabiniere?

  19. Non saranno campioni,ma se tu fai un attacco,Gomez,Dzeko,Salah,pronti a subentrare,Perotti,Schick,Elsha e lo stesso discorso lo fai,per centrocampo e difesa,stai sicuro,che andresti fino in fondo alle cose e vinceresti pure.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome