Conferenza VALVERDE: “Abbiamo il 50% di possibilità. La Roma non è una sorpresa”

7
607

L’ALLENATORE DEL BARCELLONA IN CONFERENZA STAMPA – Ernesto Valverde presenta la sfida di domani sera contro la Roma rispondendo alle domande dei cronisti accorsi in sala stampa. Queste le dichiarazioni del tecnico degli spagnoli sull’impegno che attende i suoi domani al Camp Nou:

La Roma?
“Non è una sorpresa che sia approdata ai quarti di finale. Gioca molto bene, attacca e difende bene. Sono difficili da superare quando sono in forma. È un quarto di finale attraente come gli altri, lo affrontiamo con la speranza di passare. Abbiamo il 50% di possibilità prima di cominciare il match”.

Dove si deciderà la qualificazione?
“A questo punto della competizione non credo che i giochi possano decidersi nel match di andata a causa del livello dei rivali, noi non dobbiamo adattarci e vincere la partita. Una buona partita non sarà sufficiente, ne servono due”.

Busquets?
“Ieri si è allenato in parte in maniera importante e penso che oggi starà meglio e anche domani, per noi è un giocatore importante. Lui e Messi sono giocatori fondamentali”.

Il futuro di Iniesta?
“Non ho attuato alcuna strategia per condizionarlo sul suo futuro, la sua è una decisione personale”.

Favoriti?
“Dicono che lo siamo noi, ma la verità è che è il campo a decidere. Rispettiamo molto la Roma”.

Suarez poco motivato?
“Non credo, non esistono partite prive di motivazioni. Domani lo sarà come sempre”.

Cosa la preoccupa della Roma?
“Hanno un buon gioco e sono bravi a pressare alti. Dobbiamo cercare di difenderci bene e dominare il loro gioco”.

Alisson?
“Non me ne intendo molto di portieri, è un grande portiere ma non so fino a che livello. Non so se sia meglio o peggio di ter Stegen, noi siamo molto contenti di averlo”.

Il Camp Nou?
“Mi aspetto lo stesso stadio che ci ha sostenuto contro il Chelsea”.

Il futuro di Umtiti?
“Non ho ascoltato le sue parole, so solo che per noi è un giocatore importante. Siamo contenti di lui e spero possa restare con noi per altri anni”.

Obiettivi?
“Vogliamo vincere titolo ma per ora non abbiamo fatto ancora nulla, qualcosa sarà deciso in questo mese. Abbiamo già una finale da disputare (Coppa del Re, ndr), l’idea è quella di andare avanti in ogni competizione”.

La partita contro il Siviglia?
“Non abbiamo interpretato bene il match, soprattutto la fase difensiva. Il talento dei nostri giocatori ci ha permesso di rimontare”.

Messi?
“Se sarà convocato, giocherà. Rispetto agli altri giorni sta meglio”.

Le critiche dall’Argentina a Messi?
“Non so cosa accada in Argentina, so solo che Messi è nella storia ed è un giocatore unico al mondo”.

Roma pericolosa perché italiana?
“Il fatto che sia una squadra italiana dà certamente tante garanzie sulla sua competitività”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza JORDI ALBA: “Spero di ripetere il 6 a 1, ma la Roma ora è più forte. Under? Meglio che non ci sia”
Articolo successivoAquilani: “Passa la Roma, ma deve succedere qualcosa di straordinario”

7 Commenti

  1. Dichiarazione distese di chi sa di affrontare una squadra chiaramente inferiore… io comunque questa sera dormirò con la foto di Messi sul comodino.. non si sa mai

  2. Non lo so se sono frasi di circostanza (spero di sì, così il Barcellona ci sottovaluta), ma, se i nostri giocano al 100%, chiunque sa che possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra, e addirittura giocarcela.

    Daje Roma, Daje Ragazzi!

  3. non voglio deviare dall’argomento, ma oltre al solito Messi citerei un altro “grandissimo” come Iniesta. Nel primo tempo contro il Chelsea, spalle alla porta e con tre avversari incollati, ha servito un assist di tacco che da solo valeva il prezzo del biglietto.

    Va bene che ormai siamo ad aprile, ma da alcuni commenti sparsi è facile dedurre che domani qualcuno schiererebbe la “primavera” (al grido di “perdere aiuta a vincere!”).
    Per fortuna non è contagioso

  4. Sembrano in effetti delle frasi di circostanza di chi è sicuro dei propri mezzi e al suo posto, con i giocatori che hanno a disposizione, chiunque dormirebbe sogni tranquilli. Sottovalutare la Roma in Europa quest’anno ha bruciato Atletico e Chelsea e forse un pò di paura viene anche ai giganti. I primi venti minuti saranno cruciali, se ci perforano andranno sul velluto, ma se passiamo la buriana il nervosismo può insinuarsi e giocare brutte sorprese anche ai più forti.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome